GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maternità e Disoccupazione

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Maternità e Disoccupazione

Messaggio da Boomie75 » 26 gen 2011, 13:00

Il ginecologo deve farti un certificato in cui dichiara la tua dpp niente altro, ma come dice Mariangela il tuo gine lo sa dicerto.

Mariangela ma se il gine di Miride anticipasse la dpp di 6 giorni avrebbe bisogno di rifare tutta la trafila o potrebbe andare in maternità obbligatoria direttamente il 30 marzo?? così sarebbe molto + semplice.
e anche a livello di pagamento miriade non avrebbe problemi perchè alla fine fa fede la data di parto e avrebbe tutta la sua maternità pagata.
ho detto una cavolata?? :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 gen 2011, 14:09

Boomie75 ha scritto:Il ginecologo deve farti un certificato in cui dichiara la tua dpp niente altro, ma come dice Mariangela il tuo gine lo sa dicerto.

Mariangela ma se il gine di Miride anticipasse la dpp di 6 giorni avrebbe bisogno di rifare tutta la trafila o potrebbe andare in maternità obbligatoria direttamente il 30 marzo?? così sarebbe molto + semplice.
e anche a livello di pagamento miriade non avrebbe problemi perchè alla fine fa fede la data di parto e avrebbe tutta la sua maternità pagata.
ho detto una cavolata?? :domanda
Certo..... ma la vedo proprio dura far cambiare la DPP al gine, con i tempi che corrono poi.... però una domanda sul motivo per il quale ti ha voluto fare un certificato escludendo gli ultimi 6 giorni IO la farei, così giusto per curiosità personale eh... secondo me si è sbagliato e arrancherà qualche scusa :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

miride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miride » 26 gen 2011, 14:29

secondo me si è proprio sbagliato con il calcolo,xkè ricordo ke quella mattina lui fece il calcolo x la dpp....evidentemente nn ha calcolato la settimana ostetrica.....bòòòòòòòòòòòòòò

quindi in caso mi dovesse ridatare anticipando di una settimana potrei evitare di rifare tutta la trafila????speriamo ke con la morfo,vedono ke sto più avanti e mi anticipano

ragazze,ancora grazie di cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore :cuore

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 gen 2011, 15:16

Miride infatti anche secondo me il tuo gine si è sbagliato perchè così' non ha molto senso.
a questo punto visto che l'errore è il suo speriamo che almeno ti venga incontro senza farti fare troppi giri!! :incrocini :incrocini :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)

miride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miride » 26 gen 2011, 15:22

credimi boomie sono esausta ed ho proprio l'impressione ke questi soldi nn li vedrò mai.....
sono mesi ke aspetto delle risp dall'inps e dalla banca e queste risp nn arrivano....tra un pò partorirò e chissà se riuscirò a vedere almeno 1€.....fatto sta ke nn posso togliermi lo sfizio di comprare nemmeno una tutina o un ciuccio......

scusate,ma nella vita reale mi riesce davvero difficile riuscire a sfogarmi

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 gen 2011, 15:24

miride ha scritto:quindi in caso mi dovesse ridatare anticipando di una settimana potrei evitare di rifare tutta la trafila????speriamo ke con la morfo,vedono ke sto più avanti e mi anticipano
guarda non vorrei disilluderti, ma di solito non lo fanno.
le mie figlie son sempre state di circa 10 giorni avanti a livello di crescita ma non mi han mai ridatata.
io l'ho anche chiesto espressamente al gine per far in modo di non sfornare 2 vitelli e nisba... arrivata a termine, oltrepassato il termine di 9 giorni in entrambi i casi e sfornate 2 maialotte di 4.230 kg l'una! :impiccata:
forse ha ragione Mariangela che è difficile come cosa, però provaci! :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 gen 2011, 15:26

miride ha scritto:credimi boomie sono esausta ed ho proprio l'impressione ke questi soldi nn li vedrò mai.....
sono mesi ke aspetto delle risp dall'inps e dalla banca e queste risp nn arrivano....tra un pò partorirò e chissà se riuscirò a vedere almeno 1€.....fatto sta ke nn posso togliermi lo sfizio di comprare nemmeno una tutina o un ciuccio......

scusate,ma nella vita reale mi riesce davvero difficile riuscire a sfogarmi
si ma non ti abbattere ok???
hai diritto a quei soldi e li avrai.
anche io tante volte ho avuto la tentazione di mollare tutto perchè ero esasperata (Mariangela mi è testimone), ma non bisogna mollare!!! :incrocini :incrocini :incrocini
G.(MMVII) & G.(MMX)

miride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miride » 26 gen 2011, 15:34

a me la cosa ke dà fastidio è ke c'è gente ke su queste cose ci vive (finti invalidi,finti incidenti,finti disoccupati,ecc) e tutto fila liscio....hanno i soldi senza alcun tipo di problema.....

poi chi ha davvero bisogno,x far valere i proprio diritti deve rimetterci di salute,di sbattimento e di altro.....

