GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CONTRAZIONI E PANCIA DURA
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Re: CONTRAZIONI E PANCIA DURA
grazie kitty...adesso prendo la prima pastiglia, poi ti saprò dire.
É una medicina che danno spesso (modello 'aspirina') o solo in casi più 'seri'?
É una medicina che danno spesso (modello 'aspirina') o solo in casi più 'seri'?
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- kitty83
- Silver~GolGirl®
lo danno in caso di contrazioni, so che ci sono 3 tipi, miolene vasosuprina e spasmex che di solito danno!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- zoe_b
- Master~GolGirl®
sta pastiglietta mi ha cappottata! Adesso va meglio, ma prima di pranzo avevo le stesse energie di un polpo bollito!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
- Francesca77
- Master~GolGirl®
Ciao bellezze mi aggiungo al gruppo ,e' un periodo estremamente stressante per problemi familiari gravi ,già dovevo 'riguardarmi' come mi consigliava continuamente la gine visto che nn e' il primo ne' il secondo figlio,prendo la vasosuprina dalla 16/17 sett.,bon domenica sera ero molto agitata e nervosa e mi sono prese forti contrazioni che si sono calmate verso le 2 quando ho cominciato a rilassarmi un pochino,lunedì alla visita la gine mi ha trovato col collo paurosamente raccorciato anche se chiuso mi ha messo a riposo assoluto per almeno un mese sperando di arrivare Almeno oltre le 32 sett... Che dire speriamo bene! Marta a 34 sett nn aveva avuto problemi... Non vi nascondo che sn preoccupata...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19
- Ainwen
- New~GolGirl®
Qui invece le contrazioni e la pancia dura continuano e il medico mi dice di stare tranquilla, ma cosi tranquilla non sono, anche perchè mica ha lui la pancia dura come il sasso da sopportarsi.
Niente medicine, niente riposo, e adesso che ha scoperto che ho una lieve candidosi nemmeno la prescrizione di farmaci per curare questa
Sto sfiorando il delirio, oggi sono cosi amareggiata, depressa e sconsolata che sto seriamente meditando di cambiarlo anche se ormai sono a 23 settimane :( e un pò mi scoccia ricominciare da capo tutto il percorso di conoscenza con un altro medico...ma se il risultato è questo (stare sempre in stato d'allerta perchè quando la pancia mi diventa dura ho voglia di accasciarmi a terra) forse è meglio cambiarlo ora, che aspettare il giorno del parto!
Sono alla mia prima gravidanza e molte cose, sebbene stia leggendo molto, non mi aiutano a dissipare i dubbi e lui ancora meno. Entro per spiegare i miei dubbi ed esco che ne ho di nuovi oltre a quelli che già avevo.
Ci vuole pazienza, ma non con la pancia dura e le contrazioni, ma con i medici che danno per scontato che tutte siamo tranquille, serafiche e senza il minimo dubbio.
Niente medicine, niente riposo, e adesso che ha scoperto che ho una lieve candidosi nemmeno la prescrizione di farmaci per curare questa

Sto sfiorando il delirio, oggi sono cosi amareggiata, depressa e sconsolata che sto seriamente meditando di cambiarlo anche se ormai sono a 23 settimane :( e un pò mi scoccia ricominciare da capo tutto il percorso di conoscenza con un altro medico...ma se il risultato è questo (stare sempre in stato d'allerta perchè quando la pancia mi diventa dura ho voglia di accasciarmi a terra) forse è meglio cambiarlo ora, che aspettare il giorno del parto!

