GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (8)
- sediola
- Expert~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (8)
gia' c'ho ripensato....| :) 

Manuela con Samuel 06.11.06 TC e Gabriel 20.05.2011, Parto Naturale, entrambi nati a 36+1 ,2550 Kg e rottura sacco alle stessa ora!!
- marexia
- Master~GolGirl®
TTra angelica ed emma io, ovviamente, scelgo emma tutta la vita!!!!!
Nicholas non mi piace ma io non faccio testo, solo nomi italiani!!
Eros Valentino a me piace molto, basta che non cadiate su Rodolfo, se no è una condanna!!!!!!
Nicholas non mi piace ma io non faccio testo, solo nomi italiani!!
Eros Valentino a me piace molto, basta che non cadiate su Rodolfo, se no è una condanna!!!!!!

EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- sbu
- Bronze~GolGirl®
Eros Valentino sembra il nome di un dopobarba pacchiano tipo 'per l'uomo che non deve chiedere mai'..
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- natalia
- Silver~GolGirl®
marexia,
Rodolfo??!
no, no
Credo proprio che sarà Nicholas

Credo proprio che sarà Nicholas
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- natalia
- Silver~GolGirl®
sbu ha scritto:Eros Valentino sembra il nome di un dopobarba pacchiano tipo 'per l'uomo che non deve chiedere mai'..

- stè
- Platinum~GolGirl®
Nicholas lo scriverei con l'H, altrimenti bisognerebbe leggerlo in modo diverso, insomma, se scegliamo nomi non italiani scriviamoli e pronunciamoli in modo corretto no?
Ci vedrei bene un secondo nome corto, semplice e anche classico, come Alessio che hai già usato per Thomas. Con Elia non mi convince tanto, non so perché sento meglio Nicholas Enea

Ci vedrei bene un secondo nome corto, semplice e anche classico, come Alessio che hai già usato per Thomas. Con Elia non mi convince tanto, non so perché sento meglio Nicholas Enea

є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008
- natalia
- Silver~GolGirl®
stè, anche ame piace tantisismo Enea, ma non c'è niente da fare.. al marito non piace proprio
Nicolas scritto così senza H è comunque corretto, ed ha infatti, una pronuncia diversa

Nicolas scritto così senza H è comunque corretto, ed ha infatti, una pronuncia diversa
-
- New~GolGirl®
Ciao a tutte,
per la ns. piccola in arrivo a marzo abbiamo scelto Luce. Qui al nord non si usa mentre ho scoperto che in certe zone del Salento o Cilento non ricordo bene è abb. diffuso.
La ns. è stata una scelta simbolica (non religiosa, siamo entrambi atei) perché la cercavamo da tanto (è anche il nome che il mio compagno gli aveva dato moolto pima che fosse concepita!!!).
Purtroppo in lombardia c'è quell'abitudine (errata)i metterci davanti al nome l'articolo.....uffa
per la ns. piccola in arrivo a marzo abbiamo scelto Luce. Qui al nord non si usa mentre ho scoperto che in certe zone del Salento o Cilento non ricordo bene è abb. diffuso.
La ns. è stata una scelta simbolica (non religiosa, siamo entrambi atei) perché la cercavamo da tanto (è anche il nome che il mio compagno gli aveva dato moolto pima che fosse concepita!!!).
Purtroppo in lombardia c'è quell'abitudine (errata)i metterci davanti al nome l'articolo.....uffa
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Come ti capisco!Purtroppo in lombardia c'è quell'abitudine (errata)i metterci davanti al nome l'articolo.....uffa
Luce è un bellissimo nome, complimenti per la scelta!
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
- Dionaea
- Platinum~GolGirl®
Ops, è partito il messaggio.
Stavo per scrivere che io forse lo avrei abbinato a un altro nome, ma che comunque mi piace molto anche da solo!
Stavo per scrivere che io forse lo avrei abbinato a un altro nome, ma che comunque mi piace molto anche da solo!

Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019
-
- New~GolGirl®
... riferito a qualche post fa.. io preferisco emma,anche perchè non si puo' abbreviare, mentre angelica diventerebbe angy ecc
e quoto Luce...
tanto alla fine qualsiasi nome sceglieremo.. ci sara' sempre qualcuno che lo storpia o cmq critica!!
a me piacerebbe Maia a figurati con la storia dell'ape se tutti non romperanno!!
e quoto Luce...
tanto alla fine qualsiasi nome sceglieremo.. ci sara' sempre qualcuno che lo storpia o cmq critica!!
a me piacerebbe Maia a figurati con la storia dell'ape se tutti non romperanno!!
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Luce... bellissimo!
anche mia figlia ha un nome simbolico: Gioia.

anche mia figlia ha un nome simbolico: Gioia.

