GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CACCIATRICI:più cariche che mai,per la cicogna son veri guai

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CACCIATRICI:più cariche che mai,per la cicogna son veri guai

Messaggio da francyede » 27 nov 2007, 9:48

ho un orecchio completamebnte chiuso! mi sembra enorme, am in realta' è solo una sensazione. Mi fa molto meno male dell'altra volta che mi aveva costretta 3 giorni a letto con febbre, pero' fastidioso lo è parecchio e duole un po'; non ci posso dormire sopra, ma spero che domani sia quasi passato.
REGI secondo te posso allattare? con quel poco che ciuccia lei (5-10 minuti attaccandosi e staccandosi)solo due volte al giorno...magari non le arriva quasi nulla; vabbè, domani chiedo alla pediatra visto che abbiamo il controllo. Ma tu riesci a dormire con eva nel letto? io con alice azziccata non chiudo occhio, quindi di sicuro proveremo con il lettino. Il problema è che il materasso del lettino è praticamente inesistente, quindi sarebbe il caso di prenderne un altro. Chiedo a gianna che è esperta in materia (avendone 4...)
ALE ma ti pare che fai una cena a pochissimi giorni dal termine? ti devo picchiare appena ti vedo! :fischia povero maialino!!!!

Ah avevamo pensato visto che lavoro in un posto dove si macellano diversi animali (vitelloni, agnelli, mucche chianine)di prendere per natale un abbacchio da far fare a mia madre per il 25. Pero' poi ci ho ripensato! mi fa troppa impressione prendere un agnello intero...per quanto ripulito e pronto da infornare, ma sempre intero è...
va bene fettine o un arrosto, ma vedermi l'animale...non ce posso fa'...
comunque pensavo di approfittare di questo posto per prendere della carne ipersicura per preparare la pappa ad alice. QUi sono sicura che non danno nulla di vietato e l'alimentazione è super controllata; mi hanno solo detto che la carna ha solo un sapore forte perchè continuano a dare una certa alimentazione fino alla macellazione invece di sospenderla 15 giorni prima come fanno negli altri macelli. vediamo se ad alice piace questo sapore forte!
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 27 nov 2007, 9:50

REGI per fare il brodo si usa il babypappa? ancora non ho letto le istruzioni..poi mi devi spiegare tutto tutto! sono una frana in cucina, soprattutto con le verdure. Alcune non le ho mai comprate, e a mala pena so come sono fatte! figuriamoci a pulirle...
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 27 nov 2007, 9:55

Francy il brodo io non lo farei con il babypappa, ho letto le ricettine e sono per i passati di verdure.
Per me fai prima a farlo in pentola a pressione o normale anche se allunghi un po' i tempi
Matteo 28/06/07 ore 19.17 2,780kg x 47cm
Viola 20/11/08 ore 19.03 2,930kg x 47cm
Luca 17/07/11 ore 1.59 3,100kg x 50cm

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 27 nov 2007, 10:03

Ah la mia collega che ho portato ieri al PS l'anno scorso aveva la prolattina altissima e tutti gli esami erano sballatissimi, pero' prima di un anno non voleva fare altri controlli e non ci voleva pensare. Beh solo al sesto tentativo ha beccato la cika!!!!!!! cio' mi fa pensare a tutti gli esami che abbiamo fatto noi, al fatto che io che avevo la prolattina quasi al limite (due punti sotto il valore massimo) ho preso farmaci per 8 mesi, al fatto che noi per la prolattina sballata avremmo fatto di tutto e avremmo pensato che era colpa sua se non riuscivamo....
tutte b@lle!!!!!!!! quando deve succedere succede!

Poi ieri al PS c'era una signora che aveva accompagnato una ragazza rumena che provava a rimanere incinta da 10 anni e finalmente lo era, pero' al PS le hanno detto che era una extrauterina! La signora piangeva dal dispiacere, mentre la ragazza era ancora incredula e non voleva farsi ricoverare perchè in fondo lei si sentiva bene e non ce la faceva a dire addio a quel bimbo tanto voluto. Mi veniva da piangere! capisco un po' come si doveva sentire la ragazza! e poi pensando a quello che è successo ad ALE ho detto alla signora di farla ricoverare a tutti i costi, che era pericoloso, che poteva avere un'emorragia interna, che anche se le toglievano una tuba non era detta l'ultima parola!

che brutte storie pero'! la nostra esperienza pero' deve servirci per aiutare gli altri no?

