GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini 2010 (XXVI)
- susi75
- Master~GolGirl®

Re: Settembrini 2010 (XXVI)
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Reccomi distrutta dalla giornata!
Emiliano ha pianto ogni volta che chiedeva il seno per appisolarsi o addormentarsi e non gliel'ho dato. Mi sembrava d'essere tornata al primo mese da incubo! Come ho scritto, mi sento male perché provo sentimenti molto contrastanti. Ho ripresso a monitorare i suoi ritmi visto che sembra averli modificato, pure la sua mega pupù al risveglio l'ha spostata alla poppata successiva. Insomma, ho pure voglia di piangere.
ValeriaGP ho letto che pure Fra ha sballato i suoi ritmi anche se molto probabilmente a causa del vaccino, spero che si riprenda presto.
... laurajjj 'E comprensibile la tua ansia riguardo al cibo. Mi dispiace che non potrai rimanere con lui come vorresti.
... Hopla Sono d'accordo con Laura, meglio fare un controllo pediatrico... uaina Io sono rimasta traumatizzata dalla spirale anche se nel mio caso il discorso è stato un altro. Se ho capito bene c'è qualcosa che non mi torna, per quale motivo suggerirti una spirale se era ha conoscenza dei tuoi cicli abbondanti?
Pure Lou è uno esempio che i ritmi del nostri cuccioli possono cambiare all'improvviso e in modo radicale... rayd Come sta Giordana?... pollon1975
di pronta guarigione per Samuele e Manuel... susi75 Capisco lo spavento con il biscotto ma non dovresti sentirti così in colpa. Io ho solo Emiliano e trovo difficoltà a gestirlo... svezzamento Vedo che ci sono pareri diversi riguardo a questo argomento, tipo qui sul Gol consigli gli omogenizzati come i liofinizzati mentre altre gli sconsigliano. Una cosa che mi interessa è il discorso dell'introduzione degli alimenti allergizzanti quando in famiglia (come nel mio caso) ci sono allergie, fra tante altre cose. Io confermo che vorrei iniziare al 6° mese.
- uaina
- Expert~GolGirl®

Rieccomi
Willer mi ha fatto una sorpresa e si è fermato a cena con noi
..gli è anche andata bene , lui che è un buongustaio che si è trovato fesa in crosta di pane e la mia prima cheescake che è venuta buonissima 
Willer mi ha fatto una sorpresa e si è fermato a cena con noi
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
- uaina
- Expert~GolGirl®

Innanzitutto benvenuta Sara
Io sono superlatitante e la causa puoi ben capirla dalla mia firma
Sono Barbara, 30 anni da Taranto, con 3 bambine di cui la più "grande" ha appena compiuto 4 anniper il momento non lavoro fuori ma mi sto rilanciando nel commercio di torte, torte di caramelle e torte di pannolini.
Babbala a questo riguardo ti vorrei chiedere se queste cose le vendi neilla tua zona, etc oppure anche in internet...perchè mi sarebbe venuta un'idea per una propostina da farti
- uaina
- Expert~GolGirl®

laurajjj ha scritto:sono tanto preoccupata e mi faccio fregare dall'ansia, provabilmente starò peggio io 7 ore al giorno senza luca che luca senza di me.
il mio pensiero, come al solito è il cibo!
vorrei stare a casa fino a settembre, se solo potessi
Ti capisco benissimo
ma hai letto Gonzales, sai che si autoregolano..poi va al nido da questa tua cara amica quindi di sicuro lo seguirà con tutto l'affetto possibile oltre che con professionalità...cerca di pensare positivo
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

non potevo scrivere di più in quel messaggio, continuo... nicoleb5 Desirée come sta? Giorgia fa sempre la brava per l'ora dei riposini e nanna?... Babbala Correggemi se sbaglio ma ho avuto l'impressione che collegavi il peso di Melissa al suo desinteresse verso le cose?
Per il lavoro delle torte!
Tornando al discorso della difficoltà di Emiliano di addormentarsi da solo, ricontrollavo il libro della Hogg. Mi sono riflessa sui genitori che hanno creato delle cattive abitudini a loro cuccioli. Come ho scritto a garden credo che sono io il problema. Cioè, Emiliano è sempre stato così ed è naturale che ora si senta confuso perché io mi comporto improvvisamente in modo diverso. Mi rendo conto che nemmeno adesso sono certa di voler fare le cose. Inoltre sono consapevole che dovremo essere in due ad agire in un unico modo ma se non sono sicura, confondo pure ad Ale... laurajjj - uaina Cosa dice Gonzalez riguardo al seno come conforto?
Tornando al discorso della difficoltà di Emiliano di addormentarsi da solo, ricontrollavo il libro della Hogg. Mi sono riflessa sui genitori che hanno creato delle cattive abitudini a loro cuccioli. Come ho scritto a garden credo che sono io il problema. Cioè, Emiliano è sempre stato così ed è naturale che ora si senta confuso perché io mi comporto improvvisamente in modo diverso. Mi rendo conto che nemmeno adesso sono certa di voler fare le cose. Inoltre sono consapevole che dovremo essere in due ad agire in un unico modo ma se non sono sicura, confondo pure ad Ale... laurajjj - uaina Cosa dice Gonzalez riguardo al seno come conforto?
- uaina
- Expert~GolGirl®

