GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene
- gloria
- Expert~GolGirl®

Re: Gennarine ancora ripiene siamo rimaste in 3 balene
ish serata libera x modo di dire 
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

beh lui non fa capricci almeno. Oggi a tenerla chiusa in casa era isterica... voleva stare solo attaccata alla tv ecc.gloria ha scritto:ish serata libera x modo di dire
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- laura s
- Gold~GolGirl®

ad esempio oggi ha dormito (fisso) dalle 6.30 alle 8.00 poi dalle 10.30 alle 12.30 poi ha dormito 1 ora nel pomeriggio perchè l'ho tenuto in braccio.samman ha scritto:[quote="laura s
No, non la svegliavo mai, intendo che mi assicuravo che al minimo segno di sonno facesse un pisolino, almeno ogni 2 ore direi... perchè se di giorno stava troppo sveglia la sera era la traggedia...
Io sono sempre uscita con qualsiasi temperatura, magari al centro commerciale ma uscivo...
La dieta per te non credo proprio serva a nulla!!
Adesso di giorno quanto dorme???
Anche io non so capire quando fare il sondino o no, ad esempio mezzora fa ha fatto cacchina, ma ancora è qui che piange a scatti e no dorme.[/quote]
Quindi nel pomeriggio dorme troppo poco... se l'intervallo di sveglia è stato 8-10:30, allora probabilmente doveva fare almeno almeno un altro pisolino intorno alle 15 e uno intorno alle 17:30-18, se ne ha fatto uno solo è poco e come minimo ti sclera la sera... prova almeno una volta a farlo dormire di più al pomerggio, davvero, magari ti cambia la vita!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

"Ishetta ma in realtà è solo che ora tu sei più serena in quanto bismamma e Edo lo sente e per questo è diverso..." quanto ci fai che prima o poi trovi chi ti dice così???
Comunque leggendo le vostre storie mi convinco sempre di più sul fatto che la Hogg ha abbastanza ragione nel dire che esiste un tot di tipi di neonato, non ci sono varianti infinite... ad esempio Annalisa era pari pari il bimbo di Samman, e Ish ora ha un tipico "da manuale" come mia nipote Giulia... chissà a me che mi tocca, sono pronta al peggio!!

Comunque leggendo le vostre storie mi convinco sempre di più sul fatto che la Hogg ha abbastanza ragione nel dire che esiste un tot di tipi di neonato, non ci sono varianti infinite... ad esempio Annalisa era pari pari il bimbo di Samman, e Ish ora ha un tipico "da manuale" come mia nipote Giulia... chissà a me che mi tocca, sono pronta al peggio!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®

Questa sera non ci siamo tanto... sono stanchissima, ho nausea, mi sento immensa... mi pesa da matti il pancione... e tutto di colpo!! vabbè manca poco non mi lamento...
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

qui era uguale uguale , penso sia normaledena ha scritto:Ish per l'ombelico con sangue io sono andata avanti per 15gg dopo la caduta disinfettandolo con l'acqua ossigenata. Adesso è a posto![]()
Gli metti dentro qualche goccia e aspetti che faccia le bollicine, poi pulisci
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

ishetta ha scritto:vuol dire che la produzioine si è assestata, è normale se consideri che allatti da quasi 1 meseNovember baby ha scritto:ish è che prima ognib tanto durante il giorno o la sera sentivo i seni gonfi e pieni invece sti giorni sono molli e io bevo uguale
Ecco, volevo chiedere la stessa cosa anch'io
Prima le tette le sentivo gonfissime, ora sono tornate quasi normali.
Mi chiedevo se mi sta andando via il latte...
invece vedo che non e niente di preoccupante , no?
A Gianni gli basta una tetta per poppata.
Ora poppa ogni 2 ore, 2 ore e mezza.
E si...i suoi bei orari, quando dormiva 3ore o anche 4 di notte, se ne sono andate chissa dove...
Per la produzione di latte e piu "conveniente" attacarlo ai entrambi i seni, anche se non li svuota comletamente?
O va bene se ne prende un seno solo alla poppata?
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

Ehi, ragazze..
Allora siete rimaste in 3 con i pancioni.
Ora a chi tocca?
Io ero rimasta un po di giorni senza il Pc.
Si e rotto di nuovo.
E fortuna che e nuovo di zecca e tutto in garanzia.
Ridiamo con il marito che a forza di potrarlo avanti e indietro per ripararlo e diventato un "portatile"
Domani con calma mi aggiorno e lego gli arrettrati
intanto mando un grosso bacione a tutte e
a tutte le nuove mammine e benvenuti a tutti i nuovi nati.
Allora siete rimaste in 3 con i pancioni.
Ora a chi tocca?
Io ero rimasta un po di giorni senza il Pc.
Si e rotto di nuovo.
E fortuna che e nuovo di zecca e tutto in garanzia.
Ridiamo con il marito che a forza di potrarlo avanti e indietro per ripararlo e diventato un "portatile"
Domani con calma mi aggiorno e lego gli arrettrati
intanto mando un grosso bacione a tutte e
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- laura s
- Gold~GolGirl®

