GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Bloccato
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: Finalmente tutte mamme ora ha inizio l'avventura più grande!

Messaggio da dottbaby » 27 nov 2007, 11:34

Grazie Serena, sei sempre carina.... :cuore :cuore :cuore
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 27 nov 2007, 12:05

RIECCOMI..
STAR il mio ped. mi aveva detto di darle tutto il latte che chiedeva e dopo aver usato quintali di latte in polvere per sfamarla sembra che si stia regolando da sola..mi sa che aveva ragione :prrrr ..ora si mangia 180g ogni 3 ore circa(a volte 4)e l'ultima poppata da 210 g..poi la notte dorme dalle 2 alle 8.30..ha qualche colichetta ma dandole la tisana al finocchio una volta la sera tra una poppata e l'altra le passa...il ciuccio lo prende solo per addormentarsi quando la metto a letto alle 2 di notte..

argomento ovetto:da quel che ne so va tenuto rivolto verso il sedile fino a 9 kg..anche a me da un po fastidio non vederla in faccia,ma kylie è un buon ""controllore" :ahaha ..e poi non ci stà già più..è troppo cicciona :urka mi tocca mettere il seggiolone 0-18 kg...PS: anche quello devo metterlo al contrario??? :domanda

Sofie mi fa dei sorrisi pazzeschi tutte le mattine..si vede che si sveglia bene :emozionee se riesco metto le foto sul blog..
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 27 nov 2007, 12:12

SERE anche Sofie sobbalza a mani sbarrate quando sente dei rumori secchi..però io in gravidanza ero abbastanza tranquilla..forse saranno stati gli urli da lupo mannaro che davo a kylie quando faceva dannare :ahah

ieri sono andata alla camera del lavoro con prole al seguito per l'assegno di maternità e ho trovato un orda di stranieri in attesa..sono rimasta scioccata dalla gentilezza di un rumeno che prima ha sfidato il caos per trovarmi una sedia e poi ha sfidato un gruppo di marocchini per farmi passare avanti :urka ..è proprio vero che non si può fare di tutta l'erba un fascio :sorrisoo
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 27 nov 2007, 12:13

qui in sicilia si usa...acqua e alloro....ma il ped...non vuole la prossima settimana..ho l'appuntamento con quella della mutua...chiedo a lei....si anche io ho notato che comincia a guardare...piu convinto...e anche il mio nell ovetto ci sta giusto giusto...il mio patatino mentre ciuccia la tetta se la ride...a volte....
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 nov 2007, 13:31

ragasssse... guardate che in realtà questi sobbalzi sono dovuti al sistema neuromotorio ancora immaturo! Leggete qui, sul "riflesso di moro" http://it.wikipedia.org/wiki/Riflesso_di_Moro

Greta alla notte continua a essere brava: nanna verso le 22, sveglia alle 3 per mangiare e subito nanna fino alle 7.30! Ma di giorno non dorme piùùùùùù e non è mai tranquilla! :buuu

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 nov 2007, 13:49

dottbaby ha scritto:Oddio, anche Vittoria sono un paio di giorni che fa la mangiona...si attacca al seno per una mezz'ora, poi piange e le do il biberon (130 ml di acqua +4 misurini), che si scola per intero. Poi, dopo due ore e mezza, massimo tre (ma non ci arriva mai), ha fame di nuovo...almeno credo sia questo l'intervallo, perché a me sembra che mangi in continuazione e dimentico a che ora ha iniziato...Uffa!!!!
ciao DOTT.. non sarà lo scatto di crescita? Dicono sia intorno ai 40 giorni..

