GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Bloccato
de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: tanti auguri Ottobrini! è ora di muovere i primi passettini!

Messaggio da de77 » 27 gen 2011, 10:43

Buongiorno :sorrisoo
Matteo da ieri ha nuovamente la diarrea, stamattina l'ha già fatta 4 volte :congratulations: :x:
la volta scorsa la pediatra mi aveva dato delle bustine, Tirofix o qualcosa del genere, ma il nano non vuole nemmeno vederle da lontano, come dargli torto fanno una puzza :x: stamattina ho chiesto in farmacia se mi potevano dare qualcosa di simile ma meno puzzolente ma mi hanno detto che di simile non esiste nulla di dargli solo i fermenti e di farlo bere tanto :che_dici ho provato a chiedere del latte di riso già pronto ma nulla tutto in polvere e visto che so già che poi quei latti hanno un gusto di plastica e un odore sgradevole o lasciato perdere. Ho preso una scattola di crema di riso e domani a colazione provo a farli un po' di the addensato speriamo gli piaccia :incrocini
Marianna :incrocini :incrocini :incrocini
Giulia come va dalle tue parti? :incrocini :incrocini
:bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 27 gen 2011, 15:56

Ciao de77,
io in questi giorni ho il problema contrario. Due giorni fa mega-colica notturna, calcolate che non ne faceva una così da prima della visita col grastroenterologo, vale a dire dai primi di dicembre. Avevo sospeso l'assunzione del Reuterin (fermenti) dopo 40 giorni di somministrazione e dopo neanche cinque giorni...zak! La colica. Dentro di me ho pensato "vuoi vedere che domani niente cacc@? E se la fa saranno sassi? E infatti, non mi sbagliavo. Doppia dose di frutta e verdura durante il giorno e di nuovo fermenti. Oggi è totalmente a posto, si scarica perfettamente nei suoi orari come sempre, anche se praticamente evuacua quello che mangia...talis e qualis, ma questo fa parte della sindrome del colon irritabile e ce la teniamo ancora per un bel po'...
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 27 gen 2011, 23:00

Buonasera dolci pulzelle!!!!
ieri siamo andati all'ikea a comprare due armadi per i nani, un fasciatoio, le sedie per la cucina e altre cosette, però mamma mia che fatica!!!!!!fatica di testa a causa di quei benedetti armadi e fatica fisica: la sera avevo la pancia così dura che non riuscivo neppure a stare dritta in piedi :impiccata:
però sono contenta!!!!!! :-D
giulia mamma mia che avventura!!!!!ma sai che ti dico? secondo me è una fase! passerà!!!!! :ok
chloe brava! e così stai facendo un corso intensivo per diventare una brava casalinga? anch'io avrei voluto darmi alla cucina nella casetta nuova, ma mi sa che ci trasferiremo vicini alla ddp e non so quanto tempo avrò dopo la nascita del nano-bis
de bentornata!!!!! :sorrisoo
come va matteo con la diarrea? meglio? :incrocini
ecca sono contenta che ti piaccia il nome!!!!! :-D
in bocca al lupo per l'evento!!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
bello fit-box!!!!! una vita fa lo facevo anch'io!!!!!
winnie come sta edoardo? carolina ha sempre quella brutta reazione con il latte della colazione?
marianna ma porca *!!!! ma com'è che non ri riamrgina questa ferita???!!!!
Buonanotte a tutte! :buonanotte
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 27 gen 2011, 23:02

Ah dimenticavo!!!!
Bravo riccardino che si addormenta da solo nel lettino!!!!! :clap :clap :clap
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 28 gen 2011, 1:21

