GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AIUTO! Si sveglia prestissimo!!!

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AIUTO! Si sveglia prestissimo!!!

Messaggio da Sam72 » 26 gen 2011, 15:57

CHUCKY AUGURI, DI CUORE!
Finchè l'ho allattato dormiva, ultima poppata alle 23 e tirava fino alle 4,30....ero in spiaggia prima del bagnino :che_dici
Dagli 8 mesi ai 16 mesi, salvo periodi buoni, si svegliava più volte per notte, una notte ne abbiam contate 25, abbiamo sempre dato la colpa ai denti che spuntavano a 2 alla volta. E comunque verso le 5,30-6 era sveglio e attivo.
Dai 17 mesi fino ad oggi è stato un calvario, a parte periodi di quiete, durante i quali dormiva dalle 21,00-21,30 fino alle 7, raramente le 7,30, il più delle volte si sveglia verso l'1,30-2, delle volte lo riaddormentiamo nel lettino, delle volte nel lettone (e poi si gira tutta notte per rimetterlo nel suo lettino e se si sveglia di nuovo nel nostro :che_dici ), ma immancabilmente alle 6-6,30 chiama perchè si vuole alzare e far colazione!!!!!!
Ora che gli abbiamo tolto le sponde fa prima, ce lo troviamo nel lettone e via, ma comunque sempre alle 6- 6,30 si sveglia :buuu
COME SI DICE: IL MATTINO HA L'ORO IN BOCCA!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 26 gen 2011, 16:27

Io nella situazione farei così: chiuderei tutte le persiane di tutta casa, e quando al mattino si sveglia alle 6 direi "amore è notte" e me lo porterei nel lettone rigorosamente al buio e non gli farei fare nulla di anche solo lontanamente interessante fino all'ora di sveglia desiderata (7:30??? quel che è).
I risvegli precoci di Annalisa li ho sempre gestiti così e in poco tempo li ha sempre eliminati da sola... ovviamente ci vuole costanza! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 gen 2011, 18:08

chuky ha scritto:
Sandreli ha scritto: Il tuo però non mi è rimasto chiaro se tira fino alle 06.00 senza mangiare?
no,si sveglia almeno una volta per mangiare!
a volte mille solo per rompere i coyotes!!!! :fischia
però devo dire che prevalemente fa solo un risveglio!
ma svegliarsi alle 5.30 è pesantissimo!!!! :impiccata:
:caduta_sedia:
'E questo il punto! Se tirassero di fila un po' di più uno riuscirebbe a riposare ma così è dura! :impiccata: Comunque come ho scritto, mio figlio aveva davvero orari sopportabilissimi ma chissà che cavolo gli sia successo. Ho paura perché ho sentito che adesso iniziano ad avere ritmi che rimarrano. :buuu

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 26 gen 2011, 18:14

laura s ha scritto:Io nella situazione farei così: chiuderei tutte le persiane di tutta casa, e quando al mattino si sveglia alle 6 direi "amore è notte" e me lo porterei nel lettone rigorosamente al buio e non gli farei fare nulla di anche solo lontanamente interessante fino all'ora di sveglia desiderata (7:30??? quel che è).
I risvegli precoci di Annalisa li ho sempre gestiti così e in poco tempo li ha sempre eliminati da sola... ovviamente ci vuole costanza! :sorrisoo
Mio figlio è ancora piccolino ma in questi giorni che gli ha preso di svegliarsi alle 6.00 o prima la prima cosa che guarda è la finestra, la luce! :che_dici Proverò a chiuderli ma poi come faccio a vedere per le poppate. :perplesso Se accendo la lucina del comodino poi è peggio.

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 26 gen 2011, 22:21

laura s ha scritto:Io nella situazione farei così: chiuderei tutte le persiane di tutta casa, e quando al mattino si sveglia alle 6 direi "amore è notte" e me lo porterei nel lettone rigorosamente al buio e non gli farei fare nulla di anche solo lontanamente interessante fino all'ora di sveglia desiderata (7:30??? quel che è).
con Chiara non ha mai funzionato .... ed una volta ci siamo ritrovate a giocare in salone alle 3 di notte ... e anche con le serrande tirate su fuori era mooolto buio. Credo molto dipenda dal carattere dei piccoli ... lei non e' mai stata una dormigliona ed ha sempre avuto sonni agitati .... Comunque aspetto la vendetta .. quando sara' piu' grande e vorra' dormire le mettero' la sveglia sotto il cuscino :hi hi hi hi
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 gen 2011, 22:48

