Appunto!facocerina ha scritto:Hopla, Non ho parole...se si infastidisce così quando la chiamano non capisco perché abbia.scelto di fare.la.consulente![]()
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXVI)
- Hopla
- Original~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVI)
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!
In attesa di un fratellino o una "fratellina"

- susi75
- Master~GolGirl®

Nervetti: dovrebbero essere cartilagini di stinco e ginocchio<, fstte bollire, poi raffreddate e condite ininsalata con olio, sale, aceto, cipolle, sedano, peperone.Sandreli ha scritto:Cosa sono i nervetti?susi75 ha scritto:Stasera ho fatto l'insalata di nervetti con lo zampino del maiale bollito; ho messo anche un pochino di cipolla cruda (non sono abituata) ed ora....................![]()
Poi: patatine fritte (quelle surgelate) già condite con rosmarino e aglio..................![]()
Insomma, una cena leggerina.
http://www.saporetipico.it/tradizione92 ... vetti.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
- susi75
- Master~GolGirl®

uaina... l'aiuto di mia mamma rasenta lo zero sotto zero.... è stao un caso che sia passata di qui l'altro giorno....
Stamattina poi è partita per la setimana bianca.
Stamattina poi è partita per la setimana bianca.
- Hopla
- Original~GolGirl®

susi75
Mi dispiace che tua madre non ti sia d'aiuto. Con 3 bimbi avresti bisogno di una mano ogni tanto. Non c'è nessun altro che puoi chimare qualche volta? Chessò la suocera, una zia...?
Povero Leonardo! Non riesce proprio a tirarsi fuori da questa influenza!
Penso di averti chiesto l'amicizia in Facebook
... almeno credo sia tu!
Mi dispiace che tua madre non ti sia d'aiuto. Con 3 bimbi avresti bisogno di una mano ogni tanto. Non c'è nessun altro che puoi chimare qualche volta? Chessò la suocera, una zia...?
Povero Leonardo! Non riesce proprio a tirarsi fuori da questa influenza!
Penso di averti chiesto l'amicizia in Facebook

- facocerina
- Expert~GolGirl®

susi75, Povero cucciolo e povera anche a te...hai tutta la mia comprensione..anche io sono sola,i miei suoceri ci sarebbero anche ma dovrei fare.60.km ogni volta...
Ora però c'è una novità...mio padre a giugno va in pensione e ha tutta l'intenzione di venire.a.stare qui vicino per darci una mano
che abbia preso una botta in testa??
scherzi a parte mi aspettano delle luuuunghe litigate...
Ora però c'è una novità...mio padre a giugno va in pensione e ha tutta l'intenzione di venire.a.stare qui vicino per darci una mano
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
- susi75
- Master~GolGirl®

grazie hopla e facocerina.
hopla.... amicizia accettata
aiuti no; suoceri a 1,5 ore di auto e molto anziani.
mio papà domani verrà per portate bimbe all'asilo
leonardo ha appena vomitato
39.7 sotto ascella
pezzuola bagnata in testa
sono a pezzi........ perchè non passa?
hopla.... amicizia accettata
aiuti no; suoceri a 1,5 ore di auto e molto anziani.
mio papà domani verrà per portate bimbe all'asilo
leonardo ha appena vomitato
39.7 sotto ascella
pezzuola bagnata in testa
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Buona sera! Inizio subito con un augurio di buon complimese per Giorgia di nicoleb
Mi unisco alle altre, anch'io ti vedo nelle veste da consulente LLL. Purtroppo la mia esperienza con la consulente fiorentina è stata inutile. Come Hopla ero disperata e mi sarei aspettata almeno una voce rassicurante, la mia consulente è stata uaina
Spero che se lo farai, tu prenda nota di questo... susi75 Caspita, mi dispiace moltissimo per questo periodo malaticcio di Leonardo. Tanti
di pronta guarigione. Poi, avevo immaginato cosa fossero i nervetti, non fanno per me!... uaina Complimenti per i progressi di Lou!
Come laurajjj penso che a questo passo davvero si svezzerà da sola! Invece riguardo al discorso dell'ora della nanna, ricordo bene come la pensi e che se n'era parlato ma allora Emiliano non c'era verso di portarlo prima. Infatti, come ho scritto è arrivato da solo a quell'orario. Come facocerina ritengo che il ruolo del padre sia importante... Emiliano si è svegliato! Mi devo fermare qui... 
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

