GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRASLOCAZIONE: notizie utili

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili

Messaggio da grafab2001 » 21 set 2010, 23:17

Vita77 ha scritto:ciao care amiche come regalo di compleanno oggi ho saputo che le beta scendono a picco.....non voglio angosciarvi piu' ,non voglio dare cattivo esempio a chi leggera':faccio parte delle sfortunate che non beccano un ovulo bilanciato manco a mori',e quindi,vi leggero' da lontano,non so se avro' manco piu' il coraggio di riprovare,non so manco se ora andra' da se' o mi tocchera' il rask(spero di no......).Vi abbraccio tutte,grazie per avermi aiutata a sperare,a crederci,grazie per esservi prese pure una sgridatina x gli incrocini ...so che avete fatto il tifo per me.Non riesco piu' manco a pregare sono arrabbiata con Dio ,col mondo,con il mio dna,col fato e chi piu' ne ha piu' ne metta.spero che chi si accorgera' di avere qs "maledizione" come la chiamo io non sara' sfortunato come me ma si carichera'di positivita' dalle tante che ce l'hanno fatta.Vi abbraccio di cuore.
VITA :buuu mi spiace tanto...non so che dire. Ti auguro col tutto il cuore di realizzare, in una maniera o in un'altra, il tuo grande desiderio di diventare mamma. :cuore

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 14 ott 2010, 18:40

Ciao ragazze,se' passato quasi un mese....sto cercando di risalire....il terzo aborto mi ha distrutta,mi ha fatto capire che la traslocazione e' piu' forte di me.
Ma ora ,recuperate un po' di forze torno a COMBATTERE !!!!Non la faccio vincere, io amo questo figlio ancor prima di conoscerlo ,e seppur con il cuore a pezzi,riparto!!
L'ultima v non c'e' di nuovo stato bisogno del rask (e' gia' qualcosa)....ora vi scrivo in cerca di consigli o pareri.
Come dite tutte voi,la genetista ieri ha ribadito che ogni volta si riazzera tutto e le casualita' ricominciano da capo...avevo maturato il forte dubbio che alcune donne sono piu' "predisposte" a rilasciare sempre gli ovociti sbilanciati.,e gli esempi in famiglia mia non fanno che farmici pensare,ma la genetista ribadisce che si tratta solo del caso o di sfortuna.
mi sono informata sui centri italiani e spagnoli che fanno pgd,ero quasi convinta di provare,ma forse in fondo,non mi sento pronta ad affrontare un cammino cosi' arduo e con cosi' poche speranze,(dicono che la % di successo e' un 20%)Mio marito vorrebbe riprovare e a dir la verita' in fondo al cuore anche io.
Ho fatto qs domanda alla genetista ieri..."Ma lei ha mai visto una "traslocata"che ha avuto 10 aborti????!!!!"Mi ha detto che nella sua esperienza al max ne ha viste con 5/6 insuccessi e poi un figlio.Mi ha detto che prima o poi un'ovocita esce.....voi ne conoscete???Non so cosa fare,che strada prendere...ho capito che non ci metto una vita a restare incinta ,(sperando sia sempre cosi')e dico..potro' essere fortunata una volta....o e' meglio ricorrere alla pma,della quale ,chissa' perche' non riesco a convincermi!!!!!!!!!!!!!!!!!Scusate la lunghezza del post

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 23 nov 2010, 18:33

Sig...sig non partecipa piu' nessuno da tanto...perche'???
Io sono a quota 4 aborti ...gli ultimi tre spontanei ora devo per forza tentare la diagnosi pre impianto.
e si va avanti.
spero di sentirvi,ogni tanto.

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 23 nov 2010, 20:33

Vita hai deciso poi?
Io sono con te, lo sai! :cuore :cuore
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 6 dic 2010, 19:48

decisa decisa no...ho terminato le analisi.
Mi chiedo ,se mai dovessi fallire nel tentativo con diagnosi pre impianto (mi dicono che le % di successo si aggirano intorno al 20%)potro' riprovare naturalmente?ora ho un ciclo regolare ed in 9 mesi sono rimasta incinta quattro volte.chissa' se con le stimolazioni e le botte ormonali sara' cosi'?
Sono perplessa e ho paura di fare qualsiasi passo sbagliato!!!