chuky ha scritto:Premetto dicendo che la mia primogenita ha passato i suoi primi 8/9 mesi in braccio a me o attaccata al seno!
dormiva solo nel lettone e di giorno solo in braccio! :impiccata:
Nato Davide è stato una meraviglia da subito!
si addormenta da solo,piange raramente,si intrattiene da solo per parecchio tempo e va a dormire la sera abbastanza presto!
il problema è che si sveglia all'alba! :urka :che_dici
quando tira le 6.30 facciamo festa!!!!! :risatina:
prima si addorentava verso le 19/19.30,allora piano piano ho spostato l'orario alle 20.30 al max.
Non ècambiato nulla,anzi!!!!
si sveglia prima!!!!!!!
come posso fare?

ps. si sveglia allegro e chiaccherone! :emozionee :impiccata:
quindi è proprio riposato....LUI!!!!!!
ehm coff coff....ti picchio subito o lo faccio in pirvee dalle agostine???? :martello :martello
tu HAI il coraggio di lamentarti di Davide???????????????
allora riassumo la situazione: laura (mia) mai persa una notte ma tutte le mattine sveglia alle 5.15-5,30 finchè non ha iniziato l'asilo...li abbiamo raggiunto il traguardo delle 6 6 e mezza.
chiara...da dove inizio???? dal fatto che appena nata per un mese ci ha illuso di essere come sua sorella e di mangiare e dormire? per poi a un mese iniziare a NON DORMIRE più nemmeno mezzo minuto di giorno (e pensa che io mi dicevo "è uno scatto di crescita"....si come no durato circa 6 mesi :che_dici ) però almeno mi concedeva qualche ora la notte....e poi a 7 mesi...tadan...NON DORMO PIU' nemmeno alla notte e già che ci sono e che tu mammina "stronzina" sei tornata al lavoro io a 7 mesi ricomincio pure a tettare la notte!
ma l'apice l'ho raggiunto dall'anno e due mesi a qualche mese fa....il suo risveglio dal sonno notturno era sempre verso le 3, 3 e mezza....e quando dico risveglio intendo proprio sveglia eh!!!
una notte imploravo il nopron....
poi come sai la cosa è migliorata...ma giuro che se ti risento lamentarti di davide vengo in sardegna a piedi e ti strozzo!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 26 gen 2011, 22:56

guarda non per darti contro per carità....ma dipende dal bambino che hai davanti...con la mia prima avrebbe ceduto subito...la seconda...le ho provate veramente tutte (ci credi che sono arrivata fin a metterla a letto all'una di notte sperando che mi dormisse fino a mattina ed alle 3 e mezza puntuale come un orologino svizzero era in piedi a voler giocare e fare colazione)
e per carità di dio guai a portarla in camera...faceva delle urla da far tremare il palazzo...alla fine stremata (ma quando dico stremata intendo proprio stremata...mi alzavo sempre e solo io e io dalle 8,30 fino alle 19 a volte ero al lavoro) avevo raggiunto il compromesso (da madre scellerata) io mi butto sul divano te fai un po quelkezzchetipare basta che mi lasci almeno sdraiata ad occhi chiusi....
poi ho pensato al gas,al nopron, alla morfina, all'alcol a tutto...
ed alla fine dopo un attacco isterico da folle una notte alle 4 del mattino il marito ha deciso di darmi il cambio.. :che_dici (meglio tardi che mai)
poi ho provato di tutto e di più...e finalmente ho imbroccato la cosa che con lei ha funzionato. il kindivall....
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 27 gen 2011, 7:46

NEANCHE CON NOI HA MAI FUNZIONATO :x:

ci proviamo tutte le mattine..e lui dice (URLA) una delle poche parole che conosce "Là" che significa "andiamo in sala"...
inutile. Lui non ha sonno. Non c'è possibilità di discussione...sighhhhhhhhhh :impiccata:
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 gen 2011, 9:14

Dunque dunque....Kindival?
dove si trova?
si vuole la ricetta?
da che età si può dare?

