GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Atassia,spavento e bisogno di confronto

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Atassia,spavento e bisogno di confronto

Messaggio da ely66 » 26 gen 2011, 16:16

Fisio, mi spiace. hai trovato medici indelicati e saccenti sulla tua strada. nel reale e nel forum.
laura s ha scritto:
Ma che cavolo dici sei fuori ??????????????

E se lo facessimo tutti forse sto paese sarebbe un pò più serio...
una è questa che ha scritto sta roba.
datti una calmatina laura_S, che a breve la scusante degli ormoni in circolo non basterà più a salvarti dai ban.

Fisio, spero che la visita completa di domani ti aiuti a risolvere al meglio. XX
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 26 gen 2011, 16:32

laura s ha scritto:
Alexxandra ha scritto:Istigazione al reato di complicità in omissione di soccorso e omissione di atti di ufficio, mi viene in mente solo questo se un medico copre un altro che si è RIFIUTATO DI VISITARE UN PAZIENTE in un Pronto Soccorso.
Roba dell'altro mondo. LauraS mi spiace ma questo NON può essere un medico da coprire. Pensa se l'avesse fatto con tuo figlio. Saresti stata la prima (spero per te!) a denunciarlo!, o per queto vivere fra colleghi avresti messo in secondo piano la salute di tuo figlio?????
Fisio tra l'altro fossi in te denuncerei l'accaduto alla Direzione Sanitaria dell'Ospedale e all'URP (ufficio relazioni con il pubblico).
Ma che cavolo dici sei fuori ??????????????
Certo che Fisio può denunciare la pediatra che non ha voluto visitare suo figlio, ma mi dici il suo pediatra di famiglia che al momento dei fatti non c'era che cavolo c'entra??
Ma secondo te se un architetto fa male una casa in sicilia e viene giù, e mia sorella architetto lo sente dire sull'autobus e non lo denuncia è omissione di atti d'ufficio????
Ma andiamo dai non diciamo belinate, nessuno può denunciare una persona per sentito dire!
E comunque non è che io ritenga che si debba difendere una "casta", ma semplicemente non parlare male di altre persone sulla base di fatti riferiti e non vissuti in prima persona... insomma, non spettegolare sul lavoro e non ergersi in cattedra su questioni di cui non si ha conoscenza diretta.
E se lo facessimo tutti forse sto paese sarebbe un pò più serio...
Come quando si dice che il tale ha una tresca con la tal altra: mio padre mi ha sempre detto di non dire nulla se non ci ho passato il filo, cioè se non ho verificato in prima persona che i due erano congiunti carnalmente (è un proverbio romagnolo) e io è tutta la vita che mi ci attengo, a questo consiglio, e ho evitato tante tante tante figuracce.
Coi colleghi ho lo stesso metro: se non sono direttamente a conoscenza di una situazione NON giudico.

Quanto al fatto specifico, la pediatra non è scesa a visitarlo???
Ci sono due motivi:
- 1) no, non scendo, non ne ho voglia
- 2) no, non scendo perchè sto visitando un altro bambino e potrei arrivare fra mezz'ora, e se ha un tumore cerebrale grosso come una mela e io scendo fra mezz'ora e nel frattempo si incunea lo ho ammazzato, quindi mandatelo subito nell'ospedale X dove possono fargli la TAC che qui non abbiamo perchè ogni ritardo può essergli fatale. In questo momento la TAC è urgente e 100 volte più importante di qualsiasi visita.

Che poi al genitore magari non si dica la 2 perchè è un tantino allarmante e possa pensare alla 1 e prendersela ci sta, ma di guardia in pronto soccorso nei piccoli ospedali la 2 capita, e molto molto molto spesso, di doverla dire, e non è omissione di atti d'ufficio nè di soccorso... è razionalizzazione e decisione più giusta per il paziente nell'immediato.

E se non capite pazienza, ma magari un minimo di rispetto per il lavoro altrui senza partire sempre dal presupposto che tutti siano delle cacche non guasterebbe... se uno fa il pediatra è perchè vuole salvare dei bambini, e ci dedica la vita, su questo sito sembra che il 90% dei pediatri siano delinquenti fatti e finiti... ce ne saranno anche nel mucchio, ma odio le conclusioni affrettate e magari pure il pediatra di fisio.