Allora, la cura per il nano ha dato buoni risultati, il nasino è completamente libero, niente febbre, è rimasta solo un po' di tosse, per la quale continueremo l'aerosol con la sola fisiologica.
ieri e oggi ha detto "cacca" toccandosi il culetto o il pisellino, quindi diciamo che sta cominciando a capire che là sotto ogni tanto succede qualcosa (perché lo dice sempre dopo), quindi, applausi a parte per questo importante passo avanti, sto cercando di fargli capire che se succede davanti non è cacca ma pipì. riusciranno i nostri eroi in questa grande impresa? solo il tempo saprà dircelo :caduta_sedia:

invece stamattina è successa una cosa molto strana, dopo aver dato il bibe a mattia, come ogni giorno l'ho rimesso, seduto, nel lettino dove resta una decina di minuti con i suoi pupazzi a guardare fuori dalla finestra mentre finisce di svegliarsi completamente e in attesa del cambio pannolo e vestizione. quando è lì ha sempre il ciuccio, gliene ho dato uno nuovo, tutto di caucciù (gli altri che ha hanno la tettarella di caucciù e il resto in plastica rigida) e sono andata di là, tempo venti secondi e lo sento vomitare. vado, lo tiro fuori dal letto, lo pulisco, lo cambio, lo vesto e lo metto giù per terra, prendo le cose sporche e le lavo e mi dico che forse ha bevuto il bibe troppo in fretta... verso le 12 lo rimetto a letto per il pisolino e non appena si mette il nuovo ciuccio in bocca (sterilizzato due volte, prima e dopo la vomitata) e ha subito dei conati. ora, è chiaro che è questo ciuccio che l'ha fatto vomitare, ma secondo voi da che dipende? è della stessa marca degli altri, sempre lo stesso materiale per la tettarella, sterilizzato prima dell'uso, qual è il problema? non è la prima volta che gli do un ciuccio nuovo in sostituzione di uno vecchio che non sia identico, ma poi non è un problema di rifiuto, ma proprio una reazione fisica... non so che fare, se riprovare a darglielo oppure se buttarlo, non capisco...

ieri invece dal medico ci sono andata io perché è da diverso tempo che ho fastidiosi problemi di digestione che vanno dalla nausea alla diarrea a prescindere da quel che mangio e sono calata molto di peso, sono 59 kg che per me è veramente poco (nel senso che anche se è un peso che va bene io raramente arrivo sotto i 65), l'ultima volta che sono arrivata a questo peso è stato in seguito ad un grande lutto per il quale avevo quasi smesso di mangiare, quindi il medico mi ha dato una cura generica di una settimana per vedere se la situazione si ristabilisce, magari è colpa del periodo stressante che ho passato per il lavoro e poi mi farà fare una serie di esami, speriamo passi tutto in fretta perché non c'ho proprio voglia di stare dietro a esami, medicine, visite...
Ottobrina 2009, mamma di Mattia nato il 15/10/09 alle 01:55 (3,650 kg x 52 cm)

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 28 gen 2011, 1:24

De: ma povero Matteo, non ha fatto in tempo a riprendersi e di nuovo già un altro fastidio :coccola speriamo passi presto! forse qualche nuovo dentino in arrivo e quindi tutto indistintamente in bocca? almeno non sarebbe una sofferenza vana...

Giulia: mi sa che Frankie ha deciso di utilizzare i primi due anni di vita per lavarsi tutte le rogne possibili, così poi non ci deve pensare più. scherzi a parte l'importante è che non sia mai nulla di serio!
come vanno le nausee, un pochino meglio? e comunque sì, passerà passerà passerà passerà passerà passerà

Ecca: bel programmino che hai organizzato, ospiti niente male devo dire :ok poi metti qualche fotina su fb, mi raccomando e in bocca al lupo! :vaiii: :vaiii:

Gin: che bella la spesa all'ikea, non vedo l'ora che lo aprano anche a catania così ci andiamo a comprare un po' di cosette :yeee ma tu non fare troppi sforzi ora, sennò veniamo a prenderti a legnate il socio!

Marianna: ma la gine cosa ti consiglia per la ferita? non puoi andare avanti così...

Winnie: anche edo vomitino :cuore che tenero nel passeggino della bambola :ahaha qua non fa freddissimo, oddio rispetto alla settimana scorsa si gela, ma la cosa peggiore è che piove da tre giorni, che balls!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 28 gen 2011, 11:17

Ciao ragazze,
eccomi di ritorno.
Francesco sta meglio, si grattuggia ancora un po' ed è sempre sotto antistaminici, ma le macchie stanno pian pianino migliorando. Ha tosse e raffreddore, ma niente di grave, andiamo di areosol e Lisomucil, perchè è veramente intasato.
Io sto un filo meglio: ho sempre molta nausea, ma vomito di meno e la pressione, probabilemente per questo, sta tornando a livelli accettabili.
Domani veniamo in Italia per la settimana e speriamo che sia bravo e di riposare un po' in ufficio!