e poi volevo dire una cosa sul nopron, lo so che viene considerato una droga e guai a parlarne, ma il nopron è un banale antistaminico, non è un sonnifero nè tantomeno uno psicofarmaco, come tutti gli antistaminici ha un effetto collaterale: il sonno, la sonnolenza, ed è l'unico effetto collaterale che ha.
Così, per chiarire, perchè mia filgia prende il ranidil da quando aveva 30 gg e non vi sto ad elencare gli effetti collaterali perchè c'è veramente da farsi venire un infarto dalla paura, mentre molti genitori vanno in esaurimento nervoso MA SON FIERI DI NON AVERE DATO IL NOPRON....ok, fine polemica. :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 27 gen 2011, 9:16

ah, ultima cosa: il niopron serve solo se il bimbo ha problemi di addormentamento, se ha problemi di risvegli non fa una cippa lippa, nel senso che magari dorme di più le prime ore ma poi si balla!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 27 gen 2011, 9:49

fatto!
lui si sveglia chiaccherando felice e contento,lo porto nel lettone,metto ciuccio e mi giro dall'altra parte,tempo 10 minuti piange disperato perchè si annoia e sveglia la sorella!!!! :che_dici
non posso farlo,uno ok,ma 2 svegli all'alba no!!!!!!! :impiccata:
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 27 gen 2011, 9:51

chicaluna ha scritto:..ma giuro che se ti risento lamentarti di davide vengo in sardegna a piedi e ti strozzo!!!
allora mi lamento solo per averti qui! :emozionee

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 27 gen 2011, 9:56

COMUNQUEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
OGGI è andata meglio!!!!!
addormentato alle 19.30,svegliato alle 4,mangiato e dormio fino alle 6.45!
perchè l'ha svegliato la sveglia :che_dici
:hi hi hi hi
ma so ch'è stato un caso! :che_dici :che_dici :che_dici

Stefi83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Stefi83 » 27 gen 2011, 17:05

Il kindival qui, con Lorenzo, non ha fatto una cippa lippa. Così come il kindivall forte, il sedibimbo bio, le gocce di fiori di bach, le preghiere in aramaico... nulla :nonegiusto
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 18:49

chuky ha scritto:
fatto!
lui si sveglia chiaccherando felice e contento,lo porto nel lettone,metto ciuccio e mi giro dall'altra parte,tempo 10 minuti piange disperato perchè si annoia e sveglia la sorella!!!! :che_dici
Allora devi prima levarti la figlia dal letto e poi attuare il piano... tempi lunghi immagino, ma obiettivo perseguibile comunque!! :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 18:50

msbricco ha scritto:
con Chiara non ha mai funzionato .... ed una volta ci siamo ritrovate a giocare in salone alle 3 di notte ... e anche con le serrande tirate su fuori era mooolto buio. Credo molto dipenda dal carattere dei piccoli ... lei non e' mai stata una dormigliona ed ha sempre avuto sonni agitati .... Comunque aspetto la vendetta .. quando sara' piu' grande e vorra' dormire le mettero' la sveglia sotto il cuscino :hi hi hi hi
però scusa cosa vuol dire "ci siamo ritrovate a giocare"??????????????????? a me alle 3 di notte a giocare non mi ci porti nemmeno se piangi 4 ore di fila... questo intendo con costanza...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 18:51

Sandreli ha scritto:
Mio figlio è ancora piccolino ma in questi giorni che gli ha preso di svegliarsi alle 6.00 o prima la prima cosa che guarda è la finestra, la luce! :che_dici Proverò a chiuderli ma poi come faccio a vedere per le poppate. :perplesso Se accendo la lucina del comodino poi è peggio.
Io allo scopo ho una sveglietta da tavolo che si retroillumina se la premo... uso solo quella fiochissima luce per allattare e basta... :sorrisoo

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 27 gen 2011, 20:36

laura s ha scritto:
chuky ha scritto:
fatto!
Allora devi prima levarti la figlia dal letto e poi attuare il piano... tempi lunghi immagino, ma obiettivo perseguibile comunque!! :incrocini :incrocini
Mia figlia dorme in camera sua da quando aveva un anno!!!
ma ha il sonno leggero,e si sveglia al pianto del fratello!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 27 gen 2011, 20:44

chuky ha scritto:
laura s ha scritto:
chuky ha scritto:
fatto!
Mia figlia dorme in camera sua da quando aveva un anno!!!
ma ha il sonno leggero,e si sveglia al pianto del fratello!!!
Ah capito... in questo caso, provare magari anche solo una settimana a metterla a dormire in una stanza più lontana o dai nonni???? O magari lo fai quest'estate in occasione di una vacanza che possa avere una situazione logistica differente... Oppure ancora vai tu col piccolo qualche notte dai tuoi... perchè è solo questione che si abitui al nuovo orario e poi è fatta!! :ok

