GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene
- samman
- Original~GolGirl®
Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene
Ragazze, qualcuna di voi ha già finito con le perdite post-parto? Giusto per capire quanto andrò avanti ancora... 

Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
-
- Bronze~GolGirl®
la mia sì o almeno spessogloria ha scritto:lingua ma anche i vostri cuccioli hanno sempre la lingua sporca di latte?

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
samman...io si, da una settimanella che finite le perdite.
Tu le hai ancora rosse?
Perche poi diventano giallognole e scarse, diciamo da salvaslip...e poi se ne vanno.
gloria, Gianni quando si stacca dalla tetta ha ancora latte in bocca che gli cola sul mento, altro che lingua sporca
Ma tu intendi lingua bianca anche lontano dalle poppate?
Tu le hai ancora rosse?
Perche poi diventano giallognole e scarse, diciamo da salvaslip...e poi se ne vanno.

gloria, Gianni quando si stacca dalla tetta ha ancora latte in bocca che gli cola sul mento, altro che lingua sporca

Ma tu intendi lingua bianca anche lontano dalle poppate?
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- dena
- Gold~GolGirl®
idem Davide, ma da qualche giorno molto menoRansie ha scritto:la mia sì o almeno spessogloria ha scritto:lingua ma anche i vostri cuccioli hanno sempre la lingua sporca di latte?
perdite, quelle di sangue credo di si cioè, non le vedo da almeno una settimana, ora ho perdite giallobiancastre

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
come festeggerete il san valentino?
io mi sogno una bella pizza nella nostra pizzeria preferita...
ma non so se ci si puo andare con bimbo di un mese e mezzo?
io mi sogno una bella pizza nella nostra pizzeria preferita...
ma non so se ci si puo andare con bimbo di un mese e mezzo?

Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- dena
- Gold~GolGirl®
Anna, ne Leo ne Davide riuscivano a poppare da sdraiati, vomitano tutto: è reflusso e lo stesso per i versetti.... stanotte Davide è andato avanti un'ora dopo la poppata....ma ormai non ci faccio caso, mi dispiace ma non so che fare e poi mi pare dia + fastidio a me che a lui
Per le passeggiate non so che dire, se non di lasciare ruote e bagagli in macchina così devi portare giù solo la navicella
per i sonnellini da 40 minuti ....io non faccio nemmeno quelli
per il fatto che sta sempre in braccio......benvenuta tra le mamme
e a parte queso io con Leo avevo risolto con le altalene che dondolano....a lui piaceva e stava lì un bel po'.Con Davide devo ancora provare perchè mi mancano le batterie 

Per le passeggiate non so che dire, se non di lasciare ruote e bagagli in macchina così devi portare giù solo la navicella
per i sonnellini da 40 minuti ....io non faccio nemmeno quelli

per il fatto che sta sempre in braccio......benvenuta tra le mamme

- fenicia
- Expert~GolGirl®
benvenuti a tutti i gennarini e
alle mamme!!!!!!!!
un anno fa io aspettavo che la mia piccoletta si decidesse a nascere....
un bacio a tutte!!

un anno fa io aspettavo che la mia piccoletta si decidesse a nascere....

un bacio a tutte!!

MARIASOLE 6/2/2010 3410 g x 51,5 cm * Gennarina 2010
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Ho fame pazzesca!
La mia coda di rospo gratinato con peperoni e bella riscaldata nel microonde...dindon! Eccoli gli idraulici che occupano la cucina e non si mangia piu...
Dena, sai che per i versetti notturni... anch'io ho pensato al reflusso?
Ma non ci sia un rimedio?
Dispiace anche a me.
Mi sembra che soffre e che non riposa bene...
La mia coda di rospo gratinato con peperoni e bella riscaldata nel microonde...dindon! Eccoli gli idraulici che occupano la cucina e non si mangia piu...

Dena, sai che per i versetti notturni... anch'io ho pensato al reflusso?
Ma non ci sia un rimedio?
Dispiace anche a me.
Mi sembra che soffre e che non riposa bene...

Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- dena
- Gold~GolGirl®
il reflusso è normale se comunque c'è la crescita, si puà protrarre fino all'anno, con Leo è durato fino alle pappe....lui vomitava come l'esorcista
i consigli sono di sdraiarli mai su una base piana ed è normale che preferiscano stare in braccio dove stanno un po' meno sdraiati. Spesso funziona la sdraietta proprio x questo
Nel caso chiedi al pediatra, nel mio caso rientra appunto nella normalità

i consigli sono di sdraiarli mai su una base piana ed è normale che preferiscano stare in braccio dove stanno un po' meno sdraiati. Spesso funziona la sdraietta proprio x questo
Nel caso chiedi al pediatra, nel mio caso rientra appunto nella normalità

- samman
- Original~GolGirl®
perdite: a volte sembra che stiano per finire, invece.... Ma sono passato solo 18 giorni, forse è ancora presto
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
- gloria
- Expert~GolGirl®
perdite a intermittenza ma ancora ci sono
san valentino non abbiamo mai festeggiato
tra qualche giorno teresa compie un mese... io non noto grandi differenze nei suoi orari... comunque in media lei continua a poppare ogni 2/3 ore... ma penso sia normale di notte a volte un po meglio a volte come il giorno mai grandi tirate tipo da mezzanotte alle 6 che io sognerei tanto
san valentino non abbiamo mai festeggiato
tra qualche giorno teresa compie un mese... io non noto grandi differenze nei suoi orari... comunque in media lei continua a poppare ogni 2/3 ore... ma penso sia normale di notte a volte un po meglio a volte come il giorno mai grandi tirate tipo da mezzanotte alle 6 che io sognerei tanto
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- pisitta2005
- Original~GolGirl®
Tanti auguri x tutti i Gennarini 2011..ora che sono tutti fuori dal pancione, vi aspettiamo nei Gruppissimi....!!
Pisy:Anna Giulia24/09/05 3.220gr 48cm di tenerezza
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..
Eccoti qui:Polpetta Boy:♥Lorenzo Giorgio♥28/01/10..4.3Kg x 53cm..
-
- Active~GolGirl®
Ciao a tutte!!
Per le perdite anche a me sembra che stiano per finire o almeno spero!
sono 3 settimane domani che ho partorito..non dureranno veramente 40 giorni
per la lingua bianca anche io ho un dubbio..non so se è solo il latte o quel cavolo di funghetto che prendono i neonati però ho letto da qualche parte che se è il funghetto vengono puntini bianchi anche sul palato e all'interno della bocca..la mia pupetta invece ha la lingua bianca (ma solo la parte in fondo)anche lontano dalle poppate..che dite chiedo al pediatra...???
Il reflusso è all'ordine del giorno...dopo anche 1 oretta che ha mangiato svomitazza..uff
San Valentino...mio marito dice che è una festa del cavolo quindi non si festeggia
...però sabato sera (era il mio compleanno) siamo usciti a cena soli la pupa è rimasta con i nonni..se era un po' più grandicella l'avremmo portata ma per ora è un po' troppo piccola non mi sono fidata a portarla al ristorante..
Voi i vostri pupetti li portate a spasso con il passeggino durante il giorno..tempo permettendo??noi siamo uscite oggi per la prima volta e non mi sembra che abbia sofferto il freddo anzi ha ronfato beata tutto il tempo
Per le perdite anche a me sembra che stiano per finire o almeno spero!

per la lingua bianca anche io ho un dubbio..non so se è solo il latte o quel cavolo di funghetto che prendono i neonati però ho letto da qualche parte che se è il funghetto vengono puntini bianchi anche sul palato e all'interno della bocca..la mia pupetta invece ha la lingua bianca (ma solo la parte in fondo)anche lontano dalle poppate..che dite chiedo al pediatra...???
Il reflusso è all'ordine del giorno...dopo anche 1 oretta che ha mangiato svomitazza..uff

San Valentino...mio marito dice che è una festa del cavolo quindi non si festeggia

Voi i vostri pupetti li portate a spasso con il passeggino durante il giorno..tempo permettendo??noi siamo uscite oggi per la prima volta e non mi sembra che abbia sofferto il freddo anzi ha ronfato beata tutto il tempo

