GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

qui nelle sos dopo cosulto nelle A.A.A....

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Non so piu' a chi rivolgermi

Messaggio da didierre » 28 gen 2011, 14:54

ciao ragazze
il mio è uno sfogo tardivo, nel senso che non sto piangendo nè disperandomi, sono 2 anni che cerco il secondo bimbo e ogni mese è stata una speranza, è stata dura, è stata una delusione e ogni volta ho guardato avanti al mese successivo..
Ho cambiato 4 ginecologi in questi 2 anni perchè ognuno di loro mi ha mostrato superficialità in qualcosa fino ad approdare a quella che, dopo gli ulteriori mesi di ricerca vana, mi ha indirizzata ad un centro specializzato nella cura dell'infertiltà
Qui ho fatto 2 visite fino ad ora: nella prima la dott.ssa mi ha visitato e mi ha prescritto una serie di analisi dicendomi che per prassi avremmo aspettato ancora 2 mesi prima di procedere con l'inseminazione artificiale. Io e mio marito abbiamo fatto tutte le analisi, sono tornata da lei, e in 5minuti di visita mi ha liquidata perchè c'era una sua collega che le ha ricordato una riunione importante....così ho pagato 100 euro e dopo 5 minuti da quando mi ero seduta sento dirle alla collega che ha finito la visita e che l'avrebbe raggiunta alla riunione...Al che io le ho detto: se vuole inizio a spogliarmi per verificare l'ovulazione ( e lei: ma non ce n'è bisogno, tanto ormai è avvenuta) e Io: ma è stata proprio lei a dirmi che avremmo verificato insieme
e così praticamente l'ho costretta a protrarre la visita di altri 5 minuti di orologio.
Tralascio anche i modi con cui mi ha praticamente gettato in faccia le carte della rilevazione della tb che le avevo mostrato per chiederle un parere, visto che mi hanno poi detto che le ginecologhe spesso non si intendono di metodi naturali...
Fatto sta che ho perso completamente fiducia nel medico, nel sistema e nel centro (di cui però parlano bene)...e dopo aver girato tanti dottori penso che sia inutile cercarne un altro, che sia proprio inutile spendere soldi quando quello che si ottiene è nel 90 per cento dei casi superficialità e noncuranza di quello che si puo' nascondere dietro una visita di una persona che è in cerca da tanto.
il mio sfogo è tardivo perchè è razionale, lo sto maturando adesso e non come frutto di una rabbia o di una delusione improvvisa, ma forse come una decisione ormai presa che non ho il coraggio di ammettere.
scusate se non c'è molto da dire
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Non so piu' a chi rivolgermi

Messaggio da saby72 » 28 gen 2011, 15:42

L'argomento mi tocca da vicino...cerco il secondo bimbo da quasi 4 anni....di mezzo c'e' stato un aborto alla ottava settimana l'anno scorso, poi piu' niente. In questi 3 anni e mezzo ho sentito un buon numero di pareri, sono andata dai migliori ginecologi specializzati di infertilità della mia città, ho fatto analisi e contranalisi e alla fine sono anche approdata in un centro specializzato...nessuno ha mai trovato niente tutto bene, tutto ok, tutto con molta superficialità da parte di tutti. Allora mi sono intestardita io e ho fatto da sola, nel senso che mi sono prescritta alcune analisi da sola: intanto ho scoperto di avere il LAC, possibile causa di aborto, e di avere un TSH altino, cosa che non migliora certo la situazione. Sono attualmente in cura da un'endocrinologa che mi ha prescritto Eutirox e vediamo se sistemando la tiroide succede qualcosa. In tutti questi anni nessuno, dico nessuno dei 5 ginecologi consultati mi ha mai prescritto un dosaggio degli ormoni tiroidei...sempre i soliti fsh lh e progesterone che sono sempre andati benissimo. Tutti buoni ad intascare 120 euro, ma nessuno che abbia mai preso a cuore il mio problema seriamente. Addirittura uno mi disse: signora ma il secondo figlio è un capriccio, uno già ce l'ha, se il secondo arriva bene altrimenti chissenefrega!! :che_dici
Sophia, fiore di maggio, tutta la mia vita

9/10/09 Ma dove sei volato senza ali....

