GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Bloccato
Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: NONOSTANTE LE INFLUENZE LE BIBLIOS LEGGONO E SI FAN CONFIDENZE

Messaggio da Patatrak69 » 1 feb 2011, 9:36

ily ha scritto:patache bello che siete riusciti ad andare al cinema.... :yeee :yeee io ormai sono secoli che non ci vado e col pupo che prima delle 10.30 non dorme diventa dura anche guardasi qualche film a casa!!
stasera x miracolo si è addormentato alle 10 :ok :ok così io ora ho svuotato la lavastoviglie, riordinato i suoi giochi e mi resta solo da farmi doccia + capelli...forse verso le 11 riesco a trovare 10 minuti x david copperfield :buuu

pata, cmq nel finale il cimitero di praga è un pò + "avvincente"...dopo averci ammorbato x centinaia di pagine con fatti,date e personaggi storici, forse eco ha deciso che era ora di terminare il romanzo e gli ha dato una svolta :urka

No, Ily, neppure il finale mi è piaciuto.... anzi mi sembra anche un opera incompiuta.... :che_dici
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 feb 2011, 9:38

Buongiorno a tutte!!!!
Eccomi qui di ritorno, come state?
Qui la situazione è rientrata nella norma (a parte il mio naso chiuso)... appena Anna ha iniziato a mangiare più di me e a impiegarci un'ora per addormentarsi la sera abbiamo capito che era guarita!!! :che_dici

Qui che si racconta? Come stanno i vari bimbi malatini? Chi mi fa un riassunto?

:yeee :yeee il nuovo topic!!!

Appena ho un attimo ho bisogno di sfogarmi un po' con voi sull'asilo... stamattina mi è venuto un nervoso..

Ah, ho finito DAVID COPPERFIELD!! Appena avrò un ulteriore attimo metterò anche il commento!

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 feb 2011, 9:49

Ciao Ragazze,
a comprova del fatto che il LDM è leeeento, ieri sera ho preferito rivedere per la centesima volta avatar col maritino piuttosto che leggere. E ho detto tutto. Anche stamattina, facevo un po' fatica anche se poi mi sono accorta che forse, ma dico forse, sta prendendo una piega un po' più "vivace". Speriamo.

Michy il ciambellone che ho fatto io non si sbriciola, mi pare strano. Anzi sembrava proprio quello che si compra dal fornaio.

Metto la ricetta degli involtini appena ho un attimo :ok

Bentornata Fiori.

Ma Dream??

Ciuk, aggiornamento bollettino medico??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 feb 2011, 9:50

provo a fare un riassunto per fiori ( son contenta che tu sia tornata, anche se immagino preferissi che anna facesse meno storie per la nanna... :fischia poi ci racconti dell'asilo!)

mais, credo sia partita per la sett bianca
pat, è andata al cinema con fab dopo tanto tempo
ciuk, ha JT a casa dal nido con tanto catarro
dream, la mamma del suo amico stava male sabato poi non ci ha aggiornato
raggetto, ieri è passata poco che aveva collega in affiancamento
cance, è presa dal lavoro di fine mese
cocci, aveva bimbe malate..
quante mi son dimenticata??? :fischia :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 feb 2011, 9:51

PROPOSTA PER LDM DI MARZO

Solar - Ian McEwan

Michael Beard, Premio Nobel per la Fisica, appartiene a quella categoria di uomini - calvi, bassi e grassi, intelligenti e infedeli, ingordi e bugiardi - che, per ragioni misteriose, attraggono certe belle donne.
O così crede, e pensarlo gli basta.
Insomma, un personaggio improbabile per la soluzione dei problemi energetici del pianeta; ma perfetto per una commedia di rara cattiveria come Solar.
Un romanzo in cui il miglior McEwan torna a mescolare sapientemente tragedia e farsa, mettendo in scena l'umanissima - e allo stesso tempo planetaria - battaglia tra cinismo e ideale, salvezza e catastrofe.

Come funziona? Lo metto nell'elenco?
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 feb 2011, 9:52

raggetto ha scritto:Ciao Ragazze,
a comprova del fatto che il LDM è leeeento, ieri sera ho preferito rivedere per la centesima volta avatar col maritino piuttosto che leggere. E ho detto tutto. Anche stamattina, facevo un po' fatica anche se poi mi sono accorta che forse, ma dico forse, sta prendendo una piega un po' più "vivace". Speriamo.

