GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
e se diventassi vegetariana...cosa mangio?!?!
- Makotina
- Gold~GolGirl®
Re: e se diventassi vegetariana...cosa mangio?!?!
sarebbe meglio, per meglio assimilare il ferro, nn mischiare cosa ne contiene con latticini, ma vitamina C! 

Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
pricettina tu prego, posta la ricetta del salame. 

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Bijoux
- New~GolGirl®
Zucchine e peperoni ripieni di tonno
Hamburger di lenticchie (lenticchie, patate, uovo, pane raffermo)
Rustico di verdure (pasta sfoglia o frolla salata riempita con minestrone surgelato cotto in padella con un po' di pancetta, il tutto coperto con fontina)
Hamburger di lenticchie (lenticchie, patate, uovo, pane raffermo)
Rustico di verdure (pasta sfoglia o frolla salata riempita con minestrone surgelato cotto in padella con un po' di pancetta, il tutto coperto con fontina)
¸.•*´¨`*•.♥ Irene ♥.•*´¨`*•.¸ 15-03-09 ☆ 3170 gr x 47,5 cm Finalmente tra le mie braccia...
*Marzolina '09*
*Marzolina '09*
- kitty75
- Bronze~GolGirl®
Scusa Bijoux, ottime idee, ma pancetta e tonno non rientrano esattamente nella dieta vegetariana.
comunque ci sono tantissimi siti su internet, se una sa l'inglese allora la scelta e' infinita.

comunque ci sono tantissimi siti su internet, se una sa l'inglese allora la scelta e' infinita.

Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- Makotina
- Gold~GolGirl®
e se diventassi vegetariana...cosa mangio?!?!
TI SI APRIRA' UN MONDO!!!!
tienici aggiornate!
TI SI APRIRA' UN MONDO!!!!

tienici aggiornate!
-
- Bronze~GolGirl®
a me sembra di ricordare che il seitan e il muscolo di grano sono la stessa cosa.
SBU il seitan lo puoi anche preparare in casa

SBU il seitan lo puoi anche preparare in casa

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- sbu
- Bronze~GolGirl®
grazie a tutte.
al momento io mi sto alimentando di zuppe di legumi tutti i mezzogiorni e la sera tento di variare. Tanto mio marito a pranzo mangia in mensa e non si accorge della monotonia dei mie pasti
da settimana prossima tento di variare un po' mettendomi di impegno, anche perchè oggi stavo facendo la spesa e non sono riuscita a comprare carne, giusto dell'affettato che non mi urta
al momento io mi sto alimentando di zuppe di legumi tutti i mezzogiorni e la sera tento di variare. Tanto mio marito a pranzo mangia in mensa e non si accorge della monotonia dei mie pasti

da settimana prossima tento di variare un po' mettendomi di impegno, anche perchè oggi stavo facendo la spesa e non sono riuscita a comprare carne, giusto dell'affettato che non mi urta
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Makotina
- Gold~GolGirl®
in qti giorni ho pangiato:
friselle con olio, pomodoro, sale e origano,
pasta di mais con ragù di verdure,
risotto giallo,
zuppa ai cereali,
minestrone di legumi,
involtini di melanzane con mozzarella e olive,
broccoli vari con besciamella e grana al forno,
pasta fresca al pomodoro e cacioricotta,
gnocchi con formaggio fuso,
fonduta e raclette,

friselle con olio, pomodoro, sale e origano,
pasta di mais con ragù di verdure,
risotto giallo,
zuppa ai cereali,
minestrone di legumi,
involtini di melanzane con mozzarella e olive,
broccoli vari con besciamella e grana al forno,
pasta fresca al pomodoro e cacioricotta,
gnocchi con formaggio fuso,
fonduta e raclette,

-
- Bronze~GolGirl®
mmmh raclette...... slurpette! 

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Ambrosia
- Collaboratore
sapete che mi è venuta voglia di fare il seitan?
ricordo che una volta ho invitato a casa delle amiche per cena, una di loro era vegetariana, ed ho preparato piatti in tema, fra cui una sorta di riso alla cantonese col seitan a dadini... era squisito!
solo che il seitan già pronto costa un botto, e allora perchè non cimentarsi?
ma dite che i bimbi lo possono mangiare?

ricordo che una volta ho invitato a casa delle amiche per cena, una di loro era vegetariana, ed ho preparato piatti in tema, fra cui una sorta di riso alla cantonese col seitan a dadini... era squisito!
solo che il seitan già pronto costa un botto, e allora perchè non cimentarsi?

ma dite che i bimbi lo possono mangiare?