Scusa Fisio se ho distolto il post da tuo figlio, ancora tantissimi :incrocini :incrocini per domani.

io non mi riferivo al medico di famiglia di fisio, ma a chi in generale ritiene opportuno "coprire" una omissione di soccorso. Il medico di famiglia di fisio si è solo limitato a non fare commenti, cosa molto poco etica visto che la sua paziente glii chiedeva un parere, ma un suo diritto. TU hai detto che non bisogna criticare in modo assoluto l'operato di un medico. Questo è ASSURDO.
Ma poi mi dico se ne vale anche la pena risponderti, ma ti rileggi dopo che scrivi????
Ma mi dai come seconda ipotesi una motivazione che potrebbe portare a morte il bambino in mezz'ora e lo fai andare in macchina per 60 km con la madre??? Non mi organizzi un trasporto protetto con anestesista in modo tale che se questa ipotesi tanto grave dovesse verificarsi almeno nel frattempo possono messere in atto manovre salva-vita per il bambino????? Non scendi a verificare che le pupille di sto povero bambino siano normali, abbia i riflessi, non abbia deficit motori di altro tipo??? Proprio tu che fai il neurologo!
Cavolo Laura, sei proprio un grande medico!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 gen 2011, 16:33

Agli ordini capo!! :ok
Scusa Alexxandra ho esagerato in effetti, non penso tu sia fuori ma modifico la frase in "scusa ma ti sei riletta ti rendi conto di quel che dici???", mi ero scaldata un pò troppo.
Ma giusto per sapere finchè sono ripiena posso levare sassolini dalle scarpe impunemente???? :spiteful: No vero??? :buuu
Cavolo era troppo bello per essere vero!! :nonegiusto

Fisio ancora tantissimi :incrocini :incrocini e ribadisco: tu c'eri, se pensi che quanto accaduto possa davvero evidenziare un problema che può ripercuotersi su altri bambini fai quel che devi (lettera in direzione sanitaria??) che ha molta ma molta più efficacia che lamentarsi in giro e basta, aspettando che se ne occupi qualcun altro... non credi???
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 26 gen 2011, 16:41

Fisio purtroppo non so aiutarti, non ho competenze in merito. Tantissimi :incrocini :incrocini per il tuo bimbo, per domani, e anche per te. Cerca di essere forte. Ti abbraccio :sorrisoo
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 26 gen 2011, 16:49

laura s ha scritto:Fisio ancora tantissimi :incrocini :incrocini e ribadisco: tu c'eri, se pensi che quanto accaduto possa davvero evidenziare un problema che può ripercuotersi su altri bambini fai quel che devi (lettera in direzione sanitaria??) cheha molta ma molta più efficacia che lamentarsi in giro e basta, aspettando che se ne occupi qualcun altro... non credi???
Scusa Lauras non voglio fraintendere perchè so di essere poco lucida..però io non mi sono lamentata in giro e basta. Ne ho parlato col mio pediatra,che fino a prova contraria è il medico di riferimento. Senza eccessi,semplicemente raccontandogli l'accaduto e non insistendo nemmeno un attimo dopo la sua ritirata strategica,perchè in quel momento le mie priorità e le mie preoccupazioni erano altre.
Ne ho parlato qui,mi sembra con lucidità e obiettività,per confrontarmi e confortarmi.
E basta.
E si,come ho già detto mi riservo di prendere decisioni sull'accaduto a storia conclusa,ossia prima mi occupo di mio figlio e poi del resto. Non mi sembra di "lamentarmi in giro e basta",si,mi sono sfogata,ma non mi pare di aver fatto un pianto greco..
Sicuramente non intendevi qusto,ma la frase scritta così fa un pò male...
Il folle,l'amante,il poeta solo d'immaginazion son fatti...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 gen 2011, 17:51

Non intendevo questo, ma che parlarne al pediatra serve secondo me a poco se l'obiettivo è evitare che un comportamento da te osservato possa ripetersi e essere dannoso per altri... il pediatra non è certo un inquirente!! Comunque ora devi pensare al tuo pupattolo, tutto il resto per forza viene dopo ci mancherebbe!! Solo riferire al pediatra non mi sembra che serva a punire la condotta errata della pediatra... tutto qui!

Alexxandra ribadisco... non bisogna criticare l'operato di nessuno se non lo si è verificato DI PERSONA e su questo scusa ma sono irremovibile. E neppure io posso entrare nel merito di quanto accaduto dato che non c'ero... comunque, se ci si incunea ci può essere anche il mandrake degli anestesisti con te ma non è che possa far nulla, giusto per informazione... ci vuole un neurochirurgo subito lì, che ti trapani, o la partita è persa... poi io NON C'ERO e non sta a me giudicare, che ne so della realtà di quell'ospedale??? Fisio ha chiarito che la pediatra era reperibile a casa... magari abitava a 45 minuti di macchina... e ha pensato che fosse imprudente far attendere tanto... magari sono 10 anni che lottano contro la direzione sanitaria che mette la reperibilità e tiene aperto il PS ai casi pediatrici mettendo gli utenti in pericolo e chiedono che tutti vadano dirottati ad Arezzo perchè quell'H non è idoneo a gestire le emergenze... magari hanno proprio l'ordine dal loro primario di spedire tutti i bambini ad Arezzo al minimo sospetto di qualcosa di leggermente a rischio e di curare solo sbucciature di ginocchio... magari ha chiesto l'ambulanza ma non ce n'era una libera... magari invece è una gran pelandrona, e stava facendosi la sauna e non aveva voglia di muovere il chiul, ma noi che ne sappiamo???
Dico solo che non siamo nè noi nè il pediatra di fisio a poter giudicare la situazione...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 26 gen 2011, 20:25