Gin, evviva Thomas che cammina!!! E bene per gli acquisti, però serca di stare un po' a riposo, che altrimenti questo finisce che lo sforni in anticipo!!!
De, mi dispiace per Matteo... questi ottobrini sono proprio un po' tribolati... Ma oggi va meglio?
Ecca, urca, speravo proprio che mi dicessi che l'operazione non sarebbe stata necessaria e invece... mi dispiace. Capisco che non è una cosa grave, ma posso solo immaginare la preoccupazione. Ti abbraccio.
Ho visto il programma del tuo evento. Come sta andando?
Ah, e non ci credo che sei un relitto! Comunque bella l'idea della palestra! Io mi limito al divaning: è il mio sport preferito.
Marianna, mi dispiace per il taglio. Ma la gine non ti dice nulla?
Winnie, ho visto le foto dei tuoi gioiellini: fantastici!!! Ma non ho capito come li fai... io sono veramente negata per tutti i lavori manuali... Coma sta oggi Edo? Tenero nel passeggino della bambola... E la Carolina allora è partita bipede??? Magica! Adesso sì che ci vorranno 1000 occhi: me li immagino in due a far danni!
Chloè, bene per Mattia che sta meglio, ma che guaio con il ciuccio. Io lo butterei e pace. Si vede che per qualche misterioso motivo non gli va. Certo che è curioso... Comunque è avantissimo che già dice cacca quando la fa. Francesco invece va a nascondersi non dice nulla. Mah!
Mi dispiace che stai perdendo peso così. Speriamo che sia davvero solo un problema di stanchezza e che tutto finisca col sistemarsi da solo.

Ragazze, un bacioe buion venerdì! Vedo se riesco a ripassare più tardi!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

Marianna83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Marianna83 » 28 gen 2011, 12:17

Chloè:stessi sintomi di mia sorella,lei ha fatto addiritt test d gravidanza ma è negativo...
EMMA è nata il 16/10/09 alle 10,45 e pesa 4kg 250 per 52 cm!

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 28 gen 2011, 14:37

Ciao ragazze!

Giulia ma sono veramente senza parole chissà che spavento!! Certo che per via di sfortuna!!

Gin bene beneper Diego!!!

Chloe mi spiace tanto per il lavoro oltretutto mi sache fra un po dovrò passarci pure io!!

Comunque per chiarire non è che Carlotta faccia i bisognini nel vasino anche perchè quando capita che è ispirata e mi fa capire qualcosa arrivo sempre tardi!!

Scappo a lavorare finchè posso!!

Ciao a tutte
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 28 gen 2011, 17:32

Ciao tate, vi saluto, può essere che non mi collego più...

...fino a lunedì. :hi hi hi hi

Da stasera parte un tour de force che finisce domenica sera per cui...apparte il "chi me lo fa fare" di rito...un bacione grande, poi metterò le fotine su fb! Ciao!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

chloe74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chloe74 » 28 gen 2011, 17:43

pepe: mi spiace che le cose non vadano bene al lavoro, speriamo sia solo un momento di difficoltà e che tutto si risolva per il meglio :incrocini

Giulia: son contenta che stai un po' meglio e pure Frankie, magari è l'inizio della ripresa per entrambi :ok buon viaggio per domani, cerca di non stancarti troppo!

marianna: io l'unica cosa di cui sono sicura al 100% è che non si tratta di un secondo nano in arrivo, per il resto le ipotesi son tutte possibili, ma io spero solo che si tratti di stress da smaltire e che il mio fisico si accorga che ora sono molto più serena :incrocini

Ecca: brava per la palestra, io è da metà dicembre che non ci vado, fra feste, parenti, malanni, non c'è stato verso. spero di riprenderla la settimana prossima, vedremo

oggi pomeriggio il nano non ne vuole sapere di dormire...

