GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 10 BEVI LA CAMOMILLA CHE LA MAMMA VUOL DORMIR TRANQUILLA!

Bloccato
sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: APRILINO 10 BEVI LA CAMOMILLA CHE LA MAMMA VUOL DORMIR TRANQUILLA!

Messaggio da sara33 » 31 gen 2011, 11:27

tatai ha scritto:ci credete se vi dico che mi sale l'ansia al pensiero dell'ennesimo pome chiusa in casa con i bimbi???vorrei uscire, fare una bella passeggiata nel sotto mura (Ferrara è circondata da mura di cinta che creano un percorso nel verde davvero bellissimo), un pò di sano shopping in centro (ma le tasche non lo consentono...), un pic-nic al parco...uffa, inverno vai via ti prego!!!
:coccola
2003 2005 2010

Simo75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Simo75 » 31 gen 2011, 11:28

tatai ha scritto:ci credete se vi dico che mi sale l'ansia al pensiero dell'ennesimo pome chiusa in casa con i bimbi???vorrei uscire, fare una bella passeggiata nel sotto mura (Ferrara è circondata da mura di cinta che creano un percorso nel verde davvero bellissimo), un pò di sano shopping in centro (ma le tasche non lo consentono...), un pic-nic al parco...uffa, inverno vai via ti prego!!!
:coccola ti capisco...non ne posso più nemmeno io :impiccata:
Manuel. Cucchiaio di Legno Apriline'10. "La tua libertà finisce dove comincia la mia"

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 31 gen 2011, 11:48

cianci ha scritto:POTTI, lo so, lo so che non è un pregio.
ma devo fare così
o pagare una tata.

Forse devo chiedere di più.
ma sai cosa ci rispondono quando chiediamo ? I suoceri "ma sì, vediamo." così non dicono nè sì nè no e per anni ci hanno lasciati nel dubbio sul luglio di gioele. Finchè non l'hanno portato un anno in montagna per rispedirlo indietro dopo 2 gg perchè non dormiva. E io meno male che per precauzione l'avevo iscritto al nido estivo. E da lì non mi fregano più: iscritto e pagato tutti gli anni. Poi se lo portavano via qualche giorno, tanto meglio.

I miei "ma sì, l'estate è lontana, ci penseremo" e io "no, io mi devo organizzare". "ma sì, non sappiamo nemmeno se saremo vivi domani " :che_dici
non fanno una piega, insomma, i loro ragionamenti. Peccato che noi lavoriamo tutta estate e quindi siamo nella cacca con loro 4 via al mare e montagna.

vorrei proprio sentirmi dire "stai tranquilla. Ci siamo noi" COme tutti i miei vicini di casa che hanno i nonni che non partono finchè i figli non sono in ferie, tengono i nipoti tutti i giorni, evitando loro persino il nido. Ma non chiederei tanto..ma almeno l'estate..le malattie.. :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto

al museo vorrei andare con gioele e cosma. gioele è ora che cominci!!
però senz'altro, ci prenderemo un'oretta col nido.
a parte che ora che sarà inserito, io sarò in ufficio e addio. Però spero gli ultimi giorni..

di riuscire, insomma!

andremo al cinema come i pensionati alle 10 del mattino..daranno le casalingue??? :caduta_sedia:
:caduta_sedia: :caduta_sedia:
Se così fosse, attenta a non prendere il cornetto! :ahah :ahah

Comunque sono un po' esagerati questi nonni. Tipo in vacanza se li potrebbero portare loro. Cara grazia che hanno case al mare e in montagna! Io d'estate sempre stata dai nonni, praticamente per tutte le vacanze. E un anno, dopo 2 mesi e mezzo dai nonni sono tornata a casa e la prima cosa che ho detto a mia mamma è stata: "stasera posso andare a dormire dalla nonna?" :ahah Son soddisfazioni insomma! :ahah
Infatti mia mamma dice che ho il "mal de' serament" :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 31 gen 2011, 11:49