Angy&Ste+piccola opossum 11.01.11!!!!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno qui tutto bene,
stamattina finalmente Emma è tornata alla materna e quindi sono potuta andare a prendere un po' di roba del g.a.s. che era rimasta in stand by. Sono anche arrivati i pannolini lavabili. Ora devo fare 3 lavaggi e poi iniziare ad usarli.
Innanzitutto benvenuto a Francesco. Ho sentito via sms Adagio e dice che c'è stato battito rallentato xchè il monello giocava col cordone e quindi tc d'urgenza.
E' un periodo particolare xchè c'è di mezzo il primo vaccino che può comportare uno stato febbrile o anche solo un po' di sclero da parte del neonato che quindi poppa meno (è successo anche a me x Emma) ed è quindi normalissimo che il peso ne risenta... questione di un paio di settimane e la cosa rientra nei ranghi.
Poi altra cosa: negli allattati al seno è normale che la crescita non sia costante, infatti di solito si dà un riferimento settimanale (importantissimo nelle prime settimane) e un riferimento mensile (a cui attenersi più avanti). Di solito fanno picchi in altezza per poi riprendere col peso oppure il contrario. Altra cosa... alcuni pediatri hanno vecchie tabelle a cui far riferimento x cui pretendono una crescita importante quando l'OMS stabilisce che nel terzo trimestre si accetta una crescita di 85g a settimana e non più di 120g.
Ecco poi bisognerebbe sempre verificare che il bambino sia allattato a richiesta sia di giorno che di notte sia nella durata che nella frequenza delle poppate. Se si continua a perdere peso si valuta anche che il bambino non abbia infezioni alle vie urinarie... e l'aggiunta si può dare anche di latte proprio. Il problema vero è che di pediatri che capiscono poco di allattamento è pieno... purtroppo.
Dena per le coliche noi usavamo Reuterin 5 gocce x 20 giorni.
Per i pannolini. Io ho problemi con le cacche. Edo fa la cacca con la coscia alzata :ahah e quindi trasborda tutta su body e tute
... mai capitato con Emma.
Per le passeggiate. Noi usciamo tutti i giorni almeno x andare a prendere e riportare Emma dalla materna, a parte settimana scorsa che avevo lei malata. Io sclero se sto in casa. Infatti domani esco, dopo domani pure... e poi passo in consultorio a vedere se ci sono incontri post parto e poi vado agli incontri della LLL o esco con con mia mamma all'1 quando è in pausa pranzo o vado da amiche... Insomma basta coprirli bene, soprattutto le orecchie e via andare... mica abitiamo in Norvegia.
stamattina finalmente Emma è tornata alla materna e quindi sono potuta andare a prendere un po' di roba del g.a.s. che era rimasta in stand by. Sono anche arrivati i pannolini lavabili. Ora devo fare 3 lavaggi e poi iniziare ad usarli.

Innanzitutto benvenuto a Francesco. Ho sentito via sms Adagio e dice che c'è stato battito rallentato xchè il monello giocava col cordone e quindi tc d'urgenza.
Il terzo mese, di solito la fine del terzo mese, è il periodo scaglione in cui si smette di allattare. Non nel senso che manchi il latte ma nel senso che diversi pediatri non vedendo una regolare crescita attaccano con l'aggiunta. Nel post di sostegno all'allattamento abbiamo diversi casi di pediatri che prescrivono l'aggiunta xchè non c'è stata crescita di peso (ma pannolini e crescita in altezza ci sono) per una settimana.gloria ha scritto: richiesta consulenza per ish alcune delle mie amiche con pargoli hanno smesso di allattare esclusivamente al seno iniziando con la giunta di LA verso i 3/4 mesi dei loro cuccioli dando come spiegazione il fatto che il loro latte non era più sufficiente...
Mi chiedo se ciò possa veramente accadere, cioè che ad un certo punto il LM non basti più e se sì quale è la spiegazione (se l'allattamento fino a quel momento è sempre andato bene perchè ad un certo punto non procede più come dovrebbe?) e l'eventuale soluzione che potrei proporre alle mamme che stanno pensando in questi giorni di cominciare con la giunta.
come sempre... grazie
E' un periodo particolare xchè c'è di mezzo il primo vaccino che può comportare uno stato febbrile o anche solo un po' di sclero da parte del neonato che quindi poppa meno (è successo anche a me x Emma) ed è quindi normalissimo che il peso ne risenta... questione di un paio di settimane e la cosa rientra nei ranghi.
Poi altra cosa: negli allattati al seno è normale che la crescita non sia costante, infatti di solito si dà un riferimento settimanale (importantissimo nelle prime settimane) e un riferimento mensile (a cui attenersi più avanti). Di solito fanno picchi in altezza per poi riprendere col peso oppure il contrario. Altra cosa... alcuni pediatri hanno vecchie tabelle a cui far riferimento x cui pretendono una crescita importante quando l'OMS stabilisce che nel terzo trimestre si accetta una crescita di 85g a settimana e non più di 120g.
Ecco poi bisognerebbe sempre verificare che il bambino sia allattato a richiesta sia di giorno che di notte sia nella durata che nella frequenza delle poppate. Se si continua a perdere peso si valuta anche che il bambino non abbia infezioni alle vie urinarie... e l'aggiunta si può dare anche di latte proprio. Il problema vero è che di pediatri che capiscono poco di allattamento è pieno... purtroppo.