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 28 gen 2011, 22:40

buona sera ragazze!

ho perso un po' il filo dei discorsi, ma la sera dopo l'ufficio sono un po' stanca di stare ancora al pc ed è due sere che ho saltato.

allora quanti malanni ancora ci sono? mamma mia siamo circondati anche qui! luca per ora tiene duro ma la cuginetta la nido si è beccata il virus bocca-mani-piedi e poi l'ha passata alla mamma!

Gin comgratulazioni per il nuovo camminatore! dai che per la fine di quetso post correranno tutti i nostri ottobrini!!!

MArianna noi abbiamo acquistato questo cancelletto qui :
http://cgi.ebay.it/XXL-BIMBO-BOX-FLESSI ... 2eb2dbae50" onclick="window.open(this.href);return false;
e ci troviao benissimo. ormai usiamo aperto e spostiamo per la casa, per sezionare zone dove non vogliamo vada da solo!

Chloe ma oltre a fare la perfetta mamma e donna di casa, stai cercando un altro lavoro o ti prendi un anno sabbatico? mi dispiace che stai avendo questo calo di peso. ma da quando hai avuto quella intossicazione alimentare poi è tornato tutto aposto? mangi? io parecchi anni fa ho rischiato l'anoressia ..

oggi ho provato a far mangiare a luca dei piccoli gnocchettini di patate, giudizio così-così, non era entusiasta. invece la polenta gli piace! quelle polpettine id soya non mi ricordo il nome, ma sono tipo queste della valsoya http://www.valsoia.it/moduli/catalogo/f ... p?codice=9" onclick="window.open(this.href);return false;

Ecca :incrocini per la kermesse di sabato! che ansia per il ricovero di riccardino! meglio non pensarci ancora!

De, il micione sta bene! è ancora spelacchiato sul collo perchè è molto lento il pelo a ricrescere, ma sta bene! la cosa posotiva è stata che a tenerlo 10 giorni in casa, si è abituato a dormire tuttta la notte e non ci vienie più a rompere alle 4 che vuole uscire! :incrocini per i malanni di Matteo! io gli do dei fermenti a gocce e se li pappa benisismo!

Winnie :incrocini per i risultati degli esami! il bagno lo rifaremo da capo perchè abbiamo una sala minuscola e il bagno grosso e vogliamo ribaltare lecose demolendo e stringendo il bagno. poi i rubinetti e la doccia sono messi maluccio. insomma, è da rinnovare...
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 28 gen 2011, 22:50

Giulia come sta Franci ora? certo che pure la reazione alllergica la peluches e al vaccino non ci voleva!! buon viaggio di rientro in italia!

Ecca brava che riprendi la palestra! sicuramente ti rimetterai in forma! :ok
per il colon irritabile, anche alfredo ce l'ha e un giorno un dottore ci ha dato una curetta banalissima, ma che ci ha fatto miracoli. gli ha fatto bere un bicchiere di amido di riso, a digiuno prima di nanna e prima di colazione. praticamente facevo bollire una manciata di riso e lo scolavo. ne lgiro di un mese gli ha tolto buona parte dell'infiammazione e dei dolori.

Chloe non riesco a capiro come uun ciuccio possa fare rigettare, ma tutto può essere. prova a cambiarlo e poi a riproporglielo, se ricapita buttalo via!!

Giulia, farai visite gine qui in italia?quand'è chehaila prossima eco?

pepe :bacio
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 28 gen 2011, 23:03

Buonasera dolci pulzelle!!!!!
oggi sono andata nella nostra casetta nuova a pulire la mia nuova cucina :-D
chloe cavoli speriamo che passino presto questi disturbi!!! non potrebbe essere proprio perchè essendo tu più rilassata il tuo fisico tira fuori tutto lo stress di quest'ultimo periodo? sai, un po' come quando sei talmente stanca che te ne accorgi soltanto quando ti fermi per riposare
che strana invece questa reazione di mattia!!! come dice giulia, se pensi davvero che sia il ciuccio buttalo via e amen! ricomprane uno identico a quello vecchio
ma che bravo che dice già cacca!!!!!! :sorrisoo
thomas non dice neppure mamma!!!!!!! :buuu
le poche parole che sa, col piffero che ti da la gioia di dirle!!!!!! :martello
giulia sono contenta di leggere che sia tu che francesco stiate meglio!!!!! quanto ti manca alla fine del primo trimestre?
pepe speriamo di no dai!!!!!! in bocca al lupo per il lavoro!!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
elevia che bello il tuo cancelletto!!!!! :-D
noi invece facciamo gli sbarramenti con sedie, giochi, seggiolone e tutto ciò che ci capita a tiro......sembra una baraccolpoli......!!!!! :martello
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 28 gen 2011, 23:06