Ma sei sicura di quello che dici della spirale?? La mia è una spirale al rame e sul libretto che mi hanno consegnato c'è scritto:" ..i dispositivi intrauterini al rame inibiscono precocemente il concepimento impedendo la fecondazione. Lo IUD ostacola i movimenti dello sperma e dell'uovo e inibisce anche la capacità dello sperma di fecondare l'uovo"..non mi pare che voglia dire quello che dici tuBabbala ha scritto:La spirale è un metodo abortivo, cioè non impedisce il concepimento ma l'annidamento, "tranciando" l'eventuale embrione.uaina ha scritto:Babbala ha scritto:Uaina se hai quei problemi la spirale non è per nulla indicata. Io non potrei metterla proprio per problemi di coagulazione. Così rischi di sanguinare molto e andartene in anemia. Io cmq non la metterei perché contro i miei principi. Hai pensato all'anello?
Perchè è contro i tuoi principi? Sì l'anello era la mia scelta,ma è come la pillola e incide sull'umore e avendo io precedenti di depressione non va bene..inoltre finchè allatto non si può mettere e io che rimango incinta "con lo sguardo"non me la sento di rischiare..
l'unica soluzione alla mia età (pillola sconsigliatissima) è spirale o chiusura delle tube (me l'ha proposta il gine), ma io quella non la considero
![]()
Vediamo fra un mese e poi decideremo
Per la tua piccola le misure secondo me non volgiono dire niente..e anche l'interesse per le cose è soggettivo..ma le hai già fatto il primo vaccino?
Puoi sempre ricorrere ad un metodo contraccettivo al 100% l'astinenza
Non ho ancora fatto vaccini e sinceramente ogni volta ho una paura fottut@forse non l'ho mai detto qui, ho un nipote di quasi 11 anni autistico e "pare" che la causa sia l'esavalente dei 10 mesi.
Ma come dici tu in alcune regioni c'è tanto terrorismo psicologico e ahimè mi sono trovata con tutte le dita incrociate a fare anche i facoltativi. Perché me lo chiedi? Ora si che me la faccio sottoabbiamo deciso con la dottoressa che aspettiamo che sta bene al 100% per cominciare
Per la vaccinazione te lo chiedevo così, perchè non ricordavo,per escludere che non fosse interessata alle cose non per la sua natura, ma per qualcos'altro...se hai un nipote autistico sai cosa intendo..anch'io conosco parecchi bimbi che hanno problemi di questo genere a casua dei vaccini...due solo nella sezione di Zahira
- uaina
- Expert~GolGirl®

Ti ringrazio per i consigli per il pc...vediamo cosa posso fare..uaina come metodo anticoncezionale io mi son trovata bene con i preservativi, specie gli uomini non lo gradiscono molto ma se si comprano di buona qualità poi dopo 1-2 volte non si fa più caso alla differenza. In questo, come in tante altre cose, è solo questione di abitudine.
pc secondo me hai qualche virus e mi sembra strano che non riesci a trovarlo...semmai puoi fare un back up dei contenuti (foto, documenti...) su alcuni cd o dvd e reinstallare, mettendo da subito antivirus etc. con aggiornamento automatico. Oppure prova a chiedere su qualche forum, magari c'è qualche appassionato di pc che sa dove andare a cercare per stanare questo coso, io personalmente me la cavo col pc ma non riesco ad esserti utile, mi dispiace.
Il preservativo invece non fa proprio per me
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Decisamente!uaina ha scritto:Rieccomi![]()
Willer mi ha fatto una sorpresa e si è fermato a cena con noi..gli è anche andata bene , lui che è un buongustaio che si è trovato fesa in crosta di pane e la mia prima cheescake che è venuta buonissima
- uaina
- Expert~GolGirl®

