GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

consiglio- gli ha buttato un gioco nella pattumiera

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
Rispondi
marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: consiglio- gli ha buttato un gioco nella pattumiera

Messaggio da marghe » 30 gen 2011, 10:59

mamamatchi ha scritto:Il fatto che non abbia accettato le scuse del bambino è proprio pessimo.
concordo.

mi viene da pensare che questa non riesca a gestire le dinamiche della classe, se ha bisogno di un gesto tanto eclatante :pensieroso io ad esempio non do mai neanche le note, perchè se il problema è risolvibile col bambino lo chiarisco con lui (e qui serve a responsabilizzarlo, ognuno deve rendere conto delle proprie azioni), se invece la cosa è grossa chiamo i genitori e ne parlo con loro direttamente, in modo da spiegare tutto a voce perchè le due righe sul diario possono sempre dare adito a fraintesi.

Al tuo posto starei con gli occhi aperti, ma vediamola anche in modo positivo: magari non ci saranno più problemi, la tipa era nervosa per i cavoli suoi e, vedendo il tuo interessamento, non si permetterà più un comportamento di questo tipo nè col tuo nè con gli altri bambini :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

fiona 74
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fiona 74 » 30 gen 2011, 11:16

magari non ci saranno più problemi, la tipa era nervosa per i cavoli suoi e, vedendo il tuo interessamento, non si permetterà più un comportamento di questo tipo nè col tuo nè con gli altri bambini
quello che ho pensato io...
dai speriamo bene :incrocini :incrocini
♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 gen 2011, 17:40

:che_dici insomma non mi pare che sia andata benissimo ... magari questa maestra ha difficoltà a farsi rispettare in classe e allora reagisce in questo modo ... il che non aiuta certo se non a peggiorare le cose. Bastava sequestrare il gioco e tenerlo sulla cattedra fino alla fine della lezione ... non capisco ... è tanto semplice ... E poi i bakugan, i gormiti, sono piccoli oggettini che i bambini si tengono in tasca come la coperta di Linus ... è strano che una maestra non abbia questa sensibilità però. E non è una novità di adesso ... già ai miei tempi si portavano le figurine ... dai ... :pensieroso
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 30 gen 2011, 18:15

Paola67 ha scritto: ma credimi starò con tanto di occhi aperti,.
Mi sa che c'è poco altro da fare...
Ho letto le risposte che ti ha dato e..........mi sembre terreno arido.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 30 gen 2011, 18:15

sembrA
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 gen 2011, 10:08

marghe ha scritto:
mamamatchi ha scritto:Il fatto che non abbia accettato le scuse del bambino è proprio pessimo.
concordo.

mi viene da pensare che questa non riesca a gestire le dinamiche della classe, se ha bisogno di un gesto tanto eclatante :pensieroso io ad esempio non do mai neanche le note, perchè se il problema è risolvibile col bambino lo chiarisco con lui (e qui serve a responsabilizzarlo, ognuno deve rendere conto delle proprie azioni), se invece la cosa è grossa chiamo i genitori e ne parlo con loro direttamente, in modo da spiegare tutto a voce perchè le due righe sul diario possono sempre dare adito a fraintesi.

Al tuo posto starei con gli occhi aperti, ma vediamola anche in modo positivo: magari non ci saranno più problemi, la tipa era nervosa per i cavoli suoi e, vedendo il tuo interessamento, non si permetterà più un comportamento di questo tipo nè col tuo nè con gli altri bambini :sorrisoo

ripsondo a questo, ma alla fine a tutte

io sono andata a aprlagli proprio per questo, non certo mi sarei aspettata null'altro

al prssimo sgarro non sarò mica così delicata
il mio è stato un avviso solamente
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 31 gen 2011, 11:08

Alexxandra ha scritto:Ma che razza 1) di insegnante 2) di persona è una che non risponde nemmeno a un bambino che le fa le sue scuse.... :x: :che_dici
:x:

Paola67 ha scritto:al prssimo sgarro non sarò mica così delicata
:ok :bomba

...e già sono in crisi da ora (mia figlia andrà in 1° a settembre) perchè io non so essere così diplomatica :buuu
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 31 gen 2011, 11:24

scusate, proseguo un attimo con l' O.T.
ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Secondo me a scuola si studia e non si portano giochi, anche perchè non mi piacerebbe per nulla l'inevitabile conseguente confronto fra i giochi dei vari bimbi, con sfoggio delle ultime novità dei più benestanti e magari delusione/tristezza/capricci per chi non può permettersele.
ma Lauras guarda che le differenze sociali le conoscono lo stesso, a prescindere dal gormito o quel che è.
Basta uno che fa la festa di compleanno nel posto trendy o quello che ha le scarpe con i pattini incorporati mentre il tuo ha le scarpe della decathlon. Alla primaria parlano... e capiscono meglio di noi. Questo argomento l'ho già tirato fuoi con mia mamma che è a favore del grembiule mentre io sono indifferente (nel senso che per me ha la sola valenza di proteggere i vestiti sottostanti).
Io arrivo con il grembiule dell'OVS anonimo e la tua arriva con quello super costoso di Hello Kitty diamantata... a quell'età sanno già distinguere fin troppo bene.

