GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ossessione barbie!!!!

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
Rispondi
pipinha
New~GolGirl®
New~GolGirl®

ossessione barbie!!!!

Messaggio da pipinha » 28 gen 2011, 14:26

aiuto!! mia figlia i 5 anni e' ossessionata dall'accumulare barbie...ne va pazza da quando ha 3 anni e ogni occasione e' stata buona per farsene regalare una da amici, familiari,etc.
Ora ne abbiamo tantissime ma per lei non bastano mai....e siccome abbiamo messo uno stop fino al compleanno, gia' mi sta chiedendo quanti giorni mancano per averne una.. :urka :urka
se va a casa di una bambina e vede delle barbie non pensa ad altro...vuole giocarci anche da sola...e poi mi parla per giorni di quanto erano belle le barbie dell'amichetta.
e durante il fine settimana l'unico desiderio e' andare nei negozi per vedere gli ultimi arrivi...
noi cerchiamo di distoglierla facendole frequentare sport, uscendo all'aria aperta....ma il chiodo fisso resta.
Che posso fare?????

lucsa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ossessione barbie!!!!

Messaggio da lucsa » 28 gen 2011, 14:33

Ti rispondo che è assolutamente normale...consolati...almeno tu hai le barbie...io invece ho le cars :pistole :pistole
sono oramai il mio incubo...

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 28 gen 2011, 14:52

Quando ero piccola avevo un armadio pieno di barbie, e poi la casa, il camper, il bagno (quello con la vasca in cui mettevi l'acqua e il bagnoschiuma e facevi mille bolle) ... Ci passavo intere giornate e mi ricordo che inventavo per le mie barbie storie ed avventure ... a volte ci giocavo con mie amichette ... che nostalgia!!!

Chiara ha quasi tre anni e già comincia ad essere affascinata dalle barbie, ne ha 3 per ora, le mette vicine e le fa chiacchierare, le pettina ecc...

Credo che per una bimba sia una attrazione abbastanza naturale, ed un modo per esprimere i primi accenni di femminilità; non sai quanto sia contenta che Chiara si stia appassionando, fino a poco tempo fa giocava solo con trenini, macchinette, pistole e voleva vestirsi da Ben 10 :pensieroso
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 gen 2011, 14:59

anche io ne avevo tante :-D
pure la vasca che faceva le bolle (me l'hanno regalata di seconda mano...e mia mamma era felicissima quando l'usavo :hi hi hi hi )
secondo me, se vuoi un po' contenere la cosa, fissate delle occasioni in cui potrà comprare una barbie e/o un vestito :sorrisoo
per il resto, prima o poi passerà...mio figlio ha l'ossessione dalla cucina :ahaha
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 28 gen 2011, 15:02

Guarda, con me sfondi una porta aperta. Noi abbiamo credo 12 o 13 Barbie, due macchine, due case, il cavallo, un trolley piccolino pieno di vestiti e mia figlia grande se le porta anche a letto... :che_dici
Io però vedo che loro si inventano un sacco di situazioni con queste Barbie, hanno una gran fantasia e quindi non mi preoccupa tanto questa passione, perchè nel mio caso non parlerei di ossessione vera e propria. A me poi da piccola la Barbie era l'unica bambola che piaceva, quindi evidentemente tale madre....
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 28 gen 2011, 15:08

io ne avevo una di colore...coi capelli afro ed era quella che mi piaceva di piu in assoluto! poi per i vestiti mio papà (era lui che mi faceva i regali) mi diceva che i vestiti costavano troppo e non ne poteva comprare sempre allora io e mia sorella coi ritagli di stoffa cucivamo da noi i vestiti!!! avevo la cameretta di barbie con l'armadio pieno di vestiti scarpe ohhhhhh che ricordi!!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 gen 2011, 16:35

Anche io impazzivo per la Barbie... avevo la vasca che faceva le bolle (e anche mia madre felicissima :prr ), la casa a tre piani con l'ascensore col filo, la villa di campagna, decine di Barbie diverse, vestiti fantastici (mia zia è sarta e quindi con i ritagli ci scappava sempre la gonnellina o la maglietta), cavalli, cani ecc. ecc.
Poi è arrivato mio fratello ed è finita la pacchia :che_dici

