GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Sei giù di morale?Un libro e tante BIBLIOS son proprio quello che ci vuole!

Messaggio da michy1976 » 27 gen 2011, 10:06

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:Dream, ho cambiato l'avatar per darti una dimostrazione tangibile di quello che dicevo oggi :sorrisoo

Bellissimi!!!! Noemi mi da l'idea di quella che vi fa girare tutti su un dito, vero?
come hai fatto ad indovinare???
Ti dico solo che se io la rimprovero lei piange e va dal papà e lo chiama con la sua vocina e gli dà i bacini. COsì lui non resiste. E io che gli dico: "ti tiene fatto", cioè ti ha in pugno.
Però devo pur dire che (oltre ad essere capricciosa) è una vera simpaticona :cuore e ci fa ammazzare dalla risate

noemi e rebecca son molto simili anche in questo
david che non ha mai voluto coccolare più di tanto simone si è fatto abbindolare di brutto
e lei che dal lettino gli urla "papà, vieni" lo fa sciogliere
e te credo!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 gen 2011, 10:07

Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
Dream78 ha scritto:Ragazze, mi sa che torno più tardi, siete tutte molto incoraggianti in questo momento nel commentare la gestione del tempo da dedicare a due bimbi....che mi volete scoraggiare!?!?!??!?? :pensieroso :pistole :permaloso:

No Eli guarda che in un attimo che ti vola sotto al naso cominciano a giocare insieme, si uccidono, ma almeno nondevi stare dietro ad uno solo.... Ragà comunque tutti sti problemi si risolvono con l'arrivo del terzo, state tranquille!!! :risatina:

Pnes continuerò ad avere i miei problemi da bis mamma...passo passo!!!! :prr

io pure passo. Se pure dovesse venirmi mai la voglia, Andrea ha già decretato il suo nettissimo NO al terzo figlio.

Pre Fabrizio lo aveva decretato :ahah :ahah :ahah :ahah Poi Matilde ha deciso da sola! :hi hi hi hi
ecco, se penso che david invece quasi quasi vorrebbe...
aiutooooooo :impiccata:
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 gen 2011, 10:10

Patatrak69 ha scritto:Cosa fa? Guarda un punto nel vuoto alle tue spalle o dice "vedi tu"?

il mio mi risponde: mi va bene tutto quello che decidi tu oppure ma decidi tu che io non ne capisco.
:pistole :pistole
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 gen 2011, 10:13

michy1976 ha scritto:è che mi fa ingastrire a pranzo e a cena....mamma mia che nervoso mi viene a vederlo girare la testa di qua e di la, cincischiare.... :bomba :bomba :bomba
infatti durante la settimana, visto che pranza a scuola, il problema almeno si riduce ad un solo pasto :ok

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 gen 2011, 10:15

michy1976 ha scritto:non credevo che una bimba potesse cambiare cosi, mamma mia!!!
noooo se anche la rebecca mi diventa cosi, mi sparo. :impiccata: :ahaha :ahaha
io pure, non sia maiiiii!!!!!!!!!

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2011, 10:19

Buondì

qui grigiume, dopo qualche bel giorno di sole. Uffi.
Anche questa mattina ho spedito JT dai nonni: l'ho svegliato alle 6 porello... Però fortunatamente non piange. Solo che appena arrivato dai nonni ha di nuovo vomitato, come ieri dopo pranzo, causa attacco di tosse. Vabbeh, si libera dal muco, almeno spero!
Anche JJ ha abbastanza catarro, ma non è malconcio.

Ieri sono poi andata in biblioteca con JJ e abbiamo guardato tantissimi libri finchè ne ha visto uno di Geronimo Stilton (era nello scaffale dei libri per bimbi più grandini) e se n'è appassionato. L'abbiamo preso in prestito. Devo dire che è molto carino soprattutto per i bimbi che iniziano a leggere, tutto scritto con caratteri strani, colorati, disegni... A JJ è piaciuto sia perchè abbiamo un dvd di Geronimo e ogni tanto lo vede, sia perchè con tutte queste figure e immagini nonostante sia un libro per grandi attrae anche i più piccolini. Non vedo l'ora che sappia leggere, sempre che mantenga questo amore viscerale per i libri!!
Un collega mi diceva che nei libri di Geronimo ce n'è uno che se gratti, strofini su alcune parole si sentono gli odori... es. "c'era puzza di fumo", se strofini su fumo ne senti l'odore...

Quando eravamo là sono arrivate le sue maestre per scegliere dei libri per la materna e lui era sorpreso e faceva il timidone!!!

Veniamo a voi, pulzelle!!

