GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2010 (XXVI)

Bloccato
uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVI)

Messaggio da uaina » 28 gen 2011, 13:13

Sandreli ha scritto:
uaina ha scritto:Sandra Butta l'orologio e cerca di riposare, anche con emiliano accanto se necessario :bacio
Strega! L'orologio l'ho buttato proprio oggi! :ahaha Comunque do un occhio sul telefonino all'ora giusto per capire quanto tira la notte, di giorno ormai è lui un'orologio umano. Prima guardavo per controllare la poppata ma visto che il seno destro ha meno flusso poppa di lì un terzo di quello che poppa dal sinistro. Quindi, quando vedo che inizia a tirare forte e si stacca, lo sposto all'altro. :ok Poi, per qualche giorno l'ho pure rimesso nel lettone perché avevo paura che mi scivolasse perché mi addormentavo dalla stanchezza. :bacio
:fischia :fischia :fischia :ok :ok
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 gen 2011, 13:18

Uaina hai ragionissima sul fatto che i neonati si autoregolano per il cibo e che sarà in mani amorevoli e fidate...ma mi ha presa così e inoltre
ho paura di tornare al lavoro dopo quasi un anno di assenza, non tanto per il lavoro in se, ma per i delicati equilibri da mantenere con i colleghi.

Anche qui ti capisco molto bene...io che ne avevo molti di colleghi/non colleghi lavorando in moltissimi posti in alcuni proprio mi veniva l'ansia ad andare e se fossero stati colleghi veri, da vivere tutto il giorno sarebbe stato davvero un problema..
Tieni duro e cerca di pensare solo ai lati positivi del tuo rientro :ok ..meno male che hai Francesco :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 gen 2011, 13:30

garden ha scritto:
uaina ha scritto:Guarda vado contro tutto quello che non volevo fare dopo averlo fatto con Zahi (e qui l'ho detto mille volte) , ma mi ritrovo a farlo con Lou..sempre più spesso l'addormento al seno e di notte dalle 4 in poi dorme con noi..
Ma guarda è una fase, crescono e poi queste cose te le scordi, quindi io direi "goditele2 con pregi e difetti, dato poi che non dovendo rientrare al lavoro te lo puoi permettere... :ok Io da quando abbian deciso che non rientro seguo i suoi ritmi senza forzare nulla e anche se a volte mi stufa, la vedo felice, serena , patatosa e io sono davvero contenta :sorrisoo
ecco, nella vita tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare :ahaha
in verità credo che coi figli prima di fare qualcosa dobbiamo essere davvero davvero convinti noi, altrimenti facciamo le cose di controvoglia, male, con mille dibattiti interiori dentro...
nel mio caso, se non son convinta di qualcosa al 100% non faccio nulla, così ho letto molto già da prima di restare incinta, ho discusso sulle linee guida da seguire con mio marito per cui quando sono nati i bimbi sono riuscita a mettere in pratica i miei propositi con serenità, perchè ero convinta fino in fondo di quel che avevo scelto. E la cosa bella è che nel test della hogg risulto a metà precisa tra pianificatori e istintivi :-D sono pianificatrice, ma diciamo che se le cose non vanno come mi aspetto non entro in crisi, mi organizzo e non sono attaccata al particolare...però se ho una linea guida la seguo, ecco.
Al riguardo penso sia fondamentale chiarirsi le idee e capire davvero cosa vogliamo, che è la cosa più difficile perchè non tutti siamo uguali quindi non sempre c'è una sola via.
Come dicevano in un film, il difficile non è fare la cosa giusta, ma non farla dopo che l'abbiamo capita.