ValeriaGP ha scritto:uff vengo qua vi leggo cerco di scrivere e franci si svegliaè così da ieri
![]()
cmq problemi con il vaccino: febbre a 38/38.5 da ieri, data tachi 2 volte ora è scesa, e ieri pom ha pianto disperato x 1 ora e mezza, non lo calmava nulla![]()
non dorme più di mezz'ora di fila da ieri mattina, lui che si faceva bei pisoloni di ore, e stanotte dopo almeno 1 mese che nn capitava, mi sono dovuta alzare xche si è svegliato e nn si riaddormentavalo sapevo che sto fo**uto vaccino sballava i nostri ritmi.... speriamo tornino come prima il prima possibile
![]()
![]()
![]()
devo scappare che c'ha la piagnarola
- susi75
- Master~GolGirl®

sandreli... io invece cedo spesso al seno per addormentarlo, soprattutto la sera.
A dire il vero, lui non lo chiede sempre per addormentarsi; a volte si addorementa in braccio, altre da solo nelle sdraiette. ma quando lo cerca, lo acccontento.
E' stato da solo sia con mia mamma, sia con mio marito e con entrambi si è addormentato senza cercare la tetta (
che non c'era vista la mia assenza). Questo per dire che comunque sa addormentarsi anche in mia assenza.
Con Nui mi ero impegnata verso i 5 mesi ad addormentarsi senza tetta, ma con ciuccio e ce l'avevo fatta. Ma ora non mi va, non me la sento. Primo: non ho né il tempo, né la forza fisica-pscicologica di stare delle mezz'ore a cercare alternative di addormentamento, sopportando magari pianti disperati per minuti e minuti. SEcondo: non mi va nemmeno di far sentire pianti straziati alle bimbe per troppo tempo (loro mi chiedono sempre di farlo smettere, perché si inteneriscono).
Terzo: non ci vedo niente di così male nel dargli - come dici tu- ciò che chiede e ciò che ho da dargli
A dire il vero, lui non lo chiede sempre per addormentarsi; a volte si addorementa in braccio, altre da solo nelle sdraiette. ma quando lo cerca, lo acccontento.
E' stato da solo sia con mia mamma, sia con mio marito e con entrambi si è addormentato senza cercare la tetta (
Con Nui mi ero impegnata verso i 5 mesi ad addormentarsi senza tetta, ma con ciuccio e ce l'avevo fatta. Ma ora non mi va, non me la sento. Primo: non ho né il tempo, né la forza fisica-pscicologica di stare delle mezz'ore a cercare alternative di addormentamento, sopportando magari pianti disperati per minuti e minuti. SEcondo: non mi va nemmeno di far sentire pianti straziati alle bimbe per troppo tempo (loro mi chiedono sempre di farlo smettere, perché si inteneriscono).
Terzo: non ci vedo niente di così male nel dargli - come dici tu- ciò che chiede e ciò che ho da dargli
- uaina
- Expert~GolGirl®

uaina Io sono rimasta traumatizzata dalla spirale anche se nel mio caso il discorso è stato un altro. Se ho capito bene c'è qualcosa che non mi torna, per quale motivo suggerirti una spirale se era ha conoscenza dei tuoi cicli abbondanti?Pure Lou è uno esempio che i ritmi del nostri cuccioli possono cambiare all'improvviso e in modo radicale..
Sandra vero che tu hai avuto problemi con la spirale..quando potrai magari mi ridirai perchè non mi ricordo più bene..
Loro in realtà voleva mettermi la Mirena che è una spirale che rilascia progesterone e che ho già usato anni fa, ma che mi aveva fatto sparire il ciclo cosa che io non voglio
Per emiliano io non capisco perchè tu debba stare così male..capisco che sei stanca e non vuoi essere tetta -ciucio umano, ma se lui fatica tanto e piange e ti vuole io lascerei proprio stare l'orologio e lo accontenterei! Guarda vado contro tutto quello che non volevo fare dopo averlo fatto con Zahi (e qui l'ho detto mille volte) , ma mi ritrovo a farlo con Lou..sempre più spesso l'addormento al seno e di notte dalle 4 in poi dorme con noi..
Ma guarda è una fase, crescono e poi queste cose te le scordi, quindi io direi "goditele2 con pregi e difetti, dato poi che non dovendo rientrare al lavoro te lo puoi permettere...
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

susi75 Già! Emiliano fa proprio così, se io non ci sono non è che chiede la tetta per addormentarsi, gli vanno bene le braccie del babbo e qualche volta quelle della nonna ma la vediamo una volta a settimana. Se dopo dargli il seno per farlo addormentare, potessi metterlo nel lettino senza che si svegli glielo darei sempre, giuro! Ma lui si sveglia appena lo stacco quindi da ieri ho ripresso pure il ciuccio che lui usa come giocatolo e glielo infilo come se fosse il mio mignolo per staccarlo dal capezzolo. In questo modo non si sveglia, ieri mi ha fatto un pisolino di 15 min e adesso dorme nel lettino così da circa 45 min. Adesso dovrebbe svegliarsi per la poppata della notte ma non so cosa accadrà. 
- uaina
- Expert~GolGirl®

