Speriamo che parorisci prima della dpp, così vai a coccolarti presto il tuo bimbo

Messaggio da kla » 29 gen 2011, 21:08
Messaggio da ely66 » 29 gen 2011, 21:10
grazie eh??quasi una vigliaccata di una madre che non si rassegna alle notti insonni e si comporta da egoista...questo mi sembra eccessivo
Messaggio da laura s » 29 gen 2011, 21:13
Messaggio da laura s » 29 gen 2011, 21:15
hai letto male... ho scritto che sembra, da come scrivono altre, che trattare il bambino con problemi di sonno sia da mamma egoista... non che io penso che chi tratta un bambino insonne sia egoista... proprio NON è il mio pensiero!!ely66 ha scritto:grazie eh??quasi una vigliaccata di una madre che non si rassegna alle notti insonni e si comporta da egoista...questo mi sembra eccessivo
4 anni a non dormire una notte filata e sono egoista. scusa, quand'è che t'inducono?
Messaggio da msbricco » 29 gen 2011, 21:50
Messaggio da laura s » 29 gen 2011, 22:00
Messaggio da mariangelac » 29 gen 2011, 23:52
Bho.... io medico nn sono, ma come si dovrebbe curare una immaturità? Questa carbamazepina che è UN ANTIDEPRESSIVO usato per curare L'EPILESSIA che fa? fa maturare prima? e a te sembra normale questo? Pur sapendo che la maturità dei centri del sonno arriveranno dopo qualche anno e qualche sacrificio dei genitori? Tu somministri dei farmaci con questa facilità? Farmaci di quella portata? mhaa........laura s ha scritto:Mariangela guarda non voglio discutere... è chiaro che se parliamo di medicina del sonno essa ha una sua base e delle sue teorie, non voglio certo obbligare nessuno a "crederci", fa parte delle specialità della medicina ufficiale e si basa su prove e studi clinici, ma ovviamente non è il Vangelo! Si può benissimo decidere di non affidarcisi...
Comunque, fra le varie cose, le parasonnie sono spesso ereditarie... quindi ci sta che tuo figlio lo abbia "ereditato" da voi, ma non capisco perchè questo dovrebbe cambiare la sostanza...![]()
A me quello che lascia perplessa è che curare un bambino che non dorme perchè tossisce tutta la notte per l'asma è considerato normale, mentre curare un bambino che non dorme per una immaturità dei centri cerebrali del sonno debba essere considerato diverso, quasi una vigliaccata di una madre che non si rassegna alle notti insonni e si comporta da egoista...questo mi sembra eccessivo... anche perchè non parliamo di nopron o altri sedativi, ma di una terapia specifica (in genere si usano piccole dosi di carbamazepina, o simili, che regolarizzano il tracciato elettroencefalografico SENZA essere sedativi) della parasonnia...
Messaggio da co73 » 30 gen 2011, 9:05
ecco io mi attacco a questo..... mancano solo 9 mesiely66 ha scritto: ahhhhh per inciso, mia figlia ha dormito tutta una notte filata, per "sempre", intendo TUTTA dalle 22,30 alle 7 di mattina solo a 5 anni compiuti. io no, oramai avevo incorporata la sveglia ogni 20 minuti..........prima dei
Messaggio da co73 » 30 gen 2011, 9:09
ely66 ha scritto:grazie eh??quasi una vigliaccata di una madre che non si rassegna alle notti insonni e si comporta da egoista...questo mi sembra eccessivo
4 anni a non dormire una notte filata e sono egoista. scusa, quand'è che t'inducono?
Messaggio da chicaluna » 30 gen 2011, 10:23
Messaggio da mariangelac » 30 gen 2011, 10:51
Messaggio da chicaluna » 30 gen 2011, 16:04
si si io sono perfettamente d'accordo con te. ma penso che in fondo lei volesse solo indicare che se ci sono casi estremi ci sono anche esami per approfondire.mariangelac ha scritto:chicaluna, grazie per il chiarimento del messaggio di lauras, vorrei solo sottolineare che msbricco nn ha parlato di probelmi di apprendimento e mancanza di concentrazione durante il giorno, e la terapia farmacologica è stata ugualmente suggerita, e sottolineo che una cosa del genere detta da me che nn sono "nessuno" e detta da lei che è medico ha una valenza completamente diversa..... e nn per la validità della teoria ma perche naturalmente in alcune mamme può suscitare ansie (ingiustificate a mio avviso), e poi scusate l'ignoranza ma mi spiegate come fa un bambino di età inferiore ai 3/4 anni a manifestare probelmi di apprendimento? Forse non impara a battere le manine? O magari nn sa costruire frasi composte? E chi lo stabilisce il nesso di causalità con le ore di sonno mancanti? Le mie bimbe e il maschietto hanno imparato le stesse identiche cose nello stesso periodo, anche se la qualità del sonno era estremamente differente.....
Messaggio da kla » 30 gen 2011, 16:24
ti quoto parola per parola...mariangelac ha scritto:chicaluna, grazie per il chiarimento del messaggio di lauras, vorrei solo sottolineare che msbricco nn ha parlato di probelmi di apprendimento e mancanza di concentrazione durante il giorno, e la terapia farmacologica è stata ugualmente suggerita, e sottolineo che una cosa del genere detta da me che nn sono "nessuno" e detta da lei che è medico ha una valenza completamente diversa..... e nn per la validità della teoria ma perche naturalmente in alcune mamme può suscitare ansie (ingiustificate a mio avviso), e poi scusate l'ignoranza ma mi spiegate come fa un bambino di età inferiore ai 3/4 anni a manifestare probelmi di apprendimento? Forse non impara a battere le manine? O magari nn sa costruire frasi composte? E chi lo stabilisce il nesso di causalità con le ore di sonno mancanti? Le mie bimbe e il maschietto hanno imparato le stesse identiche cose nello stesso periodo, anche se la qualità del sonno era estremamente differente.....
Messaggio da floddi » 31 gen 2011, 9:10
Messaggio da celestina » 31 gen 2011, 17:22
Messaggio da sun » 10 feb 2011, 13:20
Messaggio da ALTAMAREA » 10 feb 2011, 16:46
Messaggio da mariangelac » 10 feb 2011, 17:31
Messaggio da laura s » 11 feb 2011, 14:23