GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siciliane insieme al Natale tanti compleanni da organizzare!

Bloccato
Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Siciliane insieme al Natale tanti compleanni da organizzare!

Messaggio da Linda » 27 nov 2007, 12:50

dolceviola ha scritto:no bummulu da noi significa che pari 'n quattru anticu...giusto linda?
una cosa del genere.
Se non erro u bummulu dovrebbe essere la quartara, quindi un contenitore di questi antichi per portare l'acqua, o qualcosa di simile... vivere ndo bummulu significa non essere aggiornati, non sapere le novità
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 27 nov 2007, 12:50

dolceviola ha scritto:no bummulu da noi significa che pari 'n quattru anticu...giusto linda?

no da noi nto bummulu significa che stai in un mondo così ristretto da non conoscere le cose che stanno fuori.
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 27 nov 2007, 12:50

Terry1978 ha scritto:la cosa che più mi ha "spaventata" di questa telefonata è che qualche giorno prima m'aveva raccontato che aveva sognato che le dicevo che nn andavo più alle lezioni di acquagym,perchè avevo trovato un lavoro e...il giorno prima mia mamma m'aveva detto che mio padre aveva detto ad un suo conoscente che io ero free(lavorativamente parlando :che_dici )e perciò se avesse bisogno di una dipendente... :fischia

no no no..questa volta sbagghiu ci fu..'nto so sognu! :prrrr

p.s. cinzia!!!!!!!non ti scantari ca nn ti lassu sula all'acquagym!!! :coccola finiscila di fari sti sogni accussì compromettenti!!! :ahah

Sai che qualche giorno prima di fare il test un'amica che non sentivo da tempo mi ha sognata incinta? Di 2 gemelle però :che_dici
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

gegia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gegia » 27 nov 2007, 12:51

linda ma ancora al lavoro sei?
in maternità quando?
gєямαиα ☆ fℓανια 1maggio2006 ☆ fяαи¢єѕ¢σ 26settembre2007 ☆ sopralatorta.it 16agosto2009

Rori77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rori77 » 27 nov 2007, 12:52

penelope814 ha scritto:vi giuro, non la sopporto piu'.
Cerca di affibiarmi il suo lavoro, non fa' niente, fa meno delle sue ore di lavoro, manca sempre e tutto quello che fa (dopo sei anni ceh le spiego sempre le stesse cose) lo sbaglia
Mi sembra di sentire parlare me...
io ho un collega preciso al tuo, fa solo ciò che gli interessa, leccaculo che non ce n'è, i lavori pallosi li molla a me, lui preferisce quelli dove si può mettere in mostra, oppure peggio ancora li fa fare e me e poi si piglia il merito, su questo punto sono fessacchiotta e lo lascio sempre fare, tanto poi il capo lo sa bene chi fa il lavoro, ma un complimento non gli scappa mai a sto "strunz".
,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-(_GIULIA_)-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸ 17/03/08

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 27 nov 2007, 12:53

Rori77 ha scritto:
Cerca di affibiarmi il suo lavoro, non fa' niente, fa meno delle sue ore di lavoro, manca sempre e tutto quello che fa (dopo sei anni ceh le spiego sempre le stesse cose) lo sbaglia
io ho un collega preciso al tuo, fa solo ciò che gli interessa, leccaculo che non ce n'è, i lavori pallosi li molla a me, lui preferisce quelli dove si può mettere in mostra, oppure peggio ancora li fa fare e me e poi si piglia il merito, su questo punto sono fessacchiotta e lo lascio sempre fare, tanto poi il capo lo sa bene chi fa il lavoro, ma un complimento non gli scappa mai a sto "strunz".
è che sono stitici!!!
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 27 nov 2007, 12:53

gegia ha scritto:linda ma ancora al lavoro sei?
in maternità quando?

gegia..in effetti linda a tempi di figliatuira sta messa più o meno come te....sulu tu peròha fatto 2 figghi e avi 3 anni ca non travagghi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ahah
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 27 nov 2007, 12:55

syssyball ha scritto:adesso invece vi dico il ragionamento di mia cognata sui nomi.

il primo si chiama Gioele.....per non so quale apostolo, santo papa insomma è qualcosa che ha a che fare con la Bibbia

il secondo inizialmente ha pensato di chiamarlo Ismaele. Poi però m'ha detto...pare che faccio tutto con ele ele ele....

ed io: allora come lo chiami?
e lei: Gabriele ( ele ele ele ele ele ele ele ele ele )

non è bona mischina. :fischia
A NAtale, invece dei soliti pensierini, perchè non le fate una bella visita da uno bravo? :domanda
Gabriele 02.05.2006 h. 15.26 kg. 3.490 cm. 52 - Giorgio 12.04.2008 h. 17.37 kg. 3.080 cm. 49
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono... per questo si chiama presente