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 gen 2011, 15:46

ma nemmeno tsh ft3 e ft4 ti hanno prescritto?
si prescrivono sempre insieme ai dosaggi ormonali :perplesso
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 28 gen 2011, 15:53

ecco saby72 hai centrato il problema, non sono entrata nei dettagli perchè ne avevo già parlao qui in altri post, anche le mie analisi sono ok e anche quelle di mio marito, ho lo spotting da metà mese e se non prendo il proggefik sono perenenmente con il ciclo, eppure NESSUNA dico nessuna ginecologa mi ha dato qualcosa per migliorare la qualità dell'ovulazione, sempre e solo proggefik e basta
anche le mie analisi dicono tsh leggermente alto ma credi che qualcuna mi abbia specificato cosa significa o cosa fare?? no, semplicemente Stia tranquilla e aspettiamo altyri 3 mesi, aspettiamo l'estate, aspettiamo le vacanze di natale....ecc ecc
e io aspetto ma vorrei avere la fiducia che qualcuno sappia cosa fare, dopo...e invece niente. Al centro la risolvono direttamente passando per l'inseminazione artificiale, quindi meno che mai si preoccupano di altro.
sono veramente non depressa....schifata ecco
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 28 gen 2011, 15:56

me li ha prescritti solo l'ultima ginecologa, gli altri hanno sempre ritenuto superflui i dosaggi completi :che_dici E ti giuro che se ti faccio i nomi di tali medici li conosci anche tu che non sei di Firenze.....

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 28 gen 2011, 15:59

NOOOOOOOOOOOO DIDIERRE!!!!! Hai il mio STESSO problema: spotting da metà mese fino al ciclo....nessuno mi ha mai c...to nemmeno a me...poi facendo ricerche ho scoperto che potrebbe essere dovuto al TSH borderline e infatti me lo ha anche confermato l'endocrinologa....ora vediamo se curando la tiroide anche spotting sparisce

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 28 gen 2011, 16:03

scusa non ho finito di scrivere...quando sono andata al centro per l'infertilità hanno notato questo TSH e mi fanno: prima facciamo le inseminazioni poi se mai pensiamo al TSH..e certo hanno da buscare 900 euro con la IUI....tanto a loro interessa quello. Io la IUI non l'ho fatta e non la farò mai dato che mio marito è contrario a punture ed bombe ormonali e io pure,, pero' la tiroide la curo e vediamo che succede. Se solo risolvessi lo spotting sarebbe una conquista!! Nessuno mi capisce quando dico che sono scocciata di avere il ciclo per 20 giorni al mese, sembra una cosa normale!!

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 28 gen 2011, 16:12

saby è proprio quello che capita a me!"!!! sto praticamente sempre con i lines a portata di mano!!!! è insopportabile!!!! ora proverò a chiedere anche io a un endocrinologa....grazie mille
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 28 gen 2011, 16:19

ricordavo pure male!! lIL TSH non me l'avevano prescritto al centro ma era stata la gine precedente a farmelo fare! AKANE il ts3 e ts4 non so proprio cosa siano,...si fanno insieme al tsh?
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 28 gen 2011, 16:19

FT3 e FT4 intendevo...scusate
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 28 gen 2011, 16:28

si ft3 e ft4 te li fanno fare insieme al TSH e poi sarebbe utile fare anche gli anticorpi antitireoglobulina e antiperossidasi per indagare un'eventuale tiroidite autoimmune (Hashimoto)
Mi raccomando insisti....