hopla: per evitare che al bimbo venga la dissenteria metti il daktarin dopo la poppata e rimuovilo prima di attaccare il bimbo. i rimedi della nonna per la candida : impacchi di acqua e bicarbonato, o applicare il blu di metilene (ma i capezzoli restano colorati di blu per qualche giorno.)
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Sono ritornata! Oggi un disastro con i riposini a casa dei miei suoceri, gli ha proprio saltato!
Come prevedevo si è svegliato dopo un'ora di averlo messo a nanna, piangendo!
Va beh, lasciamo perdere i particolari... Dicevo, uaina Ho letto che fino al 6° mese danno relazione alla madre perché c'è questo rapporto quasi simbiotico ma non per questo Ale dovrebbe attendendere per goderci Emiliano. Se ho tirato fuori, di nuovo, il mio quesito è perché diverse di noi hanno o cercano di organizzare al meglio i ritmi dei nostri cuccioli e quindi volevo un attimino prendere nota di qualche consiglio utile, come quelle di garden. Siccome anzitutto sta il benessere del nostro cucciolo, mi sto informando sulla nanna e ho trovato che fino ai 10/11 anni possono andare massimo fino alle 22.00, soprattutto quando sono piccoli perché non hanno una consapevolezza del giorno e la notte. Se un bimbo non deve essere interroto per motivi vari (ad esempio perché deve andare al nido, materna, elementare ecc) il suo riposo, va bene andare fino a questi orari. Se invece deve essere svegliato prima bisogna che ricupere in qualche modo quindi anticipando la nanna. L'orario di Emiliano mette in difficoltà pure a me e ci metterà più in là. Cambiando discorso, sono felice per tua nipote, spero solo che ricupere la vista.
... garden Sto monitorando in modo preciso, mi rendo conto che ha un ritmo di riposini che prima non vedevo. Grazie per i consigli.
... laurajjj Buono cioccolato e arancio, peccato che continui a fargli venire le bollicine a Emiliano!
... sara73m Mi dispiace per Laura, hai fatto bene a sospendere lo svezzamento.
... ValeriaGP Fra davvero ha una bella schiena dritta nella foto! Vogliamo parlare di assaggini inadeguati? 
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

facocerina - ValeriaGP Ale ha creato un legame speciale con Emiliano.
Io lo lascio fare, lo spingo proprio a scoprire il suo proprio modo di fare con lui. Personalmente ho un rapporto bellissimo con mio padre e da che ricordo ero attaccata a lui. Ale quando abbiamo parlato avevi quasi le lacrime agli occhi, lui soffre perché vorrebbe vedere anche i piccoli progressi di Emiliano ma purtroppo deve lavorare. A volte quando tornava e io esaurita mi sfogavo con lui, mi diceva che pagarebbe per essere al mio posto in tutti sensi. Insomma, sono certa che Emiliano percepisce tutto il suo amore e gli fa le carezze a viso.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Eccomi di nuovo! Buon giorno!
In fin di conti la sera non è stata così tremenda ma stamattina si è svegliato noiosetto. Mi sento parecchio stanca lo stesso, forse dovrei provare a dormire.
Auguri di buon complimese per Lou di uaina, Giordana di rayd, Francesco di ValeriaGP e Giada di bibiola
Raduno L'idea di uaina sarebbe stupenda, un raduno centrale!
Purtroppo il mio problema non è solo che non me la sento di fare tutte quelle ore di treno + autobus ma per ora non possiamo permetterci uscite così.
ValeriaGP Non mi ricordo se in fin di conti la LLL ti ha risposto alla tua mail, l'ha fatto?
uaina Avevo dimenticato di scriverti che mi fa piacere che Lou si sta scaricando bene. Invece Emiliano adesso inizia a farne meno scariche al giorno.
Hopla Ti ho visto on line, come va la candida? Poi il discorso dell'allattamento da entrambi seni?
Auguri di buon complimese per Lou di uaina, Giordana di rayd, Francesco di ValeriaGP e Giada di bibiola
Raduno L'idea di uaina sarebbe stupenda, un raduno centrale!
ValeriaGP Non mi ricordo se in fin di conti la LLL ti ha risposto alla tua mail, l'ha fatto?
uaina Avevo dimenticato di scriverti che mi fa piacere che Lou si sta scaricando bene. Invece Emiliano adesso inizia a farne meno scariche al giorno.
Hopla Ti ho visto on line, come va la candida? Poi il discorso dell'allattamento da entrambi seni?
- Hopla
- Original~GolGirl®