Nada de nada Sandra per il nostro martedìSandreli ha scritto:Decisamente!uaina ha scritto:Rieccomi![]()
Willer mi ha fatto una sorpresa e si è fermato a cena con noi..gli è anche andata bene , lui che è un buongustaio che si è trovato fesa in crosta di pane e la mia prima cheescake che è venuta buonissima
Buono il cheesecake! ... Com'è andata il vostro materdì?
Per la riunione di ALissa che mi chiedevi più indietro alla fine tutto si è risolto per il meglio e son davvero contenta
- uaina
- Expert~GolGirl®

Devo scappare perchè mi chiamano..
Saluto tanto Pollon tanti
per Manuel
Susi
Notte a tutte
Sandra Butta l'orologio e cerca di riposare, anche con emiliano accanto se necessario
Saluto tanto Pollon tanti
Susi
Notte a tutte
Sandra Butta l'orologio e cerca di riposare, anche con emiliano accanto se necessario
- susi75
- Master~GolGirl®

Ho capito sandra.....
tutti per voi due
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

A me è stata consigliata proprio quella di rame ma a Firenze mi è stato deto che da tanti anni ormai in Italia era stata bandita. Sono venuta a sapere che quel tipo la "T" di rame doveva essere inserita in donne che avevano già partorito perché hanno un utero più grande. Dunque a me è stata messa a 19 anni senza avere mai partorito e messa pure male. Insomma, mi hanno fatto un bucco e altre ferite interne nel possizionarla, da lì il primo intervento.uaina ha scritto:Sandra vero che tu hai avuto problemi con la spirale..quando potrai magari mi ridirai perchè non mi ricordo più bene..
Loro in realtà voleva mettermi la Mirena che è una spirale che rilascia progesterone e che ho già usato anni fa, ma che mi aveva fatto sparire il ciclo cosa che io non voglio ..sono io che ho chiesto quella normale, loro sono scettici ma abbiamo fatto una prova...
Per emiliano io non capisco perchè tu debba stare così male..capisco che sei stanca e non vuoi essere tetta -ciucio umano, ma se lui fatica tanto e piange e ti vuole io lascerei proprio stare l'orologio e lo accontenterei! Guarda vado contro tutto quello che non volevo fare dopo averlo fatto con Zahi (e qui l'ho detto mille volte) , ma mi ritrovo a farlo con Lou..sempre più spesso l'addormento al seno e di notte dalle 4 in poi dorme con noi..
Ma guarda è una fase, crescono e poi queste cose te le scordi, quindi io direi "goditele2 con pregi e difetti, dato poi che non dovendo rientrare al lavoro te lo puoi permettere... Io da quando abbian deciso che non rientro seguo i suoi ritmi senza forzare nulla e anche se a volte mi stufa, la vedo felice, serena , patatosa e io sono davvero contenta
Riguardo al mio discorso su Emiliano, mi sento male perché provo sensi di colpa, ecco! Credevo di vivere meglio il tutto ma spesso non riesco a fare davvero niente, niente! A volte nemmeno cose importanti come cucinarmi qualcosa di sano oppure andare in bagno in modo sereno, infatti, sono tornata terribilmente stitica. Come ben sapete tutte quante, Emiliano è un bimbo impegnativo e con il seno non fa eccezione. Come ho scritto a susi75 non sarebbe un problema assecondarlo visto che faccio quasi del tutto un allattamento a richiesta. Il problema è che lui dopo vuole rimanere a dormire sulle mie gambe.
- susi75
- Master~GolGirl®

uaina ha scritto:Devo scappare perchè mi chiamano..
Saluto tanto Pollon tantiper Manuel
![]()
Susi![]()
Notte a tutte![]()
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Strega! L'orologio l'ho buttato proprio oggi!uaina ha scritto:Sandra Butta l'orologio e cerca di riposare, anche con emiliano accanto se necessario
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

exomacco Quando aggiorni il tuo foto album?
Vorrei vedere Riccardo quanto è cresciuto.