GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Bloccato
AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene

Messaggio da AnnaMassimo » 27 gen 2011, 11:46

November baby ha scritto:
dena ha scritto:Anche Leo soffre.....speriamo sia per poco tempo e poi con la primavera uscendo magari dormono di più in carrozzina
si dai speriamo... io con mattia da marzo in poi sono rinata con le passeggiate lunghissime... lui dormivo e io mi sentivo piu libera... ma devo dire il baby blues stavolta, solo il giorno in piu che mi hanno tenuta in ospedale è il pianto di simone non mi mette angoscia come quello di mattia.. dena tu pure te la stai passando meglio su questo lato, vero_?

io il mio baby blues l'ho gia passato, e voi?
E iniziata verso il 4 giorno dal parto,
mi commuovevo, piangevo di gioia di avercela fatta,
per dolore delle flebo e vene rotte,
per senso di "carcerazione e impotenza" visto come ero ridotta poveraccia costretta a letto di ospedale con debolezza inpensabile, tutta sudata con capelli unti e non ce la facevo neanche a reggere il bimbo in braccio, volevo andare a casa...
Tornati a casa baby blues e durato altri 3-4 giorni, poi basta.
Ora sto benissimo, mi sento ad altezza
... e mi sorprendo da sola di quanto mi viene naturale ad accudire il mio cucciolo. :emozionee
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 27 gen 2011, 12:00

November baby ha scritto:ma pure i vostri figli mentre gli allattate e sono nervosi ci litigano con la tetta con le unghiette che sembrano spinne e piu vogliono la tetta meno fanno possibile l'allattamento perche hanno tutte e due le mani davanti? :ahaha :ahaha

heheh :caduta_sedia: da me idem :risatina:
E poi e buffo quando apre la bocca, prende la tetta e invece di succhiare squote la testina :ahaha

Lauras un bacione grande alla tua nipotina :bacio :emozionee

latte artificiale anche per me sarebbe pesante la facenda di biberon, prendi, scalda, scogli, sterilizza, lava..., p.a.g.a :quoto_1:
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 27 gen 2011, 12:07

Ma allora e rimasta solo laura con il pancione? :-D

Vado a mangiare qualcosa, a stendere i panni e rifare il letto.

Pesate. Noi lunedi siamo stati dal pediatra ma non aveva la bilancia :nonegiusto Non so quanto pesa e quanto sia cresciuto...
Andrei al consultorio a pesarlo, ma mia madre non mi vuole far uscire perche fa freddo :che_dici
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 27 gen 2011, 12:10

Stanotte un incubo!
Ho sognato di aver lasciato Gianni solo soletto a casa, mentre io stavo dal dentista.
Ho fatto tardi e mentre correvo per la citta verso casa, facevo i conti che erano 6 ore che stava solo, che sicuramente piange poverino...
Per di piu correvo e non riuscivo a correre, come un video a rallentatore...
e mi sentivo una m...da.
Mi son svegliata con sensi di colpa.
Che orrore!
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 13:24

Anna tipico incubo da mammina!! :ahaha
Secondo me se sta sveglio tranquillo lasciacelo stare... quanto ai vermi, svermina subito il cane così non ci pensi più no???

Siamo rimaste io e Adagio... ma punto a restare solo io!! :-D

Samman sono contenta che hai trovato il modo! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 27 gen 2011, 13:45

si, si domani va dal vet. e lo sverminiamo.
la paura mia era se nan ci ha contaminati :domanda
Amore di mamma e papà!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 13:46

Qui tutto tranquillo, ma forse la pancia è scesa... ora se sto seduta sulla seggiola mi appoggia sulle cosce e sento i calci sulle gambe, prima non succedeva mica... :perplesso
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 27 gen 2011, 14:43

per dopodomani vedrai che Francesco vedrà la sorellina! :incrocini :hi hi hi hi
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 gen 2011, 15:00

buongiorno, devo ancora leggere gli arretrati

Aggiornamento, Davide nella norma Leo con la febbre...e cozza da morire :buuu
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 gen 2011, 15:05

laura s ha scritto:"Ishetta ma in realtà è solo che ora tu sei più serena in quanto bismamma e Edo lo sente e per questo è diverso..." quanto ci fai che prima o poi trovi chi ti dice così??? :ahaha :aargh

io :fischia

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 15:07

AnnaMassimo ha scritto:si, si domani va dal vet. e lo sverminiamo.
la paura mia era se nan ci ha contaminati :domanda
Ehm... se ti prude il chiul e trovi vermi nella cacca sì!! :hi hi hi hi

freud
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da freud » 27 gen 2011, 15:39

ciao Laura S sono venuta a sbirciare aspettando la tua bella notizia....tanti :incrocini per te...immagino che ormai non vedi l'ora.
Mamma Felice di Matteo nato a Roma il 06/08/2006
Mamma Felice di Sara nata a Roma il 06/05/2011