ben tornata Anna, sapevamo che si era di nuovo rotto il PC!!
Se con una tetta alla volta fa intervalli brevi, magari prova a vedere se con una tetta e mezza per volta li allunga... Annalisa faceva sempre una e mezza a poppata ad esempio... certo se è lui che rifiuta il secondo seno allora non farti problemi: vuol dire che uno gli basta!!
Se con una tetta alla volta fa intervalli brevi, magari prova a vedere se con una tetta e mezza per volta li allunga... Annalisa faceva sempre una e mezza a poppata ad esempio... certo se è lui che rifiuta il secondo seno allora non farti problemi: vuol dire che uno gli basta!!
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®

Buondì...
Allora..ieri visita ma sempre come ogni giorno. Unica novità è che la gine ha deciso di ricoverarmi domenica sera anzichè lunedì.
Io le ho detto...anche stasera per me!!
Non vedo l'ora che arrivi lunedì cosi conosceremo questo bimbo che non vuole uscire...

Allora..ieri visita ma sempre come ogni giorno. Unica novità è che la gine ha deciso di ricoverarmi domenica sera anzichè lunedì.
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
- gloria
- Expert~GolGirl®

Buondi a tutte voi
Stanotte meglio i turni delle poppate sono stati 22 02 06 Ogni 4 ore in sostanza Viva!
Ora pero ho una curiosita Quando appunto si dice "poppa ogni 3 o 2 o 4 ore..." voi come la intendete cioe come calcolate gli intervalli? Se si vogliono calcolare eh intendiamo bene... Calcolate l'intervallo dall'inizio della poppata o dalla fine? Perche per esempio cambia molto per un bimbo che impiega un'ora per poppare...
Nn so se mi sono spiegata... mi sento un po dislessica stamani, scusate
Stanotte meglio i turni delle poppate sono stati 22 02 06 Ogni 4 ore in sostanza Viva!
Ora pero ho una curiosita Quando appunto si dice "poppa ogni 3 o 2 o 4 ore..." voi come la intendete cioe come calcolate gli intervalli? Se si vogliono calcolare eh intendiamo bene... Calcolate l'intervallo dall'inizio della poppata o dalla fine? Perche per esempio cambia molto per un bimbo che impiega un'ora per poppare...
Nn so se mi sono spiegata... mi sento un po dislessica stamani, scusate
- gloria
- Expert~GolGirl®

Dormite tutte ancora eh? 
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

Gloria, che belli orari
Volete vedere i miei?
Eccoli:
(le ore di sonno, calcolate da quando pupo chiude gli occhetti e riesco a metterlo nella culla, da quando lo prendo in braccio di nuovo)
21.00-23.15
23.55-2.00
4.40-7.00
8.00-10.25
12.15-14.10
15.15-16.55
20.50-00.00
00.40-3.45
5.00-8.15
e facile vedere che dorme circa 2ore,
poi sta sveglio 1, anche 2.
Due volte al giorno, la sera a cena e la mattina a colazione si fa anche una tirata di 4-5 ore sveglissimo
Ieri nelle 24h ne ha dormite 13.
Ed il pediatra ha detto che ne dovrebbe dormire 3/4 della giornata.
Sbaglio o sono circa 18 ore?
Gloria, io per dire ogni quanto poppa, mi regolo, dal inizio della poppata al inizio della succesiva.
Solo che Gianni nelle sue 2 ore che sta sveglio poppa sia appena sveglio, che prima di addormentarsi, che anche nel frattempo
Volete vedere i miei?
Eccoli:
(le ore di sonno, calcolate da quando pupo chiude gli occhetti e riesco a metterlo nella culla, da quando lo prendo in braccio di nuovo)
21.00-23.15
23.55-2.00
4.40-7.00
8.00-10.25
12.15-14.10
15.15-16.55
20.50-00.00
00.40-3.45
5.00-8.15
e facile vedere che dorme circa 2ore,
poi sta sveglio 1, anche 2.
Due volte al giorno, la sera a cena e la mattina a colazione si fa anche una tirata di 4-5 ore sveglissimo
Ieri nelle 24h ne ha dormite 13.
Ed il pediatra ha detto che ne dovrebbe dormire 3/4 della giornata.
Sbaglio o sono circa 18 ore?
Gloria, io per dire ogni quanto poppa, mi regolo, dal inizio della poppata al inizio della succesiva.
Solo che Gianni nelle sue 2 ore che sta sveglio poppa sia appena sveglio, che prima di addormentarsi, che anche nel frattempo
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

