GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene
- gloria
- Expert~GolGirl®
Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene
ish curiosità... mi spieghi questa cosa dell'aggiunta del latte materno? mi sembra che sia una cosa che faccia anche chiaretta se non sbaglio...
perchè non attaccare al seno anzichè dare l'aggiunta magari con il bibe (non potrebbe la tettarella confondere?)...
è una curiosità...
perchè non attaccare al seno anzichè dare l'aggiunta magari con il bibe (non potrebbe la tettarella confondere?)...
è una curiosità...
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Emma dice che a casa comanda mamma, o meglio lo diceva fino a poco tempo fa. Ora dice che comanda leilaura s ha scritto:Mio marito ha insegnato a Annalisa a dire "In casa comanda papà".
Ho provato a insegnarle "In casa comanda papà, ma la mamma comanda papà" ma si rifiuta e dice che io non comando... devo ucciderlo!!

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
e tu non la mettere nella culla, no? Mettiti a letto con lei e riposa.gloria ha scritto:teresa è dalle 17 che fa scene isteriche pianto inconsolabile sembra muoi di fame (si morde le mani) il tutto insieme anche ad attacchi di coliche... l'attacco ciuccia qualche minuto e crolla in un sonno profondo... la metto nella culla e rinizia...
stanotte... zitta vah altrimenti me la gufo da sola...

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Allora diciamo che l'allattamento ideale sarebbe un bambino che si attacca bene al seno e mangia dal seno ciò di cui ha bisogno. In realtà, a volte non è possibile perchè il bimbo ad esempio si attacca male oppure è sonnolento x via di un parto difficile, eventuali anestetici, ittero alta, oppure bambini nati con un peso molto basso ecc. In questi casi il rischio di disidratazione è reale e quindi va integrato il latte che il bambino prende dal seno.gloria ha scritto:ish curiosità... mi spieghi questa cosa dell'aggiunta del latte materno? mi sembra che sia una cosa che faccia anche chiaretta se non sbaglio...
è una curiosità...
L'OMS dà delle indicazioni sull'integrazione e dice che la prima cosa da valutare è un'integrazione del latte della proprio madre (quindi tirandolo con il tiralatte), poi il latte materno di una donatrice (ed è praticamente impossibile xchè essendo bene prezioso viene tenuto x i prematuri), poi x ultimo il latte artificiale, che ahimè è la soluzione che invece di norma viene adottata come prima.
il dispositivo con cui si dà l'aggiunta invece è un'altra cosa. L'ideale, soprattutto nei casi in cui la suzione non è efficace o ci sono ragadi, è preferire qualcosa di completamente diverso dal seno tipo siringhe, cucchiaini o bicchierini o meglio ancora qualcosa che in contemporanea stimoli il seno tipo il DAS della medela. Ovviamente sono strumenti poco pratici e quindi si ricorre spessissimo anche in ospedale al classico biberon.
- laura s
- Gold~GolGirl®
Adagio non scrive da un pò...
Beh figliole buona notte!!

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
lauras vuoi proprio l'oro eh? 

- laura s
- Gold~GolGirl®
Sì se si sale sul podio è per l'oro se no che gusto c'è??? I secondi non contano nulla!! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
vi è andata bene che ho scelto per un tc se no vincevo io.laura s ha scritto:Sì se si sale sul podio è per l'oro se no che gusto c'è??? I secondi non contano nulla!!

- topolina
- Basic~GolGirl®
Questa sera mirko mi ha fatto sclerare, in pratica è dalle 17.00 che è attaccato a ciucciare!!!!!! Riscivo a staccarlo per un po' e poi aveva ancora fame. Ho letto che parlavate di aggiunta. A mirko l'hanno data subito dal secondo giorno, era troppo picolo e quindi non volevano che perdesse troppo peso. Quindi mi hanno detto di allattarlo solo per 10 min al seno e poi di dargli il biberon in modo tale che non si stancasse troppo e quindi potessere mangiare. Non solo mi hanno consigliato anche il paracapezzolo per non stancarlo troppo. Ish ho quindi bisogno del tuo aiuto vorrei eliminare la giunta che è di 40 ml e poi togliere il paracapezzolo. All'ultimo controllo in ospedale aveva preso 300 gr in una settimana e quindi la pediatra mi aveva detto che potevo vedere di togliergli la giunta in due pasti. Ho fatto così, ma non so se sia il modo corretto, ish suggeriva di andare a scalare e a dir la verità mi sembra più corretta. Si accettano consigli.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014
A + D 08.07.2014
- topolina
- Basic~GolGirl®
Topolina: wowow che parto favoloso
!!! Te lo meritavi dopo la gravidanza che hai avuto!!! Quando ci metti una foto del topolino Mirko???
Dovete aspettare ancora un po', non sono ancora abilitata per questo.