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 gen 2011, 16:46

Ragazze purtroppo molto spesso i medici anche dei centri fertilità sono molto scettici e superficiali nel credere che ci sia qualche problema nella ricerca di una gravidanza quando una ha già partorito almeno una volta naturalmente.
E' una cosa che ho notato anch'io.
Volevo solo ribadirvi l'importanza di avere un medico COMPLETO e che vi ispiri fiducia e soprattutto che vi faccia sentire capite e prese in consoderazione. Didierre non sono d'accordo con te: io continuerei a cercare un medico così. Non è facile lo so, ma è FONDAMENTALE. Prova a sentire tra le poliabortive (anche se poliabortiva in realtà non sei, ma poi gli esami per valutare la sterilità si avvicinano parecchio a quelli della poliabortività!) se qualcuna ha qualche medico BRAVO da consigliarti nella tua zona o almeno vicino.
Visto che avete avuto già un parto l'esame fondamentale sia per te che per Saby72 se non l'avete già fatto è l'isteroscopia per verificare che dopo il parto non si siano create sinechie, aderenze. Fondamentale è avere un TSH sotto i 2. Per cui combattete anche lì finchè un bravo endocrinologo non vi prescriva l'eutirox (occhio perchè non tutti lo fanno, che non si occupa di fertilità o non si aggiorna non la sa davvero la storia del TSH< 2).
Cominciate da subito ad integrare ogni giorno con supplementi di acido folico, inositolo e VitB. L'inositolo è una vitamina, fa parte del complesso B, serve a migliorare il metabolismo dei carboidrati, contribuendo a migliorare parecchio l'insulino-resistenza, che anche in chi non soffre di una forma vera e propria di policistosi ovarica, comunque può peggiorare drasticamente la qualità dell'ovulazione. La Vit B6 aiuta molto a migliorare 'lassetto ormonale generale e il lavoro della tiroide. Assumente un integratore di iodio (io uso le alghe Kelp sono ottime!!!!).
Cercate di monitorare bene il vostro ciclo, con TB, stick e valutazione del muco. Ma non abbiate rapporti solo esclusivamente se lo stick è positivo, perchè il corpo non è una macchina e in rari casi può succedere che l'ovulazione preceda il picco o lo segua di 3 giorni....
Vi lascio i miei migliori :incrocini perchè riusciate nel vostro intento a soprattutto che riusciate finalmente a trovare un medico bravo e competente!!! :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 28 gen 2011, 16:56

didierre ha scritto:ricordavo pure male!! lIL TSH non me l'avevano prescritto al centro ma era stata la gine precedente a farmelo fare! AKANE il ts3 e ts4 non so proprio cosa siano,...si fanno insieme al tsh?
FT3 e FT4 sono correlati al tsh si
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

ZUZU
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ZUZU » 28 gen 2011, 16:57

Ciao ragazze e ciao Saby 72 e' quasiun anno che non entro il gol , ho sempre letto qua e la' senza mai fare il login , oggi ho l ho fatto perché la storia di Sabry e' simile alla mia! Il 7 febbraio 2010 ho avuto un aborto spontaneo alla 9 settimana , premetto che la prima gravidanza del 2008 era andata benissimo , solo qualche contrazione prematura ma con la vasosuprina sono arrivata alla 39 settimana! Dopo l aborto ho fatto una serie di analisi tra cui i dosaggi per la tiroide ed e' venuto fuori un tsh e un ft3 ft4 alti, verdetto : ipotiroidismo! Anche il lac era positivo! Sia il ginecogo che l endocrinologo mi hanno detto che il mio aborto era dovuto quasisicuramente al mio

ipotiroidismo di cui non ero a conoscenza e che hosviluppato dopo la prima gravidanza! Inzio l
cura con eutitox e faccio un controllo da un ematologo che mi tranquillizza dicendo che il Test
del Lac e' da considerare negativo perché ' il test di conferma rientrava nella norma..... Detto questo ti dico che abbiamo cominciato a cercare un bambino da aprile e ora sono alla 14 settimana! La mia tiroide non funziona come sempre ma ho aumentato la dose di eutitox , ogni mese faccio le analisi per tenere tsh sotto controllo, ovviamente non sto vivendo questa gravidanza molto serenamente, vivo nel terrore di abortire di nuovo e ho gia' avuto un distacco di placenta, quindi devo stare a riposo, ma ho voluto scrivere quest post per darti una speranza cara sabry... Cura l tiroide perche' e' sicuramente una causa di infertilita' e tante tante dita incrociate per te! Che ci possa dare la bella notizia!

