GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

licenziamento per chiusura attività!

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

licenziamento per chiusura attività!

Messaggio da pricettina » 26 gen 2011, 10:06

buondì, rieccomi
allora, sono stata licenziata per chiusura attivita'
volevo quindi sapere se anche non avendo coperto 2 anni di lavoro, mi spetta cmq la disoccupazione e se mi dovessero assumere altri, vanno incontro a qualche agevolazione....
mi sapete aiutare'??? graazieeee :bacio
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: licenziamento per chiusura attività!

Messaggio da cleo » 26 gen 2011, 17:48

La disoccupazione ti spetta, probabilmente quella con requisiti ridotti: vai al Centro per l'Impiego come prima tappa e loro ti spiegheranno per bene tutto quello che devi fare, i documenti che devi produrre e cosa devi portare all'INPS per l'iscrizione.

Mi spiace.... :coccola
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 27 gen 2011, 15:03

cleo :bacio
lo sapevo.. era nell'aria da quel di'.... :che_dici

ma con questi requisiti mi devo iscrivere alla lista di mobilità o chi mi riassume ha cmq dei vantaggi???
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 27 gen 2011, 15:29

pricetta l'iscrizione alle liste di mobilità avviene solo se l'azienda mette in mobilità i dipendenti (e quindi paga un contributo all'inps). non tutte le anziende possono comunque. in questo caso comunque credo te lo avrebbero detto perchè ci sarebbero stati anche i sindacati in mezzo.
per l'iscrizione nelle liste di disoccupazione regionali invece fà tutto il centro per l'impiego.
poi l'azienda che ti assume ha una riduzione contributiva se sei iscritta da più di 24 mesi (non te lo auguro) o da più di 12 mesi e hai diritto all'indennità di disoccupazione...certo non come per la mobilità (può avere anche diritto a recuperare dei soldi che l'inps non ha erogato al dipendente se l'assunzione avviene prima a tempo determinato e poi confermata a indeterminato) però sono comunque soldi che l'azienda risparmia
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 27 gen 2011, 23:34

praticamente se trovo lavoro subito, devono pagarmi i contributi pieni pieni? :nonegiusto

e chi mi si preeendeeeee :nonegiusto :nonegiusto

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 1 feb 2011, 14:34

sei andata al centro per l'impiego?? ti spiegheranno tutto :ok
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 3 feb 2011, 13:17

gattamentina ha scritto:pricetta l'iscrizione alle liste di mobilità avviene solo se l'azienda mette in mobilità i dipendenti (e quindi paga un contributo all'inps). non tutte le anziende possono comunque. in questo caso comunque credo te lo avrebbero detto perchè ci sarebbero stati anche i sindacati in mezzo.
ma quando mai!
ad agosto dell'anno scorso abbiamo licenziato una dipendente per riduzione di lavoro.
lei è andata al centro per l'impiego per iscriversi alle liste di mobilità e le hanno dato un documento che abbiamo compilato e firmato qui in azienda senza mettere in mezzo alcun sindacato né dovendo pagare contributi in più.

price, vai al centro per l'impiego: lì troverai tutte le informazioni che ti servono. :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”