GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI(10)

Bloccato
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI(10)

Messaggio da Makotina » 27 gen 2011, 19:42

SuzieQ, nn è ciccione, cresce bene! tra i 140 e 250 gr a settimana sono nella media!
buona uscitaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!! :clap
alesara, diana nn li faceva mai i ruttini e nn ha mai avuto problemi!!
nelletta, ovviamente devi berla tu la tisana che passerai..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 gen 2011, 19:54

Makotina, no non uscirò non ce la faccio. Però appena poso la forchetta sul piatto esco dalla stanza per entrare in camera da letto. Ho tirato un sacco di latte..e ciao ciao!
almeno la prossima poppata la fa tra un'ora..e penso di attaccarla, la successiva di mezzanotte la da lui e spero di svegliarmi alle 3 passate..sperando di addormentarmi almeno alle 22.
boh.
vediamo!!

anche matilda i rutti non li fa sempre. magari dopo ore. L'ostetrica l'altro giorno ha detto che va bene lo stesso. se si addormenta io non la picchietto altrimenti si sveglia.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 gen 2011, 20:13

generalmente
venerdì e sabato
io porto diana a letto (camra ns) alle 21 e crolliamo alle 22 circa.
il socio se ne sta in sala dalle 21 alle 3 circa con peter e due bibe da 100.. quando tutto tace gioca alla play, sta sul pc e guarda la tv. la mattina lo lascio dormire fino alle 10.
in settimana
dalle 21 all'una sono sempre in camera con diana visto che lui alle 8 è in pista con il lavoro.

oooooooh cavolo che svomitazzataaaaa..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 gen 2011, 21:07

sto allattando, appena finisce scappo a letto, non riesco a dirvi quanto sono impaziente :-D
ho già gli occhi che bruciano.

prima sono tornata a esaminarmela allo specchio. i punti non sono ancora caduti.
:che_dici
poi ho spostato le piccole labbra, ma non è + come prima! :urka
è più aperta..oh insomma c'è meno chiusura. rimane così?

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 gen 2011, 21:10

suzie che produzioneee :-D :clap
grazie per le info sulle coppette le compro di certo! oggi le ho cercate ma non le avevano
eh si perche' oggi sono uscita un'oretta, la gg gira meglio quando evado un pochino
che poi oggi e' stata una gg memorabile, marco ha pappato e dormito ed e' stato anche un'ora sveglio senza strepiti, oggi che c'era la nonna si e' fatto vedere angelico
lui ha poppao e dorme, mi sbraco anche io
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 27 gen 2011, 21:20

come non detto... strilla come un'aquila!!
mi sono presa una tachipirina e mi metto a nanna, lui sta con il papi, io mi sto ammalando, che balls
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 gen 2011, 21:27

buon riposo spes!

io sono qui ancora allattante che scalpito :risatina:

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 gen 2011, 21:31

Gappea ha scritto:
SuzieQ ha scritto:dunque, ho pensato di portare fuori il cane così matilda in carrozzina sarebbe svenuta.
infatti così è stato. siamo appena rientrate e sta già spingendo e urlecchiando.
uffffffff

dormo in giardino se ci tiene.
:ahah :ahah Pensa che la ex capa di mio marito, che non è molto normale come mamma - e infatti lavora 20 ore al giorno, w.e. compresi - quando suo figlio era piccolo lo metteva tutto vestito col passeggino fuori dal balcone perché sosteneva che dormiva solo così! :urka
me l'ero perso questo post :ahah

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 27 gen 2011, 23:06

Buonasera. Eccoci presenti x l'ultima poppata. Poi a nanna. È un po' irrequieta, speriamo bene! Mi spiegate xché con il tiralatte (elettrico) appena dopo la poppata non esce una goccia? Quando devo tirarlo x averne abbastanza x un'eventuale uscita senza rischiare di non averne x la poppata successiva! Buona notte a tutte.
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 27 gen 2011, 23:51

Buon pomeriggio dicembrine. Io sono sul divano con il mio cucciolo abbarbicato addosso a me che fa nanna. Dovrei metterlo nella cullina ma mi Spiace. È così bello averlo addosso!!!

Nane direi che Chiara cresce benissimo.
Per l'aria di Milano caliamo un velo pietoso. Ci stanno avvelenando.
Io sono uscita un paio di orette con gio in questi ultimi giorni: spero di non aver fatto danni.
Ma in quale consultorio sei stata??? Che fortuna...il nostro l'hanno chiuso... Sai per risparmiare!!!! :nonegiusto
E spiega un pó cosa organizza il comune? Mi interessa parecchio.

