anche io prendo la brisee o rustica fresca, quella del banco frigo x intenderci, e preferisco quella rettangolare x il taglio.fulminata76 ha scritto:a me personalmente piace di più la sfoglia fresca........ però prova a farli anche con la brisee che secondo me si gonfiano di più e sono squisiti....................clizia ha scritto:rugiada mi accodo di nuovo a tiro su il post.
ho un dubbio, La pasta sfoglia dei famosi 100 salatini ecc... va comprata in rotoli surgelata o fresca o come?
forse è già stato scritto ma ho la testa altrove, nno so nemmeno se riuscirò ad organizzarmi, intanto richiedo.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
come si organizza un compleanno??
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Re: come si organizza un compleanno??
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clizia
- Silver~GolGirl®
Ok stasera
provo il primo esperimento con prosciutto cotto e formaggio.
sono un pò nel caos perchè ho mia zia in ospedale e devo incastrare un pò di cosette. La festa però vorrei farla lo stesso, tra una settimana se non succede nulla di nuovo...

sono un pò nel caos perchè ho mia zia in ospedale e devo incastrare un pò di cosette. La festa però vorrei farla lo stesso, tra una settimana se non succede nulla di nuovo...
Streghettasaetta
- mare143
- Master~GolGirl®
Grazieishetta ha scritto:sìmare143 ha scritto:
Qui ci sono un sacco di idee, alcune anche abbastanza semplici da realizzare (il che, per un'impedita come me, è tanto di guadagnato), ma la domanda che volevo farvi è: la roba tipo salatini, pizzette di pasta sfoglia ecc ecc si può preparare e congelare?

Ma fatemi capire: prendiamo ad esempio i "100 salatini i trenta minuti", ok?
Io prendo il rotolo di pasta sfoglia, farcisco, copro, taglio, spennello, metto in forno e poi li congelo già belli e cotti?
E quando mi servono basta toglierli qualche ora prima? E bisogna scaldarli?
Non si ammosciano, vero?

Ps: ve l'avevo detto che sono impedita

Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- clizia
- Silver~GolGirl®
Io una volta ho scaldato le pizzettine al microonde ma si erano ammosciate perchè non ho usato la funzione grill o crisp. Nel modo giusto no è accaduto . 

Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
io non li hoscaldati, li ho solo scongelati la mattinamare143 ha scritto:Grazieishetta ha scritto:sìmare143 ha scritto:
Qui ci sono un sacco di idee, alcune anche abbastanza semplici da realizzare (il che, per un'impedita come me, è tanto di guadagnato), ma la domanda che volevo farvi è: la roba tipo salatini, pizzette di pasta sfoglia ecc ecc si può preparare e congelare?
![]()
Ma fatemi capire: prendiamo ad esempio i "100 salatini i trenta minuti", ok?
Io prendo il rotolo di pasta sfoglia, farcisco, copro, taglio, spennello, metto in forno e poi li congelo già belli e cotti?
E quando mi servono basta toglierli qualche ora prima? E bisogna scaldarli?
Non si ammosciano, vero?![]()
Ps: ve l'avevo detto che sono impedita![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Non ricordo se l'avevo già scritto comunque io faccio sempre spiedini vari xchè vanno a ruba
di frutta: con pezzetti di ananas, uva, spicchi di mandarino ecc.
misti: con wurstel, olive, pomodorini, mozzarella, taleggio... insomma ciò che c'è in casa
di frutta: con pezzetti di ananas, uva, spicchi di mandarino ecc.
misti: con wurstel, olive, pomodorini, mozzarella, taleggio... insomma ciò che c'è in casa

