GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

APRILINO 10 BEVI LA CAMOMILLA CHE LA MAMMA VUOL DORMIR TRANQUILLA!

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: APRILINO 10 BEVI LA CAMOMILLA CHE LA MAMMA VUOL DORMIR TRANQUILLA!

Messaggio da Germy » 28 gen 2011, 8:52

cianci ha scritto:
penny ha scritto:eccomi di ritorno da ufficio marito e dal giro materna, la maestra mi ha detto che oggi angelica ha frignato tutto il gg che aveva male alla pancia, iniziamo a inventarci i malanni per stare a casa :che_dici come siamo arrivati a casa gli è passato tutto :ahaha :ahaha

ragazze grande novità mi servono tutti i vs incrocini, da lunedì inizio un attività tutta mia :yeee

da lunedì divento....... ASSICURATRICEEEEE

da lunedì inizio a fare i corsi, in realtà apro una sub agenzia, quindi il ns assicuratore quello che ha l'agenzia da lunedì mi spiega come muovermi e come usare i vari programmi :sorrisoo :sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini
E COMPLIMENTI PER LO SPIRITO DI INIZIATIVA !! COSì SI FA! :ok :vaiii: :vaiii: :vaiii:
:incrocini :incrocini
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 28 gen 2011, 9:15

BUONGIORNO!

Altra notte "solita". Ha dormito beato e pacifico fino alla 1 dopo essersi scolato 160 ml ( :urka ) di tisana alle 21,30. Poi all'1 ciuccio e crollo fino alle 3. Lì non c'è stato verso, lamenti continui e appena uscivamo dalla stanza pianto. Allora altra tisana (altri 160ml :urka ) e ricrollo. Ma dopo 15 minuti era di nuovo sveglio e piangente. Allora lettone :che_dici
Però almeno 'ste 2 notti nel lettone ha "dormito". Si agita intorno all'alba ma per il resto stanotte ha proprio dormito... sarà sbagliato ma preferisco porarmelo nel lettone alle 4 che continuare a fare avanti e indietro :fischia

Sara, Elisa, Simo: vi ringrazio per quello che mi scrivete! La mia "materia" mia appassiona moltissimo, e quindi è ovvio che questo traspaia.
Ma stavo pensando, sarebbe bello fare un angolino "Forse non sapete che..." tipo settimana enigmistica :ahaha Chessò, 1 giorno a settimana, prestabilito, a turno ognuna racconta alle altre qualcosa che "sa" o in cui è brava o che la appassiona.
Faccio solo degli esempi:
Simo ci illumina sui motori (e può pure scegliere il numero di ruote! :ahah ) o sulla Tunisia
Monst sulle moto
Sara sulla puericultura
Insomma, tutte noi abbiamo un campo che ci appassiona e in cui siamo ferrate (e qui, Germy ci parla di montagna, ovvio :ahaha ). Potremmo condividere 1 volta a settimana, a turno, con piccole curiosità sull'argomento. Dite che sto pazza? :perplesso :ahaha
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 gen 2011, 9:17

buondì apriline :bacio ieri tra spesa e casa non sono riuscita a passare.
Leggo gli arretrati. :ok
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 gen 2011, 9:24

Monsterina900, eccoti :fischia ti stavo aspettando al varco :hi hi hi hi
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 gen 2011, 9:32

Germy ha scritto:Monsterina900, eccoti :fischia ti stavo aspettando al varco :hi hi hi hi
:perplesso che ho fatto?? mi devo preoccupare??? :prr :bacio

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 gen 2011, 9:40

allora:

PENNY :incrocini :incrocini per la nuova sfida :-D

POTTI :congratulations: a dadino sulla griglia di partenza del gattonamento :ahaha e anche a te per quello che hai scritto. Davvero brava! :clap :clap Bella anche l'idea dell'almanacco 'oggi parliamo di...' :ahaha

Discorso S. Valentino: noi probabilmente andremo a cena fuori in 2 :emozionee approfittiamo di mia madre baby sitter (che arriva qui domenica).