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 27 nov 2007, 10:21

francyede ha scritto:REGI per fare il brodo si usa il babypappa? ancora non ho letto le istruzioni..poi mi devi spiegare tutto tutto! sono una frana in cucina, soprattutto con le verdure. Alcune non le ho mai comprate, e a mala pena so come sono fatte! figuriamoci a pulirle...
stai tranquilla tesora, perchè ho già in programma di mettermi a scrivere in dettaglio tutte le istruzioni per la preparazione pappe per te, per la mia amica giugnetta e per Roby... e per chi vuole :-D

Io per il brodo uso la pentola a pressione, il Babypappa solo per le pappe di verdura + carne, oppure per frullare le verdure del brodo.
Ciò di cui non potrei fare a meno è il Set Via Gourmet della Avent :ok congelo e scongelo passati e pappe che è un piacere!!!!!!
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 27 nov 2007, 10:31

FRANCY hai visto cosa ti ha risposto Dorotea? vai tranquilla con l'allattamento, e vedrai che con la cura che Alice sta facendo le tornerà l'appetito :ok e al raduno sarà paffutella!!
Accidenti poverina la ragazza rumena :buuu non oso immaginare il suo dolore... speriamo che presto abbia il suo bimbo tra le braccia...

ALESS vai tranquilla con la cena... io al mio compleanno avevo organizzato un pranzo tex-mex con sorella e suoceri, perchè speravo che mangiare iperpiccante mi avrebbe stimolato il travaglio :ahah e tutto sommato dopo la nascita di Arianna vivrai di cibi arrangiati... goditela stasera!!!!!!!

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 27 nov 2007, 11:13

ho leggiucchiato sull'aplital e pare non dia problemi, poi ripeto, per quelo poco che prende da me...
anche io ho i vasetti VIA avent, pero' ho solo quelli da 180ml. Forse dovrei comprare quelli piu' grandi, ma questi li avevo comprati per congelare il latte e li ho usati pochissimo, quindi dennis mi ammazza se compro altri vasetti. ma i tappi di quelli da 180 vanno bene anche per quelli piu' grandi?

REGI se rieci a mettere in pratica il tuo "programmino" presto mi faresti un favore, visto che fra una settimana credo si avvii la produzione pappifera! :fischia va bene che all'inizio andro' di patata e carota no?

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 27 nov 2007, 11:23

Francy davvero stai tranquilla per l'antibiotico, oltre a non dare problemi, garantisco che quando l'ho preso Matteo non ha avuto niente, era davvero piccolino, sia per età che come peso, era appena uscito dall'ospedale e con tutti i problemi che ha avuto di certo non avrei assunto antibiotici se non avessi avuto la garanzia che non sarebbero passati nel latte!

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 27 nov 2007, 11:24

Heidi le tue ricette farebbero comodo anche a me :hi hi hi hi

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 27 nov 2007, 11:25

Che velocità, sono già arrivati i sacchinanna ordinati in internet :-D
Molto belli, sono proprio soddisfatta del servizio :sorrisoo

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 27 nov 2007, 11:26

Buongiorno a tutte..!
Altra nottatona ....facendo avanti e indietro tra camera e cameretta.... e il sonno ora mi sta devastando... :fischia

Per primissima cosa tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini a MARLENE...Piccina guarisci presto! :coccola
Anche a EVA :incrocini ..che i suoi continui malanni possano finalmente terminareeeee!!
E anche a FRANCY... che l'otite passi quanti prima!!! :incrocini :incrocini

Per quanto riguarda il RADUNO, noi diamo conferma! Ci siamo.. e ora mando un sms anche a Gianna per avvisarla!
Sullo scaldabiberon porterò quello da auto/casa..tanto è sempre in macchina..quindi non è di grosso intralcio. Poi il lettino da campeggio ce l'abbiamo, quindi porteremo anche quello..e pure il Cuocipappa...

Solo una cosa..perchè non fate il brodo con quello? Io è da 2 settimane che lo uso..e mi trovo bene..
Sbaglio forse?? E' meglio fare il brodo normalmente senza questo aggeggio?? A parte che al raduno viene più che mai comodo, visto che non necessita di fornello..... :fischia
REGI le tue ricettine le daresti anche a me, please???
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

RoB
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RoB » 27 nov 2007, 11:27

DOROTEA :yeee evviva per l'acquisto azzeccato!! :ok
BENEDETTA♣31/03/2007♣♣♣ELISA♣19/03/2010
CACCIATRICE♣APRILINA'07♣LOMBARDINA ORGOGLIONA®♣MARZOLINA'10

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 27 nov 2007, 11:38

Ciao Rob :bacio
Per essere la prima volta che acquisto in internet è andata bene :yeee

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 27 nov 2007, 11:54

eccomi!
boooooooooooooonjour!

fra le camere sono giuste, marco e gianna dormono a casa loro!! :sorrisoo

regi mi spiace da morire che eva stia ancora così :buuu

Io mi sono fatta un regalo, settimana prossima vado a fare la ricostruzione delle unghie, così sono a posto per natale :ok era tanto che le volevo fare e alla fine mi sono decisa

ora fuggo a scaldare il pranzo a marco che è appena arrivato e deve tornare al lavoro!
a dopoooooooooooooooo
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 27 nov 2007, 11:56

ok ok ho capito che se domani non vengo al lavoro mi darò alla redazione del papiro "Le Pappe by Regi" :ahaha sapete, sono orgogliosa di ciò che mangia Eva, sta imparando a gustare tutte le verdure e spero che diventi come me e Marco che mangiamo tutto... a volte la imbocchiamo con pappe con talmente tanta cipolla che poi le puzza l'alito ahahah.

