GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sdentati o coi dentini....sono proprio carini i nostri Giugnettini ('10)!!

Bloccato
freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sdentati o coi dentini....sono proprio carini i nostri Giugnettini ('10)!!

Messaggio da freshsnow » 28 gen 2011, 14:56

Ele81 ha scritto:
mary9 ha scritto:Ciao a tutte ragazze!

avevo visto anch'io il concorso su Kiabi. Brave! :incrocini per tutti i cuccioli giugnettini! e chissà che non vinca uno di loro!!
Appena posso li voto tutti.... e se riesco metto la fotina di Ale....

Ragazze sono un pò preoccupata. Da ieri il piccolo è molto lagnoso. Non ha febbre ma piange anche in braccio e mangia pochissimo, anche il mio latte. Cosa può essere secondo voi? Ha un pò di raffreddore e anche diarrea. Magari sarà disturbato al pancino...
Può essere, oppure sono i dentini..
:quoto_1:
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 28 gen 2011, 15:07

Ciao a tutte!!

Questa mattina ho portato Nicholas dalla pediatra perchè il raffreddore è passato, ma è ancora pieno di catarro. :buuu

Per fortuna i bronchi sono liberi, ma per aiutarlo devo andare ancora di aerosol, questa volta con acqua di Sirmione e Clenil, e lavaggi sempre con l'acqua di Sirmione.

E visto che ci sono ho iniziato anche io la stessa cura perchè sono messa anche peggio di Nicholas... :che_dici

Poi la pediatra mi ha chiesto se quando prende il latte prende spesso il respiro e mi chiede: "Si stacca circa dopo 5 minuti per respirare?" e quando io le ho detto che veramente dopo 5 minuti il latte lo ha già finito tutto...lei mi fa: "Ah già.....dimenticavo che Nicholas è un aspirapolvere!!" :ahah

Cmq l'appetito non lo perde...si mangia di quei piatti di pappa che sinceramente per me sarebbero inaffrontabili....poi ieri sera, dopo che gli ho dato il latte, me ne sono fatta un po' anche io....e lui subito ha iniziato a scroccare....gliel'ho dato col cucchiaio....era una comica...appena gli infilavo la punta del cucchiaio in bocca iniziava a ridere come un matto, e dopo si leccava persino i baffi!! :caduta_sedia:
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Sdentati o coi dentini....sono proprio carini i nostri Giugn

Messaggio da Ele81 » 28 gen 2011, 15:45

freshsnow ha scritto:
Ele81 ha scritto:Comunque questa mattina....udite udite...rullo di tamburi........

Mi è tornato il ciclo!!!!!!!!
:vaiii: :yeee
Quindi?! :fischia :spiteful:
Sinceramente ho un pò paura, affrontareuna gravidanza ora sarebbe da folli..però... :fischia
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 28 gen 2011, 15:46

freshsnow ha scritto:
Ele81 ha scritto:Pensavo di mandare un messaggio a Silvietta...è un pò che non si collega...sono preoccupata, forse la varicella di suo marito la sta tenendo occupata, si sa che gli uomini quando sono malati diventano peggio dei bambini... :prr
L'ho incrociata su "Nove mesi di sogni & progetti"....devastata dalle nausee.... :vomitino ha scritto che non riesce nemmeno a bere l'acqua. :coccola
Porella.... :coccola

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 28 gen 2011, 15:52

freshsnow ha scritto:Ciao a tutte!!

Questa mattina ho portato Nicholas dalla pediatra perchè il raffreddore è passato, ma è ancora pieno di catarro. :buuu

Per fortuna i bronchi sono liberi, ma per aiutarlo devo andare ancora di aerosol, questa volta con acqua di Sirmione e Clenil, e lavaggi sempre con l'acqua di Sirmione.

E visto che ci sono ho iniziato anche io la stessa cura perchè sono messa anche peggio di Nicholas... :che_dici

Poi la pediatra mi ha chiesto se quando prende il latte prende spesso il respiro e mi chiede: "Si stacca circa dopo 5 minuti per respirare?" e quando io le ho detto che veramente dopo 5 minuti il latte lo ha già finito tutto...lei mi fa: "Ah già.....dimenticavo che Nicholas è un aspirapolvere!!" :ahah