Dovete aspettare ancora un po', non sono ancora abilitata per questo.
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014
A + D 08.07.2014
- topolina
- Basic~GolGirl®
A dir la verità di doglie vere e proprio ne ho avute veramente poche, tra una doglia e l'altra rispondevo alle domande dell'anestesita e sono riuscita anche a cercare nella mia cartelletta gli esami che mano a mano mi richiedeva.laura s ha scritto:Topolina davvero da favola complimenti!!
Ma alla fine le doglie le hai sentite o sei arrivata fino a 10 cm senza accorgerti di niente???![]()
E nel caso, mi sai dire come si fa??
Ti piacerebbe conoscere il mio segreto vero? ma mi sa che devi pagare la consulenza

DUrante il parto tra anestesisti, ostetriche, ginecologhe... c'erano ben 8 persone e pensare che durante il corso preparto ci hanno detto che al massimo ci sarebbe stato l'ostetricqa ed il ginecologo!!!!!! Insomma mi sembrava di essere a teatro, ma lo spettacolo lo stavo facendo io!!!

7Ho chiesto a mio marito come ha vissuto il parto, lui mi ha risposto che non se lo è goduto fino in fondo perchè non è mai riuscito a togliere gli occhi dalla macchinetta che misurava la pressione e che era molto preoccupato per me

M 30.12.2010
A + D 08.07.2014
A + D 08.07.2014
- topolina
- Basic~GolGirl®
Be adesso vado a letto, sperando che il piccolo tiri un po' perchè sono stanca. E' qualche sera che abbiamo deciso di non puntare più la sveglia per dagli da mangiare. In ospedale ci hanno detto che dovevamo farlo mangiare 7 volte al giorno e che quindi voveva mangiare ogni 3 ore!!!! Adesso abbiamo raggiunto i 3 kg, cresce bene e quindi adesso lasciamo che sia lui ad avvisarci quando ha fame, siamo sempre in tempo a svegliarlo se dovesse crescere poco!!!!!
A domani
A domani

M 30.12.2010
A + D 08.07.2014
A + D 08.07.2014
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
laura s ha scritto:Adagio non scrive da un pò...![]()
....pensavi di aver già vinto, eh?!?!?!

E invece sono ancora qui...ripiena come te!!! Ci manca poco e tra un pò scoppio...!!!

In un modo o nell'altro domenica sera alle 18.00 mi ricovero e iniziano con l'olio....poi con le compresse. (non so come si chiamano)

Fra è sempre nella stessa posizione ed io non avverto alcun dolore particolare se non alla schiena e gamba...

Pardon, ma ieri ho avuto da fare e non ho ancora letto gli arretrati...non so se riuscirò oggi, perchè devo pian pianino sistemare alcune cose in valigia; sistemare casa e stirare.... OLé

Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
- samman
- Original~GolGirl®
ecco nono funziona più neppure metterlo nel letto e lasciare la tetta al vento..... stanotte piangeva pure così...... ho dormito dall'una alle tre e dalle sei alle otto....
Ma perchè le coliche devono venire in questi orari balordi???
Una cosa non ho ancora capito, ma fa bene attaccarli al seno quando hanno mal di pancia o si peggiorano le cose?
Una cosa non ho ancora capito, ma fa bene attaccarli al seno quando hanno mal di pancia o si peggiorano le cose?
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- dena
- Gold~GolGirl®
samman, Davide (ma nemmeno Leo) non ne hanno mai voluto sapere della tetta quando stanno male. Provasamman ha scritto:ecco nono funziona più neppure metterlo nel letto e lasciare la tetta al vento..... stanotte piangeva pure così...... ho dormito dall'una alle tre e dalle sei alle otto....
i nostri orari sono variabili tra le 18 e le 21.......per fortuna

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
Topolina davvero un parto veloce, ehhh???!!!!

Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
- dena
- Gold~GolGirl®
giaishetta ha scritto:invidiosadena ha scritto:laura s ha scritto:"Ishetta ma in realtà è solo che ora tu sei più serena in quanto bismamma e Edo lo sente e per questo è diverso..." quanto ci fai che prima o poi trovi chi ti dice così???![]()
![]()
iote l'ho gufata
![]()

no a parte gli scherzi ieri è andata bene, ha sempre dormito nella carrozzina e stanotte ha mangiato a mezzanotte e alle 6.30

Speriamo non sia stato un caso

- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!!!
Laura: ma sai che effettivamente mi viene si sonno mentre allatto? Non credevo vìci foisse una spiegazione scientifica a questo
, grazie! Con Elisa sinceramente non ricordo se accadeva o meno.
Gloria: io "aggiungo" LM perchè Alessia è pigra e da me ciuccia bene ma non abbastanza quindi prima la attacco mediamente per mezz'ora (in genere è il tempo che mi da' lei) poi si stacca e non c'è verso che si riattacchi bene perchè dorme e quindi tiro quel che manca e glielo do' col bibe.
Altri strumenti sarebbero senza dubbio migliori ma ... bisogna anche fare i conti con la praticità della cosa e col fatto che c'è un'altra bimba per casache ha diritto all'attenzione della mamma.
Io problemi non me ne faccio, sono disposta ad andare avanti col tiralatte perchè non mi crea problemi e l'importante è che la piccola prenda il mio latte, eventualmente più avanti valuterò quello elettrico se dovessi dover tirare semrpe e quantità che ovviamente aumentano.
Di buono c'è che ieri l'ho svegliata io alle 22.15 (dopo 3 ore) perchè era da cambiare e poi mi sono detta che se facevala tirata di tutta notte mangiare alle 23.30 (come probabilmente avrebbe fatto) e poi alle 6 o 7 era un po' troppo, poi pensavo di darle da mangiare all'1.30 ma sono crollata sul divano e si è svegliata lei alle 2.15 e poi ale 6.35. Siccome finora sono state più le volte che dovevo svegliarla io dopo 4 ore (la ped ha consigliato di non farne passare di più e in effetti anche il mio seno era d'accordo) lo leggo come un buon segno, forse sta diventando un po' più forte infatti stamattina alle 6.30 è stata attaccata un'ora (nel lettone) ma poi si è addormentata segno che aveva mangiato a sufficienza da me (in genere altrimenti piange perchè ha ancora fame)
Ora è un'ora buona che è sveglia nella carrozzina che si guarda intorno, se le parli sembra voglia ascoltarti e sorride ... che meraviglia e che stupore si prova ... come se fosse la prima volta
Vado, a dopo.

Laura: ma sai che effettivamente mi viene si sonno mentre allatto? Non credevo vìci foisse una spiegazione scientifica a questo

Gloria: io "aggiungo" LM perchè Alessia è pigra e da me ciuccia bene ma non abbastanza quindi prima la attacco mediamente per mezz'ora (in genere è il tempo che mi da' lei) poi si stacca e non c'è verso che si riattacchi bene perchè dorme e quindi tiro quel che manca e glielo do' col bibe.
Altri strumenti sarebbero senza dubbio migliori ma ... bisogna anche fare i conti con la praticità della cosa e col fatto che c'è un'altra bimba per casache ha diritto all'attenzione della mamma.
Io problemi non me ne faccio, sono disposta ad andare avanti col tiralatte perchè non mi crea problemi e l'importante è che la piccola prenda il mio latte, eventualmente più avanti valuterò quello elettrico se dovessi dover tirare semrpe e quantità che ovviamente aumentano.
Di buono c'è che ieri l'ho svegliata io alle 22.15 (dopo 3 ore) perchè era da cambiare e poi mi sono detta che se facevala tirata di tutta notte mangiare alle 23.30 (come probabilmente avrebbe fatto) e poi alle 6 o 7 era un po' troppo, poi pensavo di darle da mangiare all'1.30 ma sono crollata sul divano e si è svegliata lei alle 2.15 e poi ale 6.35. Siccome finora sono state più le volte che dovevo svegliarla io dopo 4 ore (la ped ha consigliato di non farne passare di più e in effetti anche il mio seno era d'accordo) lo leggo come un buon segno, forse sta diventando un po' più forte infatti stamattina alle 6.30 è stata attaccata un'ora (nel lettone) ma poi si è addormentata segno che aveva mangiato a sufficienza da me (in genere altrimenti piange perchè ha ancora fame)

Ora è un'ora buona che è sveglia nella carrozzina che si guarda intorno, se le parli sembra voglia ascoltarti e sorride ... che meraviglia e che stupore si prova ... come se fosse la prima volta

Vado, a dopo.

