GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PRODOTTI JUST

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: PRODOTTI JUST

Messaggio da Moretta » 27 gen 2011, 18:27

Non potrei fare a meno della crematimo, del deodorante roll on alla malva (ero molto scettica ma da quando lo uso, anche nelle giornate più calde d'estate il sudore non puzza anche se indosso magliette non di cotone; ho buttato il Lycia, Roberts ecc) del latte Malva (mi piace da morire il profumo e idrata benissimo).
Non uso più la crema calendula perche contiene petrolatum che non mi pare tanto salutare e per quanto riguarda gli oli essenziali e l'olio 31 ho deciso di acquistarli, di altre marche, in erboristeria perchè costano molto meno e a mio parere funzionano anche meglio di quelli della Just.
Per quanto riguarda i solari, li ho usati una volta e mi sono riempita di bolle...Buttati!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 gen 2011, 20:39

just maniaca presente.
uso da sempre l'olio 31 (o come lo chiamo la panacea per tutti i mali).
la crema timo in casa mia non manca mai la usiamo tutti (per me che soffro di sinusite è stata un toccasana...sono almeno 3 anni che non prendo antibiotici per la sinusite mentre prima ci vivevo da ottobre a maggio stile caramelle masticabili).
altra crema che non manca mai la tea tree che uso per tutto: infiammazioni vaginali, punture d'insetto, scottature (tipo da ferro da stiro o pentolino bollente) emorroidi (l'unica tra tutte le creme che ho provato che funziona). a chiara a pochi mesi di vita ho sistemato un culetto schifoso con sta crema.
idema per crema piedi che uso anche per laura che tende ad avere le mani che si screpolano e fanno i taglietti soprattutto d'inverno.
e poi non posso vivere senza quello che credo sia il prodotto più costoso: il relax attivatore...però è una cosa fenomenale....
ho provato l'nr come detersivo ed è veramente ottimo (se ne usa una punta per volta e per i vetri è il meglio in assoluto che io abbia mai provato).
penserete che io spenda una follia...in realtà no...perchè duranpo veramente veramente tantissimo in quanto vanno usati in qauntità minime! per dire con una crema al timo ci faccio tutto inverno
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 27 gen 2011, 23:10

cipetta ha scritto:
silviuzza ha scritto:Allora, olio 31, 39 ingredienti 22 pallini verdi e qui ci siamo 8 pallini gialli e 9 pallini rossi, di cui alcuni con doppio asterisco, fonte biodizionario.
Legenda
1 pallino verde : va bene
2 pallini verdi: accettabile
pallino giallo: potrebbero esserci problemi ma accettabile se l'ingrediente e in quantita limitita presente all'interno del prodotto
1 pallino rosso: grandi problemi di tossicità
2 pallini rosso : se ne sconsiglia l'uso.
azzz :urka ultimamente controllo sempre gli INCi ma nn avevo più il foglietto dell'olio31 e nn ho visto :impiccata: però mi ricordo che nelle creme avevo notato che c'erano i soliti pretrolati e parabeni oltre sicuramente ad altre schifezze :x: :x:
Potete spiegarmi cosa sono questi inci che usate? Pallini? :domanda
Acquisto ogni tanto i prodotti Just e ultimamente il latte alla Malva, mi piace molto il profumo. Solo che spesso ho prurito e non so se è quello, xchè comunque non lo uso spesso.
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 27 gen 2011, 23:34

inci sta per International Nomenclature of Cosmetic Ingredients e sono gli ingredienti contenuti nei cosmetici :sorrisoo
per i pallini, esiste il biodizionario in rete, una sorta di dizionario degli inci stilato da un chimico, che li classifica con pallini rossi, gialli o verdi a seconda che siano più o meno tossici e dannosi...
spesso controllando gli inci di ciò che abbiamo in casa si trovano delle "simpatiche sorprese" :che_dici
ah, valgono solo per i cosmetici :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

kuma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kuma » 27 gen 2011, 23:42

Molto, molto interessante, grazie!!
☆ • : * : • ☆ Alice 27/05/06 e Fabio 02/01/2012 ☆ • : * : • ☆

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 27 gen 2011, 23:53

di nulla! :thank_you:
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 28 gen 2011, 6:57

presente, io ho cognata e vicina di casa consulenti e quindi sono strapiena di prodotti acquistati e regalati....il mio problema è che spesso non so a cosa servano...
tea tree che uso praticamente per tutto...ho altre creme che non ho neanche aperto perchè non so a cosa potrebbero servire...
e se facessimo un elenco dei prodotti e poi elencassimo le occasioni in cui ciascuna di noi le usa? per me sarebbe utilissimo....così perlomeno non avrei una crema lavanda ancora nuova nel cassetto, un balsamo corpo intatto o una crema attiva appena iniziata...che ne dite?
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

giovi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giovi78 » 28 gen 2011, 8:57