sara33 ha scritto:
Simo75 ha scritto:
Pottini ha scritto:Simo: cosa vuol dire "segnare" i vermi? Cosa gli fanno? Scusate l'ignoranza ma sono completamente nuova alla materia...
:perplesso non saprei come spiegarti.. vediamo:
Ci sono queste donne (di solito sono vecchiette) che si dice siano capaci di "segnare" i vermi,nel senso che guardano il bimbo e credo che tramite preghiere o simili riescono a farglieli andare via,ci sono diversi metodi, alcune li segnano facendo il segno della croce con l'aglio in alcuni punti del corpo,altre nemmeno li toccano i bimbi,questa non l'ha nemmeno toccato a Manu,l'ha solo guardato,poi ha detto "si sembrerebbero proprio loro",e mi ha detto di andare pure a casa,e che forse sarebbe stato male per qualche giorno .
Io non è che ci credo molto ma quando ero piccola mia mamma è riuscita a togliermeli solo così :perplesso
:-D
ma sai, adesso che mi ricordo, mio fratello anni fa ha avuto una verruca che non se ne andava in alcun modo
mia mamma per provare l'ha portato da un calzolaio anziano che le segnava..... bè lo ha solo guardato e ha chiesto 5.000 lire
mia mamma e mio fratello sono usciti e son scoppiati a ridere per l'assurdità...... bene dopo qualche giorno la verruca era sparita e non è oiù tornata :urka :urka
:urka :urka
Ecco perché non gli sto togliendo la collanina d'ambra... 'ste cose mi fanno sempre pensare. Non ci credo assolutamente, però poi sento questi episodi e rimango di stucco!
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 31 gen 2011, 11:50

sara33 ha scritto:sapete che forse forse stiamo organizzando un giretto nei pressi di Parigi per metà marzo??
(serve una favorevole congiuntura astrale :fischia :ahaha )
ci sono dei nostri amici che vivono lì da circa un anno e vorremmo andare a trovarli :incrocini
:-D Beeeello!!! Bravissimi!!!
Daidaidaidai! :vaiii: :vaiii:

Io ho comunicato a :pensieroso che il 17 marzo è vacanza quest'anno (150° dell'Unione d'Italia) e quindi vorrei programmare la montagna :fischia

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 31 gen 2011, 11:52

Tatai anch'io non ne posso più. Poi almeno tu con la bella stagione farai il giro sotto le mura di Ferrara. Io ho il Fulvio Testi coi lavori per interrare lo svincolo autostrade. Stesso fascino! :ahah :ahah :che_dici

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 gen 2011, 11:52

Pottini ha scritto:
sara33 ha scritto:sapete che forse forse stiamo organizzando un giretto nei pressi di Parigi per metà marzo??
(serve una favorevole congiuntura astrale :fischia :ahaha )
ci sono dei nostri amici che vivono lì da circa un anno e vorremmo andare a trovarli :incrocini
:-D Beeeello!!! Bravissimi!!!
Daidaidaidai! :vaiii: :vaiii:

Io ho comunicato a :pensieroso che il 17 marzo è vacanza quest'anno (150° dell'Unione d'Italia) e quindi vorrei programmare la montagna :fischia
pensavamo proprio a quei giorni :sorrisoo
2003 2005 2010

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 31 gen 2011, 11:53

Pottini ha scritto:Tatai anch'io non ne posso più. Poi almeno tu con la bella stagione farai il giro sotto le mura di Ferrara. Io ho il Fulvio Testi coi lavori per interrare lo svincolo autostrade. Stesso fascino! :ahah :ahah :che_dici
un giretto nella verde brianza? :fischia :fischia
qui c'è un bellissimo giardino condominiale.... :fischia :sorrisoo
2003 2005 2010

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 31 gen 2011, 11:55

Pottini ha scritto:Tatai anch'io non ne posso più. Poi almeno tu con la bella stagione farai il giro sotto le mura di Ferrara. Io ho il Fulvio Testi coi lavori per interrare lo svincolo autostrade. Stesso fascino! :ahah :ahah :che_dici
hahahahahahaha!!!mi fai morire!
però vuoi mettere lo shopping che puoi fare tu a Milan e quello che mi consente di fare la mia città??? :risatina:
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 31 gen 2011, 11:56

FERRARA è SPLENDIDA! FERRARA E MANTOVA..UNO SPLENDORE TRA ARTE E ARCHITETTURA
ti invidio moltissimo!
e poi sono così a misura d'uomo!

SARA BRAVISSIMA PER PARIGI !!