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
-
- Bronze~GolGirl®
buongiorno fanciulle.
Viola da ieri ha preso solo 30 grammi.. ha riniziato a fare la pigra e a nulla valgono i tentativi di tenerla sveglia: lavo la faccia, cambio il patello, la tiro su in piedi... ieri ha dormicchiato mal etutto il giorno infatti stanotte ha poppato alla 1 e poi ha dormito fino a stamane alle 7.
mi sa che alla visita di domani mi proporranno di darle il mio latte ma col bibe.
E qui ho due sentimenti contrastanti: a parte il fatto che per me l'importante mangi .. ma se da una parte la vedo già come una cosa scomoda dall'altra ne sarei contenta.. perché se ripenso ai 21 mesi di allattamento di Viola di cui i primi 15 almeno 10 volte al giorno.. ecco sono onesta: mi viene male al solo pensiero di ritrovarmi nella stessa situazione.. perennemente sul divano.. no ecco non la vivo bene per nulla a sto giro.. egoisticamente mi dico che col bibe se io per una volta non me la sento posso sempre cheidere il cambio a Davide..
sono pensieri egoistici lo so.
Viola da ieri ha preso solo 30 grammi.. ha riniziato a fare la pigra e a nulla valgono i tentativi di tenerla sveglia: lavo la faccia, cambio il patello, la tiro su in piedi... ieri ha dormicchiato mal etutto il giorno infatti stanotte ha poppato alla 1 e poi ha dormito fino a stamane alle 7.
mi sa che alla visita di domani mi proporranno di darle il mio latte ma col bibe.
E qui ho due sentimenti contrastanti: a parte il fatto che per me l'importante mangi .. ma se da una parte la vedo già come una cosa scomoda dall'altra ne sarei contenta.. perché se ripenso ai 21 mesi di allattamento di Viola di cui i primi 15 almeno 10 volte al giorno.. ecco sono onesta: mi viene male al solo pensiero di ritrovarmi nella stessa situazione.. perennemente sul divano.. no ecco non la vivo bene per nulla a sto giro.. egoisticamente mi dico che col bibe se io per una volta non me la sento posso sempre cheidere il cambio a Davide..
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- dena
- Gold~GolGirl®
ransie, forse ti stai fasciando la testa per niente...perchè dici che 30gr in un giorno sono pochi?Ransie ha scritto:buongiorno fanciulle.
Anche Davide forse e spero sta allungando i tempi e pure a me sembra che mangi meno ma forse va bene così, crescono e ciucciano di + e + in fretta. Non vuol dire che perchè non ciuccia 10 volte al giorno allora sono pigri e non crescono. Leo ha sempre mangiato 6 volte fino ai 5 mesi e poi 5 eppure cresceva come un vitello.
probabolmente u hai l'esempio di Viola che mangiava spesso e vedere Vanessa che invece mangia meno volte ti preoccupa, io non mi preoccupo perchè vengo dall'esperienza opposta.
Dato tutto questo, io credo che se diventa pesante allattare allora è meglio passare al bibe, in fondo abbiamo l'attenuante di essere bis e per questo di dover considerare anche i bisogni dei primogeniti che giustamente richedono tempo pure loro. Io mollo Davide in mezzo a una poppata tantissime volte per stare a sentire Leo (che altrimenti scasserebbe molto di +) mentre con lui non l'avrei staccato dalla tetta cascasse il mondo. Ma purtroppo è diverso e Davide lo sa, io mi faccio paranoie ma non posso fare altrimenti, restando al punto che io spero di allattare il + lungo possibile ma sempre che lui resti attaccato alla tetta, tiralatte e menate varie non fanno per me e se dovesse essere probabilmente mollerei tutto.