Raggetto/Pata complimenti per i vostri avatar. :cuore
Dream beh, anche il mio avatar, come vedi, dimostra quanto due fratelli si possano voler bene! :sorrisoo
Raggetto per la scuola e per il sacchetto :nonegiusto Pensa che da noi al nido, l'estate scorsa avevano rubato in due momenti diversi. Prima tutti gli zainetti dei bimbi che erano lì con dentro le cose per fare i giochi d'acqua (costumi, asciugamani, ciabattine!). Noi fortunatamente non l'avevamo lasciato lì. E un'altra volta il regalo per le maestre, lasciato nell'armadietto da una mamma per non dimenticarlo a casa il giorno dopo (c'era la festa). Mah. Per il resto nessun problema. Solo questi due episodi, però che rabbia che avevamo tutti e non vi dico le tate... Erano terrorizzate perchè il furto di zainetti e anche dei regali sicuramente è avvenuto durante il tempo prolungato (prima c'erano e il giorno dopo non più) e in quell'ora c'è solo una tata coi bimbi, più un'ausiliaria. Adesso hanno messo il video in una sezione per vedere chi suona e aprire solo se si conosce la persona. Solo che la porta d'ingresso non sempre si chiude se dai lo scatto e quindi capita che rimanga accostata...
Per lo sciopero: le maestre di JJ non lo fanno. Ora dobbiamo vedere se le bidelle (che aprono la scuola) lo faranno. Però penso che almeno una ci sia... :incrocini
:coccola Per Francy triste al rientro con la supplente.
Michy come vanno i malatini?
Fiori tutto bene? Sbaglio o ieri non è passata? Dopo controllo.
Pata per il socio... :che_dici Ti dico solo che ultimamente Maxim ha smussato proprio questo aspetto del carattere... Ma non mi aspetto che sia PER SEMPRE. Diciamo che in questi ultimi gg il disgelo è dovuto anche al fatto che sembra più attento e partecipe! Speriamo si mantenga.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 gen 2011, 10:19

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:Buongiorno a tutte, come va :bacio

A me la giornata è cominciata un po' stortina. Niente di serio però uffa: ho portato Francy a scuola dopo 10 gg che mancava. Il suo sacchettino (col nome ricamato) era praticamente scomparso; la gentilissima ausiliaria mi ha aiutato a cercarlo ma niente. Al posto della maestra c'era la supplente. Ho lasciato Francy che piangeva disperato e in più pare che domani ci sia anche sciopero. Eccheccavolo!!!!!

Leggo gli arretrati :sorrisoo
immagino il nervoso...
ma anche da Francy gli armadietti sono aperti e in condivisione con altri bimbi? nel senso che da Simone tutto è aperto e chiunque può accedere al suo cambio ( e anche alla sua felpa e al suo giubbotto durante il giorno, ma non ci voglio nemmeno pensare...)
il sacchetto col cambio è in bagno. Quindi possono accedervi solo maestre ed ausiliarie.
Ma il giubbotto e la felpa, così come il sacchettino con tovaglietta, bicchiere e succo di frutta, sono appesi al suo posto sull'attaccapanni nell'ingresso, fuori dalla classe.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 gen 2011, 10:20

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:Cosa fa? Guarda un punto nel vuoto alle tue spalle o dice "vedi tu"?

il mio mi risponde: mi va bene tutto quello che decidi tu oppure ma decidi tu che io non ne capisco.
Fab invece fa l'occhio vitreo.... :che_dici
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2011, 10:21

raggetto ha scritto:

Qui vige il Boh, come vuoi...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2011, 10:28

raggetto ha scritto:
Patatrak69 ha scritto:
raggetto ha scritto:Dream, ho cambiato l'avatar per darti una dimostrazione tangibile di quello che dicevo oggi :sorrisoo

Bellissimi!!!! Noemi mi da l'idea di quella che vi fa girare tutti su un dito, vero?
come hai fatto ad indovinare???
Ti dico solo che se io la rimprovero lei piange e va dal papà e lo chiama con la sua vocina e gli dà i bacini. COsì lui non resiste. E io che gli dico: "ti tiene fatto", cioè ti ha in pugno.
Però devo pur dire che (oltre ad essere capricciosa) è una vera simpaticona :cuore e ci fa ammazzare dalla risate
Secondo me è giusto (magari non sempre) che se uno dei due genitori sbarella e rimprovera, sgrida... l'altro in qualche modo consoli. Non nel senso che deve svilire la sgridata appena ricevuta, ma magari cerca di avere un atteggiamento più coccoloso e spiega in cosa il bimbo ha sbagliato...
Non mi piace quando magari io sgrido JJ perchè mi ha fatto incavolare, lui va dal papà a cercare conforto e si trova davanti uno che dice: Vai via... non si fa così...!! Lo vedo proprio come un TUTTI contro UNO. Preferisco quando il papà lo accoglie, gli chiede cosa è successo e gli spiega che la mamma si è arrabbiata per questo/quello, non farlo più, vai a chiedere scusa... Una cosa così.
E sicuramente sarà un atteggiamento sbagliatissimo... :congratulations:

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 gen 2011, 10:53

No, Ciuk non lo trovo sbagliatissimo. L'importante è che gli si faccia capire che ha sbagliato e che se mamma l'ha rimproverato c'è un motivo valido che, in questo caso magari, il papà può ri-spiegare con calma.