SuzieQ mettilo sotto il tuo socio!!!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 28 gen 2011, 7:07

grillina hai postato lo stesso post del pomeriggio? :ahah

qui stiamo già poppando. già oddio...era ora!
vi racconto la serata?
mi sono fiondata a letto alle 22 e NON sono riuscita ad addormentarmi fino le 23 passate. ero così stanca da non riuscire a dormire. :x: Poi sono crollata.
Lui ha data lìultima poppata a lei. Praticamente quasi tutto il latte tirato :urka
circa 170 ml :urka
Lei si è abbioccata e ciao fino alle 7 meno un quarto di stamattina. Peccato che io alle 6 ero in cucina tirarmi il latte che mi facevano un male le tette :x:

secondo me è statocomplice il fatto che abbia dormito nella sua posizione preferita cioè di lato e si è girata da sola. L'avevo messa con la schiena inclinata...ma lei si è girata con le manine sotto la guancia.. :emozionee

Io sono riposata ma un po' rincoionita :hi hi hi hi

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 28 gen 2011, 8:44

SyzieQ si, ho fatto un pasticcio con il cellulare e ho postato due volte il messaggio!!! :fischia

Anche a ne capita, quando sono molto stanca, di faticare a dormire!
Dai... Direi che la nottata è andata bene. Che tenerezza Matildiba con le manine sotto le guanciotte. Anche Bea dorme sempre così.. Da quando era neonata.

Noi nottata movimentata complice il fatto che ieri sera si è addormentato a tradimento prima delle 22 e noi non abbiamo fatto in tempo a fargli il bagnetto, pulizia naso e cambio pannolo. Pensavamo "tanto ora si sveglia!" ed invece ha tirato le 3. Poi sono stati dolori!!!! Naso chiuso, pannolino da cambiare, fame, dolorini... Insomma ora lui è la che se la dorme mentre noi altri NO!!!

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 28 gen 2011, 8:52

Qua non ho tempo per fare la pipì... Figuratevi per leggere un libro ma correi chiedervi: cosa ne pensate della hogg???
Io ho solo letto due considerazioni di numero ma mi sono parse esagerate: se il piccolo mentre poppa vi tira la maglietta ditegli che vi da fastidio. Se il piccolo mentre poppa vi tocca il seno ditegli che vi da fastidio... :urka ma a me non da fastidio!!!!
Io sono molto carnale, istintiva, me li paciugo appena posso!!! Capisco che le regole ci debbano essere e io le faccio assolutamente rispettare ai miei figli e Capisco la routine ma questa non deve togliere spazio alla spontaneità.
Ma, ripeto, non ho letto il libro.
Magari aspetto Nane che lo conosce meglio.

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 28 gen 2011, 8:53

buongiorno!!!! Suzie, bella nottata!!! :yeee

OGGI IL MIO TATINO COMPIE 1 MESE!!!!!!!!!!!!!!!!! :festa :yeee :cuore

Ieri abbiamo fatto il tagliando dalla pediatra: ha detto che di peso non è cresciuto molto, ma data la sua stazza e la sua statura (kg 4, 890 e 54 cm) è comunque un bambinone ciccio ciccio!!!!! Ha detto di continuare con il mio latte fino almeno al sesto mese e di non contare quante ore passano tra una poppata e l'altra o quante poppate fa, di attaccarlo sempre e comunque quando reclama la tetta!!!!! :vaiii:

Bisogna regolarizzarlo con le poppata di LA, ma non con il LM e menomale perchè lui farà 1000 poppate al giorno!!

Oggi visita dal chirurgo al Buzzi.... il mio porcellino è nato con una malformazione al pisellino: praticamente non si è formata tutta la pelle che copre il glande, vedremo che ci dice, ovviamente se ne parlerà quando sarà più grande, di operarlo ora non ci penso minimamente anche perchè la pipì riesce a farla senza problemi
Davide: 28 luglio 2007 alle 8.48 uno spettacolo di 3,230kgx51cm
Diego: 28 dicembre 2010 alle 13.42 un bellissimo regalo di 4,140kg x52cm

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 28 gen 2011, 8:56

Buondì Grillina!!! :bacio

nelletta!!! Bentornato a Federico!!!! :yeee :yeee , hai fatto bene a isolare il socio!!!