.. la Vale è da 2 sett che ce l'ha!!! :ahaha
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 nov 2007, 13:56

kla ha scritto:ragasssse... guardate che in realtà questi sobbalzi sono dovuti al sistema neuromotorio ancora immaturo! Leggete qui, sul "riflesso di moro" http://it.wikipedia.org/wiki/Riflesso_di_Moro

Greta alla notte continua a essere brava: nanna verso le 22, sveglia alle 3 per mangiare e subito nanna fino alle 7.30! Ma di giorno non dorme piùùùùùù e non è mai tranquilla! :buuu
KLA anche qui stessa cosa: notti abb tranquille con unica sveglia intorno alle 3 e poi nanna fino alle 7. Ma di giorno.. :urka1 micropisolini ovvero dormite di max un'ora con microrisvegli ogni 5 - 7 - 10 minuti (al massimo!) :urka1 :urka1 e se non intervieni tempestivamente cullando o riposizionando il ciuccio in loco si passa alla sveglia definitiva che nella maggior parte dei casi significa ciucciata!
Per il riflesso di Moro mi hai preceduta!!!BRAVA! E Sere... come vedi è vero che spessissimo le mamme si addossano "colpe" che non hanno affatto :cuore

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 nov 2007, 14:06

Oplà ha scritto:..... Ma mentre lo guardavo ciucciare, mi son sentita sconfitta e molto a triste. Lo so, non sono normale..
COME NON SEI NORMALE??? :urka Ma se io e Davis eravamo GELOSE del ciuccio? :fischia Per me è un toccasana, ma io sono al secondo figlio e vedo tutto in modo diverso.. Spero che oggi sia una giornata migliore! :incrocini :incrocini

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 27 nov 2007, 14:07

Serena, ciao! anche Pietro ad ogni rumore alza le braccia sulla difensiva, non te ne preoccupare, non è insicurezza, è un riflesso. Tu sei già stata un'ottima mamma anche durante la gravidanza e le passavi già tutto il tuo affetto e cura, non ti preoccupare che non ne ha risentito dell'ostilità del mondo, c'eri già tu a proteggerla.

Pietro si è addormentato :yeee :yeee . Come? beh ho acceso la cappa con lui esasperato che strillava perchè non lo tenevo in braccio. Ma volevo prepararmi qualcosa per pranzo, così l'ho messo urlante nella carrozzina e per strapazzare un uovo ho acceso la cappa. Miracolo! si è addormentato di botto. Poi ho spento e si è risvegliato. Beh ora la cappa sta andando... che dite, può essere un sistema?

Stamattina è anche stato buono spasso con i nonni. Quasi quasi mi ci abituo!
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 nov 2007, 14:13

myriam 17981 ha scritto:...ma è possibile che ste coliche passino con la tetta?? oppure è fame vorei aumentare la dose di LA ma il ped dice che è cresciuto di piu del solito...mah....
MYRIAM di solito durante l'attacco di coliche si calmano molto ciucciando, quindi ti mandano in crisi perchè non sai mai se piangevano per fame o per mal di pancia. Io provo con la tetta. Se dopo 5 minuti riattacca a piangere vuol dire che era colica e quindi non l'attacco più e passo al COLIMIL (le piace molto, anche se ho i miei dubbi che faccia qualcosa...)
Ieri ho mangiato minestrone con fave e fagioli.. CHE SIA PER QUELLO CHE OGGI E' UN DELIRIO??? :hi hi hi hi :hi hi hi hi ACCIDENTI però, vedi Myri, altro che coca cola...

Oplà
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Oplà » 27 nov 2007, 14:14

come no detto si è sveglisato, ma è durata almeno un'ora la nanna-cappa!

naico mi ero persa che tu e davis avevate gelosia per il ciuccio! allora sono un pò normale. La mia era gelosia, vero, ma anche scofitta per non aver saputo interpretare i bisogni del mio piccolo...

myriam, se continua a succhiare così tanto dal seno, presto non avrai bisogno del latte artificiale! altro che aumentarlo...
per il pisellino, mi ero dimenticata di risponderti: il mio pediatra dice che non bisogna far assolutamente niente ORA, ma che in futuro andrà aperto. Ma fallo fare al pediatra la prima volta.
Pietro il Piccolo è nato 1.11.2007

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 nov 2007, 14:15

Oplà ha scritto: Pietro si è addormentato :yeee :yeee . Come? beh ho acceso la cappa con lui esasperato che strillava perchè non lo tenevo in braccio. Ma volevo prepararmi qualcosa per pranzo, così l'ho messo urlante nella carrozzina e per strapazzare un uovo ho acceso la cappa. Miracolo! si è addormentato di botto. Poi ho spento e si è risvegliato. Beh ora la cappa sta andando... che dite, può essere un sistema?
FUNZIONA!! Ma devono essere molto stanchi. Funziona anche la lavatrice e come mi hai detto anche tu il fon.. Sono contenta di trovarti online.. Domani ci facciamo un giretto? Te la senti? E giovedì c'è l'incontro in consultorio. Che si fa?