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- stè
- Platinum~GolGirl®
Bello Luce, ma anche i nomi derivati e più comuni Lucia e Lucilla
Natalia cmq avevo anche pensato a Yuri Valentino...

- Cippi71
- Master~GolGirl®
ma guarda ... sbagli !serenacoldi ha scritto:... riferito a qualche post fa.. io preferisco emma,anche perchè non si puo' abbreviare, mentre angelica diventerebbe angy ecc
è un discorso che abbiamo fatto tempo fa ..è un fatto strano ma alla fine i nomi lunghi vengono abbreviati ( Federico diventa Fede, Eleonora diventa Ele, ma anche Elena che non è lunghissimo diventa Ele, Daniele diventa Dany Alessia diventa Ale e Alice diventa Aly e così via) mentre i nomi corti vengono allungati
sembra stano, ma facci caso, è davvero così !!!
Sara diventa Saretta o Sarina o Sary (conosco personalmente !!!) Emma diventa Emmina Chiara diventa Chiaretta Marco diventa Marchino (ne conosco uno che a 4 anni ne dimostrava 6, quindi bello grosso, eppure è appunto Marchino !!!) eccecc
quindi alla fin fine nessun nome è esente da abbreviazioni, accrescimenti, storpiature varie

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
boh a me Valentino come 2° nome non piace, gira e rigira sembra sempre un cognomestè ha scritto:Bello Luce, ma anche i nomi derivati e più comuni Lucia e Lucilla![]()

per quanto riguarda Luce, io preferico Lucia e Lucilla

Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®
Ainwen ha scritto:E tra i strani, sia mai che potevo mancare, per la mia cucciola in lizza alcuni nomi celtico/irish : Ayra, Niamh e Ginevra.
ritiro sù questo nome, perchè ieri ho visto un film irlandese (pessimoAmorey75 ha scritto:Vedo che parlate di nomi irish... Niamh e' gaelico e si legge Niv, molto dolce nemmeno troppo diffuso (nemmeno qui in Irlanda).

Gollina dal 09/2004 -
-
- New~GolGirl®
Grazie!!Dionaea ha scritto:Ops, è partito il messaggio.
il secondo nome ce l'avevamo in mente tipo Maria Luce o meglio, Anna Luce, ma ci sembra di renderlo più pesante...
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Luce da solo come nome non mi fa impazzire, troppo oggetto di sbeffeggiamenti.
PEr il discorso dei diminutivi cippi ha ragione: Fabio viene chiamato da tanti Fabietto. E viola penso di non averla mai chiamata così ma sempre e solo Violetta
PEr il discorso dei diminutivi cippi ha ragione: Fabio viene chiamato da tanti Fabietto. E viola penso di non averla mai chiamata così ma sempre e solo Violetta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- marexia
- Master~GolGirl®
Angeluu, cosa ne dici di Maria sole????? Il sole è pur sempre legato alla luce e ti risparmi tutte le battutine sull'enel!!!!
Oltre che all'ape maia il nome Maia può portare qualche simpaticone a storpiarlo in maiala.....e non sarebbe carino!!! Ma comunque sui nomi ha ragione chi dice che quelli brevi li allungano: io sono stata maretta, marina, maruzzella, merluzza e chi più ne ha più ne metta...mia figlia è emmy, emmina, emmini......na traggedia!!!!! solo mia zia ha chiamato il figlio massimiliano ed è riuscita a costringere tutto il parentado a non abbreviarlo, per cui lui, per tutti i parenti è Massimiliano....!

Oltre che all'ape maia il nome Maia può portare qualche simpaticone a storpiarlo in maiala.....e non sarebbe carino!!! Ma comunque sui nomi ha ragione chi dice che quelli brevi li allungano: io sono stata maretta, marina, maruzzella, merluzza e chi più ne ha più ne metta...mia figlia è emmy, emmina, emmini......na traggedia!!!!! solo mia zia ha chiamato il figlio massimiliano ed è riuscita a costringere tutto il parentado a non abbreviarlo, per cui lui, per tutti i parenti è Massimiliano....!
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- stè
- Platinum~GolGirl®
Anche io ho convinto tutto il parentado a NON abbreviare i nomi dei miei figli
Poi è arrivata mia figlia bella bella e se l'è abbreviato da sola, il suo e quello del fratello
ma è ancora piccola, magari lo fa per comodità

Poi è arrivata mia figlia bella bella e se l'è abbreviato da sola, il suo e quello del fratello