Cmq l'appetito non lo perde...si mangia di quei piatti di pappa che sinceramente per me sarebbero inaffrontabili....poi ieri sera, dopo che gli ho dato il latte, me ne sono fatta un po' anche io....e lui subito ha iniziato a scroccare....gliel'ho dato col cucchiaio....era una comica...appena gli infilavo la punta del cucchiaio in bocca iniziava a ridere come un matto, e dopo si leccava persino i baffi!! :caduta_sedia:
Immagino la scena e mi viene da ridere... :ahaha

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 28 gen 2011, 16:46

secondo il ped ora a 8 mesi dovrei cominciare a darle il latte vaccino.... :pensieroso io gli ho detto ma non è un pò presto??e se le viene mal di pancia e fastidio????e lui mi fa:può essere ma bisogna provare...cioè secondo lui visto che già mangia formaggi a base di latte non dovrebbe sviluppare fastidi, ma io non me la sento di usare giada come cavia, cioè so che tutti i ped consigliano il latte vaccino a 12 mesi, perchè affrettare i tempi???voi che ne dite?
ah una domanda:giada quando mangia si sudicia dalla testa ai piedi, per cui le metto un bavaglio di stoffa, sopra quello di plastica e sopra ancora uno strofinaccio,nonostante tutto diventa la signorina pastina :ahah :che_dici ....voi come fate?? :perplesso
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 28 gen 2011, 16:47

ora metto anche io il ticker!!!chissà che non porti bene.. :ahaha :emozionee se mi legge il socio mi spiezza le gambine :risatina: :spiteful:
14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

Immagine

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 28 gen 2011, 16:54

blindgirl77 ha scritto:secondo il ped ora a 8 mesi dovrei cominciare a darle il latte vaccino.... :pensieroso io gli ho detto ma non è un pò presto??e se le viene mal di pancia e fastidio????e lui mi fa:può essere ma bisogna provare...cioè secondo lui visto che già mangia formaggi a base di latte non dovrebbe sviluppare fastidi, ma io non me la sento di usare giada come cavia, cioè so che tutti i ped consigliano il latte vaccino a 12 mesi, perchè affrettare i tempi???voi che ne dite?
ah una domanda:giada quando mangia si sudicia dalla testa ai piedi, per cui le metto un bavaglio di stoffa, sopra quello di plastica e sopra ancora uno strofinaccio,nonostante tutto diventa la signorina pastina :ahah :che_dici ....voi come fate?? :perplesso
Per il latte vaccino la mia peddy mi ha detto di darlo a Matrix dai 9 mesi...magari prova a darle qualche cucchiaino e vedi l'effetto..
Per i bavaglioli non so che consigliarti...mia figlia non si sporca neanche la faccia...apre la bocca quando avvicino il cucchiaio e non sputa mai fuori nulla...almeno questo.. :sorrisoo

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 28 gen 2011, 16:55

ECCOMI! :hi hi hi hi
sono nauseata ma si sopravvive..(ricordate no? :prr )
che belli i vostri bimbi sul concorso di kiabi.. :yeee mi piacerebbe mettere pure Sofia...ma devo trovare un attimo di tempo e un po' di forze... :che_dici
intanto questi sono per Alessandro, Ciccio e Giadina affinchè si rimettano :incrocini
(comunque anche a Sofia nonostante quasi una settimana di aereosol con fisiologica e clenil non è andato via del tutto il raffreddore... :nonegiusto )
poi vediamo... :perplesso :congratulations: a Ele che ha avuto il capoparto! :spiteful:
discorso pappe: io quando Sofia mangia metto due bavagli..uno sotto (quello che tiene sempre addosso)e uno più grande (meglio quelli plastificati dell'ikea)
però lei non è una che si sporca tanto (a meno che non lasci dare da mangiare al papi :bomba )
vado a fare merenda o... :vomitino
baci a tutte :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 28 gen 2011, 16:55

blindgirl77 ha scritto:ora metto anche io il ticker!!!chissà che non porti bene.. :ahaha :emozionee se mi legge il socio mi spiezza le gambine :risatina: :spiteful:
Pure il mio non sembra molto propenso però non si tira indietro quando è ora di fare i compitini.. :spiteful: :ahaha

