GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI(10)

Bloccato
Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: TRA POPPATE E SORRISINI CRESCON BENE I DICEMBRINI(10)

Messaggio da Gappea » 27 gen 2011, 15:44

Buongiorno!
Noi ancora" in trincea", ma che ve lo dico a fare??? Speriamo di essere all'inizio della risalita, va', che è meglio! :sorrisoo
E comunque questo forzato contatto pelle a pelle quasi 24/24 h, che a volte, quando sono stanca, mi soffoca, spesso invece me lo godo, soprattutto se, grazie a quello, lei si calma per un po' :emozionee Sono contenta di riuscirmi a godere, nonostante tutto, la mia pulcetta! L'amore non ha davvero confini e ieri sera, che sono andata nel lettone con Bea per farla addormentare io invece del socio, e che avevo Marghe dall'altra parte tanto per cambiare attaccata alla tetta, mi sentivo una regina!!! Che meraviglia le mie bimbe! :cuore
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 gen 2011, 15:45

SuzieQ, scusa eh, ma se lei ha in corpo 40 ml di piscio o sul pannolo, sempre 40 ml sono!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 gen 2011, 15:48

Spes ha scritto: qualcuna di voi usa le coppette assorbilatte lavabili? io ci sto pensando, ne uso tantissimo e mi danno anche un po' fastidio, magari quelle in cotone sono migliori :domanda
Io le uso da quando avevo polverizzato la scatola di usa e getta con Bea e mi trovo benissimo! Non sono "plasticose" come le usa e getta e quindi secondo me fanno traspirare meglio. Io ho quelle dell'Avent, che sono 6 e hanno un sacchettino per metterle in lavatrice. Ma ci sono altre marche che le fanno. Tra l'altro costano poco e si risparmiano un po' di soldini rispetto alle usa e getta! :sorrisoo

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 gen 2011, 15:53

SuzieQ, la doppia pesata a me non viene falsata se fa la pipì o la cacca, perché quello che aveva nel pancino ora sta nel pannolino più o meno, almeno, così ho sempre pensato :perplesso Certo, non devi cambiarla! Io in genere la faccio quando è tutta vestita e comunque, se dorme, non la peso appena la stacco, e aspetto quando si sveglia dopo la poppata (tanto la mia dorme pochissimo!) :che_dici Quando la pesavo per capire quanto mangiasse di notte, la pesavo prima di andare a nanna e poi la mattina prima di cambiarla. Anche se passavano 4 ore io trovavo dei dati plausibili - o per lo meno così ho sempre creduto finora........ :perplesso

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 gen 2011, 15:54

Makotina ha scritto:SuzieQ, scusa eh, ma se lei ha in corpo 40 ml di piscio o sul pannolo, sempre 40 ml sono!
Ecco, appunto! :yeee No, perché io non è che sia il mago della matematica e della fisica, anzi, e mentre scrivevo mi venivano i dubbi!!! :ahaha

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 gen 2011, 16:00

Nane, povera Chiara! :coccola Però cresce proprio bene! :congratulations:
Noi per ora il nasino lo puliamo solo a scopo preventivo :incrocini
Per quanto riguarda le uscite, temevo la situazione fosse così. io infatti le limito il più possibile e, se le faccio, sempre in orari poco trafficati e in stradine secondarie. Immagino però che l'aria sia ormai satura sempre e ovunque...finché non pioverà! Che galera! E pensare che ai bimbi piace così tanto uiscire! Quelle poche volte che abbiamo fatto una passeggiata, sia col marsupio, che con la carrozzina, Marghe ha dormito tutto il tempo, lei che in casa fa così fatica! Però almeno per andare a prendere Bea al nido la porto, tanto il tragitto è di 5 minuti. Ma Marghe, appena mettiamo il musino fuori di casa, si appisola e si sveglia quando rientriamo :emozionee

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 gen 2011, 16:03

Lo dico piano, ma da 15 minuti Marghe è nella sua carrozzina che dorme.....! E' la prima volta che riesco a lasciarla giù più di un minuto da 10 giorni!!! :yeee So che non può essere il Ranidil, perché ci mette qualche giorno a fare effetto, ma intanto me la godo!
Ah, ecco che frigna...ma intanto un quarto d'ora lo ha fatto!!!!! :clap

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 gen 2011, 16:18

dunque, ho pensato di portare fuori il cane così matilda in carrozzina sarebbe svenuta.
infatti così è stato. siamo appena rientrate e sta già spingendo e urlecchiando.
uffffffff

dormo in giardino se ci tiene.

ho sempre pensato che il pannolo bagnato pesasse di più della pipì in corpo :pensieroso

:ahaha
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 gen 2011, 16:25

SuzieQ ha scritto:dunque, ho pensato di portare fuori il cane così matilda in carrozzina sarebbe svenuta.
infatti così è stato. siamo appena rientrate e sta già spingendo e urlecchiando.
uffffffff

dormo in giardino se ci tiene.
:ahah :ahah Pensa che la ex capa di mio marito, che non è molto normale come mamma - e infatti lavora 20 ore al giorno, w.e. compresi - quando suo figlio era piccolo lo metteva tutto vestito col passeggino fuori dal balcone perché sosteneva che dormiva solo così! :urka

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 gen 2011, 16:25

vestita pesa 4550 kg :urka
dopo peso la tutina e body :urka :urka :urka

Gappea
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gappea » 27 gen 2011, 16:27

SuzieQ ha scritto:vestita pesa 4550 kg :urka
:urka :urka :urka Accidenti! direi che non hai proprio bisogno tu di fare doppie pesate!!!! In genere a me tutina e body pesano sui 180-200g, quindi Matilda è un bel torellO! :congratulations:

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 gen 2011, 16:38

Gappea, tu scherzi.
pietro in montagna si fa dalle 10 alle 16 ed una volta ha fato tutta una tirata. l'ultime volte ha fatto la sosta di 10 min alle 13 per pranzare giustamente.
in effetti, quando li si porta fuori a spasso dormono meglio e di più.
in inverno l'aria fresca sul viso aiuta.