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 30 gen 2011, 9:58

Ciao a tutte .spero che qualche amica traslocata si colleghi perche' ho davvero bisogno di conforto......
Avevo preparato le analisi per tentare una pdg..quando a dicembre ....ci siamo detti diamoci un'altra possibilita'.
beh...la nostra fertilita' ha lasciato sbalordita anche me a gennaio ero incinta e ....purtroppo lo sono ancora ma le beta e l'ecografia non lasciano dubbi.
La gravidanza sembra si sia d nuovo arrestata.sono a 6+3,ma dall' eco risulta 5+1.
mercoledi' le ultime beta e l'eco decideranno quando fare il raschiamento.
Porca miseria leggo che tante traslocate ce la fanno..beh io mi sento davvero un'aliena.
Ora cambiero' per forza strada,perche' non posso piu' rischiare.Sto soffrendo come un cane da un anno e mezzo e i miei 5 aborti bruciano nel cuore in un modo tremendo.
spero di trovare un po' di solidarieta' e di conforto.questo forum ha portato bene a molte di voi vi prego statemi vicine.Vi raccontero' come procedera' la mia diagnosi pre impianto

grafab2001
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da grafab2001 » 1 feb 2011, 9:10

Vita77 ha scritto:Ciao a tutte .spero che qualche amica traslocata si colleghi perche' ho davvero bisogno di conforto......
Avevo preparato le analisi per tentare una pdg..quando a dicembre ....ci siamo detti diamoci un'altra possibilita'.
beh...la nostra fertilita' ha lasciato sbalordita anche me a gennaio ero incinta e ....purtroppo lo sono ancora ma le beta e l'ecografia non lasciano dubbi.
La gravidanza sembra si sia d nuovo arrestata.sono a 6+3,ma dall' eco risulta 5+1.
Porca miseria leggo che tante traslocate ce la fanno..beh io mi sento davvero un'aliena.
Ora cambiero' per forza strada,perche' non posso piu' rischiare.Sto soffrendo come un cane da un anno e mezzo e i miei 5 aborti bruciano nel cuore in un modo tremendo.
spero di trovare un po' di solidarieta' e di conforto.questo forum ha portato bene a molte di voi vi prego statemi vicine.Vi raccontero' come procedera' la mia diagnosi pre impianto
VITA mi spiace veramente tanto x te....d'altra parte sono veramente impressionata dalla grande facilità con la quale rimani incinta! Questo potrebbe essere un grosso vantaggio a tuo favore, ma capisco anche la tua delusione quando ogni volta scopri che la gravidanza si interrompe...
Quello che posso consigliarti è di tentare comunque, almeno una volta, la strada della procreazione assistita, magari ti va bene subito al primo tentativo. Per il momento tanti :incrocini da parte mia!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 2 feb 2011, 13:28

VITA ogni tanto passavo da qui per avere tue notizie e non avrei mai voluto leggere questa! Mi spiace, mi spiace immensamente.
Ti abbraccio ti mando tanti tanti :incrocini affinchè tu possa realizzare presto il tuo sogno!
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

lupikky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lupikky » 2 feb 2011, 14:56

Vita ho letto solo ora, mi dispiace tantissimo!
"mamma, ma sull'arcobaleno si può camminare con le scarpine?"

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 mag 2011, 21:43

Vita77 ha scritto:Ciao a tutte .spero che qualche amica traslocata si colleghi perche' ho davvero bisogno di conforto......
Ho letto tutto e vorrei raccontarti della mia bisnonna... tanti anni fa, non c'erano le diagnosi, ma lei era una traslocata: infatti lo è una mia cugina sua discendente, e pure il papà di questa cugina, che è il figlio della bisnonna.
Vabbè, per fartela breve: la mia bisnonna ha avuto tre figli e 11 aborti. Tutti spontanei e precoci. Non fosse per la sua tenacia, per la forza che ha avuto ad andare avanti, io non sarei qui: sono discendente della sua terzogenita. E con me non ci sarebbero mio padre, 3 zii, mia sorella, 5 cugini, i miei figli.
NON TI ARRENDERE MAI! Un fortissimo abbraccio! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 8 mag 2011, 23:54

un abbraccio anche da parte mia,
una traslocata che ce l'ha fatta!!!!!! :incrocini
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 12 mag 2011, 17:11

