Vengo che una notte da incubo. Tommy stava bene, raffreddore a parte (ce l'ha da un mese) ma alle due si è svegliato e non riusciva a respirare... corsa al pronto soccorso, cortisone ed è passatto tutto (oddio quasi gli è rimasto un brutto rantolo).
Ho letto qui che il laringospasmo è abbastanza comune, comunque è una bruttissima esperienza... mamma mia....
Sfogo a parte (sono ancora un fascio un di nervi), volevo chiederti come devo regolarmi per l'umidificazione. Abbiamo acquistato immediatamente un umidificatore perché la nostra casa è effettivamente molto secca.
Mi spiegate come e quanto lo usate (anche a prescindere dal laringospasmo)?
Pensavo di tenerlo acceso in cameretta un po' di giorno e un po' di notte. Le altre stanze sono troppo grandi mi sembra che non faccia niente. Quante ore devo tenerlo acceso di giorno? devo farlo andare tutta la notte?
A me l'aria sembra sempre uguale e poi il secco non mi da fastidio quindi non so come regolarmi...
Aiutatemi!! Per la paura che ricapiti, a forza di umidificatore rischio di fare la muffa :ahah
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
laringospasma e umidificatore
- aika
- Active~GolGirl®

laringospasma e umidificatore
Il 31 luglio 2006 è arrivato Tommaso. Attente mamme: è già un rubacuori!
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
Il 16 febbraio 2010 è arrivata Alice, la nostra frugoletta.
- Primavera
- Master~GolGirl®

Re: laringospasma e umidificatore
che paura...per fortuna adesso è passato, spero davvero che non si ripeti, io morirei dalla paura, acnhe perchè non sono molto intraprendente quando capita qualcosa ad Ale, mi blocco, o meglio rimango scioccata
per l'umidificatore non saprei non lo uso. 
- helzbeth
- Master~GolGirl®

di giorno è abbastanza inutile, a meno che a casa tua non sia secco come nel deserto, anche perchè il laringospasmo è un'evenienza tipicamente notturna.
mettigli l'umidificatore in camera quando è raffreddato, senza essenze (che potrebbero essere irritanti).
se per caso capita di nuovo, durante l'attacco chiuditi in bagno e molla l'acqua bollente in modo da fare nebbia in valpadana.
mettigli l'umidificatore in camera quando è raffreddato, senza essenze (che potrebbero essere irritanti).
se per caso capita di nuovo, durante l'attacco chiuditi in bagno e molla l'acqua bollente in modo da fare nebbia in valpadana.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- cricri
- Basic~GolGirl®

ciao, a noi è successa una cosa simile la scorsa settimana. Valeria molto raffreddata. All'imporvviso verso le due si sveglia piangendo e inizia un po' a rantolare...sembrava proprio non riuscisse a respirare, muoveva le braccine, era tutta rossa, e quando ispirava faceva rumore. Era spaventata...e io impietrita proprio. Sarà durata 5 minuti buoni (non passavano mai....) era in braccio a mio marito che la tranquillizzava e le dava botte sulla schiena...all'improvviso ha vomitato litri di catarro ed è passato (anche se non ho dormito tutta la notte).
Non l'ho portata al ps perchè per fortuna ha vomitato tutto...
comunque la mattina dopo sono andata dalla pediatra e ha detto che i bronchi erano puliti, non c'era laringospasmo e aveva solo forte raffreddore. Secondo lei neanche bisognava fare aeresol...ma io di testa mia le sto facendo clenil+fisiologica. Non so se sia stato laringospasmo nel mio caso o solo catarro ...boh? comunque è impressionante...povera coccola...
ma la pediatra mi ha rassicurato che non aveva nulla...boh? quando capita così bisogna andare al ps?
le ho chiesto la prossima volta cosa fare, ma dice solo tenerla su e tranquillizzarla...io da quel giorno vivo nello stress....ma non è pià successo e con aeresol le è passata anche la tosse..
comunque la mattina dopo sono andata dalla pediatra e ha detto che i bronchi erano puliti, non c'era laringospasmo e aveva solo forte raffreddore. Secondo lei neanche bisognava fare aeresol...ma io di testa mia le sto facendo clenil+fisiologica. Non so se sia stato laringospasmo nel mio caso o solo catarro ...boh? comunque è impressionante...povera coccola...
ma la pediatra mi ha rassicurato che non aveva nulla...boh? quando capita così bisogna andare al ps?
le ho chiesto la prossima volta cosa fare, ma dice solo tenerla su e tranquillizzarla...io da quel giorno vivo nello stress....ma non è pià successo e con aeresol le è passata anche la tosse..
- helzbeth
- Master~GolGirl®

OT: io veramente non capisco, ovviamente rispetto le scelte altrui... ma dare cortisone così, di testa propria, quando la pediatra aveva detto che non serviva nulla, mi sembra una follia.cricri ha scritto:ciao, a noi è successa una cosa simile la scorsa settimana. Valeria molto raffreddata. All'imporvviso verso le due si sveglia piangendo e inizia un po' a rantolare...sembrava proprio non riuscisse a respirare, muoveva le braccine, era tutta rossa, e quando ispirava faceva rumore. Era spaventata...e io impietrita proprio. Sarà durata 5 minuti buoni (non passavano mai....) era in braccio a mio marito che la tranquillizzava e le dava botte sulla schiena...all'improvviso ha vomitato litri di catarro ed è passato (anche se non ho dormito tutta la notte).
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
- cricri
- Basic~GolGirl®

beh...la pediatra che l'ha vista è la pubblica che la bimba quasi non l'ha mai vista, di solito la mia privata, di cui mi fido molto di più mi dice sempre di fare clenil e fisiologica (anche al telefono) anche solo con raffreddore forte con poca tosse. Visto che lei era molto raffreddata e la notte prima di addormentarsi tossiva molto allora gliel'ho dato...perchè la mia ped privata mi ha dato sempre queste indicazioni..penso di aver fatto bene perchè da sabato a oggi il raffreddore è passato e la notte non ha fatto più un colpo di tosse. L'ultima volta che le avevo fatto aereosol era un anno fa! di solito evito sempre.
poi guarda io non sono proprio una che dà medicine a sproposito...ti dico solo questo:
chiara ha 3 anni e per la PRIMA volta ha preso antibiotico la scorsa settimana per scarlattina..
Valeria ha quasi 21 mesi e non ha MAI preso antibiotico in vita sua...figurati.
poi guarda io non sono proprio una che dà medicine a sproposito...ti dico solo questo:
chiara ha 3 anni e per la PRIMA volta ha preso antibiotico la scorsa settimana per scarlattina..
Valeria ha quasi 21 mesi e non ha MAI preso antibiotico in vita sua...figurati.