Cmq mia figlia ha avuto la fissa x glitzu tzu pets, ma non ho ceduto :ahah , adesso è in fissa x l'agente Oso e per fortuna non c'è merchandising e per Manny ed Hello Kitty. Non mi esprimo che è meglio. La gatta rognosa sta per passare a miglior vita ma Manny è ancora in cima ai suoi pensieri. E' l'unica bambina di 3 anni che va a letto con la cassetta degli attrezzi :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 28 gen 2011, 17:22

Ish, no, anch eVic si è portata a letto un trapano e le viti...piccoli carpentieri crescono!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Bebina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bebina » 28 gen 2011, 17:36

E' normalissimo,specialmente alla sua età!
Mia figlia ha sei anni e mezzo e da quando ne aveva quattro "colleziona" barbie... :buuu ..abbiamo due sporte giganti SOLO di barbie.E 'è la barbie senza testa,e quella con i capelli colorati,e quella con il cavallo etc etc..
Ogni occasione è buona per comprarne altre,a volte penso -Basta!Ne ha fin troppe di barbie,ci sono bimbi più sfortunati di lei che non possono permettersene neanche una.Adesso le dò in benificenza-,poi però penso che ha solo sei anni e cedo :buuu .So,purtroppo,che mia figlia è viziata :buuu
Mamma di:
-Carolina (05/06/04)
-Ryan (11/04/10)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 gen 2011, 16:03

io mi porrei il problema del perchè ne vuole sempre di più, ne vuole comprare sempre di nuove tipo shopping compulsivo.
Forse bisogna cercare di catalizzare la sua attenzione su quelle che già ha creando nuovi giochi piuttosto che averne di più in senso numerico. Perchè è vero che sono diverse tra di loro, ma alla fine sempre bambolette sono e i giochi che crea possono essere solo quelli in cui le varie barbie coprono un ruolo. (poi io la barbie non l'ho mai avuta, quindi parlo per sentito dire..)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 2 feb 2011, 8:07

Almeno le Barbie sono belle da vedere, che dovrei dire io che ho dentro casa più di 40 sferacce Bakugan (più il pigiama più la maglietta e se ci fossero le mutande di Bakugan aavremmo pure quelle!) e Ale se le mette tutte in fila sul tavolo come se fossero pezzi da collezione? E la "famiglia" continua a crescere...tu mettilo lì a giocare con quei mostriciattoli e non ti accorgi nemmeno di averlo in casa :ahaha !

Il vantaggio è che sono piccole e ci stanno tutte in una scatoletta...scherzi a parte vedo che anche i suoi amichetti hanno di queste passioni, chi colleziona alieni di Ben Ten, chi i supereroi classici e chi è fissato coi dinosauri com'era mio fratello da piccolo. Secondo me non c'è niente di patologico, con l'età passa.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 4 feb 2011, 0:21

che belle le barbie....il ricordo più bello della mia infanzia,con le barbie ci inventi storie e ti personifichi in loro (si dice così? :pensieroso ).Più che altro mi preoccuperei anche io come diceva una gollina sopra,come mai ne vuole sempre di più e le nuove? tipo ossessione??
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 4 feb 2011, 8:44

sbu ha scritto:io mi porrei il problema del perchè ne vuole sempre di più, ne vuole comprare sempre di nuove tipo shopping compulsivo.
Forse bisogna cercare di catalizzare la sua attenzione su quelle che già ha creando nuovi giochi piuttosto che averne di più in senso numerico. Perchè è vero che sono diverse tra di loro, ma alla fine sempre bambolette sono e i giochi che crea possono essere solo quelli in cui le varie barbie coprono un ruolo. (poi io la barbie non l'ho mai avuta, quindi parlo per sentito dire..)
Perfettamente d'accordo. Forse conviene farle capire che ogni barbie può essere anche usata, modificata Perchè mai la barbie senza cavallo non potrebbe usare il cavallo della collega? :fischia
Altrimenti davvero diventa shopping compulsivo e non gioco di fantasia.

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”