GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

materasso per noi e per la bimba

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
lory71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

materasso per noi e per la bimba

Messaggio da lory71 » 27 gen 2011, 12:13

ciao a tutte!!!
dobbiamo cambiare il nostro materasso e comprarne anche uno per la piccola alla quale stiamo per comprare il letto da grande :emozionee
sono molto scettica sul lattice, è comodo (ci ho dormito a casa dei miei) ma dà un calore assurdo :urka
d'estate ci facciamo la sauna...
ho letto di un materiale che si chiama memory...
insomma, consigliateci!!! :thank_you:

p.s. ho visto qualche post sull'argomento, ma sono piuttosto vecchi (2009), nel frattempo magari qualcosa di nuovo c'è :sorrisoo
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: materasso per noi e per la bimba

Messaggio da francyede » 27 gen 2011, 14:57

io ho il materasso in poliuretano; quando lo comprammo volevo il lattice ma me hanno sconsigliato al negozio visto che avevamo il letto con il contenitore (il lattice prende poca aria e può fare la muffa).
Ti posso assicurare che non da' calore.
memory credo sia sempre in lattice, ma non so, ritorna alla propria conformozione lentamente e un amico che ha il cuscino così dice che ci ha messo tanto ad abituarsi. Lo sconsiglierei per la bimba soprattutto.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Iolanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Iolanda » 28 gen 2011, 0:08

EVVIVA IL MATERASSO A MOLLE :yeee
mia mamma ha appena comprato quello in lattice, costa molto di più e tornerebbe sicuramente al classico a molle! Il mio non lo cambierei con nessuno.....certo non ti consiglio di prendere quello delle televendite ma di buoni in negozi specializzati ce ne sono! :ok
°Oo*MATTIA*oO°13 maggio 2003

*80ina*

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 28 gen 2011, 0:46

lory71 ha scritto:ciao a tutte!!!
dobbiamo cambiare il nostro materasso e comprarne anche uno per la piccola alla quale stiamo per comprare il letto da grande :emozionee
sono molto scettica sul lattice, è comodo (ci ho dormito a casa dei miei) ma dà un calore assurdo :urka
d'estate ci facciamo la sauna...
ho letto di un materiale che si chiama memory...
insomma, consigliateci!!! :thank_you:

p.s. ho visto qualche post sull'argomento, ma sono piuttosto vecchi (2009), nel frattempo magari qualcosa di nuovo c'è :sorrisoo
Mahh io sapevo il contrario :ahah :unghiette Cioè che il materasso memory è caldo da morire in estate.non saprei.
Io ho il materasso in puro lattice da 12 anni, ci ho dormito benissimo e dormo tuttora senza problemi di muffa o caldo. :sorrisoo
Per quello classico so che va scelto con le molle insacchettate. vai in un negozio fidato e provali. :sorrisoo

Streghettasaetta

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 28 gen 2011, 10:26

:quoto_1: CLIZIA in tutto
io ho un materasso Pirelli in lattice 100% da circa 5 anni, e neanche io ho mai avuto problemi di muffa (addirittura per l'inverno, il negoziante mia veva "proibito" di mettere lo scaldasonno perchè a suo dire impedisce la traspirazione del materasso e può creare muffe, oppure il calore dello scaldasonno potrebbe "cuocere" il lattice rendendolo nn più elastico, invece lo uso sempre e fino a ora mai avuto problemi :incrocini ) o di calore eccessivo d'estate (che da noi la notte può fare anche 40° C !!!!!!!!!!! )

invece sapevo che il memory foam può dare problemi di caldo :perplesso

noi per il mare abbiamo preso un BUON poliuretano (ce ne sono che costano praticamente quanto il lattice :che_dici ) ed è simile al lattice, però molto più rigido (abbiamo fatto un pò fatica ad abituarci)

se devi comprare un classico a molle, orientati su uno a molle insacchettate, costa di più ma è migliore :ok
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 28 gen 2011, 13:43

il memory scalda tantissimo,mia sorella l'ha cambiato per disperazione,in realtà ne ha cambiati piu' di uno in 10 anni di matrimonio,un' odissea...ma non riusciva a trovare un materasso comodo.ora ha preso da pochi mesi un permaflex ortopedico a molle credo... se ti interessa chiedo con certezza,e sembra che finalmente dormi bene :-D
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 28 gen 2011, 13:47

dormi bene
dorma :risatina:
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 28 gen 2011, 13:58

il lattice fa la muffa se nella camera da letto c'è umido e c'è, ad esempio, la muffa negli angoli del muro.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 28 gen 2011, 14:12

nanachan ha scritto:il lattice fa la muffa se nella camera da letto c'è umido e c'è, ad esempio, la muffa negli angoli del muro.

:x: Oddio ..io ho il materasso in lattice e in camera ho un pò di muffa perchè è esposta a nord est....ho paura ad aprire il coprimaterasso :buuu

Cmq io con il lattice non mi ci trovo molto bene..si affloscia nella parte dove ci si corica...mentre per il pupo ho preso il materasso in poliuretano e mi ci trovo bene (visto che ogni tanto mi vuole a dormire con se :fischia )
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”