Dena per le coliche noi usavamo Reuterin 5 gocce x 20 giorni.
Per i pannolini. Io ho problemi con le cacche. Edo fa la cacca con la coscia alzata :ahah e quindi trasborda tutta su body e tute

Per le passeggiate. Noi usciamo tutti i giorni almeno x andare a prendere e riportare Emma dalla materna, a parte settimana scorsa che avevo lei malata. Io sclero se sto in casa. Infatti domani esco, dopo domani pure... e poi passo in consultorio a vedere se ci sono incontri post parto e poi vado agli incontri della LLL o esco con con mia mamma all'1 quando è in pausa pranzo o vado da amiche... Insomma basta coprirli bene, soprattutto le orecchie e via andare... mica abitiamo in Norvegia.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
mughetto? prova a pulire con garza e bicarbonato e vedi se è liquida la parte bianca o se rimane pastosa. Cmq fallo vedere al pediatra. Ti fa male il seno o è squamato?Angy29 ha scritto:Ciao a tutte!!
Per le perdite anche a me sembra che stiano per finire o almeno spero!sono 3 settimane domani che ho partorito..non dureranno veramente 40 giorni
![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- gloria
- Expert~GolGirl®
noi usciamo tutti i giorni solo se piove stiamo in casa
le perdite possono durare anche 40 gg
lingua bianca teresa ce l'ha da pochi giorni dopo che è nata le pediatre del nido dissero che era mughetto così misi il daktarin in realtà dopo 10 gg la situazione nn era cambiata al controllo la nostra pediatra ci disse che non era mughetto
le perdite possono durare anche 40 gg
lingua bianca teresa ce l'ha da pochi giorni dopo che è nata le pediatre del nido dissero che era mughetto così misi il daktarin in realtà dopo 10 gg la situazione nn era cambiata al controllo la nostra pediatra ci disse che non era mughetto
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
ishetta
Ma allora vai di lavabili anche tu????
Io mi ci trovo bene!
Pensa che da un mese che e nato Gianni ho comprato solo 2 pacchetti di pannolini usa e getta per l'ospedale.
Senno vado di lavabili.
Se ti serve aiuto o consiglio sto qui

Io mi ci trovo bene!
Pensa che da un mese che e nato Gianni ho comprato solo 2 pacchetti di pannolini usa e getta per l'ospedale.
Senno vado di lavabili.

Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- gloria
- Expert~GolGirl®
grazie ish... quindi in sostanza come si capisce in questa fase se si continua ad avere latte o meno? aspettare magari qualche settimana e vedere se la crescita riprende giusto?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
sempre lo stesso del solito... allattare a richiesta, controllare i pannolini e valutare la crescita globalmente (circonferenza cranica, altezza e peso, non solo il peso). Al terzo mese si pesa su base mensile. (85gx4 settimane...minimo 340g al mese). Ecco consideriamo anche che al terzo mese la produzione è ormai ben avviata se non si fanno introduzioni strane di ritmi nostri ecc.gloria ha scritto:grazie ish... quindi in sostanza come si capisce in questa fase se si continua ad avere latte o meno? aspettare magari qualche settimana e vedere se la crescita riprende giusto?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
ne ho presi 6. Vediamo come mi trovo, anche xchè qui già le lavatrici si sprecano... considerando che Emma si cambia tutti i giorni, il nano pure, il marito idem e io quasi (nel senso che quando sto a casa vado di tute). Cmq mi sembrano più facili di quanto immaginassi. Poi ti saprò dire.AnnaMassimo ha scritto:ishetta![]()
Io mi ci trovo bene!
Senno vado di lavabili.