Discorso film/tv/etc: noi ieri sera abbiamo visto Cerco casa/Vendo casa disperatemente. Vi dico solo che i budget erano: 620mila euro per la prima coppia di Treviso, 1.800.000 euro la famigliuola con bimbetto di 9 mesi (entrambi presentatisi come manager, e ssssccccusa se è poco :che_dici ) che volevano la villetta a Milano e dulcis in fundo, 3.000.000 di euro per una villa a Porto Cervo per la famiglia di 4 persone. La figlia 22enne che descriveva la casa che avrebbe voluto, vicina ai locali della vita mondana faceva :vomitino
Ci siamo guardati in faccia con mio marito chiedendoci: ma la gente che lavoro fa?? :che_dici

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 gen 2011, 9:40

volevo un consiglio sul roomba :hi hi hi hi :hi hi hi hi

ho deciso che me lo regalo per il compleanno
ho visto due modelli
555 e 581

http://www.amazon.it/I-Robot-Irobot-Asp ... pd_cp_ce_1" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.amazon.it/I-Robot-Irobot-Asp ... pd_cp_ce_1" onclick="window.open(this.href);return false;

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 28 gen 2011, 9:42

Monsterina900 ha scritto:allora:

PENNY :incrocini :incrocini per la nuova sfida :-D

POTTI :congratulations: a dadino sulla griglia di partenza del gattonamento :ahaha e anche a te per quello che hai scritto. Davvero brava! :clap :clap Bella anche l'idea dell'almanacco 'oggi parliamo di...' :ahaha

Discorso S. Valentino: noi probabilmente andremo a cena fuori in 2 :emozionee approfittiamo di mia madre baby sitter (che arriva qui domenica).

Discorso film/tv/etc: noi ieri sera abbiamo visto Cerco casa/Vendo casa disperatemente. Vi dico solo che i budget erano: 620mila euro per la prima coppia di Treviso, 1.800.000 euro la famigliuola con bimbetto di 9 mesi (entrambi presentatisi come manager, e ssssccccusa se è poco :che_dici ) che volevano la villetta a Milano e dulcis in fundo, 3.000.000 di euro per una villa a Porto Cervo per la famiglia di 4 persone. La figlia 22enne che descriveva la casa che avrebbe voluto, vicina ai locali della vita mondana faceva :vomitino
Ci siamo guardati in faccia con mio marito chiedendoci: ma la gente che lavoro fa?? :che_dici
Magari lei fa la ballerina... in discoteca... ad Arcore :che_dici
Il nostro Pasticcino Dario è nato il 28 aprile '10. 3,450 kg per 52,5 cm di pura meraviglia!

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 28 gen 2011, 9:43

Ho trovato il regalino x :pensieroso
Il libro "Il mio papà è uno chef" con ricette adatte ad adulti e bambini. Dato che ultimamente anche lui cucina... incentiviamo... :spiteful:

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 gen 2011, 9:56

GERMY ho letto l'altro post e ho capito cosa volevi chiedermi e ho visto anche i link!

Allora io LO ADORO! mi trovo benissimo e ho il mod. 555 preso al D@rty.
La differenza tra i modelli che citi tu è fondamentalmente la dotazione:
- il 555 si può programmare, non ha il telecomando (che può essere comodo se hai la 'house' di caricamento sotto al letto ad. es.), ha solo un Virtual Wall, ossia un vero e proprio muro virtuale che impedisce al roomba di passare in determinati luoghi.
- il 581 ha, oltre a tutte le dotazioni del 555, anche il Light House, un 'faro' che comunica col roomba e ad es. gli consente l'accesso in una stanza solo dopo aver finito di pulire quella in cui si trova.

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 gen 2011, 9:56

Pottini ha scritto:Ho trovato il regalino x :pensieroso
Il libro "Il mio papà è uno chef" con ricette adatte ad adulti e bambini. Dato che ultimamente anche lui cucina... incentiviamo... :spiteful:
:-D bella idea :clap :clap

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 gen 2011, 10:02

Ancora sul discorso roomba. La scelta delle dotazioni dipende tanto anche dalla conformazione della casa. Più è lineare la planimetria meno accessori servono insomma.
Io ad es. ho un lungo corridoio lungo cui si aprono le stanze: in cima c'è la camera da letto e poi via via sempre a sx bagno, lavanderia, cameretta, poi cucina e sala. Per evitare che si scarichi la batteria durante la pulizia (andrebbe a caricarsi ma non saprei se ha finito o meno di pulire) faccio pulire in 4 trance: camera da letto + corridoio zona notte, cameretta + corridoio zona giorno, cucina, sala.
E chiudo le porte per farlo lavorare in una zona piuttosto che un'altra. In pratica il Virtual Wall l'ho usato solo per provarlo.