Il discorso nel mio caso, che sono invece istintiva al 100% e quando cerco di painficare qualcosa proprio non va, è che di convinzioni ne ho avute tante nella vita, supportate tutte da approfondimenti etc, ma lla fine io provo e poi bilancio le cose e le aggiusto come più mi pare giusto :sorrisoo
Inoltre con gli anni si cambia, si cambiano convinzioni, idee, orientamenti..l'esperienza , le nuove conoscenze, le nuove scoperte,le nuove situazioni, i nostri stai d'animo del moemento, i nuovi equilibri in continua evoluzione..perlomeno per me è così :sorrisoo
Ci sono molte persone che faticano a cambiare e stanno aggrappate a ciò che è "risultato sicuro" una volta e non se la sentono di sperimentare cose nuove..
Io no.
Per es io prima ero Pro vaccini assolutamente e li ho fatti tutti, anche i facoltativi, anche andando in Svizzera a compralri.Ora sono assolutamente contraria e non faccio nulla.ero convinta entrambe le volte. Cos'è giusto?
Prima battezzavo e ora ben lungi da me.E sempre ero convintissima.Cos'è giusto?

Agganciandomi alla tua ultima frase: la cosa giusta qual'è? come si fa ad essere sicuri che quella è la cosa giusta? che noi l'abbiamo capita così ma in realtà magari è cosà?quello poi che è giusto oggi lo sarà anche necessariamente domani?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 gen 2011, 13:34

nicoleb5 ha scritto:
Hopla ha scritto:
nicoleb5 ha scritto: raduno teniamo domenica 15 maggio come data,allora? ragaza stavo pensando,meglio il parco sigurtà o un agriturismo con camere per chi arriva da lontano e vuole partecipare?
Nicole Grazie! Speriamo bene... tengo monitorato questa settimana.

Per il raduno a me va bene il 15 e mi va bene sia al parco Sigurtà che in agriturismo.
A proposito io ho un agriturismo (gestito da i miei genitori) con 6 camere doppie + un bilocale con cucina se dovesse servire. Sconto settembrine! ahahah
Se vogliamo agevolare la partecipazione delle settembrine romane e del sud potrebbe essere una soluzione l'agriturismo. Poi la tua zona,Brescia,è anche comoda da raggiungere.
Anche vicino al Sigurtà comunque ci sono tante soluzioni per il pernottamento.
Dunque,lasciamo la parola alle settembrine non del nord :ok
Ma dove ce l'hai l'agriturismo? A Chiari?

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 gen 2011, 13:36

sara73m ha scritto:Mi unisco al club delle disperate post vaccino... :buuu
Ieri Laura ha fatto il secondo ciclo: ieri sera febbre a 39, stanotte febbre a 39, stamattina febbre a 39 !!!!!!!!!!!!!
In più le si è scatenato un raffreddore micidiale, ma questo non credo che c'entri col vaccino, possibile che abbia avuto la sfortuna di ammalarsi in contemporanea???????
Ora provo a chiamare la ped.

A riguardo di vaccini e svezzamento ho deciso che non mi esprimo più o continuerei a dire sempre le stesse cose :fischia

Tantissimi :incrocini :incrocini per una rponta guarigione della tua piccola :sorrisoo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 gen 2011, 13:39

nicoleb5 ha scritto:Ho trovato il sito internet ideale per UAINA :-D

http://www.forkids.it/" onclick="window.open(this.href);return false;

magari mi sbaglio ma quando l'ho visto ho subito pensato a te :sorrisoo

Ottimo grazie mille :clap :clap :thank_you: ..non ti sbagli ,non ti sbagli :ahaha

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 28 gen 2011, 13:45

E ora dopo aver intasato il post (altrimenti il pc mi sbatte fuori in continuazione...lo dico per le nuove :hi hi hi hi ), saluto tutte, dicendo a rayd magari mi/ci rispondi ogni tanto? :risatina: ti abbiamo chiesto tante cose su Giordana, pannolini, vaccini :sorrisoo

:bacio a tutte e buon proseguimento giornata

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 28 gen 2011, 13:47

uaina ha scritto:Rayd non ho capito benb eocsa hai scritto :domanda ..cioè alla fine non hai vaccinato Giordana? Ma guarda che ormai in Lombardia la cosa è molto avanti, il patto con l'Asl è stato rinnovato di un paio di anni, quindi non è piùun problema se non si vuole vaccinare..
le minacce etc sono in altre regioni generalmente...
:thank_you:
no uaina non ho vaccinato
per sandreli che mi chiedeva come sta: tutto bene per la scottatura, menomale!
la peso lunedi e vediamo di svenire almeno accanto a qualche poltrona
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 28 gen 2011, 14:20

uaina ha scritto:

sandracome sempre ti capisco perchè sai che Zahi era come emiliano (scusate minuscole sto mangiando :hi hi hi hi ), se volevo riposare dovevo mettermi vicino a lei altrimenti dorniva 20 minuti massimo :urka
Un pò sono lro , un pò siamo noi..ricordo ancora quando all'inizio del 2 anno di scuola materna aveva ancora problemi di sonno e la maestra mi chiese."Ma lei, quando zahira dorme nel suo letto in camera sua, come si sente?"..io ci ho pensato un pò e poi mi son stupita di dire:" Preoccupata e un pò triste che sia di là da sola :fischia :fischia "..ci siamo guardate e non abbiamo avuto bisongo di altre parole...

Pensa che da qualche giorno vuol dormire con la porta chiusa e io di notte ogni tanto vado ad aprirla e a guardare com'è messa :fischia :fischia ..e preferirei la tenesse aperta :fischia , mi sento più "vicina" :risatina:
Mi rivedo molto con Desirée
Tanto che lei è autonoma in tutto ma ancora adesso ha bisogno di me per addormentarsi e molto spesso me la ritrovo nel lettone. Quando era piccola per me era importante accompagnarla nel sonno,l'addormentavo in braccio o al seno e spesso mi sdraiavo vicino a lei nel lettone o con il lettino a sidecar. Non ho mai provato ad addormentarla da sola. Non rinnego ciò che ho fatto perchè come Uaina penso che l'approccio ai diversi aspetti della crescita di un figlio,per una mamma,sia in continua e costante evoluzione. Però ,in linea generale,credo che l'ideale sia trovare una via di mezzo fra l'autonomia del bambino adeguata alla sua età e alla sua personalità e il rapporto affettivo.
Sono riuscita ad insegnare a Giorgia ad addormentarsi da sola e questo è il risultato di un MIO processo interno: Mi sembrava di abbandonare Desirée a lasciarla da sola nel lettino col carillon,Con Giorgia so che comunque abbiamo una relazione emotivo/affettiva forte ...mi sento tranquilla perchè lei sente la mia voce,se è agitata le prendo la mano e si calma subito...ma le sto insegnando a fare qualcosa da sola,addormentarsi. Per fare le cose in autonomia è necessario che percepiscano sicurezza e affetto intorno a loro e non ho pìù quel timore di scatenare una sensazione di abbandono che avevo con Desirée
Spero di essere stata chiara perchè mi sono espressa in modo molto spontaneo e ho divagato
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 28 gen 2011, 14:28

Buongiorno fanciulline!
Come state?

Oggi io ho tenuto le bimbe a casa dall'asilo, perché Nui con tantissima tosse ed Egle tantissimo raffreddore. per 2 ore (il venerdì pomeriggio in genere non mando Nui), ho deciso di tenerle a casa.

Così abbiamo fatto ben ben 2 torte; loro si divertono tantissimo a pasticciare in cucina, ma..................... CHE cucina :x:

Visto che ho cotto le mele, ne ho fatto assaggiare la punta di qualche cucchiaino a leonardo che ha gradito un sacco (non avevo dubbi...... sta seguendo l'andazzo delle sorelline che per fortuna non mi hanno dato MAI alcun problema con il cibo :incrocini :ok )

Vi leggo
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 gen 2011, 14:30

uaina ha scritto: Il discorso nel mio caso, che sono invece istintiva al 100% e quando cerco di painficare qualcosa proprio non va, è che di convinzioni ne ho avute tante nella vita, supportate tutte da approfondimenti etc, ma lla fine io provo e poi bilancio le cose e le aggiusto come più mi pare giusto :sorrisoo
Inoltre con gli anni si cambia, si cambiano convinzioni, idee, orientamenti..l'esperienza , le nuove conoscenze, le nuove scoperte,le nuove situazioni, i nostri stai d'animo del moemento, i nuovi equilibri in continua evoluzione..perlomeno per me è così :sorrisoo
Ci sono molte persone che faticano a cambiare e stanno aggrappate a ciò che è "risultato sicuro" una volta e non se la sentono di sperimentare cose nuove..
Io no.
Per es io prima ero Pro vaccini assolutamente e li ho fatti tutti, anche i facoltativi, anche andando in Svizzera a compralri.Ora sono assolutamente contraria e non faccio nulla.ero convinta entrambe le volte. Cos'è giusto?
Prima battezzavo e ora ben lungi da me.E sempre ero convintissima.Cos'è giusto?