Sandra, benino. Mi sembra stia passando (grazie Laura per il consiglio! Per fortuna che ci sei tu!). Con l'allattamento continuo da entrambi i seni. Quando vedo che cominicia ad attaccarsi e staccarsi da uno lo attacco all'altro anche se non ha svuotato completamente il primo. Ho notato che così si mangia 300 ml di latte
e io che pensavo che 200 fossero già tanti!
Mi spiace che anche tu abbia avuto una brutta esperienza con la consulente della LL. Mi chiedo cosa facciano le consulenti a fare!
Mi spiace che anche tu abbia avuto una brutta esperienza con la consulente della LL. Mi chiedo cosa facciano le consulenti a fare!

- garden
- Master~GolGirl®

di nulla, io penso che la base sia vedere come il bimbo si orienta per natura (perchè è sempre quella la base da cui partire) e da lì cercare di fare piccoli aggiustamenti in modo che si possano conciliare le esigenze di tutti, se non in modo perfetto almeno accettabile. La base è sempre osservare e capire e poi da lì vedere come si possa agire.Sandreli ha scritto:garden Sto monitorando in modo preciso, mi rendo conto che ha un ritmo di riposini che prima non vedevo. Grazie per i consigli....
- ValeriaGP
- Expert~GolGirl®

buondì
Sandra si mi aveva risposto per e-mail la consulente LLL, in fin dei conti carina e disponibile, mi aveva anche detto di chiamarla, ma nel frattempo avevo ordinato i paracapezzoli d'argento e la cosa si era risolta da sola - anche se ormai non posso più farne a meno, come li tolgo per una giornata, mi rifà male il capezzolo, soprattutto il sinistro
ma almeno ho trovato un modo per poter allattare tranquilla
Hopla sto pensando, se vuoi il contatto di una consulente disponibile, ti dò la mail e il nome di quella che aveva risposto a me, è in Sardegna ma secondo me ti aiuterebbe, se vuoi riprovarci
come avete notato in molte, Francesco sta bello dritto con la schiena ormai, ancora da solo senza nessun appoggio non sta su molto, ma manca sicuramente poco, perché gli basta avere un bracciolo di seggiolone o la mia mano per equilibrarsi e sta bello seduto
ieri sera ha ridetto ma-ma mentre piangeva
Sandra si mi aveva risposto per e-mail la consulente LLL, in fin dei conti carina e disponibile, mi aveva anche detto di chiamarla, ma nel frattempo avevo ordinato i paracapezzoli d'argento e la cosa si era risolta da sola - anche se ormai non posso più farne a meno, come li tolgo per una giornata, mi rifà male il capezzolo, soprattutto il sinistro
Hopla sto pensando, se vuoi il contatto di una consulente disponibile, ti dò la mail e il nome di quella che aveva risposto a me, è in Sardegna ma secondo me ti aiuterebbe, se vuoi riprovarci
come avete notato in molte, Francesco sta bello dritto con la schiena ormai, ancora da solo senza nessun appoggio non sta su molto, ma manca sicuramente poco, perché gli basta avere un bracciolo di seggiolone o la mia mano per equilibrarsi e sta bello seduto
ieri sera ha ridetto ma-ma mentre piangeva
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010
Settembrina 2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Buongiorno e buon inizio settimana, come state?
Manuel oggi ha ripreso la materna. Febbre e raffreddore sono passati, ma la tosse è in agguato
La nonna di una sua amica mi diceva che la scorsa settimana su 28 bimbi, in classe erano una decina
Samuele ha ancora il naso intasato.............suo fratello proprio non riesce a stargli lontano e a non dargli i bacini
E io penso di essermi beccata qualche virus intestinale............
da sabato il bagno deve essere lasciato libero per me................. 
Manuel oggi ha ripreso la materna. Febbre e raffreddore sono passati, ma la tosse è in agguato