Michy il ciambellone che ho fatto io non si sbriciola, mi pare strano. Anzi sembrava proprio quello che si compra dal fornaio.

Metto la ricetta degli involtini appena ho un attimo :ok

Bentornata Fiori.

Ma Dream??

Ciuk, aggiornamento bollettino medico??

ma io non l'ho fatto col bimby eh, ma anzi anche senza sbattitore! :fischia :fischia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 feb 2011, 9:52

Involtini di petti di pollo
le zucchine vanno tagliate a listarelle sottilissime con la grattugia appostia (julienne) e poi vanno mescolate con la philadelphia.
i petti di polo vanno assottigliati col batticarne (tra 2 fogli di carta forno)
si mette l'impasto di zucchine+philadelphia sul petto di pollo poi si arrotola e fuori una o due fettine di bacon tagliato sottile-
poi si cuociono in padella con olio.

Sono ottimi, delicatissimi. Me li ha indicati una collega che li ha visti in tv nella pubblicità della philadelphia
:ok

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 feb 2011, 9:54

Patatrak69 ha scritto:PROPOSTA PER LDM DI MARZO

Solar - Ian McEwan

Michael Beard, Premio Nobel per la Fisica, appartiene a quella categoria di uomini - calvi, bassi e grassi, intelligenti e infedeli, ingordi e bugiardi - che, per ragioni misteriose, attraggono certe belle donne.
Insomma, un personaggio improbabile per la soluzione dei problemi energetici del pianeta; ma perfetto per una commedia di rara cattiveria come Solar.
Un romanzo in cui il miglior McEwan torna a mescolare sapientemente tragedia e farsa, mettendo in scena l'umanissima - e allo stesso tempo planetaria - battaglia tra cinismo e ideale, salvezza e catastrofe.

aggiunto in prima pagina!!!!! :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 1 feb 2011, 9:54

La settimana del 14 febbraio Andrea sarà in ferie e mi ha chiesto se voglio prendermi il 14 per stare insieme, anche senza fare niente di speciale però trascorrere la giornata insieme :cuore :cuore

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 feb 2011, 9:57

Domenica sera, da Fazio, è venuto Javier Marias, spagnolo, di cui qualche anno fa ho letto "Domani nella battaglia pensa a me", pesantino, ma bello.
Ha presentato l'ultimo libro della sua trilogia "Il tuo volto domani. 3.Veleno e ombra e addio" che non ho mai letto... qualcuna ha voglia di buttarsi nell'impresa di leggerle tutte e tre o parto da sola e vi dico dove sono arrivata?

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 feb 2011, 9:58

michy1976 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:PROPOSTA PER LDM DI MARZO

Solar - Ian McEwan

aggiunto in prima pagina!!!!! :ok
:bacio

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 1 feb 2011, 9:59

raggetto ha scritto:La settimana del 14 febbraio Andrea sarà in ferie e mi ha chiesto se voglio prendermi il 14 per stare insieme, anche senza fare niente di speciale però trascorrere la giornata insieme :cuore :cuore

Quando i mariti non sono dei Grinch... :cuore :cuore :cuore :cuore

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 feb 2011, 10:20

raggetto ha scritto:La settimana del 14 febbraio Andrea sarà in ferie e mi ha chiesto se voglio prendermi il 14 per stare insieme, anche senza fare niente di speciale però trascorrere la giornata insieme :cuore :cuore

ma che carino, mio marito, san valentino o meno, non ci pensa mai a dirmi queste cose...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 feb 2011, 10:30

Patatrak69 ha scritto:Domenica sera, da Fazio, è venuto Javier Marias, spagnolo, di cui qualche anno fa ho letto "Domani nella battaglia pensa a me", pesantino, ma bello.
Ha presentato l'ultimo libro della sua trilogia "Il tuo volto domani. 3.Veleno e ombra e addio" che non ho mai letto... qualcuna ha voglia di buttarsi nell'impresa di leggerle tutte e tre o parto da sola e vi dico dove sono arrivata?

ho controllato nelle mie biblioteche di fiducia e c'è, quindi si potrebbe anche fare!
però non subito, ho da finire David C, poi l'ldm.