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 27 gen 2011, 15:43

laura, ma quante fan hai?????
:fischia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2011, 16:37

laura s ha scritto:"Ishetta ma in realtà è solo che ora tu sei più serena in quanto bismamma e Edo lo sente e per questo è diverso..." quanto ci fai che prima o poi trovi chi ti dice così??? :ahaha :aargh
ma sicuramente è anche così. Io ho sempre pensato che la mamma nevrastenica crea un figlio altrettanto nevrastenico... solo che a me l'isteria è venuta quando Emma aveva 5/6 mesi (cioè quando è entrata al nido) prima era isterica solo lei. Che poi poverina non era isterica, era solo una bambina ad alto bisogno... come si suol dire :fischia

Stamattina ho pesato Edo a digiuno: +300 grammi. E io sono rientrata nei miei pantaloni post dieta :ok e siccome era una settimana che non avevo più perdite ho deciso di non mettere l'assorbente. Mentre ero in macchina, dò un colpo di tosse e sento il Niagara
"Oh ca**o mi sono pisciata addosso!"
Vado in bagno... perdite... :che_dici :ahah

Anna x i vermi. E' capitato anche a noi quando Sveva aveva 6 mesi. Sia il veterinario che la pediatra ci hanno confermato che difficilmente ci sono rischi di contaminazione. Basta evitare il contatto kulo canino - bocca umana... il che significa anche evitare di baciare il cane dopo che si è slappato le zone intime :vomitino
Cosa importantissima invece, quando darai l'antiparassitario lavati benissimo le mani xchè è veramente velenoso.
Sto cercando di ricordarmi che vermi aveva Sveva ma non mi viene in mente. :martello
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2011, 16:40

adagioadagio ha scritto:Buondì... :sorrisoo

Allora..ieri visita ma sempre come ogni giorno. Unica novità è che la gine ha deciso di ricoverarmi domenica sera anzichè lunedì. :ok Io le ho detto...anche stasera per me!! :fischia Non vedo l'ora che arrivi lunedì cosi conosceremo questo bimbo che non vuole uscire... :cuore :cuore
:incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2011, 16:41

gloria ha scritto:Buondi a tutte voi
Stanotte meglio i turni delle poppate sono stati 22 02 06 Ogni 4 ore in sostanza Viva!
Ora pero ho una curiosita Quando appunto si dice "poppa ogni 3 o 2 o 4 ore..." voi come la intendete cioe come calcolate gli intervalli? Se si vogliono calcolare eh intendiamo bene... Calcolate l'intervallo dall'inizio della poppata o dalla fine? Perche per esempio cambia molto per un bimbo che impiega un'ora per poppare...
Nn so se mi sono spiegata... mi sento un po dislessica stamani, scusate
si conta dall'inizio della poppata. Ed è il motivo x cui con emma avevo smesso di contare :ahaha :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2011, 16:44

dena ha scritto:

io :fischia
invidiosa :fischia te l'ho gufata :fischia :stuzzica

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 27 gen 2011, 17:28

ishetta ha scritto:
ma sicuramente è anche così. Io ho sempre pensato che la mamma nevrastenica crea un figlio altrettanto nevrastenico... solo che a me l'isteria è venuta quando Emma aveva 5/6 mesi (cioè quando è entrata al nido) prima era isterica solo lei. Che poi poverina non era isterica, era solo una bambina ad alto bisogno... come si suol dire :fischia

Stamattina ho pesato Edo a digiuno: +300 grammi. E io sono rientrata nei miei pantaloni post dieta :ok e siccome era una settimana che non avevo più perdite ho deciso di non mettere l'assorbente. Mentre ero in macchina, dò un colpo di tosse e sento il Niagara

"Oh c***o mi sono pisciata addosso!"
Vado in bagno... perdite... :che_dici :ahah

Anna x i vermi. E' capitato anche a noi quando Sveva aveva 6 mesi. Sia il veterinario che la pediatra ci hanno confermato che difficilmente ci sono rischi di contaminazione. Basta evitare il contatto kulo canino - bocca umana... il che significa anche evitare di baciare il cane dopo che si è slappato le zone intime :vomitino
Cosa importantissima invece, quando darai l'antiparassitario lavati benissimo le mani xchè è veramente velenoso.
Sto cercando di ricordarmi che vermi aveva Sveva ma non mi viene in mente. :martello
Grazie ishetta.
Infatti, ricordo che quando il cagnetto trovatello di mamma combatteva con i vermi per parecchie settimane
(poveraccio, era strapieno di vermi al punto di essere debole e avere problemi con sviluppo schelettrico, era ancora un cucciolino in fase di boom di crescita, e invece i vermi se lo mangiavano vivo,
poverino fin ora, che ha quasi 2 anni e rimasto un po stortino di zampe)
non ci ha mica attacati.

