GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
qui è arrivata l influenza....
- nanda
- Original~GolGirl®
Re: qui è arrivata l influenza....
Ciao! francesca ha appena finito l'influenza (6 giorni di febbre), in questi giorno non ha mangiato praticamente nulla, solo un po' di latte e qualche biscotto, ma la ped. mi ha detto di non preoccuparmi che la bambina si sarebbe regolata da sola e di non sforzarla. Infatti da ieri ha riniziato a mangiare. 

la mia bimba amore Francesca è nata il 1 aprile 2008
- Kimik
- Original~GolGirl®
Anche i miei l'hanno presa, Chiara in modo più accettabile (ha febbre da martedì, fino ad ora mai superiore 38.5, ed il naso chiuso), Michele invece è sotto un treno. Febbre da sabato sera, lunedì e martedì tra 39.5 e 40 di continuo. Poi ieri mercoledì un po' meglio, e ieri di nuovo 40 tondo tondo. Naso che cola e tosse da asinello in continuazione.
Al mattino, dopo notti intere con 40 di febbre, ha la temperatura sotto i 36 (35.8 - 35.9),
Terapia, solo tachipirina, oscillococcinum ogni 6 ore e tanta pulizia del naso. Niente antibiotico o sedativi per la tosse. La pediatra dice che questo è il normale corso dell'influenza.
L'appetito è molto diminuito, ma io non li forzo, penso a quando sto male io e tante volte l'ultima cosa che farei è mangiare. Li lascio abbastanza liberi e se mi chiedono solo latte e biscotti colazione pranzo e cena, li accontento. L'importante è non far mancare loro i liquidi (acqua, spremute, succhi e anche latte).
Che dire; ha da passà 'a nottata .....
Al mattino, dopo notti intere con 40 di febbre, ha la temperatura sotto i 36 (35.8 - 35.9),
Terapia, solo tachipirina, oscillococcinum ogni 6 ore e tanta pulizia del naso. Niente antibiotico o sedativi per la tosse. La pediatra dice che questo è il normale corso dell'influenza.
L'appetito è molto diminuito, ma io non li forzo, penso a quando sto male io e tante volte l'ultima cosa che farei è mangiare. Li lascio abbastanza liberi e se mi chiedono solo latte e biscotti colazione pranzo e cena, li accontento. L'importante è non far mancare loro i liquidi (acqua, spremute, succhi e anche latte).
Che dire; ha da passà 'a nottata .....
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- crikorki
- Master~GolGirl®
Nicola ha la febbre con picchi quotidiami a 38.7 da sabato scorso 

Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- mery_1
- Original~GolGirl®
eccoci presenti
fede ha avuto febbricola da mercoledì mattina massimo 37.4 giovedi niente la notte è salita a 39 oggi viaggia sui 38.5/39...da stamane anche matteo per ora 38 e tosse...speriamo passi presto
per tutti naturalmente
fede ha avuto febbricola da mercoledì mattina massimo 37.4 giovedi niente la notte è salita a 39 oggi viaggia sui 38.5/39...da stamane anche matteo per ora 38 e tosse...speriamo passi presto

per tutti naturalmente

Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- lila
- Basic~GolGirl®
scusate la ped mi ha dato lo zimoz come antibiotico..ma fede che per'altro è disturbato e non mi mangia quasi niente non lo vuole e me lo rigurgita...la pediatra non mi risponde al telefono... come cacchio faccio
??????

29/03/2008 federico..... nuova gioia in arrrivo
- milly73
- Expert~GolGirl®
passo anche io da qui
emma ha avuto febbre alta dal 13 gennaio (l'indomani saremmo dovuti partire per la sardegna) fino al 17.
poi per circa 5 gg l'ha avuto intorno ai 37.3 e un giorno solo a 38.0.
lunedi, prima di rimandarla all'asilo visita dalla pediatra. solo un pò di tosse.
questo pomeriggio di nuovo:38.0
ecchèèèè???
ha una ricaduta?si lamenta che le fa male la fronte.
uguale , uguale come la scorsa volta.
siccome si lamenta anche che le da fastidio la patatina e in questi giorni sta mettendo il gentalin perchè è un pò rossa...non sarà che ha qualche infiammazione

emma ha avuto febbre alta dal 13 gennaio (l'indomani saremmo dovuti partire per la sardegna) fino al 17.
poi per circa 5 gg l'ha avuto intorno ai 37.3 e un giorno solo a 38.0.
lunedi, prima di rimandarla all'asilo visita dalla pediatra. solo un pò di tosse.
questo pomeriggio di nuovo:38.0

ecchèèèè???
ha una ricaduta?si lamenta che le fa male la fronte.
uguale , uguale come la scorsa volta.
siccome si lamenta anche che le da fastidio la patatina e in questi giorni sta mettendo il gentalin perchè è un pò rossa...non sarà che ha qualche infiammazione

Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- mariellad
- Basic~GolGirl®
quale altro sintomo ha?lila ha scritto:scusate la ped mi ha dato lo zimoz come antibiotico..ma fede che per'altro è disturbato e non mi mangia quasi niente non lo vuole e me lo rigurgita...la pediatra non mi risponde al telefono... come cacchio faccio??????
alessandro è nato il 9.9.06
- claudia@
- Master~GolGirl®
Giulio (4 anni) ha la febbre da domenica scorsa...ad oggi son 8 giorni
...è partita i primi giorni "leggera" (rialzi solo al pomeriggio-sera) poi da mercoledì alta tutto il giorno e da venerdì di nuovo bassa al mattino ma alta nel pom-sera!
A parte un forte raffreddore non ha altro
Il ped l'ha visto giovedì e dice che bisogna solo pazientare...ma caspita quanto dura?

A parte un forte raffreddore non ha altro
Il ped l'ha visto giovedì e dice che bisogna solo pazientare...ma caspita quanto dura?

Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)
- mariellad
- Basic~GolGirl®
si, dura proprio tanto... io ce l'ho ancora a casa da mercoledì scorso, anche se da giovedì è sfebbrato ma ha ancora tosse e un pò di mal d'orecchio... ho dato solo gramplus e, all'occorrenza, tachipirina, ma avrei voluto dare antibiotico perchè ero preoccupata per l'orecchio.. domani ancora niente scuola, lo porto dal pediatra per controllo e poi si vede... speriamo che sia passata definitivamente... tra l'altro ho notato in questi ultimi giorni che, anche se non aveva febbre, era di un pallore spaventoso, mai visto così!
- pem
- Silver~GolGirl®
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Anche qui siamo con l'influenza anche se, e lo dico a bassa voce, siamo in via di guarigione, solo che ha sempre un po' il naso chiuso. Io sto facendo aerosol con acqua di Sirmione o in alternativa propoli. Voi cosa usate? Purtroppo i lavaggi con la fisiologica non riesco più a farli perchè non c'è verso di tenerla ferma
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- Dani78
- Gold~GolGirl®
ci sono anche io....da mercoledì scorso febbre che inesorabilmente ha preso il via verso l'alto....fino a toccare punte massime di 39.8....per entrambe...
dopo 3 gg così il pediatra è passato da noi a casa, abbiamo vinto una bella tonsillo-faringite per la piccola e faringite per la grande....
Antibiotico per la piccola e niente, se non integratori vitaminici per la più grande....
nonstante l'anibiotico la febbre non cala, oggi lo richiamo...e per quanto riguarda pranzo/cena....stanno da giorni senza mangiare niente....se non una fettina di prosciutto cotto...
Ricostituenti non me ne ha prescritti....dovrei sollecitralo??
baci a tutte
dopo 3 gg così il pediatra è passato da noi a casa, abbiamo vinto una bella tonsillo-faringite per la piccola e faringite per la grande....
Antibiotico per la piccola e niente, se non integratori vitaminici per la più grande....
nonstante l'anibiotico la febbre non cala, oggi lo richiamo...e per quanto riguarda pranzo/cena....stanno da giorni senza mangiare niente....se non una fettina di prosciutto cotto...
Ricostituenti non me ne ha prescritti....dovrei sollecitralo??
baci a tutte

Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- mery_1
- Original~GolGirl®
ragazze è dura ma se è solo influenza bisogna aver pazienza....io ricordo lo scorso anno matteo ha avuto 6 giorni di febbre altissima tanta tosse e raffreddore....il tutto è passato con tachipirina per la febbre e levotuss gocce perchè alla fine è diventata tosse secca e stizzosa...
quest'anno(per ora) matteo ha avuto febbre solo venerdì altina e poi stop ora tosse tosse tosse....federica ha avuto febbre da mercoledì ad intermittenza anche fino a 39 ora è sfebbrata da sabato...ma ha un raffreddore pauroso...il naso oramai è tutto screpolato hai voglia di mettere vea-zinco...e una tosse grassa da far paura....il pediatra mi ha dato solo fluifort mucolitico e niente aereosol....vediamo come va...
un bacio a tutte
quest'anno(per ora) matteo ha avuto febbre solo venerdì altina e poi stop ora tosse tosse tosse....federica ha avuto febbre da mercoledì ad intermittenza anche fino a 39 ora è sfebbrata da sabato...ma ha un raffreddore pauroso...il naso oramai è tutto screpolato hai voglia di mettere vea-zinco...e una tosse grassa da far paura....il pediatra mi ha dato solo fluifort mucolitico e niente aereosol....vediamo come va...
un bacio a tutte
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- Kimik
- Original~GolGirl®
Ieri è stato il primo giorno senza febbre ... durava dal sabato ancora precedente ...
Hanno ancora tanta tosse, ma è più grassa, si sta staccando.
Oggi controllo dal pediatra, sperando che i bronchi siano liberi (come mi sembra) e che possano ricominciare ad uscire un po' da casa, stanno sclerando ..... e anche io con loro!!!!!
Hanno ancora tanta tosse, ma è più grassa, si sta staccando.
Oggi controllo dal pediatra, sperando che i bronchi siano liberi (come mi sembra) e che possano ricominciare ad uscire un po' da casa, stanno sclerando ..... e anche io con loro!!!!!
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- Dani78
- Gold~GolGirl®
Marty da ieri sera ha solo 37.5/37.7 ma non riesce proprio a tenersi in piedi....e sempre sdraiata nel letto e oggi non ha fatto altro che dormire tutto il giorno...e non è da lei. Lei è attiva....è dinamica....non riesco a vederla così.....
richiamerò il pediatra....
richiamerò il pediatra....
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
- claudia@
- Master~GolGirl®
da oggi pare sfebbrato
...aspetto stasera x cantar vittoria ma sembra che ne siamo usciti
ora speriamo che non parta la piccoletta

ora speriamo che non parta la piccoletta

- claudia@
- Master~GolGirl®
ma le gramplus non sono le supposte antibiotiche?mariellad ha scritto:si, dura proprio tanto... io ce l'ho ancora a casa da mercoledì scorso, anche se da giovedì è sfebbrato ma ha ancora tosse e un pò di mal d'orecchio... ho dato solo gramplus e, all'occorrenza, tachipirina, ma avrei voluto dare antibiotico perchè ero preoccupata per l'orecchio.. domani ancora niente scuola, lo porto dal pediatra per controllo e poi si vede... speriamo che sia passata definitivamente... tra l'altro ho notato in questi ultimi giorni che, anche se non aveva febbre, era di un pallore spaventoso, mai visto così!

xchè le dai con l'influenza?
- RedBix
- Expert~GolGirl®
Ecco, ero venuta qui per tranquillizzarmi e leggere che la febbre di questa influenza dura solo pochi giorni e invece che ti leggo: giorni e giorni di febbre alta! Qui siamo da sabato sera oltre i 39, solo tachipirina e cerco di farla riposare, ma è uno straccio e mangia pochino pochino (siccome normalmente mangia tanto). Mi sa che vado in farmacia e mi faccio dare qualche integratore per tenerla un po' su, la mia povera cucciolotta mogia mogia
E
per tutti i nostri cuccioli

E

Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- claudia@
- Master~GolGirl®
claudia@ ha scritto:ora speriamo che non parta la piccoletta![]()

da stamattina febbre a 37.7

almeno l'avessero fatta assieme

- mariellad
- Basic~GolGirl®
perchè aveva anche mal d'orecchio ... cmq, non so se il mio è proprio gracile, ma dopo 4 giorni di convalescenza che sembrava finita (a detta del pediatra) stanotte attacco di tosse da far paura, laringospasmo fortissimo... ho dovuto dare bentelan. ho chiamato il dottore stamattina e dice che questa influenza può portare la laringite... bentelan per 2 gg., al momento, poi vediamo... e sono due settimane che sta a casa, il tutto è cominciato mercoledì 19 gennaio!!!!!!!!!!claudia@ ha scritto:ma le gramplus non sono le supposte antibiotiche?mariellad ha scritto:si, dura proprio tanto... io ce l'ho ancora a casa da mercoledì scorso, anche se da giovedì è sfebbrato ma ha ancora tosse e un pò di mal d'orecchio... ho dato solo gramplus e, all'occorrenza, tachipirina, ma avrei voluto dare antibiotico perchè ero preoccupata per l'orecchio.. domani ancora niente scuola, lo porto dal pediatra per controllo e poi si vede... speriamo che sia passata definitivamente... tra l'altro ho notato in questi ultimi giorni che, anche se non aveva febbre, era di un pallore spaventoso, mai visto così!![]()
xchè le dai con l'influenza?