Agganciandomi alla tua ultima frase: la cosa giusta qual'è? come si fa ad essere sicuri che quella è la cosa giusta? che noi l'abbiamo capita così ma in realtà magari è cosà?quello poi che è giusto oggi lo sarà anche necessariamente domani?
ma guarda che in verità capisco benissimo il tuo punto di vista, che non è poi diverso dal mio.
Che fossi istintiva l'avevo intuito :fischia e su questo siamo su sponde diverse anche se non opposte, perchè anche in me c'è una parte istintiva, che però non porta mai a nulla di buono e per cui semmai mi impegno attivamente per darle scarsissimo spazio, tuttavia ogni tanto emerge e fa solo danni :che_dici
sul cambiare idea...è normale, anzi è giusto perchè ci si evolve, si cambia, e la vita è un percorso per cui sarebbe triste se si rimanesse sempre uguali a sè stessi, mentre per me la vita è un percorso molto complesso il cui fine ultimo è migliorare noi stessi, e in tutto ciò è normale avere tante false partenze, percorrere strade che si rivelino vicoli ciechi e quindi ricominciare da capo, rivedere tutto...cercando di imparare dagli errori commessi.
Quello che intendo dire è che, se in base al punto della vita in cui siamo, a quello che abbiamo capito, imparato etc. sino ad allora siamo davvero convinti di una cosa, riusciamo a seguirla con maggiore serenità. Se dentro di noi invece abbiamo dubbi...è difficile, doloroso e talvolta controproducente e allora è il caso di scavare più a fondo per meglio capire e imparare ma non solo dagli altri o dal mondo intorno, ma anche e soprattutto su noi stessi.
Se ci struggiamo vuol dire che non siamo ancora arrivati a quella consapevolezza che ci porta a scegliere con serenità. Poi se siano scelte giuste o sbagliate...in fondo le nostre idee e convinzioni sono solo scommesse e solo il tempo ci darà risposta.
Il discorso è complesso uaina...ma penso tu capisca cosa intendo.....perchè in realtà credo che le nostre posizioni siano simili.

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 gen 2011, 14:31

Ciao! :sorrisoo Oggi va meglio con Emiliano e quindi con il mio stato d'animo. Oggi ha fatto il suo primo pisolino senza essere cullato in braccio e senza il mio seno come ciuccio. Ha pianto ma non più di eri che mentre lo cullavo piangeva per il seno. Gli ho fatto tante coccole e gli offrivo il ciuccio ma senza forzarlo, anzi se me lo strappava dalle mani glielo lasciavo. Questo mi conferma che è in grado di addormentarsi da solo come avevo notato durante la notte. nicoleb5 Ripensavo a ciò che mi hai detto sul suo visino, probabilmente è così! Cioè, lui sa farlo ma preferisce le coccole... laurajjj Come va oggi? Spero meglio! Ale come Fra mi tira sempre su. :ok Sono certa che riuscirai a riprendere i tuoi soliti equilibri nel rapporto con i tuoi colleghi. In ogni caso tanti :incrocini perché così sia... Hopla Premesso che io allatto da entrambi i seni, a volte mi capita di dargli di nuovo uno perché vuole ancora poppare e gli fa fatica tirare troppo per produrre latte. Inoltre avevo letto su Internet che chi allatta come te con un solo seno alla volta in caso di mancata crescità provare a fare come stai faccendo. :incrocini ... sara73m :incrocini Di pronta guarigione... uaina Sono felice che poi alla riunione di Alissa sia andato tutto bene anche se mi dispiace che hai dovuto sostituirla con il vostro martedì... rayd Mi fa piacere sapere che Giordana sta meglio... Raduno Controllavo un po' quanto ci metteremo ad arrivarci e sinceramente mi sembra troppo. Dovremo andare con il treno ma sarebbe dovremo prendere il treno da una stazione lontana da casa. Poi da lì, prendere un autobus e dovremo rimanere una notte per fare meno pesante il tutto. Sinceramente ora come ora, non me la sento di affrontare il viaggio anche se prima ho detto che avrei fatto il possibile. Comunque manca ancora tempo per cambiare idea. :sorrisoo