Ciao Fisio, leggo solo ora, spero che tutto si risolva in fretta e al meglio... :incrocini :incrocini per domani, e un bacione al piccolo.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 27 gen 2011, 14:12

E' andata.
E' stata dura,ho anche pianto :che_dici ,l'anestesia prima e il risveglio poi...ma dopo otto interminabili ore siamo a casa. Ancora un pò ubriachelli ma contenti.
I risultati tra una settimana,ma col cuore e la speranza il più è fatto.

mamamatchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamamatchi » 27 gen 2011, 14:16

Bene!!
E piangere fa benissimo,aiuta a sfogare la tensione,ma lo sai già di sicuro!!
Sono felice per te che la prima prova sia andata!
Adesso incrocio per i risultati! :incrocini
Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 27 gen 2011, 14:17

aspettavamo notizie :ok
ora ci incrociamo tutte per i risultati :incrocini :incrocini :incrocini
M06 E07 amori di mamma

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 14:24

Fisio comunque se ci fossero state cose grosse ve l'avrebbero detto subito, stai tranquilla e sono contenta che sia andata bene!! :cuore

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 27 gen 2011, 14:36

Fisio grazie per gli aggiornamenti!
Un abbraccio grande a tutti e due! :cuore

Sempre :incrocini
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 gen 2011, 14:36

Fisio :incrocini
E concordo: una cosa grossa sarebbe stata subito segnalata.

[quote="laura s
Quanto al fatto specifico, la pediatra non è scesa a visitarlo???
Ci sono due motivi:
- 2) no, non scendo perchè sto visitando un altro bambino e potrei arrivare fra mezz'ora, e se ha un tumore cerebrale grosso come una mela e io scendo fra mezz'ora e nel frattempo si incunea lo ho ammazzato, quindi mandatelo subito nell'ospedale X dove possono fargli la TAC che qui non abbiamo perchè ogni ritardo può essergli fatale. In questo momento la TAC è urgente e 100 volte più importante di qualsiasi visita.

[/quote]

In quanto a questa frase e considerando anche chi ha letto e scritto in questo post, ecco, per me è una così chiara dimostrazione di insensibilità e superficialità che resto senza parole. Ho pianto IO leggendola. Figuriamoci altre persone.
Le parole hanno un peso. Scritte, poi, sono macigni.

Scusate, sarà OT, ma ci sono persone che hanno ancora delle grosse ferite da rimarginare (se ce la faranno).
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 gen 2011, 14:37

Fisio meno male il grosso è fatto, ora resto qui incrociatissima per i risultati :incrocini certo sarà la settimana piu lunga della tua vita, ma ti teniamo compagnia noi :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 gen 2011, 14:37

Topillo ha scritto:Fisio :incrocini
E concordo: una cosa grossa sarebbe stata subito segnalata.
laura s ha scritto: Quanto al fatto specifico, la pediatra non è scesa a visitarlo???
Ci sono due motivi:
In quanto a questa frase e considerando anche chi ha letto e scritto in questo post, ecco, per me è una così chiara dimostrazione di insensibilità e superficialità che resto senza parole. Ho pianto IO leggendola. Figuriamoci altre persone.
Le parole hanno un peso. Scritte, poi, sono macigni.

Scusate, sarà OT, ma ci sono persone che hanno ancora delle grosse ferite da rimarginare (se ce la faranno).

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 27 gen 2011, 14:38

scusate, ho fatto confusione con i quote. Sono agitata.

fisio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da fisio » 27 gen 2011, 14:49

Grazie ragazze,la vostra vicinanza mi allevia un pò l'ansia.
Si,sarà una settimana lunga,perchè finchè non leggo nero su bianco atassia parossistica benigna non quieto.
E si,probabilmente cose importanti le avrebbero segnalate,quindi vado di ottimismo..
Grazie.

alitta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da alitta » 27 gen 2011, 15:19

coraggio fisio... speriamo che sia la meno grave delle ipotesi... :incrocini
:coccola
per laura_s, ormai dovresti esserci! in bocca al lupo

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 27 gen 2011, 15:55

Bene per l'esame e mille :incrocini per il risultato della prossima settimana.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 27 gen 2011, 16:30

Fisio... è difficile l'attesa, lo so bene, in certi casi poi è atroce... ogni volta che avrai voglia di sfogarti NOI siamo qua... :incrocini :cuore
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”