Arrivata la lettera del asl!
Il valore di TSH di secondo screening e aposto!
Quindi niente tiroidite :yeee
Amore di mamma e papà!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 gen 2011, 17:30

25/1: primo bagnetto nella tummytub
http://www.facebook.com/photo.php?pid=3 ... 1301690327" onclick="window.open(this.href);return false;

topolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da topolina » 27 gen 2011, 17:40

Ciao mammine, finalmente mi rifunziona il collegamento internet, era proprio ora.
Volevo raccontarmi il mio parto andato benissimo e super veloce. Sarà un racconto un po’ lungo quindi perdonatemi e poi è da tanto che non scrivo quindi sopportatemi!!
Come vi avevo detto era un po’ di tempo che avevo qualche problema di pressione alta e quindi continuavo a misurarla oltre a qualche visitina al ps. Il 27 avevo avuto il risultato dell’holter pressorio il quale rilevava pressione alta in tanti momenti della giornata alternata a momenti di pressione bassa, insomma una bella pressione ballerina. Così, in accordo con il mio gino, tutte le sere lo chiamavo per dargli i risultati della pressione misurati nella giornata. Giorno 29/12, ancora pressione intorno a 150/100, in più verso sera ho cominciato anche ad avere disturbi visivi con l’occhio dx e alle 18.45 una contrazione e una piccola perdita di sangue, così su consiglio del gino vado in ps. Mi attaccano subito il monitoraggio della pressione, mi fanno il tracciato e il prelievo. La macchinetta della pressione già dalla prima misurazione inizia a suonare (pressione alta). Terminati i controlli decidono di ricoverami, mentre la ginecologa prepara la cartella, mi visita l’ostetrica e mi dice: ma signora lei sente delle contrazioni?” Io “veramente ne ho avuta una alle 19.45 e poi due doloretti simil ciclo, ma nulla di doloroso e poi basta” lei “no perché ha il collo dell’utero appianato ed è dilatata di 2 cm, comunque con una situazione così potrebbe andare avanti anche alcuni giorni”. Terminiamo la cartella, io avverto che il 30/12 avevo gli esami per il prericovero per tc fissato il 5/01. Decidono di mandarmi in sala parto per rifare ancora un po’ il tracciato per il piccolo intanto che mi preparano la camera. Erano ormai le 21.32. Intanto io ero un po’ debole e l’ostetrica mi chiede se avevo mangiato le rispondo che avevo fatto colazione, il pranzo invece era finito nelle fogne e che nel pomeriggio avevo mangiato 2 biscotti e che avevamo saltato la cena per venire in ospedale, le mi rimprovera dicendomi che una donna incinta deve mangiare!!!!! Ma mica è colpa mia se è dalla 5° sett che vomito!!!!! Comunque in sala parto ci sono delle fette biscottate e della marmellata quindi ne approfitto. Intanto alle 10.20 cominciano a mostrarsi le prime contrazioni sempre molto leggere, infatti basta che respiro un po’ e riesco a tenerle sotto controllo. Ad un certo punto ne ho avuta una un pochino più forte delle altre e nel frattempo era entrata l’ostetrica mi dice di andare sul lettino che mi vuole visitare. Erano le 11.40 ed ero dilatata di 5 cm. Mi fanno mettere la camicia, chiedo se posso fare epidurale visto che comunque avevo tutti gli esami fatti, mi dicono che hanno già chiamato l’anestesista e che appena sarebbe arrivato ne avrei parlato con lui. Poi l’ostetrica mi guarda e mi dice: “ma scusi ma lei è si è dilatata di 5 cm senza neanche accorgersene e vuole l’epidurale? Nel giro di poco sarà tutto finito! Le rispondo che non è detto che l’avrei usata, ma sapere di poterla fare è un po’ come avere a fianco la copertina di linus!!! Intanto arriva l’anestesista ( a dir la verità 2), cominciano a farmi un po’ di domande e guardare tutte le mie carte. Vedo che tergiversano e ad un ceto punto chiedo “posso fare l’epidurale si o no?” mi risponde una delle due che non se la sentono che ho fatto eparina ad alti dosaggi per tutta la gravidanza, che sarebbe pericoloso. Rispondo che erano passate più di 24h dall’ultima somministrazione e che quindi, anche a detta della mia ematologa, l’effetto era passato. Nel frattempo mi viene da spingere, lo comunico all’ostetrica che mi dà il permesso di cominciare le spinte. Ore 00.50 del 30/12 nasce il mio scricciolo mirko, 2,260 kg per 45 cm di lunghezza. Non certo un gigante ma lui sta benissimo e questa è la cosa più importante. Dopo tutto ho vomitato per 9 mesi non potevo pretendere di mettere al mondo un gigante non trovate?
Hanno pulito il piccolino alla grande e me lo hanno attaccato al seno per un pochino, poi lo hanno ripreso per il bagnetto e papà ha aiutato, intanto mi hanno ricucito e terminato tutti i lavori di sartoria mi hanno ridato il mio tesoro. Ci hanno lasciato soli noi 3 per circa due ore e poi mi hanno fatto andare in camera e il piccolo al nido per tutti i controlli del caso.
Insomma ho fatto una gravidanza da schifo ma un parto da favola!!!!
Adesso vado a leggere un po’di arretrati e pupo permettendo ripasso dopo
M 30.12.2010
A + D 08.07.2014

Bloccato

Torna a “Gennaio”