Per il brodo sinceramente non ho capito come farlo nel Babypappa, si usa il liquido di cottura? io comunque preferisco fare il pentolone a pressione (ho una 7 litri!) e surgelare, e non ci penso più per 1 settimana.

FRANCY: sì i tappi Avent sono gli stessi, mi sa che ti conviene comprare anche gli altri vasetti perchè io uso soprattutto quelli da 240ml (contengono la dose perfetta di brodo + passato per la pappa serale). E' vero che costano, ma non hai idea della praticità di versare la dose giusta, surgelare, scongelare anche sul calorifero (o microonde se ce l'hai) e poi sbattere in lavastoviglie.

ROB noooo le notti insonni noooo :coccola ti capisco, stanotte Eva si è svegliata varie volte e nel lettone tirava giù il lenzuolo per giocare a bubu-settete :hi hi hi hi ultimo risveglio alle 4.30 e la mia sveglia per venire in ufficio è suonata alle 6!!! coraggio che appena spunta il dentino tornano a dormire come ghiri!

DOROTEA: per i sacchi nanna ti suggerisco un giro al Kiabi di Corsico (di fronte all'Ikea). Hanno sacchi nanna di vari pesi e buona qualità e prezzi contenuti. E così magari potremmo vederci :fischia

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 27 nov 2007, 11:59

laroby ha scritto: Io mi sono fatta un regalo, settimana prossima vado a fare la ricostruzione delle unghie, così sono a posto per natale :ok era tanto che le volevo fare e alla fine mi sono decisa
:yeee allora ammireremo le unghie al raduno... ma fai quelle di resina?
dopotutto prima che mamme siamo donne e si spera ancora sexy per i maritini :-D

Non hai idea di come mi rode di non poter venire a trovarvi :buuu a questo punto credo che salterà anche il compleanno di Alessiabedda... sentiamo giovedì cosa dice la pediatra... poco fa al telefono Marco mi ha detto che a Eva stamattina è scoppiato un altro raffreddorone forte e non vuole più farsi fare il Narhinel :aargh

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 27 nov 2007, 12:04

heidi_k ha scritto:DOROTEA: per i sacchi nanna ti suggerisco un giro al Kiabi di Corsico (di fronte all'Ikea). Hanno sacchi nanna di vari pesi e buona qualità e prezzi contenuti. E così magari potremmo vederci :fischia
Ma mi sono appena arrivati con l'ordine in internet :buuu
Ora che lo so la prossima volta faccio un giro lì :fischia
Per vederci quando vuoi appena Eva si rimette :incrocini

brybry
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brybry » 27 nov 2007, 12:08

Buongiorno Cicce belle!!!
brybry - MEMBRO DELLE CACCIATRICI!!!
Samuele è nato a 38+2 il 30/08/2006 alle 13.54, 2880gr per 48 cm di pura seccardaggine

Dorotea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Dorotea » 27 nov 2007, 12:11

Ciao Bry :bacio

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 27 nov 2007, 12:11

heidi_k ha scritto:
laroby ha scritto: Io mi sono fatta un regalo, settimana prossima vado a fare la ricostruzione delle unghie, così sono a posto per natale :ok era tanto che le volevo fare e alla fine mi sono decisa
:yeee allora ammireremo le unghie al raduno... ma fai quelle di resina?
dopotutto prima che mamme siamo donne e si spera ancora sexy per i maritini :-D

Non hai idea di come mi rode di non poter venire a trovarvi :buuu a questo punto credo che salterà anche il compleanno di Alessiabedda... sentiamo giovedì cosa dice la pediatra... poco fa al telefono Marco mi ha detto che a Eva stamattina è scoppiato un altro raffreddorone forte e non vuole più farsi fare il Narhinel :aargh
guarda regi, avere le mani a posto mi fa sentire veramente ordinata, già ho questi 5 centimetri di ricrescita grigia che non posso coprire finchè allatto... almeno le mani!!!

Per il compleanno di Alessia anche noi salteremo, l'avevo già detto a Cinzia, ma sabato ci sono a cena dai miei la madrina di mia sorella con il compagno e ho taaaaaaanto piacere di rivederli, sono una parte importante della nostra vita e poi devo spettegolare alla grandissima...
praticamente l'ex marito (nonchè padrino di Valeria) si è sposato il mese scorso con la ex fidanzata storica di mio papà, quella che lui scaricò per stare con la mia mamma.. vuoi che mi perdo un po' di gossip??? ahahahahah
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”