11esseti
senti il mio piano allora :hi hi hi hi

siccome anche io uso molto questi prodotti e anche io come te..li per li li compravo...poi non mi ricordavo a cosa potessero servire...anche perchè spesso la stessa cremaserveperpiu cose...
una mia cara collega ha fatto un simil prontuario con prodotto e i suoi milleutilizzi...
devo averlo...da qualche parte... :fischia
con calma e poco allavolta mi impegno a scrivere....di ogni prodotto...
da cosa partiamo?
:ciaociao

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 gen 2011, 10:26

11esseti ha scritto:presente, io ho cognata e vicina di casa consulenti e quindi sono strapiena di prodotti acquistati e regalati....il mio problema è che spesso non so a cosa servano...
tea tree che uso praticamente per tutto...ho altre creme che non ho neanche aperto perchè non so a cosa potrebbero servire...
e se facessimo un elenco dei prodotti e poi elencassimo le occasioni in cui ciascuna di noi le usa? per me sarebbe utilissimo....così perlomeno non avrei una crema lavanda ancora nuova nel cassetto, un balsamo corpo intatto o una crema attiva appena iniziata...che ne dite?
caspita io avevo un file bellissimo con tutti gli utilizzi per le varie creme ed oli anche abbinati tra loro...vedo se riesco a recuperarlo!!!
ma come non usi la lavandaaaaaaaaaaaa!!!!
la lavanda è un rasserenante. quindi messa sia sulle tempie sia sotto ai piedi prima di andare a dormire rilassa. va bene anche con i bambini ad es io la uso con laura prima di una gara. prima di entrare in pista un po' di lavanda sulle tempie e via...
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 30 gen 2011, 10:28

silviuzza ha scritto:Non sono assolutamente naturali, e neanche ecobio, contengono sicuramente alcuni principi naturali, ma non giustificano il prezzo, anzi certi prodotti di naturale non hanno propio niente.
Prima di acquistare leggetevi attentamente gli INCI(gli ingredienti) di naturale hanno ben poco!
Io ne ho alcuni perchè me li regala un amia amica, ma onestamente non li uso molto; ad esempio ho sottomanoil deodorante deo plus, il primo ingrediente è l'alcool denaturato, chi se ne intende almeno un pò sa che non è molto indicato metterlo sottole ascelle, e anche l'olio 31 è abbastanza schifosetto, ora rintraccio gli ingredienti....

attenzione...naturale non significa non tossico eh!!!
l'inci indica quali ingredienti possono essere potenzialmente tossici o meno...non la loro naturalità!!
spesso è facile cadere nella trappola NATURALE = SANO. ma non è assolutamente così.
il petrolio ad es è naturalissimo...anzi una delle risorse più naturali che ci sia..ma sfido chiunque a spalmarsi di petrolio o a mangiarlo!

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 30 gen 2011, 17:00

Ottimo post!!

Io li acquisto da una amica, spesso per amicizia.....
Mi sono trovata abbastanza bene con la calendula, quella per le mani non mi pare invece esagerata, buoni i solari e continuerò a prenderli (soffro di eritema e non mi danno problemi), non mi è piaciuta la crema viso, del latte alle mandorle mi piace soprattutto il profumo, la crema timo l'ho solo annusata perchè prima di leggervi non sapevo a cosa servisse....
In complesso il mio giudizio è discreto/buono

L'olio 31 mi ha sempre incuriosito molto mi dite per cosa lo usate? :sorrisoo
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 30 gen 2011, 22:33

Sveta ha scritto: L'olio 31 mi ha sempre incuriosito molto mi dite per cosa lo usate? :sorrisoo
lo uso nell'acqua del bagno quando i nani sono raffreddati, metto 5/6 gocce su un fazzoletto di carta e lo appoggio sul comodino per la notte, lo metto negli umidificatori dei termosifoni, lo metto nell'umidificatore elettrico, lo metto nel bruciaessenze.
insomma a me una boccetta non mi dura poi così tanto, ma diciamo che non faccio fatica a capire il perchè :hi hi hi hi
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cipetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipetta » 31 gen 2011, 14:10

cristiana ha scritto:
Sveta ha scritto: L'olio 31 mi ha sempre incuriosito molto mi dite per cosa lo usate? :sorrisoo
lo uso nell'acqua del bagno quando i nani sono raffreddati, metto 5/6 gocce su un fazzoletto di carta e lo appoggio sul comodino per la notte, lo metto negli umidificatori dei termosifoni, lo metto nell'umidificatore elettrico, lo metto nel bruciaessenze.
insomma a me una boccetta non mi dura poi così tanto, ma diciamo che non faccio fatica a capire il perchè :hi hi hi hi
anche a me dura pochissimo :fischia oltre ai suffumigi in caso di raffreddore ecc io ne metto qualche goccia sulla spugna della doccia insieme al bagnoschiuma in estate una sensazione di freeesco :hi hi hi hi a volte metto un paio di gocce nella friggitrice e l'olio nn prende la puzza di fritto,lo uso come collutorio molto diluito in acqua,un paio di gocce su una zolletta di zucchero per il mal di gola.....
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 31 gen 2011, 21:37