non posso che quotare parola per parola Ishetta !!!
anche io sono favorevole al grembiule per proteggere i vestiti (giovedì è tornata a casa col grembiule COMPLETAMENTE rosso e giallo di tempera, anche sulla schiena :che_dici :che_dici ) ma poi è un dato di fatto che IO le ho comprato un grembiulino in saldo alla UPIM a 4,99 mentre magari la sua compagnetta ha il grembuile di Hello Kitti da 50 euro !!! e le bimbe vedono e capiscono la differenza !!!
così come ci sono certe bimbe che letteralmente fanno la "radiografia" dell'abbigliamento e fanno commenti se le altre non sono adeguate al loro standard (per es ce n'è una che è sempre vestita super firmata e vezzosa, con gonnelline svolazzanti che spesso chiede a mia figlia perchè anche lei non si mette la gonnellina/vestitino per andare a scuola , mentre lei è sempre in tuta o jeans perchè buttandosi a terra per giocare, non è -secondo me- proprio il massimo del comfort stare a contatto del marmo del pavimento con le cosce "nude", molto meglio una bella tuta !!! ma evidentemente molte mamme giudicano più importante il look alla moda e le firme rispetto alla comodità dei propri figli)
ely66 ha scritto: la primaria. dove si guardano anche il colore del braccialetto, del fiocco, si scambiano l'anellino di plastica e si, si soppesano per vedere come è vestito chi e con che giochi gioca.
si ELY hai perfettamente ragione. Già accade oggi, alla materna ...non oso pensare l'anno prossimo. SIGH !
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 31 gen 2011, 11:35

Cippi71 ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Ma che razza 1) di insegnante 2) di persona è una che non risponde nemmeno a un bambino che le fa le sue scuse.... :x: :che_dici
:x:

Paola67 ha scritto:al prssimo sgarro non sarò mica così delicata
:ok :bomba

...e già sono in crisi da ora (mia figlia andrà in 1° a settembre) perchè io non so essere così diplomatica :buuu

imparerai vedrai :sorrisoo

sissi77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sissi77 » 31 gen 2011, 12:12

Che persona.... :x: è meglio se non aggiungo altro,molto meglio!
e poi nemmeno io tollero la gente che non risponde a un bambino,non ci si comporta così!
Paola continua ad essere vigile e a controllare la tipa,anche io sto tenendo sotto controllo la maestra di italiano di mio figlio,non mi piace!

Concordo con topinaf,Silvano è di gran lunga più intelligente della sua maestra!
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 4 feb 2011, 18:52

anche altre mamme di altre classi si lamentano per dei suoi modi di fare simili a dir poco discutibili (lancio della colla, castigo di faccia al muro...etc) :che_dici

con silvano per il momento va bene, anzi l'ultima volta che è stata nella sua classe è stata tranquilla con lui

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 4 feb 2011, 19:01

concordo :ok ! Non mollarla, gentile ma ferma :pistole !è una lunatica succhia stipendio ... (e da precaria aggiungo scaldasedia! :fischia )
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 5 feb 2011, 10:47

criore ha scritto:concordo :ok ! Non mollarla, gentile ma ferma :pistole !è una lunatica succhia stipendio ... (e da precaria aggiungo scaldasedia! :fischia )

infatti ogni settimana poi fa 10 gg di assenza

ma è possibile? per carità per me meno viene e meglio è

ma mi chiedevo come sia possibile

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 5 feb 2011, 19:48

è possibile perchè chi è dentro pare autorizzato a fare di tutto, e se è un lavativo ha mille possibilità di imboscarsi.
credo sarebbe utile, per qualificare la professione, inserire finalmente la carriera docente, solo che questa cosa viene sbandierata da ogni ministro e nessuno la matte mai in pratica.
io sono facinorosa e sindacalizzata, ma questo schifo è colpa dei sindacati, lo dico con convinzione.
chi non è in grado di fare questo lavoro deve farne un altro. punto.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”