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 28 gen 2011, 16:57

Silvietta7885 ha scritto:ECCOMI! :hi hi hi hi
sono nauseata ma si sopravvive..(ricordate no? :prr )
che belli i vostri bimbi sul concorso di kiabi.. :yeee mi piacerebbe mettere pure Sofia...ma devo trovare un attimo di tempo e un po' di forze... :che_dici
intanto questi sono per Alessandro, Ciccio e Giadina affinchè si rimettano :incrocini
(comunque anche a Sofia nonostante quasi una settimana di aereosol con fisiologica e clenil non è andato via del tutto il raffreddore... :nonegiusto )
poi vediamo... :perplesso :congratulations: a Ele che ha avuto il capoparto! :spiteful:
discorso pappe: io quando Sofia mangia metto due bavagli..uno sotto (quello che tiene sempre addosso)e uno più grande (meglio quelli plastificati dell'ikea)
però lei non è una che si sporca tanto (a meno che non lasci dare da mangiare al papi :bomba )
vado a fare merenda o... :vomitino
baci a tutte :bacio
Ehi tesoro!!!!
Finalmente!! :yeee
Cavoli, quanto mi dispiace che stai male.. :coccola

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 28 gen 2011, 16:58

Ma Silvia, non ricordo, hai sofferto di nausee anche con Sofia?

MENDIL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MENDIL » 28 gen 2011, 18:52

blindgirl77 ha scritto:secondo il ped ora a 8 mesi dovrei cominciare a darle il latte vaccino.... :pensieroso io gli ho detto ma non è un pò presto??e se le viene mal di pancia e fastidio????e lui mi fa:può essere ma bisogna provare...cioè secondo lui visto che già mangia formaggi a base di latte non dovrebbe sviluppare fastidi, ma io non me la sento di usare giada come cavia, cioè so che tutti i ped consigliano il latte vaccino a 12 mesi, perchè affrettare i tempi???voi che ne dite?
Io ho risolto con i bavaglini con le maniche!!! sono tipo grembiulino e sopra ci metto il bavaglino normale!
Così ho risolto e si sporca solo le manine ed il faccino, ma non i vestinti!!! :-D
quindi sono rimasta l'ultima giugnettina a non aver avuto il capoparto???? :perplesso

Ragazze in compenso ho un ingorgo al seno da far paura, mi fa malissimo ed è tutto rosso! stasera a cena oltre che la pappa gli do pure la tetta!!! :fischia che doloreeeeeeeeeee!!! mi è salita pure la febbre a 38!!!
ma perchè ogni tanto mi succede sta cosa??? :domanda :domanda :domanda

A proposito Massimo stanotte si è svegliato una marea di volte...! :buuu
Mi sa che Giadina, Matilde e Massimo se la battono in quanto a tremendini!!! :pistole
Immagine

"Giugnettina 2010"
Massimo nato a 40 settimane il 14/06/2010 aalle ore 9:13 - 2980 kg per 49 cm!!!

francyfais
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da francyfais » 28 gen 2011, 19:53

Ciao a tutte!
Noi ieri abbiamo fatto il bilancio di salute....
Gaetano sta benone, pesa 9,300 kg è "lungo" 66 cm e ha una cc di 44,5 cm.
Il pediatra mi ha dato lo schema di svezzamento degli 8 mesi, ma non è che ci sia molto da aggiungere rispetto a quello che mangia ora....
Infatti io ho anticipato alcune cose come lo yogurt....
Poi mi ha detto di mettere le fette biscottate nel latte la mattina e di darglielo nel piatto come una pappa....
Io sinceramente mi trovo tanto bene con le baby colazione mellin da mettere nel biberone non vorrei cambiare...
Poi mi ha detto niente ricotta, niente pesce, niente latte vaccino....almeno fino a 11 mesi.
Per il resto neurologicamente è molto sveglio, segue gli stimoli e fa quello che gli si chiede, fa battimanine e dice papà, manda i bacetti.....
La notte dorme che è una meraviglia e si sta svegliando più o meno alle 8 del mattino, anche perchè io lo devo svegliare per forza per portare Giovanna all'asilo e ormai ha preso l'abitudine.
Giovanna 28/09/2006 3,210kg x 49 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 28 gen 2011, 21:45

ps. l'ultimo tagliando martedì:8.800Kg per 76 cm!! :vaiii: il ticker lo metto domani..oggi no time....si anche il socio non disdegna i compitini..ma lui li fa con mooooolta attenzione purtroppo!!! :nonegiusto ah...e stasera abbiamo litigato, poi mi ha chiesto scusa ma a sto giro non mi andava di passarci subito su, gli ho detto che prima di trattarmi di m....a ci pensi, non che prima dice le cose e poi mi chiede scusa, così è uscito mesto mesto ed è andato alle prove tutto serio perchè gli ho detto che non mi andava di fare pace...e che checcc....sempre no eh!!!!!! :sberla: esagera sempre....fa:che bellezza tornare a casa...io gli ho detto che nessuno lo lega a una sedia, e lui mi ha risposto:NON MI TENTARE!!!!!!! da prendere a sberle,meno male c'è la giada altrimenti non so come mi inca@@erei, mi trattengo per lei ma ovviamente non sfogandomi poi non mi va di fare subito pace, devo smaltire, invece lui senza problemi urla e sbraita anche davanti a lei, sbatte porte e oggetti e a me fa arrabbiare ancora di più!!!possibile che nemmeno una figliola faccia maturare un uomo?????!!!!!!!!!! :bomba :pistole