Giulia80 ha scritto:Gin, evviva Thomas che cammina!!! E bene per gli acquisti, però serca di stare un po' a riposo, che altrimenti questo finisce che lo sforni in anticipo!!!
Nooooooooo non mi dire così!!!!!! non posso partorire prima finchè siamo in questa schifezza di casa!!!!!! :nonegiusto
Avete ragione a dire che a volte mi stanco un po' troppo, ma che devo fare? thomas è così piccolo! il mio piccolo bimbo!!!!! :cuore
certo però che appena posso lo rifilo in braccio alla prima vittima che mi capita sottomano :fischia
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

gin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gin » 28 gen 2011, 23:07

Buonanotte!!!! :sorrisoo
Thomas 12/10/2009
Diego 08/03/2011
Ottobrina 2009

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 29 gen 2011, 0:58

Visto che ho finito ora di sistemare per l'ennesima volta la scaletta del programma, ne approfitto per darvi la buonanotte, vado a nanna che sono distruttisimissimissima.

Ps: son tanto felice...ho passato tutta la sera a teatro... :cuore

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 29 gen 2011, 10:41

Buongiorno
questo we sono in festa :sorrisoo ovviamente il tempo fa schifo :x:
vado a cambiare il gatto puzzolone che come sempre quando sono al pc produce :che_dici :ahaha
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 29 gen 2011, 14:15

Buon sabato mammine, :sorrisoo
un rapido salutino perchè ne approfitto visto che la nana dorme ed Edoardo è a nuoto con il papà devo sistemare un pò casa. :che_dici

Passo questa sera con calma e mi leggo gli arretrati.
Un :bacio a tutte e buon wend!
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 29 gen 2011, 21:29

Eccomi qui.I nani dormono e io mi sto rilassando un attimo e mi sono letta gli arretrati.
Ieri sono andata a recuperare gli esami del sangue e sono tutti a posto. :che_dici Adesso devo portarli al dermatologo e vediamo che mi dice.I puntini e prurito mi vengono ancora, chissà che cavolo è! :domanda :domanda

De:come sta Matteo?Spero meglio cucciolo!Ogni volta che vedo le previsioni mi vieni in mente perchè dicono in Liguria pioggia sempre !Che rottura non arriva più il bel tempo!Come sta la Michi?

Ele:bello il cancelletto!Fate bene a fare il bagno nuovo e allargare un pò il salotto.Così ve lo godete anche di più.Luca tutto bene?Speriamo non si becchi la mani piedi bocca! :incrocini

Gin:che bello l'ikea!Io dovrei andare la settimana prossima con una mia amica!Non vedo l'ora!Cerca comunque di non stancarti altrimenti il nano nasce prima! :fischia Alla fine Carolina non ha più avuto nessuna reazione dopo il latte.Forse era solo un periodo legato ai denti.

Chloe:dai speriamo sia solo un periodo di stanchezza.Vedrai che sarà tutto a posto.Ma mangi vero?Sì Edo era troppo tenero nel passeggino! :ahaha Per il ciuccio, strano...comunque prova a cambiarlo magari senti un gusto o odore strano. :domanda

Ecca:in bocca al lupo per questa sera!Poi facci sapere!Per Ricky :incrocini :incrocini

Giuli:bene dai che state meglio.Arrivati in Italia?Gli oggettini che faccio sono in fimo, una pasta sintetica modellabile, tipo pongo dei bambini, che però si cuoce in forno e poi diventa dura come il muro!Grazie per i complimenti! :ok

Pepe:no dai speriamo che vada tutto bene per il lavoro! :incrocini

Marianna:come stai?

Vi auguro a tutte buone domenica.
:buonanotte
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Bloccato

Torna a “Ottobre”