olio 31:
-per il mal di testa: fenomenale! due o tre gocce sulle dita e mi friziono le tempie e la fronte (il 90% dei miei mal di testa sono cefalee muscolo tensive)
-raffreddore: anche io su un fazzolettino sul comodino. ovviamente sempre negli umidificatori dei termo.
- botte o indolenzimenti muscolari: poche gocce e una lieve frizione sulla parte infiammata. NON MASSAGGI (l'olio 31 non deve essere massaggiato)
-come antiodori ed igienizzante per scarpe (soprattutto scarpe da ginnastica o analoghi, io ad es lo uso per i pattini di mia figlia): un batuffolo di cotone con qualche goccia di olio 31 nella scarpa per tutta la notte
- in abbinamento alla tea tree crema: emorroidi addio! si prende un cm di tea tree e si mischia con 3-4 goccie di olio 31...si fa la pappetta e si spalma sulla parte dolente. effetto immediato di freschezza e anche un po' di bruciore ma nel giro di pochissimo il dolore sparisce
- siete raffreddate e chiusissime e magari avete da stirare?? ok allora via qualche goccia nella caldaia del ferro da stiro. mentre stirate vi fate una bella dose di vapore ed olio 31 che apre da morire e il vostro bucato sarà piacevolmente "fresco"
...
più ovviamente tutti gli altri usi indicati prima ...
al momento non mi viene in mente altro...ma se mi sovviene aggiungerò!!!

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 1 feb 2011, 7:50

Anche a me mi hanno ospitato ad un party proprio la settimana scorsa, attiratissima dai prodotti ne ho comperati 3, la crema al the tree (dicono sia curativa anche per le emoroidi e speravo con questa di debellarle) il deodorante il gel struccante per il viso.
Il problema che DOPO ho letto che non erano per niente naturali non so se posso postare il link....
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 1 feb 2011, 7:55

chicaluna ha scritto: e poi non posso vivere senza quello che credo sia il prodotto più costoso: il relax attivatore...però è una cosa fenomenale....
Questo sono stata tentatissima di comperarlo ma non so esattamente l'uso.

Poi se lo sapete mi piacerebbe sapere l'uso dell'olio essenziale al sandalo (a parte usarlo in vasca)

Sono stata tentata anche dalla crema giorno e dalla crema notte (oltretutto sto finendo la mia)

opinioni? grazie :)
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 feb 2011, 8:52

Jadore ha scritto:
chicaluna ha scritto: e poi non posso vivere senza quello che credo sia il prodotto più costoso: il relax attivatore...però è una cosa fenomenale....
Questo sono stata tentatissima di comperarlo ma non so esattamente l'uso.

Poi se lo sapete mi piacerebbe sapere l'uso dell'olio essenziale al sandalo (a parte usarlo in vasca)

Sono stata tentata anche dalla crema giorno e dalla crema notte (oltretutto sto finendo la mia)

opinioni? grazie :)
creme: onestamente non le uso quindi non ti so dire se siano meglio o peggio di altre!
relax attivatore: di fatto è un equilibrante della psiche e quindi ti rilassa se sei tesa e ti da la carica quando sei moscia. per l'uso è semplice: tutte le mattine appena sveglia metti una goccia per polso lo frizioni e poi lo annusi fino a quando ti "arriva al cervello" . questo tutte le mattine almeno per un mesetto...dopo puoi usarlo alla necessità quando senti di essere giù di tono o sei particolarmente teso.
inoltre come l'olio 31 è un ottimo antidolorifico (ancora più dell'olio 31): io ad es lo uso anche per i crampetti mestruali: lo spalmo sulla pancia e sulla schiena (a me prendono anche la schiena) ed ho subito sollievo!

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 1 feb 2011, 8:54

Jadore ha scritto: la crema al the tree (dicono sia curativa anche per le emoroidi e speravo con questa di debellarle)
guarda anche io ne soffro ed ho provato veramente di tutto...la crema al tea tree abbinata all'olio 31 è quella che ho trovato più efficace: intanto il dolore sparisce subito e poi nel giro di un giorno o due sei a posto!

Frabg
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Frabg » 1 feb 2011, 10:10

Pure io Just dipendente! In realtà ho partecipato anche ad un "party" della concorrente svizzera, ma non ricordo il nome. Alla fine son gli stessi prodotti.

Anche io uso spessissimo il Tea Three (è una specie di antibiotico naturale alla fine), Calendula e Lavanda per piccole irritazioni. Il timo invece mi hanno sconsigliato di usarlo per Daniele (1 anno). Mi hanno detto che è ancora troppo forte.

Se qualcuna volesse scrivere quel simil prontuario per tutti gli usi, volentierissimo prenderei spunto.

Grazieeeee
1° gennaio 2010 è arrivato Daniele il nostro piccolo grande amore Gennarina 2010

Biancaneve
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Biancaneve » 1 feb 2011, 10:16

Anch'io uso la tea tree e mi trovo benissimo.

A me ha fatto guarire le ragadi alle dita che avevo frequentemente e che non guarivano nemmeno con le creme al cortisone o antibiotiche che mi dava il medico. E' ormai un anno che non ne soffro piu'.

La uso anche quando Jessica ha la dematite sulle gambe e funziona divinamente, non ho piu' utilizzato la Gentalyn Beta.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”