GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da Ciuk » 28 gen 2011, 22:05

A proposito. Se congelo carne cruda e poi la scongelo e la cucino (es. ragù), poi posso ricongelarla o no? :domanda
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 28 gen 2011, 22:10

Ciuk ha scritto:A proposito. Se congelo carne cruda e poi la scongelo e la cucino (es. ragù), poi posso ricongelarla o no? :domanda
ho letto in giro sul web, pare di sì
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 gen 2011, 10:07

Ciuk ha scritto:
Ciuk ha scritto:A proposito. Se congelo carne cruda e poi la scongelo e la cucino (es. ragù), poi posso ricongelarla o no? :domanda
ho letto in giro sul web, pare di sì

Si, se dopo l'hai cotta si
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 gen 2011, 10:08

Basci!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 gen 2011, 14:42

ho iniziato DAVID COPPERFIELD, sono a pag. 140 circa, è appaena morta la sua mamma
Ragazze che tristezza sto libro...oggi ero lì lì per restituirlo, poi mi son detta che arrivo dopo arrivo e poi vedremo ( a metà febbraio lo devo restituire e ho già prolungato una volta il prestito)
il mio poi è tradotto da Cesare Pavese e mi da l'impressione che sia oltremodo ridondante nel linguaggio...mi credete che ci son delle parole di cui non so il significato????

LDM FEBBRAIO: ce l'ho...chi e quando inizia con me? sospendo David Copperfield nel momento in cui qualcuna lo inizia
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 29 gen 2011, 14:44

dream, hai poi letto la Bignardi?
e chi stava leggendo " Le luci nelle case degli altri"? merita?
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 29 gen 2011, 17:08

michy1976 ha scritto:dream, hai poi letto la Bignardi?
e chi stava leggendo " Le luci nelle case degli altri"? merita?
Michy, no...non ancora, è lì che mi guarda dalla libreria ma io sono ancora alle prese con David (sono poco più avanti di te).
michy1976 ha scritto: ma per curiosità possono rifiutare la facoltativa? da me non so se accetterebbero tre mesi di assenza cavoli!
No, non te la possono rifiutare proprio perchè come già hanno scritto, non è una cosa che va concordata e approvata, come le ferie per intenderci, va solo comunicata (sempre che tu rispetti i tempi aziendali, 15 gg prima va comunicato).

Ragazze...la mamma di quel nostro amico è peggiorata di colpo ieri. Non so nemmeno bene qual'è la situazione perchè lui è chiuso in un triste mutismo e lei non può parlare finchè lui è per casa e quindi non posso chiamarla... Ma come si fa ad aiutare un amico al quale sta morendo la madre.?? fargli sapere che ci siamo, che se serve li aiutiamo anche col bambino mi sembra così poco....siamo un po' giù qui.
Vabbè...buon we a tutte, io vado a leggere un po'.
Dimenticavo, esami ritirati: tutto oK!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 29 gen 2011, 18:32

Antefatto. Sabato scorso Fabri voleva andare al cinema a vedere o "Qualunquemente" o "Hereafter" (come dire lo zenit e il nadir), poi a Federica era venuto mal di gola, orecchio neanche mi ricordo più e quindi abbiamo desistito. Ma eravamo ugualmente rimasti d'accordo con mia suocera che lei teneva le due grandi e mia mamma la piccina, in modo da replicare il tentativo. Ora Fab è sceso per portare le cucciole da sua mamma... ho dei sentori che mi sgrattignano il naso: scommettete che questa sera resto in casa?
Ve lo dico domani o lunedì.... suspance....

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 gen 2011, 22:48

Ragazzeeeeeeeeeeeeeeeee!!
complice la reperibilità del socio (che è stato quasi sempre al lavoro giorno e notte) ho finito eco!!!! :vaiii: :vaiii: :yeee
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 gen 2011, 22:53

:che_dici Pata, non puoi lasciarci così... :che_dici
Cmq, BUONSEEEEEEEEEEEEEEEERA,
qui da ieri JT è peggiorato, in vista del week end no? :impiccata:
Al ritorno dai miei suoceri, ieri, aveva 37.5, tanto catarro.
Stamattina appena sveglio 37.6.
Nel pomeriggio 39. :x:
La pediatra, sentita ieri sera al telefono (per sapere come procedere visto il peggioramento in agguato), mi ha detto: se domani la febbre sale oltre i 38.5 o vai al PS oppure parti con l'antibiotico. Quindi stasera antibiotico. Ha un sacco di catarro e questa febbre mi preoccupa. Tra l'altro da ieri sera ha anche la dissenteria. Non lamenta mal di pancia (pare), mangia più o meno nella norma, ma fa tanti "cagottini" liquidi... :x: Scusassero il dettaglio! Gli ho dato i fermenti lattici.
Lunedì quindi sarà ancora a casa dal nido (andrò dalla pediatra) e visto che l'antibiotico va dato ogni 8 ore mi sa che lo tengo a casa sino a fine cura. O con me o dalla suocera.
JJ mantiene quel catarro che ha (si sente quando tossisce), ma sembra resistere. L'aerosol non sta facendo molto, ma almeno quando dorme non ha più attacchi di tosse.

