GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
debellare lo streptococco
- kitty83
- Silver~GolGirl®

debellare lo streptococco
a settembre 2010 ho scoperto di avere lo streptococco prima di fare l'intervento per il cerchiaggio, sono rimasta in ospedale 8 gg per fare l'antibiotico clindamicina in vena e sono riuscita a debellarlo. Dopo vari tamponi negativi a dicembre di nuovo tampone positivo, faccio 7 gg di antibiotico amplital ed è di nuovo positivo!
perchè non è stato debellato??? mi han detto che si rischia la rottura prematura delle membrane con questo germe
dall'antibiogramma risultava essere sensibile all'amplital!
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

- laura s
- Gold~GolGirl®

Re: debellare lo streptococco
Intanto cerca di stare tranquilla perchè sei già a buon punto nella gravidanza, e anche un parto prematuro ora non sarebbe una tragedia!! Poi chiaro, se sta ancora buonino almeno un mese tutto di guadagnato...
Alcune persone sono predisposte ad ospitare il simpatico germaccio nella loro vagina, e c'è purtroppo poco da farci... credo che oltre a ripetere l'antibiotico e avere solo rapporti protetti, non ci siano altre strade...

Alcune persone sono predisposte ad ospitare il simpatico germaccio nella loro vagina, e c'è purtroppo poco da farci... credo che oltre a ripetere l'antibiotico e avere solo rapporti protetti, non ci siano altre strade...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- kitty83
- Silver~GolGirl®

quindi devo sperare solo di arrivare alle fatidiche 34 settimane! ma come mai torna? non ho rapporti e sto attenta! in più sono sempre a casa a riposo non esco mai se non per andare in ospedale a fare le visite! ho sentito l'ospedale e mi han detto di prendere l'augmentin....speriamo che funzioni!

- mariangelac
- Collaboratore

Non so se lo zitromax si puo prendere in gravidanza, ma mi sembra di ricordare che il principio attivo è quello indicato per lo streptococco. Speriamo che tu riesca a tenere con te il bimbo ancora un pò 
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- kitty83
- Silver~GolGirl®

7 giorni di augmentin al massimo della dose e oggi ho ritirato di nuovo il referto....
POSITIVO ALLO STREPTO! mi sa che ormai me lo tengo ... la prima volta l'avevo debellato ma con 7gg di clindamicina via endovenosa infatti ero ricoverata in ospedale.
Cosa succede al parto? Ma il bambino va in patologia neonatale a farsi gli antibiotici anche se nasce a termine?
POSITIVO ALLO STREPTO! mi sa che ormai me lo tengo ... la prima volta l'avevo debellato ma con 7gg di clindamicina via endovenosa infatti ero ricoverata in ospedale.
Cosa succede al parto? Ma il bambino va in patologia neonatale a farsi gli antibiotici anche se nasce a termine?

- sissi77
- Master~GolGirl®

Kitty io ti posso dire che una mia amica ha avuto il tampone positivo alla streptococco durante la terza gravidanza( ma lo era anche nelle altre due ma non lo sapeva),ha fatto diverse cure durante l'attesa ma non è riuscita a debellarlo proprio come te,le hanno indotto il aprto 5 giorni prima della scadenza e durante il travaglio le hanno fatto una endovena di antibiotico proprio per evitare che Sofia fosse contagiata...è andato tutto bene,non l'hanno portata in patologia neonatale solo hanno fatto degli esami per vedere se tutto andava bene a distanza di qualche giorno....comunque lei era terrorizzata ma è andato tutto benissimo.
Dai Kitty vedrai che anche per te sarà così
Dai Kitty vedrai che anche per te sarà così
Piera mamma di MATTEO (7/08/2004) a 41+2,FEDERICA (6/11/2005)a 40+2, SIMONE (6/07/2009) a 39+2 E JACOPO (11/07/2014) a 34+6