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 gen 2011, 10:03

Monsterina900 ha scritto:GERMY ho letto l'altro post e ho capito cosa volevi chiedermi e ho visto anche i link!

- il 555 si può programmare, non ha il telecomando (che può essere comodo se hai la 'house' di caricamento sotto al letto ad. es.), ha solo un Virtual Wall, ossia un vero e proprio muro virtuale che impedisce al roomba di passare in determinati luoghi.
- il 581 ha, oltre a tutte le dotazioni del 555, anche il Light House, un 'faro' che comunica col roomba e ad es. gli consente l'accesso in una stanza solo dopo aver finito di pulire quella in cui si trova.
il telecomando non mi interessa
però avendo casa grande 200 mq forse con il 581 lo faccio passare da una stanza all'altra quando ha finito
cosa che con il 555 devo tipo lasciare aperta zona notte e va a casaccio da una stanza all'altra e ci mette di più

su quel sito ho visto che hanno dei prezzi buonissimi e forse è meglio investire e prendere il 581
perché la comodità poi è farlo andare quando si è fuori casa

il :pensieroso sicuramente avrà da ridire sul prezzo e visto che poi ho appena preso il folletto nuovo
ma io LO VOGLIO :unghiette

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 gen 2011, 10:04

Monsterina900 ha scritto:Ancora sul discorso roomba. La scelta delle dotazioni dipende tanto anche dalla conformazione della casa. Più è lineare la planimetria meno accessori servono insomma.
Io ad es. ho un lungo corridoio lungo cui si aprono le stanze: in cima c'è la camera da letto e poi via via sempre a sx bagno, lavanderia, cameretta, poi cucina e sala. Per evitare che si scarichi la batteria durante la pulizia (andrebbe a caricarsi ma non saprei se ha finito o meno di pulire) faccio pulire in 4 trance: camera da letto + corridoio zona notte, cameretta + corridoio zona giorno, cucina, sala.
E chiudo le porte per farlo lavorare in una zona piuttosto che un'altra. In pratica il Virtual Wall l'ho usato solo per provarlo.
anche questa soluzione non è male e risparmierei soldi
basta chiudere le porte
per fare camera e corridoio quanto ci mette :domanda

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 28 gen 2011, 10:05

esco un attimo e torno

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 gen 2011, 10:10

Germy ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:GERMY ho letto l'altro post e ho capito cosa volevi chiedermi e ho visto anche i link!

il telecomando non mi interessa
però avendo casa grande 200 mq forse con il 581 lo faccio passare da una stanza all'altra quando ha finito
cosa che con il 555 devo tipo lasciare aperta zona notte e va a casaccio da una stanza all'altra e ci mette di più

su quel sito ho visto che hanno dei prezzi buonissimi e forse è meglio investire e prendere il 581
perché la comodità poi è farlo andare quando si è fuori casa

il :pensieroso sicuramente avrà da ridire sul prezzo e visto che poi ho appena preso il folletto nuovo
ma io LO VOGLIO :unghiette
concordo con te: la tua casa è il doppio della mia ed in effetti il light house può esserti utile. Io ho ragionato sul fatto che non l'avrei mai usato e visto che per il resto sono identici, a parte il telecomando, si possono programmare entrambi, ho scelto il 555.
Unico accorgimento da avere: svuotare dopo ogni ciclo di pulizia il cassettino e pulire il filtro. Io dopo la pulizia in sala dove ho un tappeto, smonto e pulisco anche le spazzole.
Io l'ho preso in negozio perché mi fidavo di più riguardo alla garanzia (l'abbiamo estesa a 5 anni) :ok