Ma che bel wend di cacchina. :che_dici

Michy sto leggendo io "Le luci nelle case degli altri". Vado a rilento, non per il libro in sè, ma perchè tra una cosa e l'altra mi metto a leggere solo prima di dormire e dopo un po', nel lettone, sotto il piumone... me cala la palpebra. Per ora mi piace. Molto tenero...

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 29 gen 2011, 22:54

ily ha scritto:Ragazzeeeeeeeeeeeeeeeee!!
complice la reperibilità del socio (che è stato quasi sempre al lavoro giorno e notte) ho finito eco!!!! :vaiii: :vaiii: :yeee
:ok
commentone?

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 gen 2011, 22:54

Patatrak69, allora?? casa o cinema?
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 gen 2011, 23:07

posto al volo la reconsione che ho messo su anobi e poi arichivio la pratica :ok

LDM GENNAIO
Mai letto Eco prima e forse questo non era l'opera giusta dalla quale iniziare...
Ho trovato questo romanzo storico molto storico e poco romanzo: pagine e pagine di personaggi inutili nell'economia del racconto, ambientazione storica sicuramente molto approfondita, ma...che barba!
Simonini e Dalla Piccola che si rincorrono dalle pagine dei loro diari sono i personaggi principali di un racconto incentrato sulla vita di un "spia" che vende al miglior offerente documenti falsi.
Mi sono imposta di arrivare sino alla fine, ed è stata dura (putroppo)!!!

voto: 5

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 gen 2011, 23:10

Ciuk ha scritto::che_dici Pata, non puoi lasciarci così... :che_dici
Cmq, BUONSEEEEEEEEEEEEEEEERA,
qui da ieri JT è peggiorato, in vista del week end no? :impiccata:
che sfortuna!!!
Michy sto leggendo io "Le luci nelle case degli altri". Vado a rilento, non per il libro in sè, ma perchè tra una cosa e l'altra mi metto a leggere solo prima di dormire e dopo un po', nel lettone, sotto il piumone... me cala la palpebra. Per ora mi piace. Molto tenero...
come ti capisco....

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 gen 2011, 23:13

Ciuk ha scritto:
ily ha scritto:Ragazzeeeeeeeeeeeeeeeee!!
:ok
commentone?
macchè...commentino-ino-ino....
ora me ne vado a nanna!!! buona notte!!!

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 29 gen 2011, 23:15

maisetapioca ha scritto: I voti dovranno anche essere inviati, da ogni partecipante alla LDM, in mp a Criss
in modo da darle la possibilità di stilare una media finale di voto al Libro.
lo fate ancora?

ari-buonanotte!!! :hi hi hi hi

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 30 gen 2011, 16:20

buon pomeriggio!

da ieri sera la Sofy vomita e ha qualche lineetta di febbre. Il pranzo però per il momento non l'ha vomitato :incrocini

ily per i voti non ricordo chi li raccoglie al momento, forse non criss :perplesso

per il resto il cinese è saltato perchè Davide doveva lavorare dopo cena :aargh ..quindi weekend molto tranquillo

ciuk :incrocini per JT.

raggetto la sacchetta di Francesco l'avete poi trovata?
per HP2 ti aspetto volentieri..avevo capito che volevi aspettare un bel po'...prima di priprenderlo :domanda

comunque mais mi ha confermato che leggiamo insieme Venuto al mondo ...almeno fintanto che non arriva Eco in biblio...io su David Copperfield passo..

michy come stanno i bimbi?

N.B.: stasera su uno dei canali di mediaset premium fanno il film dello zio di Fiori...se qualcuna, come me, non lo avesse ancora visto.. :fischia
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 gen 2011, 16:41

dream, sto pensando al tuo amico e alla sua mamma... :coccola

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 30 gen 2011, 16:42

non ho resistito...ho fatto il mio primo ordine su amazon... :fischia :fischia

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ily » 30 gen 2011, 17:33

michy1976 ha scritto:non ho resistito...ho fatto il mio primo ordine su amazon... :fischia :fischia
:yeee :yeee dicci dicci, cosa hai comperato????

io venerdi ho comprato una macchina x caffè espresso che farò recapitare impacchettata e con tanto di biglietto di auguri a mio padre x il suo comple!!!!!
speriamo siano puntuali nella consegna....x l'occasione ho attivato il mese gratuito di amazon prime e l'ho subito disattivato (tanto di norma non ho fretta e raggiungo facilmente i 19 euro :fischia )

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”