Sono alla mia prima gravidanza e molte cose, sebbene stia leggendo molto, non mi aiutano a dissipare i dubbi e lui ancora meno. Entro per spiegare i miei dubbi ed esco che ne ho di nuovi oltre a quelli che già avevo.
Ci vuole pazienza, ma non con la pancia dura e le contrazioni, ma con i medici che danno per scontato che tutte siamo tranquille, serafiche e senza il minimo dubbio.
O vergine nutrice dalle amabili chiome dai seni ricolmi e dalla sorte felice, impulso generante, abile, prudente. -Inno Orfico alla Natura-
- kitty83
- Silver~GolGirl®
ainwen scusa ma non sottovalutare la cosa! io cambierei ginecologo non starei a rischiare. Piuttosto fai un salto in prontosoccorso e vedi cosa ti dicono.

- kitty83
- Silver~GolGirl®
francesca
affinchè tu arrivi a 32 settimane!

- farfalla
- Master~GolGirl®
kitty83 ha scritto:chiamata, c'era l'altra che mi seguiva sempre nell'ambulatorio gravidanze a rischio e per lei non è da sospedere....devo continuare con la dose di adesso e se continuano vado a fare un tracciato in pschris ha scritto:Concordo! senti il gine, cosi' magari ti fa continuare con la dose piena e stai anche piu' tranquillaperò oggi sto meglio

per fortuna ti è venuto il dubbio ed hai chiesto
chissà cosa sarebbe successo se avessi sospeso...
io a volte non ho parole
FRANCESCA riposati mi raccomando!

per il nervoso dovrei dirti di cercare di buttarti tutto alle spalle, ma visto che nemmeno io ci riesco ti alscio solo un pat-pat di comprensione

AINWEN ma quando diventa dura fa anche male o è solo dura? perchè se non fanno male nella maggior parte dei casi sono normali e non fanno male al bambino nè influenzano negativamente la gravidanza
per la candida invece mi fa strano che non te la curi...
in ogni caso se non ti piace il ginecologo cambialo: è importante avere fiducia nel medico che ti segue
puoi anche andare al consultorio di zona, visto che non hai prettamente urgenze da pronto soccorso, e farti visitare lì (gratis)

Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- duduvin
- New~GolGirl®
ragazze ho una domanda da farvi, in attesa della visita: sono alla 16+5 settimana e l'altro giorno, dopo aver fatto un po' la donna di casa ho cominciato a sentire per la prima volta come se l'utero si fosse contratto, come se si fosse, appunto, indurito. Insomma ho sentito che l'utero era lì, proprio in quel posto.
Ho lasciato le mie pulizie e mi sono messa sul divano a riposo e dopo qualche minuto tutto si è placato. Ora però appena faccio qualcosa troppo velocemente oppure faccio le scale (abito al 3 piano senza ascensore
) ,n oppure cammino più del dovutosento quella sensazione, che mi passa con un pò di riposo.
E' normale oppure mi devo preoccupare?
Cosa dovrei evitare di fare?
grazie e tanti baci
Ho lasciato le mie pulizie e mi sono messa sul divano a riposo e dopo qualche minuto tutto si è placato. Ora però appena faccio qualcosa troppo velocemente oppure faccio le scale (abito al 3 piano senza ascensore

E' normale oppure mi devo preoccupare?
Cosa dovrei evitare di fare?
grazie e tanti baci