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 28 gen 2011, 17:01

Grazie Ale, sei sempre puntuale, educata e dolcissima...per quanto mi riguarda l'isteroscopia l'ho fatta e anche lì tutto bene. E' vero quello che dici, purtroppo i medici prendono in poca considerazione chi ha già un figlio, prendendo per scontato che se uno ci è riuscito una volta ci riuscirà di nuovo. Purtroppo non è così, almeno nel mio caso. Ora pero' sono in cura con Eutirox dato che il mio TSH ultimamente ha sfiorato il 4...ma ho dovuto insistere per farmelo prescrivere dall'endocrinologa!! Ora fra due mesi rifaccio le analisi e se si è abbassato bene altrimenti mi alzera' il dosaggio. Farò tesoro dei tuoi suggerimenti e comincero' subito ad assumere inositolo e vitB. Grazie e in bocca al lupo anche a te per tutto quello che desideri :cuore

saby72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da saby72 » 28 gen 2011, 17:06

Grazie ZUZU...spero davvero con tutto il mio cuore di aver trovato la causa del mio problema di infertilità nel TSH...anche per il LAC dovro' rifare le analisi e se sarà confermato in caso di gravidanza prendero' l'aspirinetta. Vediamo. Intanto sono contenta di aver parlato con voi, siete uniche! :cuore

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 28 gen 2011, 17:53

DIDIERREquoto ALEXXANDRA :ok
e soprattutto cerca un medico che sia veramente professionale e dotato di sensibilità.
Nella sezione di SOS potrai trovare altre golline che sapranno aiutarti.
qui trovi alcune info preziose. http://www.gravidanzaonline.it/infertil ... ri_pma.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

:incrocini
:sorrisoo
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 28 gen 2011, 18:00

ragazze vi ringrazio tutte
non avrei saputo da dove ripartire...almeno adesso un'idea vaga ce l'ho
l'isteroscopia me ne hanno solo fatto cenno chiedendomi se dopo il parto avevo avuto mal di pancia forti, e basta
della tiroide non mi hanno fatto controlli pur avendo io precisato che mia sorella prende l'eutiorx tuti i giorni
del proggefik NON mi avevano detto che preso PRIMA dell'ovulazione la blocca, l'ho scoperto da sola su questo sito...e via dicendo
a volte ad insistere su questi argomenti mi sentivo di mostrarmi presuntuosa...in fondo il medico è chi mi sta di fronte
cmq è vero che la fiducia non l'ha guadagnata nessuna
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 28 gen 2011, 18:03

Didierre tu passa di qua che i dubbi te li togliamo noi!!!! :hi hi hi hi
Ma non smettere mai di cercare un bravo medico mi raccomando!
Direi che l'attuale ha vinto il cestinamento! :hi hi hi hi
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

qui nelle sos dopo cosulto nelle A.A.A....

Messaggio da didierre » 28 gen 2011, 18:32

Ciao
dopo aver fatto 4 chiacchiere molto interessanti nella sezione A.A.A. vengo da queste parti, come mi è stato consigliato, per trovare qualche informazione su qualche nome di un buon ginecologo/centro a Torino....ho cambiato tanti medici in questi ultimi 2 anni ma, per un motivo o per un altro, nessuno mi ha convinta fino in fondo....e premetto che non sono una di grandi pretes.
Mi sarei aspettata solo un po' piu' di attenzione e magari di scrupolo nel fare un mestiere delicato come quello del ginecologo
Avete qualche consiglio da darmi? nn credo si possa pubblicare, ma se avete qualche consiglio da darmi in mp ne sarei contentissima!
grazie
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”