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 gen 2011, 9:06

frapanz auguri al cucciolo per il complimese e :incrocini per la visita!
suzie che dormitona :ok
io ho dormito neanche 2 ore e continua a sentirlo disperato mi sono alzata e cosi poi verso l'una nanna, alle 3 tetta, alle 6 e mezza tetta e ora corro a letto che sono dentro l'influenza bene bene, dolori alle ossa, raffreddore, mal di testa, che ballsss :x:
per la hogg, dei libri che ho letto e' quello che mi e' piaciuto di +, nel senso che mi piace l'impostazione generale, mi e' servito a capire tanti atteggiamenti dei cuccioli, mi piace molto l'ascolto e la comprensione del bimbo, anche la routine, la trovo cosa utile e rassicurante per i bimbi, ma non l'ho mai applicata a neonati, io non ce la faccio!!! voglio dire ieri sera ha iniziato a piangere alle 21, chiamiamole coliche, raffreddore, latte che risaliva, qualsiasi cosa sia era ora della nanna, ma se lui non riesce che fai lo molli li e vai a rassicurarlo? ma marco diventa viola nerastro dal pianto, si graffia tutto e sveglia tutta la provincia!!!
insomma il mio parere e' positivo, l'ho trovato utile ma non credo nei manuali, per i miei amori poi... a me piace il contatto, il rapporto a 2, insomma sono i miei cuccioli e voglio godermeli!!!
pero' credo nelle regole e nelle routine, a tempo debito
per es ho letto gonzales sull'allatamento al seno, tante cose intelligenti ma il libro non mi e' piaciuto, per non parlare poi di altri. a me piace molto leggere o meglio PIACEVA :risatina: ma sono anche molto critica, insomma una vera rompina

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 28 gen 2011, 9:27

Spes :bacio
che nottata!!! Bhè in effetti quando i nanetti nascono, nessuno ti da un manuale d'istruzione, questi libri possono dare dei consigli utili che poi non valgono per tutti i bimbi e soprattutto non valgono per tutti i genitori ( :prr )

reflusso: brutta bestia, poveri trappolini!!! :cuore Noi non ne soffriamo, lui vomita a getto perchè è ingordo, una volta gli era uscito latte anche dal nasino :che_dici
Mi ricordo che in gravidanza mi bruciava da morire l'esofago quando avevo la risalita degli acidi, non oso immaginare loro, poveri tatini!!! :bacetto

Dieghino per la nanna è bravissimo: si addormenta da solo, però la sua posizione preferita è sul fianco arrotolato stretto nel pile

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 28 gen 2011, 9:29

Buongiorno. Noi dalle 23 abbiamo tirati le 5.30. :clap :clap

grillina il consultorio è in via Cherasco, davanti al niguarda. Devo andarci in macchina ma che possiamo farci? Se maometto non va alla montagna...la montagna va da maometto! :che_dici

Tracy Hogg? IL MIO IDOLO! La mia bibbia, la mia salvezza.

Non soffermarti su frasi che x te nn hanno senso. É ovvio che lei dice di fare così x le cose che ti danno fastidio, nn certo x quello che ti va bene..ma è un libro...x spiegare come fare dovrà pure usare qualche esempio?!? Il concetto è di parlare e spiegare i no, di instaurare un rapporto di rispetto con il bimbo. Il libro, a mio parere, va letto e adattato alle proprie esigenze e comodità.

Io l'ho messo in pratica con Marco da quando aveva un mese, con Chiara da quando é nata. Beh sta funzionando e ha funzionato. Poi magari sono io che ho fortuna e mi sono usciti 2 figli bravi e tranquilli...ma non credo che sia solo quello.

Per il comune mi informo meglio e ti dico.

Buona giornata a tutte. :ciaociao
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

frapanzana
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da frapanzana » 28 gen 2011, 9:30

:martello :martello :martello :martello :martello
sc**a, sc**a, sc**a!!!! Stamattina dovevo andare all'INPS, mi sono completamente scordata, oggi per me era l'ultimo giorno utile per consegnare il certificato di nascita e il foglio per l'astensione facoltativa, andrò lunedi con gli occhi dolci dolci :tafazzi:

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 28 gen 2011, 9:37

frapanz era il mio terrore infatti ho un post it qui vicino al pc che me lo ricorda, ormai lo dovrei togliere pero' :risatina:
ma chiedi gia' la facoltativa :domanda non dovresti richiederla al termine dell'obbligatoria?
nane condivido pienamente il parlare e lo spiegare, infatti paolo mi e' uscito un super chiacchierone :risatina: pero' e' bellissimo relazionarsi a loro come dei 'pari', sembra esagerato ma per noi e' quasi cosi
hogg o non hogg nane secondo me un po' di kiul ce l'hai pero' :risatina: , anche vista la nottata :clap

Bloccato

Torna a “Dicembre”