Una domanda specifica per le insegnanti o per chi ne sa più di me.
Andrea ha l'influenza dallo scorso sabato, ancora stamane aveva 38,5, è ridotto uno straccetto, non si regge in piedi e mangia come un'uccellino, insomma tutta la settimana sarà assente da scuola.
Ieri pomeriggio sono andata a scuola a farmi dare i compiti svolti il lunedì ed il martedì, e l'insegnante mi ha detto che giusto questa settimana stavano facendo le verifiche... che magari gliele faranno rifare la settimana prossima.
Ecco sono in paranoia, uno: cosa succede senza la verifiche? Due: la settimana prossima sarà sicuramente indietro perché ancora oggi non si reggeva in piedi ed abbiamo già un accumulo di compiti dallo scorso venerdì... insomma non so se riuscirò a farglieli smaltire tutti se non si riprende già da domani!
Premetto che finora dal punto di vista didattico non ha dato problemi ha tutti bravo e bravissimo solo in due occasioni ha avuto un attento!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Domanda x le insegnanti: non ha potuto fare le verifiche.
- Tesla
- Master~GolGirl®
Domanda x le insegnanti: non ha potuto fare le verifiche.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- marta73
- Original~GolGirl®
Re: Domanda x le insegnanti: non ha potuto fare le verifiche.
Allora non preoccuparti, le verifiche non si fanno sull'ultimo argomento svolto, soprattutto se è in prima o seconda sono volte a verificare acquisizione di meccanismi (leggere, contare, conoscere i concetti topologici...) Appena sarà in forze mandalo a scuola, che abbia recuperato tutto o meno, e vedi che le farà tranquillamente!!! mi raccomando, non passargli ansia o quant'altro, altrimenti crederà che si tratta di qualcosa di difficile e si preoccuperà per niente.
ciao
ciao
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
Non ti preoccupare
quando si riprenderà o farà le verifiche o magari la maestra gli farà qualche domandina 

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- mina79
- Expert~GolGirl®
Anche noi uguale, solo che la mia è tornata oggi. Non ho idea di quando le faranno recuperare le verifiche. Sinceramente non me ne preoccupo molto, se la vedranno le maestre no? Per il recuperare oggi son riuscita a farle finire le schede (le avevo prese ieri mattina e aveva già iniziato).
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Tesla
- Master~GolGirl®
noi ieri, tra mattina e pomeriggio, abbiamo quasi terminato i compiti del fine settimana più le schede del lunedì e martedì... questo pomeriggio prenderò i lavori dal mercoledì in poi ed i compiti per il fine settimana, si stanca tantissimo a stare seduto... quest'influenza è stata fortissima e ieri sera aveva ancora un 37,5 di temperatura!
Spero che per lunedì abbia recuperato fisicamente!
Spero che per lunedì abbia recuperato fisicamente!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
- mina79
- Expert~GolGirl®
Si anche mia figlia ci ha messo un pò a riprendersi...ieri anche se è tornata a scuola era più stanca del solito, aveva freddo ma non aveva febbre.
Oggi è uscita alle 12.30 perchè c'era sciopero, ed è tornata in forma finalmente, e quindi abbiamo avuto tutto il pomeriggio per recuperare integralmente ed ha già fatto anche i compiti del week end.
Vedrai che lunedì sarà a posto
Oggi è uscita alle 12.30 perchè c'era sciopero, ed è tornata in forma finalmente, e quindi abbiamo avuto tutto il pomeriggio per recuperare integralmente ed ha già fatto anche i compiti del week end.
Vedrai che lunedì sarà a posto

Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)