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 27 gen 2011, 21:03

laura s ha scritto:
msbricco ha scritto:
però scusa cosa vuol dire "ci siamo ritrovate a giocare"??????????????????? a me alle 3 di notte a giocare non mi ci porti nemmeno se piangi 4 ore di fila... questo intendo con costanza...
laura...davvero...non lo dico con cattiveria...ma mi fai sorridere.
e ti spiego perchè.
quando è nata laura io senza nemmeno sapere chi fosse estivill ho di fatto adottato il suo metodo...e magia delle magie laura ha sempre dormito tutta notte per tutte le notti della sua vita, febbre , denti, vaccini NULLA l'ha mai scossa...
quando sentivo amiche o conoscenti che aveva problemi con il sonno dei bambini dentro di me pensavo "chi ha problemi è perchè sbaglia metodo!". perchè io ero convinta (beata idiota) che laura fosse brava con il sonno perchè io l'avevo educata così! ripeto beata idiota e pure illusa...
poi siccome nella vita non esistono certezze e soprattutto chi è convinto di avere l'oro in tasca deve essere sempre smentito...tadan mi è capitata chiara!
chiara ha messo in crisi tutte le mie certezze e mi ha fatto capire che non esistono regole e che ogni bambino è diverso e soprattutto con la tedenza al buon sonno ci devi nascere.
anche io come altri ho fatto tutto l'inverno scorso in sala alle 3 o alle 4 di notte a giocare o almeno a presenziare ai giochi.
portarla in un'altra stanza non era pensabile. urla (e quando dico urla intendo urla lancinanti che avrebbero fatto svegliare non solo il palazzo ma l'intera città).
tu dici lasciala piangere....si può fare con i bambini come era la mia laura...che ci provava poi quando vedeva che non otteneva niente ci mollava. non con chiara. chiara fin da neonata piangeva e piange tuttora fino a soffocarsi. e non lo dico per dire. in più è soggetta predisposta al laringospasmo e se piange ininterrottamente comincia ad "abbaiare" e non respira più.
ma a parte questo che uno dice se avessi la figlia che non si ammazza da sola di pianto che me frega la lascio strillare per sei ore (e bada che io non son mai stata una mammina morbidina...anzi...quando c'è da imporre lo faccio eccome) non lo avrei potuto fare comunque. in casa non siamo io e lei isolate dal mondo a 20 km dalla prima abitazione. purtroppo abito in condominio e soprattutto in casa ho mio marito e laura che la mattina va a scuola. ora chiara che piange sveglierebbe un orso dal letargo...figurati laura. solo che laurettina mia ha un po' il mio difetto...se viene svegliata poi non riesce più ad addormentarsi. ed io non potevo far perdere le notti a marito, figlia (in terza elementare),condomini ecc.... quindi alla fine la "sc**a del villaggio" che faceva??? prendeva su armi e burattini si trasferiva in sala si sbatteva sul divano e vattelapesca...alla fine ero uno straccio...ma almeno ho sofferto solo io.
ci ho provato...ci ho provato in mille modi...alla fine ho scelto quello che nella mia situazione era il male minore.
relativamente ai farmaci...non ho mai usato il nopron perchè la pediatra stessa mi ha detto che nel nostro caso non sarebbe servito. proprio perchè chiara non aveva problemi di addormentamento...e nemmeno di sonno...anzi alla fine il suo problema era proprio l'opposto! lei quando dorme dorme così profondamente che ha bisogno di molte meno ore di sonno!
il kindy...io ci sono arrivata dopo avere provato di tutto...su di lei tutta acqua fresca...il kindy non so per quale strano motivo su di lei ha funzionato...
poi ha iniziato l'asilo e sicuramente questo ha di molto migliorato le cose!!! spendere più energie durante il giorno l'ha portata ad una maggiore necessità di dormire.
ma è una bambina che comunque ha come "lato debole" il sonno...basta un po' di febbre, raffreddore, tosse ecc ed ecco che lei inizia a farti fare nottata...laura no..mai...nemmeno con 41 di febbre e la varicella.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”