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 28 gen 2011, 14:35

nicoleb5 Già, è proprio così, il percorso di mamma e il rapporto mamma-figlio è in costante cambiamento.

garden A me il test ha dato istintiva e programmatrice.

susi75 :incrocini per le bimbe e ottimo la giornata in cucina! :ok

Scappo. :bacio

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 28 gen 2011, 14:45

Raduno: la data è ok; ma io non ho fatto i conti con viaggio lungo e noi 5 in auto non grossa (io dietro schiacciata tra i due seggiolini). Poi vedo su Internet la tempistica del viaggio :pensieroso
Ora come ora... soldini per cambiare auto non ne abbiamo proprio :buuu

ma perché oggi (ogg.... :ahah ) Leonardo non vuole proprio dormire?
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 28 gen 2011, 15:01

ecco, nicole ha ben espresso quello che intendevo: lo stato d'animo è fondamentale per mettere in pratica i nostri propositi, quali che essi siano. Se siamo combattute, è meglio prendersi del tempo per capire perchè, scavando a fondo.

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 28 gen 2011, 15:02

susi75 ha scritto:ma perché oggi (ogg.... :ahah ) Leonardo non vuole proprio dormire?
uff anche a noi è successa ieri una giornata di nervosismo e invece dei soliti 2 lunghi riposi mattino e pomeriggio, ha fatto micro riposini di 20 minuti e alla tetta.. :x:
me comprende te!! augh!
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 gen 2011, 15:45

uaina ha scritto:Buongiorno a tutte ovviamente :sorrisoo ...

Oggi le perdite quasi finite e mi sento molto meglio.. :ok
Laurajjj ma anche tu hai quella con il rame? Ti risulta quello che ha detto Sandra sul fatto che in Italia siano bandite? L'avevi anche prima la spirale e se sì ti dava problemi?

Babbalaattendo risposta per bussiness :ahah :ahah
Si, ho anch'io quella di rame si chiama Nova t 380 e non è assolutamente bandita, si compra in farmacia. La prima l'ho messa nel 2005, mai un problema fino a febbraio 2009 quando l'ho tolta con urgenza perchè avevo dolore pelvico (che poi era dovuto ad altro) e sono rimasta incinta subito, ma poi si è rivelata essere una gravidanza biochimica. unico problema flusso un po' più abbondante, ma mai anemia!
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 28 gen 2011, 16:03

Sandra oggi va un po' meglio, stamattina ho portato Luca al nido e sono andata in ospedale a prendere le passworld per entrare nel sistema operativo del pc del pronto soccorso, mi sono arrivati i turni (decenti) poi sono andata a riprendere Luca e l'ho portato a fare il vaccino (per ora sta bene :incrocini ). Sto cercando di razionalizzare e di guardare le cose in modo più realistico (con risultati alterni)

Uaina-Garden: sono bellissime le cose che avete scritto sul cambiare idea e vorrei permettermi di aggiungere che solo gli imbecilli non cambiano mai idea.

Nicole quello che hai scritto di getto è chiarissimo e mostra la tua crescita di donna
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 28 gen 2011, 17:05

uaina ha scritto: Ma dove ce l'hai l'agriturismo? A Chiari?
Si, non è ancora operativo al 100% perchè abbiamo appena finito la ristrutturazione e c'è ancora da fare tutto il giardino però i letti ci sono e i bagni funzionano! :risatina:
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 28 gen 2011, 17:10

uaina ha scritto:E ora dopo aver intasato il post (altrimenti il pc mi sbatte fuori in continuazione...lo dico per le nuove :hi hi hi hi ), saluto tutte, dicendo a rayd magari mi/ci rispondi ogni tanto? :risatina: ti abbiamo chiesto tante cose su Giordana, pannolini, vaccini :sorrisoo

:bacio a tutte e buon proseguimento giornata
Prova a scriverle su Skype, magari ti risponde li
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”