Immagine

roxy88
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da roxy88 » 28 gen 2011, 22:35

ciao giugnette belle!
anche noi ieri tagliando: 8,415 kg x 74 cm, cc 45.....a 8 mesi mi fa inserire tutti i tipi di formaggio, il prosciutto cotto al naturale senza polifosfati e il pure di verdure...il latte vaccino a 12 mesi...

ragazze la mia vita è monotona.........mi sto stancando.......tutti i giorni è: lavoro, casa, un po di mestieri, corri dietro a daniel, corri dietro al socio, i compitini una volta la settimana quando va bene...mi manca qualcosa.....ma non capisco cosa....
*80ina* *Giugnettina 2010* *Settembrina 2016*
Daniel 20/06/2010 4.585kg x 53.5cm ♥
Leonardo 27/09/2016 3.905kg x 52.5cm♥

blindgirl77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da blindgirl77 » 28 gen 2011, 23:49

:quoto_1:
roxy88 ha scritto:ciao giugnette belle!
anche noi ieri tagliando: 8,415 kg x 74 cm, cc 45.....a 8 mesi mi fa inserire tutti i tipi di formaggio, il prosciutto cotto al naturale senza polifosfati e il pure di verdure...il latte vaccino a 12 mesi...

ragazze la mia vita è monotona.........mi sto stancando.......tutti i giorni è: lavoro, casa, un po di mestieri, corri dietro a daniel, corri dietro al socio, i compitini una volta la settimana quando va bene...mi manca qualcosa.....ma non capisco cosa....

Immagine

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 29 gen 2011, 10:48

Roxy e Blind non so se può servirvi, però potrebbe essere d'aiuto rompere la routine, tipo, una volta la settimana organizzate un paio d'ore con le vostre amiche, sorelle, mamme..andate a farvi una sauna, un massaggio, una passeggiata, una manicure..non so, ma magari avete bisogno di svagare la testa, anche a me succede di esaurire le batterie.. :coccola
Comunque il primo anno credo che sia il più duro..perchè bisogna assestarsi, come coppia, famiglia ed anche solo come donna/mamma..teniamo duro!!

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 29 gen 2011, 11:05

Ele sì la nausea l'avevo pure per Sofia..ma non mi ricordavo così forte... :bomba
mi dura tutto il giorno e non posso non occuparmi di Sofia...il momento peggiore è quando le do da mangiare...al solo odore delle pappe... :vomitino
ora la gine mi ha dato due prodotti per la nausea speriamo funzionino :incrocini
per quanto riguarda mariti e affini posso solo dire che io tutta questa inquietudine che provate non ce l'ho... :domanda
è ovvio che vorrei più aiuto materiale dal socio, ma alla fine penso che lui si fa un mazzo così nella nuova attività...io non lavoro da ottobre scorso... :hi hi hi hi e a me e Sofia non ci manca mai nulla...
la guardo e penso che non potrei desiderare altro che fare la sua mamma... :cuore
non mi mancano più di tanto le amiche, le uscite...
il mio mondo/la mia casa è la mia famiglia...
è quello che ho sempre sognato e ora che è realtà me la tengo stretta..
mi spiace che vi sentiate così :coccola :bacio
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 29 gen 2011, 15:11

Ele81 ha scritto:
freshsnow ha scritto:
Ele81 ha scritto:Comunque questa mattina....udite udite...rullo di tamburi........

Mi è tornato il ciclo!!!!!!!!
:vaiii: :yeee
Quindi?! :fischia :spiteful:
Sinceramente ho un pò paura, affrontareuna gravidanza ora sarebbe da folli..però... :fischia
Però ogni tanto mi scatta la voglia... :fischia ma prima devo assolutamnte sistemarmi col lavoro...poi ci penseremo!!
Immagine

Bloccato

Torna a “Giugno”