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 nov 2007, 14:15

La capppppaaaaaaaaaaaaa!!!!Dopo il phon, l'aerosol, l'aspirapolvere posso provare con la cappa!!!! Non ci avevo pensato! Grazie Oplà, se un mito!!!! :yeee :yeee :yeee
:ahaha

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 nov 2007, 14:17

Oplà ha scritto: naico mi ero persa che tu e davis avevate gelosia per il ciuccio! allora sono un pò normale. La mia era gelosia, vero, ma anche scofitta per non aver saputo interpretare i bisogni del mio piccolo...
eh... ma magari il tuo piccolo aveva bisogno di ciucciare il ciuccio :hi hi hi hi Arianna non l'ha mai usato... però oggi, a tre anni, si succhia ancora il pollice per addormentarsi.... :che_dici

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 nov 2007, 14:17

OPLA' magari il suo bisogno era quello di ciucciare, qualsiasi cosa ci fosse in giro! Io ho notato che Valentina ciuccia qualsiasi cosa, ma anche quando ha appena finito di mangiare. E ti assicuro che mangia!! (l'ho pesata: 5kg380!!!)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 nov 2007, 14:17

naico.... scriviamo le stesse cosse alla stessa ora esatta! :ahah

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 nov 2007, 14:18

KLA abbiamo risposto la stessa cosa!! Sarà che l'esperienza di mamme bis a qualcosina serve no? :hi hi hi hi

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 27 nov 2007, 14:21

Ciao ottobrine :sorrisoo , scusate se non riesco a essere partecipe ma sono sempre piena di impegni e inoltre questo week-end ho fatto la "zavagliata" e ho mollato Giovanni a casa non nonna e papà per andare al raduno delle luglioline 2005 con Margherita. Avevo voglia di dedicarmi completamente per un paio di giorni a Margherita e di staccare la spina dalla routine.
Sarò un pò degenere ma mi ha fatto un gran bene!

Giovanni sta benissimo, continua ad essere un bimbo buono e sereno anche se i mal di pancia ci sono ancora. La notte dorme dalle 12.30 alle 5 circa, niente male! E io lo amo sempre di più.

D'ora in poi cercherò di stare un po' di più con voi, promesso!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 27 nov 2007, 14:22

naico ha scritto:KLA abbiamo risposto la stessa cosa!! Sarà che l'esperienza di mamme bis a qualcosina serve no? :hi hi hi hi
a me sta servendo a farmi meno problemi sui "vizi"... Soprattutto sul sonno... tutte le provo (ciuccio, elettrodomestici, ninnamento in piedi, seduti, camminando, sobbalzando, dondolando, sdraietta, ovetto, carrozzina, lettone, in piedi semisdraiata sdraiata), basta che si calmi e dorma!

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 nov 2007, 14:25

kla ha scritto:
naico ha scritto:KLA abbiamo risposto la stessa cosa!! Sarà che l'esperienza di mamme bis a qualcosina serve no? :hi hi hi hi
a me sta servendo a farmi meno problemi sui "vizi"... Soprattutto sul sonno... tutte le provo (ciuccio, elettrodomestici, ninnamento in piedi, seduti, camminando, sobbalzando, dondolando, sdraietta, ovetto, carrozzina, lettone, in piedi semisdraiata sdraiata), basta che si calmi e dorma!
Noi abbiamo sfruttato anche i walzer viennesi e la sorella maggiore! Anche Greta fa ancora il circo serale? Noi ieri sera in ballo fino alle 23:30 con contorcimenti e smorfie e tetta fuori, e tisane.. Cheppalle!

Bloccato

Torna a “Ottobre”