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 28 gen 2011, 10:12

Germy ha scritto:
Monsterina900 ha scritto:Ancora sul discorso roomba. La scelta delle dotazioni dipende tanto anche dalla conformazione della casa. Più è lineare la planimetria meno accessori servono insomma.
anche questa soluzione non è male e risparmierei soldi
basta chiudere le porte
per fare camera e corridoio quanto ci mette :domanda
dipende da quanto sporco 'sente'. I cicli di pulizia vanno da 25min in su. Qui per camera da letto + corridoio ci mette 1h e 1/2 circa. In cucina, ad es. lo faccio andare la notte :hi hi hi hi
Meno ostacoli/impicci trova sul suo cammino, prima finisce. :ok

Pottini
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pottini » 28 gen 2011, 10:24

Smettetela! :aargh
Qui mi fate venire la bava alla bocca per il Roomba, in piscina per il Bimbi... insomma! BASTA! :sberla:
:prr :prr :prr
:ahaha :ahaha :ahaha

Quando ho detto a :pensieroso che alcune di voi avevano il roomba e si trovavano bene mi ha risposto "Ma loro non hanno la Justine. Noi abbiamo lei, il roomba non serve".
Non ha tutti i torti :fischia :hi hi hi hi

Invece lo vorrei regalare a mia madre. Se appena appoggio a terra Dario da lei lo tiro su che è tutto un pelo di gatto :che_dici e pulisce per carità. Solo che da lei il roomba dovrebbe andare in continuazione...

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 28 gen 2011, 10:25

ciao!
be'..nessuna parola di conforto per il mio disperato saluto di ieri sera??? :permaloso:

va be'.mi sono crogiolata nella mia tristezza
il socio è stanchissimo, non è colpa sua. Fa' pazzie e dorme pochissimo ultimamente per stare con i bimbi.
Però non ho mai momenti di condivisione da adulti.

pazienza.

POTTi ieri ero arrabbiata e un po' stranita. Comunque davvero è interessante quello che hai scritto ed è bello spingerci a vicenda ad approfondire.

Bella l'idea di parlare di qualcosa che ci appassiona..però a dirti la verità io non ho più "fresche " le nozioni che mi appassionano, purtroppo. Per cui non potrei scrivere informazioni se non prendendole da siti in cui vado a rileggere quello che mi piace-va

anche qui..che tristezza

ma ho deciso che è ora di voltar pagina e quindi ogni sera vado a rileggermi qualcosa..tipo l'iniziativa di fb delle donne ...ho riletto di Artemisia Gentileschi, e ho preso lo spunto per rifarmi gli occhi con tele di autori vari. Anche quando pubblico immagini della maternità nell'arte...che meraviglie ho ritrovato!

va be'..ora i sto ammorbando io !
ammorba tu che ammorbo anch'io .. :ahah :ahah

Potti per la notte :coccola

noi solita tiritera esclusa pisciatona perchè lo abbiamo anticipato cambiandolo prima del secondo biberon

quindi svegli allì1 e poi alle 7 e 20-me lo sono rimesso nel lettone (si è alzato il socio per gio) e io a dormire con lui fino alle 9 e mezza
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 28 gen 2011, 10:28

Pottini ha scritto:Smettetela! :aargh
Qui mi fate venire la bava alla bocca per il Roomba, in piscina per il Bimbi... insomma! BASTA! :sberla:
:prr :prr :prr
:ahaha :ahaha :ahaha

Quando ho detto a :pensieroso che alcune di voi avevano il roomba e si trovavano bene mi ha risposto "Ma loro non hanno la Justine. Noi abbiamo lei, il roomba non serve".
Non ha tutti i torti :fischia :hi hi hi hi

Invece lo vorrei regalare a mia madre. Se appena appoggio a terra Dario da lei lo tiro su che è tutto un pelo di gatto :che_dici e pulisce per carità. Solo che da lei il roomba dovrebbe andare in continuazione...
io dò ragione a jorma solo per il fatto che io non ho mai tempo di pulire per bene spostando le cose e quindi il roomba fà, ma justine di certo di più e meglio!
tientela stretta, va'...

io quando ricomincerò a lavorare farò venire una persona una volta al mese per le grosse pulizie. altrimenti verremo inseguiti dai gatti di polvere
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

Bloccato

Torna a “Aprile”