- farfalla
- Master~GolGirl®
DUDUVIN se non sono dolorose e ne hai di sporadiche, soprattutto quando sei stanca o fai sforzi, sono normali e non devono preoccuparti.
Se però ne hai tantissime magari una telefonatina al ginecologo ci sta. Per regolarti la mia ginecologa mi ha detto che fino a 10 al giorno va bene, giusto per avere un criterio per stabilire quante possono essere "tante".
Se però ne hai tantissime magari una telefonatina al ginecologo ci sta. Per regolarti la mia ginecologa mi ha detto che fino a 10 al giorno va bene, giusto per avere un criterio per stabilire quante possono essere "tante".
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
- silvia11578
- Basic~GolGirl®
ciao a tutte, è la prima volta che scrivo e volevo chiedere se qualcuna ha avuto una esperienza simile alla mia. sono alla 23 settimana e da prima ancora di sapere di essere incinta, ho dolori alla pancia.
le prime sett ho avuto anche perdite di sangue e ho preso il progesterone per tutto il primo trimestre. poi ho sospeso per riprendere un mese fa con la vasosuprina. di recente sono risultata positiva anche allo streptococco e pensando potesse essere anche lui causa di contrazioni, la gine mi ha fatto prendere l'antibiotico. inutile dire che tutto ciò, finora, è risultato inefficace, e sebbene stia sempre a risposo, concedendomi solo ogni tanto brevi uscite rigorosamente in macchina, la situazione, soprattutto di sera, a volte è proprio pensante: pancia dura, dolori, fitte...
in compenso finora la piccola sembra crescere e non avere problemi, solo che la paura non mi fa mai stare tranquilla e spero che tutte queste contrazioni non portino ad anticipare l'arrivo della nostra bimba.
sarei felice di sapere se qualcuna di voi ha avuto gli stessi problemi.
grazie a tutte!!!
le prime sett ho avuto anche perdite di sangue e ho preso il progesterone per tutto il primo trimestre. poi ho sospeso per riprendere un mese fa con la vasosuprina. di recente sono risultata positiva anche allo streptococco e pensando potesse essere anche lui causa di contrazioni, la gine mi ha fatto prendere l'antibiotico. inutile dire che tutto ciò, finora, è risultato inefficace, e sebbene stia sempre a risposo, concedendomi solo ogni tanto brevi uscite rigorosamente in macchina, la situazione, soprattutto di sera, a volte è proprio pensante: pancia dura, dolori, fitte...
in compenso finora la piccola sembra crescere e non avere problemi, solo che la paura non mi fa mai stare tranquilla e spero che tutte queste contrazioni non portino ad anticipare l'arrivo della nostra bimba.
sarei felice di sapere se qualcuna di voi ha avuto gli stessi problemi.
grazie a tutte!!!
LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
vorrei un vostro parere: in ospedale mi hanno prescritto vasosuprina e magnosol a causa di contrazioni, il collo dell'utero però è chiuso ed è di 5 cm. Domani dovrò chiamare il ginecologo per comunicarglielo (era stato lui a dirmi di andare a fare un tracciato di controllo, viste le mie contrazioni frequenti). Già nell precedenti gravidanze avevo preso la vasosuprina e mi aveva sempre dato una gran tachicardia. Ora so per certo (perchè ho fatto un controllo al cuore insieme a mio marito e Leonardo dopo la morte di Niccolò) che ho un po' di tachicardia: 97 battiti al minuto, pensate che la vasosuprina possa farmi male? Ovviamente lo chiederò al medico, ma intanto volevo qualche altro parere. Grazie!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara
- silvia11578
- Basic~GolGirl®
ricarouge, ciao, a me la vasosuprina ha fatto venire un bel po' di tachicardia con tanto di quasi svenimento alla seconda compressa...ma la mia gine ha detto che è tra i normanli effetti collaterali. in ogni caso, evitare, invece di prendere 1 compressa ogni 12 ore ora ne prendo metà ogni 6 ore e va molto meglio!!!! purtroppo nel mio caso non ha sortito grandi effetti benefici però magari senza andrebbe peggio!!!!
in bocca al lupo!!!

in bocca al lupo!!!

LUCIA 2maggio2011 kg 2.805 cm 47
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
io ne dovrei prendere addirittura due...comunque il gine ha detto di iniziare con una e vedere come va...io so già come va: mi butta giù e il cuore mi va all'impazzata....ma pazienza!
- ricarouge
- Expert~GolGirl®
ah ora ho riletto: avevi scritto una ogni 12, cioè 2...io per ora provo con una, speriamo bene!!
- silvia11578
- Basic~GolGirl®
- chiara2010
- Expert~GolGirl®
Mi aggiungo al gruppo, sono alla 18 settimana e da qualche giorno prendo vasosuprina ogni 8 ore per pancia dura particamente tutto il giorno, sabato il gine mi ha visitato ed il mio bimbo è posizionato già molto in basso così mi ha messo in maternità anticipata...Ora però sono in ufficio, ho delle responsabilità e non posso abbandonare da un giorno all'altro...ma ridurrò drasticamente l'orario...Nel pomerggio sarò a casa a riposarmi 

- vanna80
- Basic~GolGirl®
io ho una brutta esperienza con la vasosuprina...infatti se dovessi dinuovo far ricorso preferirei stare a letto!!!! altrimenti al momento del parto so cavoli.... 

ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!
...due amori!!!
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, oggi sono stata dal ginecologo perchè da 5 giorni ho sempre dolori al basso ventre. NOn sono dolori forti ma sono continui giorno e notte. Sono a 17+4 e alla visita ha visto innanzitutto che la bimba (perchè oggi ho scoperto che dovrebbe essere una bimba
) sta bene ma che ho la placenta ancora molto bassa e quindi questo potrebbe portarmi le contrazioni dell'utero che sto avendo in questi giorni.
Non so per quale motivo, gli ho detto che ho provato con il buscopan ma non ha sortito alcun effetto. Il che è parzialmente vero, solo che non ho preso il buscopan regolarmente ma solo sporadicamente. Invece lui ha capito che l'ho preso in questi 5 giorni tutti i giorni e dunque, sentendo questo, mi ha prescritto la vasosuprina per dieci giorni e poi vedere come va. Solo che io sono una cagasotto ed ho paura di avere la tachicardia (che già ho di mio in questi giorni, forse per il maggior afflusso di sangue) e di sentirmi svenire, cosa che è già successa domenica.
Non so, che dite, provo prima qualche giorno con il buscopan regolarmente e se non va passo alla vasosuprina o vado direttamente di quest'ultima?
Non mi dite di richiamarlo perchè mi vergogno a dirgli che in realtà il buscopan non l'ho preso regolarmente
Ah, e poi mi ha dato da prendere 10 giorni di Prometrium ovuli (il progesterone mi mancava proprio
Ne ho preso 3 al giorno per tre mesi
).
Mi ha detto anche che il collo dell'utero è 5 cm quindi dovrebbe andar bene

Non so per quale motivo, gli ho detto che ho provato con il buscopan ma non ha sortito alcun effetto. Il che è parzialmente vero, solo che non ho preso il buscopan regolarmente ma solo sporadicamente. Invece lui ha capito che l'ho preso in questi 5 giorni tutti i giorni e dunque, sentendo questo, mi ha prescritto la vasosuprina per dieci giorni e poi vedere come va. Solo che io sono una cagasotto ed ho paura di avere la tachicardia (che già ho di mio in questi giorni, forse per il maggior afflusso di sangue) e di sentirmi svenire, cosa che è già successa domenica.
Non so, che dite, provo prima qualche giorno con il buscopan regolarmente e se non va passo alla vasosuprina o vado direttamente di quest'ultima?
Non mi dite di richiamarlo perchè mi vergogno a dirgli che in realtà il buscopan non l'ho preso regolarmente

Ah, e poi mi ha dato da prendere 10 giorni di Prometrium ovuli (il progesterone mi mancava proprio

Mi ha detto anche che il collo dell'utero è 5 cm quindi dovrebbe andar bene

- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
MA perchè ti devi vergognare a chiarire una cosa fondamentale ad un medico che ti segue e su una cosa che può essere IMPORTANTE per una gravidanza così desiderata...?
Glielo dici chiaramente... mi sono resa conto che forse lei ha creduto che io lo avessi preso regolarmente il Buscopan invece in effetti non è stato così...
Vedrai che non ti dice nulla e non ci fai nessuna figura....

Glielo dici chiaramente... mi sono resa conto che forse lei ha creduto che io lo avessi preso regolarmente il Buscopan invece in effetti non è stato così...
Vedrai che non ti dice nulla e non ci fai nessuna figura....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm