GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIAN PIANINO I FEBBRARINI (2010) MUOVONO I PRIMI PASSETTINI!

Bloccato
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PIAN PIANINO I FEBBRARINI (2010) MUOVONO I PRIMI PASSETTINI!

Messaggio da elfa » 30 gen 2011, 9:24

Mi sa che Vale è la record febbrarina dei mini :risatina:
'E corta, pesa poco e c'ha solo due denti :che_dici
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 30 gen 2011, 9:54

elfa ha scritto:Mi sa che Vale è la record febbrarina dei mini :risatina:
però cammina!!! :hi hi hi hi
Samuele é nato il 12/07/2004 alle 00:10 -- 3,480 kg per 50 cm
Alessandro é nato il 12/02/2010 alle 09:47 -- 3,220 kg per 52 cm

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 30 gen 2011, 12:29

ilaria772 ha scritto:
però cammina!!! :hi hi hi hi
:ok :emozionee

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 gen 2011, 14:08

BUONGIORNO!!!

ILA, GRAZIE!! COME STATE, MEGLIO???

Lorenzo domani lo riporto a scuola!

Filippo avrei potuto riportarlo... ma ieri sono andata per fargli fare i vaccini, che non abbiamo fatto per via dell'antibiotico e hanno riscontrato milza e fegato ingrossati, quindi domani esami del sangue e eco... :nonegiusto

conto di portarlo a scuola martedì! speriamo che regga qualche settimana... non qualche giorno e basta :incrocini

ALIMENTAZIONE

Da martedì per l'appunto inizieranno a dargli di tutto un po' visto che ha compiuto un anno... vediamo eh?

uovo lo mangia tutto, anche il pomodoro... poi di verdura gli ho aggiunto cipolla, sedano spinaci broccoli...

mangia anche la carinia fresca, vitello e basta, ma credo che poi valga per tutti i tipi di carne no?

YOgurt, lo mangia da quando ha 7 mesi... gli dò esclusivamente lo yogurt bianco intero della SCALDASOLE, che è biologico e senza zucchero... tutti gli altri l'hanno e non voglio dargli ancora per un po' zucchero e sale in +... poi se assaggia in giro beh... che discorsi, ma non voglio che diventi una'bitudine!

SARA, non ci voleva pure questo, ma almeno non è allergia, che è peggio! :ok se ti consola, anche il mio cagnolino ce l'ha :risatina: chi prende prende... il problema, informati visto che ho l'esperienza esclusivamente canina, si può ripresentare... e il mio cane ad esempio è stato operato già due volte eh?

CAMMINARE
e brava la vale di elfa, DAVVERO!
Filippo non ancora, sta in piedi, in equilibrio, e se si appoggia a una sedia la spinge e 'cammina'... se si attacca due/3 passi li fa... però basta!
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 gen 2011, 14:26

ho messo delle fotine nuove, due del biglietto che Lorenzo mi ha fatto per il mio compleanno e una dei 'festeggiamenti' per il primo compleanno di Filippo! è l'unica che ho in 4... spero mia sorella me ne spedisca di + belline! :fischia
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 30 gen 2011, 15:25

DEDA, che belli che siete!!! :emozionee .....lorenzo è la copia di tuo marito, impressionante come si somiglino! :urka

noi qui stiamo meglio, è rimasta solo tossaccia e raffreddore per fortuna!

gipsydancer
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gipsydancer » 30 gen 2011, 15:31

Deda, ma che famiglia di FIGONI!!! :-D

Un bacio baby...

:festa Noi oggi festicciola in casa per il compleanno di Leonardo, nonni, zii e cugini e un paio di amici... :sorrisoo
piove a dirotto e sono di pessimo umore (come sempre ultimamente :hi hi hi hi )... sarà tutto perfetto... :bacio :bacio :bacio
Mamma Fra, Eugenio (5 aprile 2004 - Kg 2800 x 50cm) & Leonardo (27 gennaio 2010 - Kg 2800 x 47cm)

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 31 gen 2011, 21:21

Deda ma i tuoi figli sono i cloni di tuo marito :-D
Che bella famiglia siete :sorrisoo

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 1 feb 2011, 13:02

Gipsy, Mattia ha 4 anni e dorme spesso nel lettone xchè da quando è nato si sveglia 3-4 volte a notte se sta bene!!! Dipende dal suo carattere, il rapporto con il sonno è soggettivo e spesso nn puoi farci nuklla purtroppo! pensa che Niccolò dorme spesso 9-10 ore di filato nel suo lettino, mantre Mattia dopo un paio d'ore si sveglia e continua con continui risvegli.... :buuu

Per i dentini nn preoccuparti, di solito fanni male solo i primi, poi pian piano si abituano...
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)

polpetta78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da polpetta78 » 1 feb 2011, 13:22

AUGURI A TUTTI I FEBBRARINI CHE HAN COMPIUTO L'ANNO!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee :vaiii: :vaiii: :vaiii:

Aggiornamenti: niccolò cammina tipo il primo uomo sulla luna, con le gambe stese e vacillante, ma fa tutto il corridoio. Ha imparato a spengere/accendere la tv e ongi volta che lo sgridiamo o si acquatta x terra oppure protasta battendo i pugni x terra!!! :ahaha
Ha anche imparato a salire le scale (tutte!!!!), xò vorrebbe riscendere giù in piedi! :che_dici

Siamo finalemnte tornati a casa, ance se c'è un sacco da pulire, sono contentissima!!!! :yeee

Ho altri due denti che mi stanno abbandonando...(ricordate che già uno era caduto? porcaccia miseriaccia... diventerò sdentata!!! :buuu :buuu :buuu

Mia cognata ci ha dato notizia che aspetta una bambina e in casa son tutti felici, xchè dopo due maschi arriva finalemnte una femmina...io spero solo che nn sia rompiballe come lei... :hi hi hi hi

Il mio prof dell'università ha pubblicato un libro in cui ci sono citazioni e riferimenti alla mia tesi....che soddisfazione!!! :yeee

E questo è quanto.... bacioni!! :bacio
Mamma di Mattia 20.03.07*Niccolò 04.02.10
in attesa di ..... Aurora (dpp 02/04/16)

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 1 feb 2011, 20:57

POLPETTA, finalmente la casa!!! anche se ci sarà un pò da pulire almeno siete a casa vostra, dai!!! e bella nuova nuova!!
e :congratulations: a niccolò uomo sulla luna! :ahaha

io sono un pò così, mi sento la testa come sotto pressione e non sento nè odori nè sapori.... sospetto che sia qualcosa tipo sinusite :che_dici .....
e mi ha demoralizzato la pagella di samu..... i voti sono tutti attorno all'8, a parte un 7 in geografia e un 9 in informatica (per la gioia del socio), ma ha rimediato solo 8 in condotta..... le maestre dicono, e ci credo, che interrompe spesso per dire la sua e a volte interrompe pure con argomenti fuori tema..... che dire..... non l'ho punito e gli ho spiegato che non lo puniamo perchè probabilmente non fa apposta, forse non ha ancora ben chiaro, però inizieremo a casa a essere più rigidi su questi aspetti sperando che serva a qualcosa... lui al momento ha capito la nostra delusione, ma ora è lì beato che gioca :che_dici ...chissà se ce la faremo :incrocini

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 1 feb 2011, 21:58

ciao BEDDEEEEEEEEEEEEEE :prr
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 1 feb 2011, 22:19

ilaria772 ha scritto:io sono un pò così, mi sento la testa come sotto pressione e non sento nè odori nè sapori.... sospetto che sia qualcosa tipo sinusite :che_dici .....
:coccola speriamo ti passa in fretta, questo tempo maledetto!
ilaria772 ha scritto:e mi ha demoralizzato la pagella di samu..... i voti sono tutti attorno all'8, a parte un 7 in geografia e un 9 in informatica (per la gioia del socio), ma ha rimediato solo 8 in condotta..... le maestre dicono, e ci credo, che interrompe spesso per dire la sua e a volte interrompe pure con argomenti fuori tema..... che dire..... non l'ho punito e gli ho spiegato che non lo puniamo perchè probabilmente non fa apposta, forse non ha ancora ben chiaro, però inizieremo a casa a essere più rigidi su questi aspetti sperando che serva a qualcosa... lui al momento ha capito la nostra delusione, ma ora è lì beato che gioca :che_dici ...chissà se ce la faremo :incrocini
delusione..uhm non è esagerato? :sorrisoo
i voti non sono malacci, anzi... l' otto in condotta con la spiegazione a seguito della maestra mi sembra soltanto abbia bisogno di capire, stabilire i ruoli e i tempi, ma c'è molto peggio. Capisco che volete il massimo come tutti i genitori a cui interessa il bene del proprio figlio, ma secondo me è , se vi fate vedere arrabbiati poco otterrete, invece mettete tutto come un ''gioco'', il gioco dei ruoli e lo so che ci vuole pazienza, tanta, ma più i bambini vengono coinvolti mettendoci noi ai loro livelli ( in questi casi logico non in altri) più la comprensione è facile. Per loro è un gran passo la scuola, devono capire questa ''fase'' ma allo stesso tempo non devono viverla in modo pesante :sorrisoo Scusami se mi sono permessa :bacio
Il fatto che lui interviene ( meglio se alza la mano) non è male, anzi, dimostra interesse ... argomenti che non centrano niente è credo normale, capita che quando i bambini quando parlano si guardano intorno e basta un'altra bambino che gli sorride che il bambino si esulta un po', ed è normale , quindi inizia ad andare fuori argomento a blaterare...premiarlo per i voti ( perchè non è messo male) e spiegargli il motivo della condotta
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 1 feb 2011, 22:28

polpetta78 ha scritto:Gipsy, Mattia ha 4 anni e dorme spesso nel lettone xchè da quando è nato si sveglia 3-4 volte a notte se sta bene!!! Dipende dal suo carattere, il rapporto con il sonno è soggettivo e spesso nn puoi farci nuklla purtroppo! pensa che Niccolò dorme spesso 9-10 ore di filato nel suo lettino, mantre Mattia dopo un paio d'ore si sveglia e continua con continui risvegli.... :buuu

Per i dentini nn preoccuparti, di solito fanni male solo i primi, poi pian piano si abituano...
io sono a favore dei bambini nel lettone... il mio grande ha dormito nel lettone fino ai 3 anni poi, gli abbiamo comprato la cameretta e piano piano, ha iniziato a dormire nel suo letto, siamo ancora nella fase che dorme solo se qualcuno gli resta accanto nel momento in cui deve addormentarsi ( non sempre la storiella funziona), piano piano, riuscirà a dormire da solo senza qualcuno accanto, ma nessuno ci corre dietro e ca22erola tra un po' di anni ci mandera' a caga.re e spedira' via perchè vorrà restare da solo in camera, e quando ce li godiamo piu'??? me lo coccolo tutto e fan... a tutte le teorie :fischia
il piccolo dorme con me nel lettone e siamo soli noi due :cuore , il lettino suo è in camera nostra e piano piano lo trasportero' lì, potrebbe essere difficile, un'impresa ardua :ok

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 1 feb 2011, 22:33

Deda ha scritto:ho messo delle fotine nuove, due del biglietto che Lorenzo mi ha fatto per il mio compleanno e una dei 'festeggiamenti' per il primo compleanno di Filippo! è l'unica che ho in 4... spero mia sorella me ne spedisca di + belline! :fischia
ah è quello il maritozzo? :hi hi hi hi non so perchè ma me lo immaginavo diverso :spiteful:
i bimbi sono splendidi e tu sei in gran forma! Lorenzo assomiglia tanto a lui ma l'espressione è tua, il piccolo ricorda il fratello ma assomiglia piu' a te, e fa niente se sono l'unica a dirti così :prr

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 1 feb 2011, 22:36

il mio ZERO dentini :risatina: ha battuto l'altro, forse si vede qualcosa all'orizzonte

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 2 feb 2011, 0:21

vediamo...
Lorenzino come scrivevo sopra non ha ancora i dentini..sembra che quelli sotto smuovono qualcosa, ma nn ci sono problemi...così almeno per il momento non mi mangia il capezzolo :risatina:
Sta in piedi, ma muove i passettini con l'aiuto di appoggi ( come il gioco primi passi del drago) o spostando appunto le cose, si alza in piedi senza tenersi da nessuna parte ma poi ploff si mette a terra, potrebbe anche essere che Ale per un paio di volte l'ha spaventato gettandolo a terra, lui pensava di giocare, ma il piccolo a picchiato la testa...oppure semplicemente non è ancora il suo momento :ok , fretta assolutamente non ne ho, dopo l'esperienza col primo sono dell'idea che piu' tardi inzia e meglio ( x me mamma) è :hi hi hi hi
imita noi o almeno cerca, quando sgridiamo Ale (magari anche solo dire ''non fare così '' muovendo il dito per dire no, lui ripete con versi ( nn li capiamo ovviamente :ahaha )
dico ''no'' e lui dice ''na'' :domanda
Dicevano che i secondi facevano le cose per prima, ma per noi non è così... Ale ha iniziato prima a camminare, insieme ai dentini, mamma l'ha detto a 7 mesi e poi silenzio per altri mesi, ma Lorenzino dice giusto '' tetta,mammmmma,azie (grazie) lattttee'' :urka pensa sempre a mangiare? :impiccata:
quando fa le scureggine, e magari noi non abbiamo sentito o facciamo finta di nn sentire, lui inizia a fare le pernecchie perchè sembra volerci avvisare :perplesso ma il bello è che poi ride come un matto hahahaahah muoio ( anche quando lo sentiamo, lui fa la pernacchia e comincia la sua risata...) sara' che ogni volta che le faceva io gli dicevo ''bravo'' e gli davo un bacione :pensieroso
Allatto ancora nonostante il divieto assoluto da parte del chirurgo, dovrei prendere le pastiglie, ma solo due è possibile con l'allattamento... vabbè questo è un'altro discorso. Ho incominciato con il latte vaccino l' 11 gennaio, alla mattina .. tanto cmq continua a volere anche il mio, che prende di continuo, cerco di portarmi avanti abituandolo x quando io saro' costretta a lasciarlo senza di me, ma al momento ci tengo troppo all'allattamento :sorrisoo
Abbiamo fatto la terza dose di vaccino e ora tra due settimane ha l'altra vaccinazione...e sabato la visita dal dermatologo, sembra aver qualche fastidio al pisellino, vediamo un po' se si riesce a capire il motivo
Ale è a casa perchè ha una bruciatura di 2 grado alla mano...mentre versavo il pure si è scottato mettendo la mano nel piatto :martello e una brutta tosse che è meglio curare da casa
vabbè c'è il socio che rompe, scrivero' piu' tardi se riesco

(che palleeeeeeeeeeeeeeee il socio rompe le balle e parla sempre)

shar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da shar » 2 feb 2011, 0:26

:vaiii: TANTI AUGURI LORENZO :yeee :yeee :clap :bacio

Marins :bacio

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 2 feb 2011, 9:26

Shar che bello rileggerti! :-D

ilaria772
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ilaria772 » 2 feb 2011, 11:48

SHAR, la tua opinione è sempre preziosa..... hai ragione sul fatto che è bene lodarlo e gratificarlo e premiarlo per i bei voti, ed è quello che faremo.....la condotta gliel'ho spiegata, specificando bene cosa deve fare e non deve fare, senza limitarmi a dire "fai il bravo" che vuol dire tutto e niente... gli abbiamo spiegato le tre cose da non fare (far dispetti, interrompere chi parla e parlare di cose diverse dalla materia che stanno facendo in quel momento), cercando di essere chiari, e a casa gli chiederemo lo stesso atteggiamento facendogli notare se non rispetta queste tre regole.... in modo che pian piano capisca cosa non va fatto...

SHAR, ma allattando con il divieto del chirurgo e, immagino, non prendendo la terapia corretta, non ti espone a rischi????
anche ale da qualche giorno quando fa le scoreggine ride di gusto, che siano già dotati di senso of humor? :ahaha
comunque ti ammiro, nonostante i tuoi problemi di salute, la scottatura di ale, gli zero denti di lorenzo che avrebbero già mandato in crisi qualche mamma (ovviamente non febbrarine :hi hi hi hi ), sei sempre positiva e ottimista, e pronta a spendere una parola per gli altri (noi) :cuore
e la stessa cosa vale per la neo-accasata POLPETTA :emozionee

Bloccato

Torna a “Febbraio”