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 nov 2007, 12:55

penelope814 ha scritto: non abbreviare il mio nick, pliiiiiiiiiiiiissssssssssss :ahah
sai,quando ti ho scritto l'sms per posticipare il ns incontro kebabbuino( :ahaha ),nn ricordando il tuo nome reale,stavo usando il nick.
visto che col cell posso sfogarmi con le k x + - ecc e così pure con le abbrevazioni(risp,tel,cell),stavo scrivendo:
ciao pene ........e cascai 'nterra de risati! :ahaha

quannu m'arricupigghiai,mi sono corretta..ciao sabrina! :hi hi hi hi
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 27 nov 2007, 12:56

gegia ha scritto:linda ma ancora al lavoro sei?
in maternità quando?
ancooooooora! Farò come con Gabriele, 1+4, quindi lavorerò fino al 21 marzo, se i miei calcoli sono esatti

Rori77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rori77 » 27 nov 2007, 12:57

:ahah
Anto74 ha scritto:
Rori77 ha scritto:
è che sono stitici!!!
:ahah :ahaha :ahah :ahaha
,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-(_GIULIA_)-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸ 17/03/08

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 27 nov 2007, 12:57

syssyball ha scritto:adesso invece vi dico il ragionamento di mia cognata sui nomi.

il primo si chiama Gioele.....per non so quale apostolo, santo papa insomma è qualcosa che ha a che fare con la Bibbia

il secondo inizialmente ha pensato di chiamarlo Ismaele. Poi però m'ha detto...pare che faccio tutto con ele ele ele....

:urka :urka :urka non ho più dubbi!!! :ok tua cognata nn è normale! :che_dici
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 27 nov 2007, 12:58

Linda ha scritto:

A NAtale, invece dei soliti pensierini, perchè non le fate una bella visita da uno bravo? :domanda

a chi...secunnu mia me soggiara a mannau a chiesa perchè spera in un miracolo...... :hi hi hi hi
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 27 nov 2007, 12:58

Terry1978 ha scritto:

:urka :urka :urka non ho più dubbi!!! :ok tua cognata nn è normale! :che_dici

:ahah :ahah :ahah
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 27 nov 2007, 12:59

Ragazze, sto fumando :spara :sedia :fak.. nel senso che sono nera.... BAST*RDI!!!!
Poi si chiedono pure perchè una va alle visite a pagamento nonostante i "servizi" delle ASL!!!!
Dopo che oggi pomeriggio avevo la visita dal neuropsichiatra per mio figlio, prenotata quasi un mese fa, mi telefona un analfabeta infermiere per dirmi che la dott.ssa non c'è oggi pomeriggio e quindi l'appuntamento è spostato a data da destinarsi!!!!!!!!

gegia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gegia » 27 nov 2007, 13:00

http://www.foto-sicilia.it/fotografia.cfm?id=21909
Contenitore per terracotta utilizzato per contenere l’acqua che si consumava nel corso della giornata. Per il vino si utilizzava invece “u ciascu”, una variante più piccola del “bummulu” di forma leggermente schiacciata.
Nella parte più panciuta del “bummulu”, talvolta veniva praticato un foro otturato con un legnetto. Da questo foro si beveva.
gєямαиα ☆ fℓανια 1maggio2006 ☆ fяαи¢єѕ¢σ 26settembre2007 ☆ sopralatorta.it 16agosto2009

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 27 nov 2007, 13:00

finalmente 5 minuti di pace. Se ne sono andati tutti! :yeee
Io invece non sopporto quando il mio collega passa nella mia stanza e mi chiede "Antonella ma tu cosa stai facendo?"
:bomba :bomba :bomba E che è, non ti basta che apro la porta ricevo i clienti, rispondo a n. 2 telefoni, nel frattempo archivio, pc, relazioni, compila modulistica,etc,etc
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

Linda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Linda » 27 nov 2007, 13:01

L'accoppiata Gioele/Gabriele è ancora peggio che con Ismaele :x:

Matusalemme?
Caino?
Abele? (no, finisce con ele :hi hi hi hi )
Isaia?

Con la Bibbia può sbizzarrirsi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 27 nov 2007, 13:02

Linda, la saprà a memoria!!!

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 27 nov 2007, 13:02

Linda ha scritto:Ragazze, sto fumando :spara :sedia :fak.. nel senso che sono nera.... BAST*RDI!!!!
Poi si chiedono pure perchè una va alle visite a pagamento nonostante i "servizi" delle ASL!!!!
Dopo che oggi pomeriggio avevo la visita dal neuropsichiatra per mio figlio, prenotata quasi un mese fa, mi telefona un analfabeta infermiere per dirmi che la dott.ssa non c'è oggi pomeriggio e quindi l'appuntamento è spostato a data da destinarsi!!!!!!!!

semu nte manu di nuddu. :buuu
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”