Ieri invece mi è capitato uno scatto d'ira bruttissimo con Francy e me ne sono così pentita che mi veniva da piangere.
Premessa: come sapete Noemi dorme pochissimissimo, però poi è nervosa.
Ieri quando sono tornata alle 15.30 mia mamma mi ha detto che Noemi non aveva dormito.
Francy (che al mattino si era svegliato alle 10.30), ha voluto invece mettersi a dormire. Visto che poi la sera sarebbe dovuto andare a letto presto (oggi c'era scuola) mi ero imposta di farlo dormire max 1 ora.
Alle 16.30 finalmente riesco a far addormentare Noemi. Alle 16.50 vado a svegliare Francy (Noemi era in un'altra stanza con la porta chiusa) e lui ha cominciato a lagnarsi che aveva ancora sonno e non voleva alzarsi; allora gli ho chiesto di parlare piano appunto perchè Noemi stava, miracolosamente, dormendo. Beh lui si è messo a piangere forte e lei si è svegliata.
Mi sono proprio arrabbiata. So che lui non ha colpe però diamine gli avevo chiesto di non gridare, non di fare il muto.
Insomma gli ho detto che mi aveva fatto arrabbiare, ma ero proprio furiosa. Lui ha pianto ed ha preferito restare in camera sua da solo un sacco di tempo.
Poi l'ho chiamato e ci siamo messi sul divano abbracciati io lui e Noemi.
Però mi vergognavo di me stessa. Poi proprio con lui che, a parte il mangiare, è sempre bravissimo.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 gen 2011, 10:54

Dream, dove sei??

Ma Criss perchè non passa più da qui??

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 gen 2011, 11:05

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:è che mi fa ingastrire a pranzo e a cena....mamma mia che nervoso mi viene a vederlo girare la testa di qua e di la, cincischiare.... :bomba :bomba :bomba
infatti durante la settimana, visto che pranza a scuola, il problema almeno si riduce ad un solo pasto :ok

ma a scuola mangia?
simone poco e nulla, ci son settimane che la maestra OGNI SANTO GIORNO mi dice che non ha mangiato

ieri david è andato al colloquio con le maestre sue e strano ma vero, non han parlato di cibo
forse perchè avevan altro di cui parlare :che_dici
( poi ve ne parlo )

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 27 gen 2011, 11:06

Raggetto, non che la cosa possa consolarti, ma queste scena identiche sono successe più volte anche a me!! Ti giuro, sembravo una belva, e a volte sono volate sculacce... JJ poi era piccolo e capiva fino ad un certo punto, voleva solo le coccole della mamma mentre io addormentavo JT... Beh, mi sentivo malissimo, e anche adesso pensandoci mi viene la lacrima... Posso solo dire che adesso JJ è (quasi) sempre bravissimo quando JT dorme o lo sto addormentando. Parla a voce bassissima.
Quello di cui mi pento è che SO con CERTEZZA che JJ si ricorderà benissimo di questi momenti quando sarà più grande e mi spiace tanto.

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 27 gen 2011, 11:07

raggetto ha scritto:Dream, dove sei??

Ma Criss perchè non passa più da qui??

è vero, latita
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 gen 2011, 11:13

raggetto ha scritto:Dream, dove sei??

dream oggi se non erro è a casa in maternità con luisa

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 gen 2011, 11:17

Ciuk ha scritto:Raggetto, non che la cosa possa consolarti, ma queste scena identiche sono successe più volte anche a me!! Ti giuro, sembravo una belva, e a volte sono volate sculacce... JJ poi era piccolo e capiva fino ad un certo punto, voleva solo le coccole della mamma mentre io addormentavo JT... Beh, mi sentivo malissimo, e anche adesso pensandoci mi viene la lacrima... Posso solo dire che adesso JJ è (quasi) sempre bravissimo quando JT dorme o lo sto addormentando. Parla a voce bassissima.
Quello di cui mi pento è che SO con CERTEZZA che JJ si ricorderà benissimo di questi momenti quando sarà più grande e mi spiace tanto.

spero ben di no

dai....

se no mi prende il panico di quel che ricorderà simone...

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 gen 2011, 11:24

Michy, anche a scuola mangia pochissimo. Soprattutto primi, se sono di suo gradimento. Rarissimamente i secondi (solo la frittata in genere). Anche a casa dice che la carne è troppo dura quindi evito le fettine, ma provo con polpette, cotolette, scaloppine al latte, insomma cose più morbide possibili.
Paradossalmente preferisce il pesce, che è più facilmente "masticabile".
Cmq la sera, vista la situazione, spesso faccio piatti unici, tipo pasta con legumi, o nella pasta ci butto formaggino o ricotta. O faccio secondi e contorni.

Cmq hai ragione, vedo che Simone e Francesco sono motlo simili e così anche Noemi e Rebecca :emozionee

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 27 gen 2011, 11:35

Letture: ieri ho iniziato Codice cinque di JD Robb, pseudonimo di Nora Roberts, ma non vado speditissima, devo ancora carburare.
Nel frattempo la mia nuova collega mi ha prestato L'ipnotista.
Quindi lo leggerò dopo il LDM di febbraio (spero ancora che qualcuna si unisca a me nella lettura)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 27 gen 2011, 11:42

ragg, ti ho scritto mp

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”