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 feb 2011, 10:31

michy1976 ha scritto:provo a fare un riassunto per fiori ( son contenta che tu sia tornata, anche se immagino preferissi che anna facesse meno storie per la nanna... :fischia poi ci racconti dell'asilo!)

mais, credo sia partita per la sett bianca
pat, è andata al cinema con fab dopo tanto tempo
ciuk, ha JT a casa dal nido con tanto catarro
dream, la mamma del suo amico stava male sabato poi non ci ha aggiornato
raggetto, ieri è passata poco che aveva collega in affiancamento
cance, è presa dal lavoro di fine mese
cocci, aveva bimbe malate..
quante mi son dimenticata??? :fischia :fischia :fischia
Grazie :bacio Ma... e tu?
Ho letto che vi siete ammalati tutti, ora come state?
Sì, Anna ci mette ancora un'eternità la sera ad addormentarsi... ieri un'ora!!
Non so più veramente che fare :buuu

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 feb 2011, 10:36

Noi stiamo meglio, dopo una settimana un po' cosi :impiccata: Simone è tornato a scuola ieri, Rebecca non ha più febbre da ieri e l'unico acciaccatissimo è David ( ma è colpa sua, si cura due giorni e poi lascia perdere e cosi gli è tornata la tosse, una tosse da paura, ieri gli ho detto di tel al dottore non l'ha fatto e io ieri notte l'ho lasciato cuocere nel suo brodo, gli ho detto che due figli mi bastano e avanzano :che_dici )

mi dispiace per la nanna.....non so nemmeno cosa consigliarti...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 1 feb 2011, 10:40

ho scritto a mais, ha detto che alla fine la gastro ha colpito tutti ma son riusciti a partire ieri invece che domenica!!!! :ok

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 feb 2011, 10:49

Mais buona settimana bianca!!! :ok

Pata come stanno le tue bimbe? I festeggiamenti a Flavia sono andati bene?
Wow, cosa hai visto di bello al cinema?

Ciuk :coccola per JT! Ma ora è a casa con te o dalla suocera? E con il socio procede bene?

Dream mi dispiace per la mamma del vostro amico, se purtroppo non si può fare più nulla auguro che non si trascini a lungo
Tu come stai? Ancora tanta nausea? E Luisa? Poi avete deciso per la sezione primavera o no?

Cance buon lavoro, ti capisco :bacio Ho letto di Sofia :coccola spero vada meglio!

Cocci come stanno le bimbe?

Campanara tutto bene? Come procede la ricerca dell'appartamento? Spara la ricetta :ok

Raggetto che tenero tuo marito!! I bimbi come stanno?

Ily scusa, ma non ho capito bene che lavoro fa tuo marito e come mai è spesso via la sera. Fa turni?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 feb 2011, 10:55

raggetto ha scritto:Involtini di petti di pollo
le zucchine vanno tagliate a listarelle sottilissime con la grattugia appostia (julienne) e poi vanno mescolate con la philadelphia.
i petti di polo vanno assottigliati col batticarne (tra 2 fogli di carta forno)
si mette l'impasto di zucchine+philadelphia sul petto di pollo poi si arrotola e fuori una o due fettine di bacon tagliato sottile-
poi si cuociono in padella con olio.

Sono ottimi, delicatissimi. Me li ha indicati una collega che li ha visti in tv nella pubblicità della philadelphia
:ok
Mi ispirano un sacco!!
Quanto tempo ci impiegano a cuocere? Non esce il ripieno di zucchine e philadelphia durante la cottura?

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 1 feb 2011, 10:57

michy1976 ha scritto:Noi stiamo meglio, dopo una settimana un po' cosi :impiccata: Simone è tornato a scuola ieri, Rebecca non ha più febbre da ieri e l'unico acciaccatissimo è David ( ma è colpa sua, si cura due giorni e poi lascia perdere e cosi gli è tornata la tosse, una tosse da paura, ieri gli ho detto di tel al dottore non l'ha fatto e io ieri notte l'ho lasciato cuocere nel suo brodo, gli ho detto che due figli mi bastano e avanzano :che_dici )

mi dispiace per la nanna.....non so nemmeno cosa consigliarti...
Sono contenta che stiate meglio! Eh, è proprio il caso che tuo marito si decida a curarsi come si deve :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”