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
http://www.scienzavegetariana.it/gravinfanzia.html" onclick="window.open(this.href);return false;
consiglio il forum!!
http://www.scienzavegetariana.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

consiglio il forum!!
http://www.scienzavegetariana.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

- mariangelac
- Collaboratore

mi hanno colpito le arance alla cannella (adoro la cannella) domani le faccio sono semplicissime

Tostare le mandorle nel forno caldo per circa 5 minuti e nel frattempo sbucciare le arance,dividerle in spicchi e adagiarle in 4 piattini da dessert.
Versare lo zucchero in un piccolo pentolino insieme a 1 cucchiaio scarso d’acqua, farlocaramellare fino a renderlo leggermente marrone e versarlo a filo sulle arance.Unire subito le mandorle tostate tritate e una buona spruzzata di cannella macinata al momento. Lasciare solidificare il caramello e servire subito.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Makotina
- Gold~GolGirl®

- Ambrosia
- Collaboratore
Quindi mi sembra di capire che il seitan (eccetto che per i celiaci) non è controindicato per i bambini...
Ok, sono convinta, ieri ne parlavo anche con io marito, proverò a farlo.
Ok, sono convinta, ieri ne parlavo anche con io marito, proverò a farlo.

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- pricettina
- Master~GolGirl®
mi faccio passare la ricetta da mamma e la postoR2D2 ha scritto:pricettina tu prego, posta la ricetta del salame.

ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- pricettina
- Master~GolGirl®
versione cotechino/salame
un po' aperta ad immaginazione..
allooooraaaaaaaaaa
comperate un g@lb@nino e lasciando la cera intorno, svuotatelo dell'interno, lasciando pero' uno spessore di formaggio oltre a quello di cera, (praticamente bucatelo e levate un po' di interno, ma la corazza intorno tenetela..
poooi
frullate l'interno insieme a ( a scelta uno o piu' cibi)
noci
fagioli
lenticchie
parmiggiano
o a scelta verdure varie..
unire dopo aver frullato con un po' di phil@delphi@ tanto da rendere un impasto unico (deve fare da collante, quindi non troppo!!!) rischiaffare dentro al gabanozzo a pressione.. mettere in frigo, e servire temperatura ambiente...
per fare l'effetto salame, lasciate dei tocchetti di galbanozzo da parte oltre a quello che tritate, e poi mettetelo nell'impasto finale, tagliano le rondelle, sembrera' grasso di salame
allooooraaaaaaaaaa
comperate un g@lb@nino e lasciando la cera intorno, svuotatelo dell'interno, lasciando pero' uno spessore di formaggio oltre a quello di cera, (praticamente bucatelo e levate un po' di interno, ma la corazza intorno tenetela..
poooi
noci
fagioli
lenticchie
parmiggiano
unire dopo aver frullato con un po' di phil@delphi@ tanto da rendere un impasto unico (deve fare da collante, quindi non troppo!!!) rischiaffare dentro al gabanozzo a pressione.. mettere in frigo, e servire temperatura ambiente...
per fare l'effetto salame, lasciate dei tocchetti di galbanozzo da parte oltre a quello che tritate, e poi mettetelo nell'impasto finale, tagliano le rondelle, sembrera' grasso di salame

ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ
- pricettina
- Master~GolGirl®
ah il the best of e' la variante al ragu...
il ragu' di noci.. fate il sugo allo stesso identico modo... solo verso fine cottura, mettete delle noci ben tritate, come se fossero macinato...
BOOONOOOOO
il ragu' di noci.. fate il sugo allo stesso identico modo... solo verso fine cottura, mettete delle noci ben tritate, come se fossero macinato...
BOOONOOOOO
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ma è spettacolare.pricettina ha scritto:versione cotechino/salame
allooooraaaaaaaaaa
poooi
noci
fagioli
lenticchie
parmiggiano

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- pricettina
- Master~GolGirl®
fammi sapere come viene 

- yoga
- Master~GolGirl®
Io ieri ho fatto queste:
http://www.gingerandtomato.com/ricetta- ... a-ricotta/
Le ho riempite non solo di ricotta ma anche con verdure che avevo in frigo (porri e spinaci) e sono venute ottime
http://www.gingerandtomato.com/ricetta- ... a-ricotta/
Le ho riempite non solo di ricotta ma anche con verdure che avevo in frigo (porri e spinaci) e sono venute ottime

E 2006