- clizia
- Silver~GolGirl®
Fatti, sono venuti buoni però poco saporiti. colpa del galbanino che sa di poco? quale altro formaggio usare?
Streghettasaetta
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
il galbanino non lo uso, prendo di solito brie o similari oppure caciocavalloclizia ha scritto:Fatti, sono venuti buoni però poco saporiti. colpa del galbanino che sa di poco? quale altro formaggio usare?
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ah ecco un'altra idea che ho visto in un ristorante e che è una cretinata da realizzare.
Si fa un quadratino con della stagnola, dentro si mette un quadrotto di brie anche con la buccia e un quadrotto di speck o prosciutto cotto. Si chiude a caramella e si mette in forno x 10 minuti, insomma il tempo che si sciolga in formaggio. Lo si tiene al caldo e lo si serve con crackers o crostini. Sfiziosissimo.
Si fa un quadratino con della stagnola, dentro si mette un quadrotto di brie anche con la buccia e un quadrotto di speck o prosciutto cotto. Si chiude a caramella e si mette in forno x 10 minuti, insomma il tempo che si sciolga in formaggio. Lo si tiene al caldo e lo si serve con crackers o crostini. Sfiziosissimo.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ho trovato questo blog dove ci sono moltissimi spunti
http://mammafelice.it/compleanni/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://mammafelice.it/compleanni/" onclick="window.open(this.href);return false;
- mare143
- Master~GolGirl®
Domanda da un milione di dollari: sul tavolo del buffet metto insieme salato e dolce???

- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Se hai a disposizione più di un tavolo puoi anche dividere, uno di salato e uno di dolce, altrimenti metti tutto insieme, non aspettare di portare fuori la roba dolce in un secondo momento, così tutti mangiano quello di cui hanno voglia.mare143 ha scritto:Domanda da un milione di dollari: sul tavolo del buffet metto insieme salato e dolce???
Solo la torta ovviamente la porti fuori alla fine.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- clizia
- Silver~GolGirl®
uff alla ffine ho ordinato la roba dal fornaio. al massimo potrei fare solo una teglietta di salatini, sono un pò incasinata per dedicarmici completamente. vabbè pace

Streghettasaetta
- pocaontas1979
- New~GolGirl®

da una settimana ha iniziato l'asilo, vorrei portare qualcosa per festeggiare il compleanno di luca, ma non ho idea del tipo di dolce adatto. Voi cosa avete fatto con i vostri bimbi?
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm
- mare143
- Master~GolGirl®
Io ho fatto questo (e l'ho congelato, speriamo di non avere brutte sorprese in fase di scongelamento):pocaontas1979 ha scritto:da una settimana ha iniziato l'asilo, vorrei portare qualcosa per festeggiare il compleanno di luca, ma non ho idea del tipo di dolce adatto. Voi cosa avete fatto con i vostri bimbi?
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=10189
L'impasto è praticamente neutro quindi la farcitura può essere sia dolce che salata, secondo me per la scuola è comodo perchè ogni bimbi stacca una pallina e via. Ho fatto le palline più piccole rispetto a quelle della ricetta (me ne sono venute circa 25) e le ho riempite di nutella

Quello di prova che avevo fatto a casa è finito in mezza giornata

Poi penso di portare dei biscottini o roba del genere, ieri sera ho provato a fare questi:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... anguriotti
e mi sono venuti anche benino, però è una faticaccia quindi mi sa che ripiegherò su qualcosa di più semplice

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ho un tavolo solo quindi sìmare143 ha scritto:Domanda da un milione di dollari: sul tavolo del buffet metto insieme salato e dolce???

Per chi chiedeva per l'asilo, da noi non si puo' portare nulla. Quindi ho preso 30 ovetti Kinder e la maestra li ha distribuiti all'uscita. Ho visto che una mamma, sempre in occasione di un compleanno, ha preso dei minilibretti da 1 euro e li ha incartati insieme a una barretta kinder. Un pacchettino di carta crespa per ogni bimbo, azzurro per i maschi e rosa x le femmine... non vi dico com'era felici

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Il danubio è fantastico e sempre apprezzato proprio xchè si mangia facilmente con le mani, io lo faccio spesso anche salato (di solito faccio prosciutto e formaggio oppure con brie e salame o patè d'olive e brie).mare143 ha scritto:Io ho fatto questo (e l'ho congelato, speriamo di non avere brutte sorprese in fase di scongelamento):pocaontas1979 ha scritto:da una settimana ha iniziato l'asilo, vorrei portare qualcosa per festeggiare il compleanno di luca, ma non ho idea del tipo di dolce adatto. Voi cosa avete fatto con i vostri bimbi?
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... hp?t=10189
L'impasto è praticamente neutro quindi la farcitura può essere sia dolce che salata, secondo me per la scuola è comodo perchè ogni bimbi stacca una pallina e via. Ho fatto le palline più piccole rispetto a quelle della ricetta (me ne sono venute circa 25) e le ho riempite di nutella![]()
Quello di prova che avevo fatto a casa è finito in mezza giornata![]()
Poi penso di portare dei biscottini o roba del genere, ieri sera ho provato a fare questi:
http://www.cookaround.com/yabbse1/showt ... anguriotti
e mi sono venuti anche benino, però è una faticaccia quindi mi sa che ripiegherò su qualcosa di più semplice![]()
- pocaontas1979
- New~GolGirl®
mare143 grazie, devo dire che il danubio sembra buonissimo e pratico anche per la festa a casa. Credo che lo proverò presto
I biscotti sono davvero originali

I biscotti sono davvero originali
Luca nato a 39 sett. il 5/2/2009 alle 5.37, 3220 gr e 49 cm e Anna Luna nata a 37 sett.+5 il 22/9/2012 alle 12.56, 2910 gr e 48.5 cm
- zoe_b
- Master~GolGirl®
Allora...la nostra festa si avvicina
Ecco il punto della situazione:
30 euro affitto sala
40 euro per acquisto caramelle, tovaglia, tovaglioli, bicchieri, patatine, pop corn e 1,5 kg nutell@ per farcire torta
20 euro tra bibite e affettati
60 euro (ipotesi...non ho ancora pagato
) per base torta, focaccia e panini.
Tot.150 euro per 50 persone.
Il salone é grande e lo divido in due, da una parte mangiamo e dall'altra i bimbi giocano.
Buffet: focaccia al rosmarino, panini con prosciutto/mortadella, vaschetta patatine, vaschetta pop corn, bibite. Male che vada integro con tramezzini al volo. Pezzo forte: vaschetta caramelle/cioccolatini da magiare alla festa e da portare a casa quando si va via come 'regalino'.
Addobbi: rimasugli di anni precedenti per i festoni, cartelloni fai-da-me con su scritto buon compleanno, auguri, ecc. Ho usato rotolone da disegno ike@ e pittura a dita. Molto carini, spesa=0.
Musica: portiamo lo stereo e mettiamo i cd che abbiamo, quando i bimbi non l'ascoltano più metto la musica per noi
Intrattenimento: li lascio organizzare tra loro, porto solo due palle di gommapiuma e due hoola op (se non costano tanto...). Nella sala ci sono due calciobalilla per cui penso sarà tutto ok. Male che vada facciamo sacco pieno-sacco vuoto.
Torta: pan brioché ripieno di [email protected] lo sogno da due settimane
Vi pare che ci sia tutto o mi son persa qualcosa???

Ecco il punto della situazione:
30 euro affitto sala
40 euro per acquisto caramelle, tovaglia, tovaglioli, bicchieri, patatine, pop corn e 1,5 kg nutell@ per farcire torta
20 euro tra bibite e affettati
60 euro (ipotesi...non ho ancora pagato

Tot.150 euro per 50 persone.
Il salone é grande e lo divido in due, da una parte mangiamo e dall'altra i bimbi giocano.
Buffet: focaccia al rosmarino, panini con prosciutto/mortadella, vaschetta patatine, vaschetta pop corn, bibite. Male che vada integro con tramezzini al volo. Pezzo forte: vaschetta caramelle/cioccolatini da magiare alla festa e da portare a casa quando si va via come 'regalino'.
Addobbi: rimasugli di anni precedenti per i festoni, cartelloni fai-da-me con su scritto buon compleanno, auguri, ecc. Ho usato rotolone da disegno ike@ e pittura a dita. Molto carini, spesa=0.
Musica: portiamo lo stereo e mettiamo i cd che abbiamo, quando i bimbi non l'ascoltano più metto la musica per noi
Intrattenimento: li lascio organizzare tra loro, porto solo due palle di gommapiuma e due hoola op (se non costano tanto...). Nella sala ci sono due calciobalilla per cui penso sarà tutto ok. Male che vada facciamo sacco pieno-sacco vuoto.
Torta: pan brioché ripieno di [email protected] lo sogno da due settimane

Vi pare che ci sia tutto o mi son persa qualcosa???
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
zoe per me tutto ok. Magari puoi mettere qualche palloncino... a una festa di un compagno di emma l'ultimo gioco è stato dividere i bimbi in due squadre e vinceva chi ne bucava di più