La nonna di una sua amica mi diceva che la scorsa settimana su 28 bimbi, in classe erano una decina
Samuele ha ancora il naso intasato.............suo fratello proprio non riesce a stargli lontano e a non dargli i bacini
E io penso di essermi beccata qualche virus intestinale............
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- laurajjj
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze, qui il tempo è brutto e fa freddo, proprio i giorni della merla. Luca è al nido felice come tutte le mattine e ha fatto dei progressi significativi: sta seduto da solo, sembra riconoscersi allo specchio, è iniziata la paura dell'estraneo e fa risate a voce alta e ride con tutto il corpo.
Il mio latte nel biberon non lo vuole, non so se si altera nella conservazione, ma il latte artificiale sembra berlo
, ciò mi elimina lo stress del tiralatte e penso che dargli una poppata al giorno di LA a 5 mesi non gli faccia assolutamente male, voi che ne pensate? Non ultimo è aumentato di 400g in una settimana
.
Auguri per il complimese di Lou e di Francesco
Sandra: i miei figli sono sempre andati a letto alle 21 visto che la mattina si devono svegliare presto. Non hanno mai fatto storie su questa regola.
Il mio latte nel biberon non lo vuole, non so se si altera nella conservazione, ma il latte artificiale sembra berlo
Sandra: i miei figli sono sempre andati a letto alle 21 visto che la mattina si devono svegliare presto. Non hanno mai fatto storie su questa regola.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte.
scusate la latitanza ma Angie ha preso l'influenza
ieri 38.8 di febrre e come se non bastasse le cola il naso e ha una brutta tosse grassa
povero amore mio.. oggi la porto dal pediatra. Ma più che dare tachipirina e fare aerosol che si può fare?
mi si spezza il cuore a vederla così, tutta incatramata
non riesce nemmeno a dormire bene, continua a tirar su con il nasino
ora ce l'ho in braccio che si lamenta..
scappo
un bacino a tutti i settembrini e alle loro mamme

scusate la latitanza ma Angie ha preso l'influenza
ieri 38.8 di febrre e come se non bastasse le cola il naso e ha una brutta tosse grassa
non riesce nemmeno a dormire bene, continua a tirar su con il nasino
ora ce l'ho in braccio che si lamenta..
scappo
un bacino a tutti i settembrini e alle loro mamme
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

prima di tutto:
ho visto che c'è una new entry
Benvenuta Sara
Susy
Uaina
per la tua nipotina
nooooooooooooooo.......sottilette sulle melanzane alla parmigiana proprio nooooooooooo
belle le nuove foto che avete messo
Raduno : bella l'idea
Il parco Sigurtà ho sempre voluto visitarlo ma non ci sono mai riuscita
non ricordo altro..............avrei bisogno di tonnellate di fosforo
ho visto che c'è una new entry
Benvenuta Sara
Susy
Uaina
nooooooooooooooo.......sottilette sulle melanzane alla parmigiana proprio nooooooooooo
belle le nuove foto che avete messo
Raduno : bella l'idea
Il parco Sigurtà ho sempre voluto visitarlo ma non ci sono mai riuscita
non ricordo altro..............avrei bisogno di tonnellate di fosforo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Ireale
falle tanti lavaggini e aspira il muco
Laura anche Samuele è come Luca. Il mio latte dal biberon fatica a berlo il LA meno
Peccato abbia in freezer tonnellate di latte mio...........
Ireale
Laura anche Samuele è come Luca. Il mio latte dal biberon fatica a berlo il LA meno
Peccato abbia in freezer tonnellate di latte mio...........
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- pollon1975
- Expert~GolGirl®

Insomma, sono certa che Emiliano percepisce tutto il suo amore e gli fa le carezze a viso.
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010