Laura grazie per il tuo messaggio.....non mi collegavo piu' da un po'.....dopo il 5 aborto ho passato momenti veramente orrendi ed ho preso una decisione non semplice....ma ora ne sono convinta .
Tentero' un'ovodonazione,la diagnosi pre impianto da' cosi' poche chance ad un prezzo esorbitante e io non posso piu' permettere a questa maledetta traslocazione di distruggermi.
Sono stata molto vicino alla depressione...mi sono fatta 1000 colpe....ho fatto passare a mm momenti tremendi....io odio la traslocazione e faccio parte delle sfortunate in cui gli ovociti sbilanciati vincono sempre!!
Tua nonna aveva tutti aborti spontanei?
io dopo il 2 raschiamento non voglio piu' rischiare di sollecitare l'utero...ho troppa paura che poi non attecchisca piu' niente.
ragazze...ho cosi' paura..spesso mi chiedo perche' il signore non ha voluto premiarmi almeno una volta........
cosi' ho deciso di aiutarmi da sola,non mi importa se mio figlio non mi assomigliera' ....per me diventare madre e' troppo importante ..vorrei solo cancellare qs ultimi due anni della mia vita ..queli in cui la maledetta traslocazione mi ha tolto il sorriso!!!grazie a tutte e un forte abbraccio

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 17 giu 2011, 23:07

vita,
come stai?
passo da queste parti per un abbraccio :cuore
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ylebio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylebio » 24 giu 2011, 10:32

Ciao a tutte mammine e non, sono anche io portatrice sana di una traslocazione bilanciata, nel mio caso il 2° cromosoma N.15 è migrato allungando il braccio del 1° cromosoma N.4..e nn so cosa comporti.
Mia nonna ha avuto un aborto e due figlie: mia mamma e mia zia. Mia mamma ha avuto me e mio fratello, due gravidanze sane e nessun aborto ne problemi di sorta. Mia zia ha avuto una figlia e una serie di aborti, TRE, x cui si è data da fare x ricercarne le cause e ha fatto fare a tutti il cariotipo...siamo TUTTI portatori sani di questa traslo, x fortuna bilanciata, compreso mio fratello... ora, sono fidanzata e vorrei tanto provare ad avere un bimbo tra un annetto, ma sono spaventatissima, mi invadono mille pensieri, vorrei tanto andasse tutto bene e spero di nn avere aborti, ho letto tanti forum e sono terrorizzata alla sola idea...cosa mi consigliate, è proprio un 50% il rischio di aborti !!!?!? GRAZIE A TUTTTE!!!! Ylenia

ylebio
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ylebio » 24 giu 2011, 10:36

Ciao a tutte mammine e non, sono anche io portatrice sana di una traslocazione bilanciata, nel mio caso il 2° cromosoma N.15 è migrato allungando il braccio del 1° cromosoma N.4..e nn so cosa comporti.
Mia nonna ha avuto un aborto e due figlie: mia mamma e mia zia. Mia mamma ha avuto me e mio fratello, due gravidanze sane e nessun aborto ne problemi di sorta. Mia zia ha avuto una figlia e una serie di aborti, TRE, x cui si è data da fare x ricercarne le cause e ha fatto fare a tutti il cariotipo...siamo TUTTI portatori sani di questa traslo, x fortuna bilanciata, compreso mio fratello... ora, sono fidanzata e vorrei tanto provare ad avere un bimbo tra un annetto, ma sono spaventatissima, mi invadono mille pensieri, vorrei tanto andasse tutto bene e spero di nn avere aborti, ho letto tanti forum e sono terrorizzata alla sola idea...cosa mi consigliate, è proprio un 50% il rischio di aborti !!!?!? GRAZIE A TUTTTE!!!! Ylenia

Vuota
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vuota » 20 lug 2012, 10:24