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 gen 2011, 15:36

cmq Miride tu sei già un pezzo avanti rispetto a me, io ho dovuto lottare anche contro l'ignoranza del dpl, tu almeno quello l'hai già sorpassato positivamente, quindi stai tranquilla che andrà tutto bene!
G.(MMVII) & G.(MMX)

miride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miride » 31 gen 2011, 16:07

domani conto di andare all'inps:in questi gg sono stata poco bene e nn ci sono potuta andare.....

avrei un'altra domanda da fare:il foglio x i dati salariali ti arriva x posta? oppure si basano sui dati ke avevano x la disoccupazione?

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 31 gen 2011, 16:12

il foglio per i dati salariali chiedilo all'inps.
io l'ho fatto compilare appositamente all'ufficio paghe della mia ex azienda, quindi non si sono basati sui dati che avevano per la disoccupazione.
G.(MMVII) & G.(MMX)

miride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miride » 31 gen 2011, 17:12

credevo ke lo inviassero loro x posta :impiccata:

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 31 gen 2011, 17:13

penso che tu lo possa scaricare anche dal loro sito, aspetta che lo cerco.
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 31 gen 2011, 17:17

è questo!
http://www.studiocasimiro.it/public/dow ... al%201.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
G.(MMVII) & G.(MMX)

miride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miride » 31 gen 2011, 18:51

è il modello ind mal?ma nn era stato abolito???

http://www.inps.it/bussola/visualizzado ... 7-2009.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 31 gen 2011, 18:59

questo non lo so, io a suo tempo compilai il modulo che ti ho linkato. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

miride
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da miride » 1 feb 2011, 13:05

ragazze sono veramente stanca e sto x alzare bandiera bianca....
ho passato la mattinata in ospedale x farmi fare dal gine il certificato di maternità a rischio ke copre quella settimana rimasta fuori.....
e lui mi ha detto ke nn può certificare da adesso qualcosa ke succederà il 31/3,quindi io quel certificato (insieme a quello di mat. obbligatoria) lo vedrò il 31/3....ho cercato di dirgli ke poi nn rientro nei tempi,ma lui nn ha voluto sentire ragioni,dicendo ke è un pubblico uff e nn può certificare il falso....

sono troppo giù.....alla fine mando a quel paese inps,ispettorato,banca e tutto il resto e forse sto pure meglio di salute :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 feb 2011, 13:18

miride ha scritto: e lui mi ha detto ke nn può certificare da adesso qualcosa ke succederà il 31/3,quindi io quel certificato (insieme a quello di mat. obbligatoria) lo vedrò il 31/3....ho cercato di dirgli ke poi nn rientro nei tempi,ma lui nn ha voluto sentire ragioni,dicendo ke è un pubblico uff e nn può certificare il falso....
quindi l'ha fatto apposta a metterti a rischio fino al 31/3 e non fino all'inizio della tua mat obbligatoria?? :domanda
non ha mica tanto senso... :pensieroso
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 1 feb 2011, 13:19

non è che l'inps sta aspettando ad approvare la tua pratica proprio per questa stranezza??? :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 feb 2011, 13:59

miride ha scritto:ragazze sono veramente stanca e sto x alzare bandiera bianca....
ho passato la mattinata in ospedale x farmi fare dal gine il certificato di maternità a rischio ke copre quella settimana rimasta fuori.....
e lui mi ha detto ke nn può certificare da adesso qualcosa ke succederà il 31/3,quindi io quel certificato (insieme a quello di mat. obbligatoria) lo vedrò il 31/3....ho cercato di dirgli ke poi nn rientro nei tempi,ma lui nn ha voluto sentire ragioni,dicendo ke è un pubblico uff e nn può certificare il falso....

sono troppo giù.....alla fine mando a quel paese inps,ispettorato,banca e tutto il resto e forse sto pure meglio di salute :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Certo che sei sfig@ta eh.... scusa ma nessun ginecologo ha la palla di vetro e se attestano che c'è incompatibilità tra la gravidanza e tutte le patologie annesse e il lavoro nn è che dichiarano il falso? Allora quando andiamo dal medico curante e ci da 2 settimane di convalescenza o di malattia, che fa certifica il falso? allora ogni giorno ci dobbiamo recare dal medico per un certificato veritiero? Ma questo è un medico? :pensieroso mi pare evidente che ha detto una marea di cavolate, la ragione nn la comprendo :pensieroso mio marito l'avrebbe chiamato "un fesso con la nocca" :risatina:
Scusa a questo punto bypassa il genio e vai alla ASL da un medico convenzionato, e fatti refertare.... o vai all'ispettorato dicendo che nn sei seguita piu da nessun ginecologo privato e cosa devi fare per farti coprire quella settimana mancante.... prova a chiamare magari.... ometti quello che ti ha detto il gine, di che nn sei seguita piu da nessuno e senti che ti rispondono, roba da pazzi!!!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”