SuzieQ, quindi dovrebbe pesare nuda circa 4400 kg.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 gen 2011, 17:00

è cicciona! in nemmeno un mese ha preso un kg. mamma mia.

il fidanza mi ha tel. per dirmi che stasera se volevo potevo uscire a bermi una birretta con una amica. uhm, mi ha letto nel pensiero?
io gli ho detto che ho bisogno di dormire..e lui si è proposto di tenerla tutta sera, mi devo tirare il latte. ma lei oggi pomeriggio sta solo in braccio e ha appena dormito ben 10 min.
non ho tempo e tra un'ora chiederà la tetta...
devo organizzarmi! :-D

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 27 gen 2011, 17:22

Eccomi anche io nel nuovo post!!!!! :thank_you: Silvia....
stavo leggend un pò...poi finisco la lettura dei vostri messaggi...già ho letto una cosa interessante delle coppette assorbilatte che si possono lavare...stò pensando di comprarle al più presto!! :ok
anche quì le nottate sembrano più tranquille...ma lo dico a bassa voce... :fischia ...mangia sempre ogni 3 massimo 4 ore ma x fortuna si riaddomenta subito... :ok ....anche lei fà spesso molti rigurgiti di latte....è una ingorda...starebbe sempre attaccata ma non è come era con Sara ora no ho più tutto sto tempo.....anche xchè il momento che la attacco Sara inzia a chiedermi da mangiare o altro... :che_dici ...speriamo le passi in fretta sta gelosia....le pes molto vedere Siria attaccata al mio seno.....ho provato a farle capire che anche lei è stata per tanto tempo allattata da me e che è l'unica cosa che lei può magiare per ora e che quando mangierà le pappette sarà lei ad imboccarla....ma ...speriamo bene!!!
Le stò facendo dei lavaggetti nasali xchè è un pò raffreddata starnutisce spesso e certe volte ha il nasino chiuso...uffa!!!ma in questo periodo pensp sia normale....la pediatra mi ha detto di farle spesso i lavaggi nasali x evitare peggioramenti... :incrocini
SUZIEla tua Matilda stà crescendo molto... :ok ...Siria oggi pesava Kg 4, 00 nuda....lunedì fanno un mese.... :emozionee
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

alesara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alesara » 27 gen 2011, 18:03

Mako Gappea ho letto dei problemini di reflusso dei vs piccoli e mi dispiace molto....spero riusciate a risolvere presto...io nelle poppate della notte che si riaddormenta subito non riesco quasi mai a farle fare il ruttino spero non ci siano problemi.... :incrocini
è tornata Sara dalla piscina e la piccolina si stà svegliando...vi saluto carissime....bacioni a tutte...... :bacio
mamma di Sara marzolina 2006 e di Siria dicembrina 2010

nelletta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nelletta » 27 gen 2011, 19:03

Ragazze il marito é tornato con la febbre a 39 é in quarantena da sua madre, non ce la faccio piú...
Il piccolo oggi é stato buono ha dormito un bel pó nella cesta e spalmato su di me, speriamo che stanotte non inizino le colichette :incrocini
A proposito mi hanno consigliato la tisana al finocchio che mi sapete dire?
Carolina Marzo 2005**Federico Dicembre 2010

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 27 gen 2011, 19:30

Makotina ha scritto:SuzieQ, io ho sia i contenitori avent che le bustine medela che portano via meno spazio.
ale1981, bodino, pannolino e tutina dovrebbero pesare circa 170 gr. oggi pietro vestito era 5900 quindi io calcolo che pesa circa 57XXgr.
ma va bene basarsi anche sull'effettivo peso da vestito. l'importante è che la bilancia segni un po' di grammi in più.
dani77, :coccola
ale1981, ma la faccina con il kiul non c'è? :risatina:
:spiteful: :risatina:
Immagine
gia mamma di Francesco -1.12.2010-

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 27 gen 2011, 19:30

Makotina ha scritto:SuzieQ, scusa eh, ma se lei ha in corpo 40 ml di piscio o sul pannolo, sempre 40 ml sono!
anfatti :ok
Immagine

ale1981
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ale1981 » 27 gen 2011, 19:35

SuzieQ ha scritto:vestita pesa 4550 kg :urka
urkaaaaaa :-D
Immagine

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 27 gen 2011, 19:40

oh god che sonnooooooooo

ho messo su la cena. è passata mia mamma e l'ha gestita lei. è stata bravissima..
io ho messo orata in forno e lessato le patate... :ok

mangio e mi fiondo a letto, anche se mi dispiace perché vorrei stare un po' con lui...o rilassarmi un po'. però ho bisogno di dormire...

:ok

ho tirato quasi 100 di latte. appena finito di tirarlo lei si è svegliata per poppare. tempismo perfetto! alla pesata aveva 100 gr in più. Sono fiera della mia produzione :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”