Salve ragazze.
Non so se qualcvuna si ricorda di me,è una vita che non scrivo.
Mi ricordo di newmamy.
Traslocata anche io,cromosomi interessati 2 e 18.
Un aborto ''terapeutico'' per igroma cistico alla 13esima settimana ad ottobre 2008.
A febbraio 2009 incinta,cominciata malissimo la gravidanza,beta basse,che crescevano di pochissimo,perdite......ma ce l'ho fatta,ad ottobre 2009 (a distanza di un giorno dall'aborto dell'anno precedente) è nato il mio miracolo.Sanissimo,non traslocato.
Aprile 2011 incinta,ma nel giro di 2 giorni beta 0 e perdite.
Scopro di essere infetta da hpv,papilloma virus.
Sono stata per circa 1 anno bloccata tra termocoagulazione,terapie,pap test.
Il 28 giugno 2012,pochi giorni fa,incinta.
Beta basse,speranze,prontyogest,gonasi.......lieve salita di beta e poi discesa.....
Ed eccomi al mio 3 aborto.
Causa?
Maledetta traslocazione.
Non mi fermo,continuo a riprovarci.
Pero' fa male.

Volevo chiedervi una cosa.
Alcune informazioni riguardo alla pre impianto.
Si fa solo all'estero?In Italia è vietata o sbaglio?
Qualcuno puo' darmi qualche informazione?
Alzo gli occhi al cielo e ti cerco.......

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 20 lug 2012, 12:35

Vuota ciao, mi dispiace tanto :cuore
So che la diagnosi preimpianto la fanno al Genoma a Roma.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Minoupest
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Minoupest » 20 lug 2012, 23:17

lucy75 ha scritto:Vuota ciao, mi dispiace tanto :cuore
So che la diagnosi preimpianto la fanno al Genoma a Roma.
Vuota :coccola :mi ricordo di te e mi dispiace davvero tantissimo.
Al Genoma sono fantastici: io per Filippo feci l'analisi del globulo polare e questa volta mi hanno proposto la biopsia sulla blastocisti che è un po' più costosa,ma più accurata :ok
Se hai bisogno di qualche info, contattami pure via mp :bacio
Filippo 12/03/2010 e 5 stelle in cielo TRASLOCATA 14/21 DoCincrociamo le dita e speriamo bene
Immagine

irenebeltran
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenebeltran » 7 ott 2012, 10:48

ciao a tutte sono nuova su questo forum (ma già presente su altri) purtroppo anche noi siamo una coppia "traslocata" mm ha una traslocazione tra il cromosoma 1 e 16 sono reduce di due aborti entrambi alla settima settimana entrambi con raschiamento (una volta perchè l'aborto era incompleto e una volta per bloccare la violenta emorragia) abbiamo già fatto il colloquio a Roma con la genetista che ci ha detto che siamo giovani (31 anni entrambi) e possiamo riprovare naturalmente conoscendo i rischi (il solito 50%)...ci siamo comunque informati per la diagnosi preimpianto perchè voglio farla quando ancora sono giovane quindi ci siamo dati tempo 5 mesi e se non succede niente o ci sarà un altro aborto la faremo....mi accettate tra voi?

Vita77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Vita77 » 17 ott 2012, 11:48

Ciao a tutte ragazze...e' passato parecchio tempo e sono passata di qua per leggere anche se mi interesso poco alla maledetta traslocazione perche' a mio modo l'ho sconfittora sono la mamma piu' felice del mondo.....a giugno dello scorso anno ho tentato la 1 fortunata ovodonazione...non mi sentivo di tentare inseminazioni con pgd,date le scarse percentuali di successi mentre l'ovo mi dava un 60% ..E' NATA UNA BIMBA SPLENDIDA,che amo piu' di me stessa e sono stra felice di non averle trasmesso la mia maledizione-
per me e' andata cosi' 5 aborti consecutivi mi avevano distrutta psicologicamente,molti ce la fanno,quindi lottate in un modo o nell'altro si puo' sconfiggere la traslocazione ed io sono la mamma piu' fortunata e felice dell'universo :cuore

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”