IO HO UN'AMICA CHE ABITA A LILLE..MA NON TROVO IL CORAGGIO DI FARE LA GITA DI FAMIGLIA..
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 31 gen 2011, 11:57

POTTI ANCHE IO ESTATI INTERE DALLA NONNA, IO E MIA SORELLA, ANCHE QUANDO è RIMASTA VEDOVA CI TENEVA TUTTA ESTATE. E LEI ERA PROPRIO "ANZIANA" NEL VERO SENSO DEL TERMINE. GAMBE GONFIE, PROBLEMI AL CUORE..EPPURE...LEI SEDUTA IN POLTRONA E NOI FUORI A GIOCARE COME PAZZE!
ESTATI MAGNIFICHE!

loro sono così giovani e giovanili.. booooooooooooooooooh
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 31 gen 2011, 11:58

SARA...SCRIVIAMO PURE LE STESSE COSE SULLE VERRUCHE...
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: MARE PROFUMO DI MARE ALL'ENNESIMA POTENZA :caduta_sedia:

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 31 gen 2011, 11:59

cosma sta provando il bracciale con i campanellini...ora come minimo ci incastra la lingua... :che_dici

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 31 gen 2011, 12:00

vi dico solo che abbiamo già pranzato... :che_dici

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 31 gen 2011, 12:00

BRAVA SBIRU, LEGGI, LEGGI CHE POI CI CONSIGLI !

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 31 gen 2011, 12:04

ODDIO..A COSMA STANNO CRESCENDO GLI INCISIVI SUPERIORI SEPARATI..FORSE PER IL FRENULO...
OCCHI AZZURRI

NASONE

ODDIO

AVRò IN CASA LA RUSSA :urka :urka :urka :caduta_sedia:

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 31 gen 2011, 12:04

tatai ha scritto:
hahahahahahaha!!!mi fai morire!
però vuoi mettere lo shopping che puoi fare tu a Milan e quello che mi consente di fare la mia città??? :risatina:
Mah, con la globalizzazione ormai stessi negozi ovunque... nemmeno quel lato positivo c'è rimasto!
:che_dici

tatai
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatai » 31 gen 2011, 12:04

cianci ha scritto:FERRARA è SPLENDIDA! FERRARA E MANTOVA..UNO SPLENDORE TRA ARTE E ARCHITETTURA
ti invidio moltissimo!
e poi sono così a misura d'uomo!
si, qui è tutto a misura d'uomo. Io ADORO la mia città e non la lascierei mai!è pulita, organizzata, tante manifestazioni bellissime (i buskers, la millemiglia, il palio...)
E per i bimbi tanto, tanto, tanto! per non parlare poi di mostre & co.!
E il mare è ad un tiro di schioppo.Io lavoro al mare, a Comacchio. Lasciamo perdere l'acque del mare che è meglio...ma se un giorno d'estate mi và di sentire la sabbia sotto i piedi prendo la macchina con i bimbi appresso e in 40 minuti ci sono!!
Se volete venire a fare un week end vi faccio da cicerona!
Alessandro 10.01.2006, Leonardo 03.04.2010 e Margherita 23.01.2012
...perchè siete degli esseri speciali ed io avrò cura di voi...

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 31 gen 2011, 12:04

cianci ha scritto:POTTI ANCHE IO ESTATI INTERE DALLA NONNA, IO E MIA SORELLA, ANCHE QUANDO è RIMASTA VEDOVA CI TENEVA TUTTA ESTATE. E LEI ERA PROPRIO "ANZIANA" NEL VERO SENSO DEL TERMINE. GAMBE GONFIE, PROBLEMI AL CUORE..EPPURE...LEI SEDUTA IN POLTRONA E NOI FUORI A GIOCARE COME PAZZE!
ESTATI MAGNIFICHE!

loro sono così giovani e giovanili.. booooooooooooooooooh
Appunto... tanto gggiovani che non possono fare i nonni, evidentemente :che_dici

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 31 gen 2011, 12:06

cianci ha scritto:ODDIO..A COSMA STANNO CRESCENDO GLI INCISIVI SUPERIORI SEPARATI..FORSE PER IL FRENULO...
OCCHI AZZURRI

NASONE

ODDIO

AVRò IN CASA LA RUSSA :urka :urka :urka :caduta_sedia:
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Denti separati, a mia mamma piacciono tantissimo. Io li ho quindi ovviamente a me no! :fischia

Bloccato

Torna a “Aprile”