I vostri cuccioli dormono di piu?A me mi preoccupa sta cosa un po.
Non e che vorrei un pupo sempre dormiente, eh, intendiamoci.
Altrimenti mi comprerei un cicciobello.
Pero insomma, quando si fa queste tirate di 4-5 ore da sveglio
(senza piangere, sembra che stia bene) mi preoccupo.
Si sa che i neonati hanno bisogno di sonno.
Ora domani tento di raccogliere la pipi per un urinocultura.
La vuole il pediatra.
Non e che vorrei un pupo sempre dormiente, eh, intendiamoci.
Altrimenti mi comprerei un cicciobello.
Pero insomma, quando si fa queste tirate di 4-5 ore da sveglio
(senza piangere, sembra che stia bene) mi preoccupo.
Si sa che i neonati hanno bisogno di sonno.
Ora domani tento di raccogliere la pipi per un urinocultura.
La vuole il pediatra.
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

http://www.bimbonaturale.org/node/74" onclick="window.open(this.href);return false;
a proposito delle colichette, un articolo molto interessante
Il pediatra ci ha dato il SIMECRIN da dargli 4 volte al giorno.
Ma io a dire la verita glie lo do solo se non riesco a consolarlo e vedo che stira molto le gambine e si sforza.
Della dieta che mi voleva far fare a me non ve ne parlo
Potrei mangiare pane secco e mele cotte
Le ho detto si -si, e continuo a mangiare la roba di sempre.
Dubito che le colichette centrino molto con la dieta materna.
E ringrazio a ishetta della "prova scritta" sul sms
Cosi, marito mi ha dato tregua.
Siccome sa che ishetta sul alattamento se ne intende,
ora sta dalla mia parte.
Senno anche lui era propenso di mettermi alla dieta.
a proposito delle colichette, un articolo molto interessante
Il pediatra ci ha dato il SIMECRIN da dargli 4 volte al giorno.
Ma io a dire la verita glie lo do solo se non riesco a consolarlo e vedo che stira molto le gambine e si sforza.
Della dieta che mi voleva far fare a me non ve ne parlo
Potrei mangiare pane secco e mele cotte
Le ho detto si -si, e continuo a mangiare la roba di sempre.
Dubito che le colichette centrino molto con la dieta materna.
E ringrazio a ishetta della "prova scritta" sul sms
Cosi, marito mi ha dato tregua.
Siccome sa che ishetta sul alattamento se ne intende,
ora sta dalla mia parte.
Senno anche lui era propenso di mettermi alla dieta.
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

PARASSITI CANEEEEEE
Domani porto la mia cagnetta a farla sterillizare e volevo chiedere anche una sverminazione preventiva, i 6 mesi son passati dalla ultima, poi ce Gianni a casa, la cagnetta passeggia di fuori, chissa cosa annusa...
Stamattina trovo nel corridoio una sorpresina.
Qualche volta le succedde.
Prendo la carta igenica per toglierla e trovo i vermino
Piccolo, di quelli piatti. Cerco dentro, ce ne qualche altro.
Vado in panicoooo!
Premetto che mi lavo sempre le mani se tocco il cane e poi il bimbo.
Ma insomma, prima che fosse nato Gianni, questa regola non era sempre rispettata
E se ci ha contaminati?
Poi per non creare gelosie qualche volta le faccio annusare il bimbo...
Ora cosa faccio?

Domani porto la mia cagnetta a farla sterillizare e volevo chiedere anche una sverminazione preventiva, i 6 mesi son passati dalla ultima, poi ce Gianni a casa, la cagnetta passeggia di fuori, chissa cosa annusa...
Stamattina trovo nel corridoio una sorpresina.
Qualche volta le succedde.
Prendo la carta igenica per toglierla e trovo i vermino
Piccolo, di quelli piatti. Cerco dentro, ce ne qualche altro.
Vado in panicoooo!
Premetto che mi lavo sempre le mani se tocco il cane e poi il bimbo.
Ma insomma, prima che fosse nato Gianni, questa regola non era sempre rispettata
E se ci ha contaminati?
Poi per non creare gelosie qualche volta le faccio annusare il bimbo...
Ora cosa faccio?
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!!!
Anna: non preoccuparti, se è tranquillo anche se sta un po' sveglio non lo vedo come un grosso problema, se invece è irrequieto allora cerca di farlo rilassare o uscendo o se hai la sdraietta perchè magari dondolando un po' è più facile che si addormenti.
Anche Elisa stava sveglia tantissimo di giorno, però si faceva 6/7/8 ore di notte anche a un mese di vita.
Alessia per ora sta sveglia dopo il pasto di tarda mattinata (tra le 11 e le 12 in genere) fin verso le 13.30/14 e un po' la sera.
Ieri sera ha avuto parecchio mal di pancia, voleva sempre stare attaccata alla tetta poi però una volta che si è liberata ha mangiato bene e stanotte ha dormito 6 ore filate.
Ha mangiato alle 7 e ora da' segni di risveglio.
Ieri sera ho tirato fuori l'agenda dove scrivevo tutto di Elisa (dati, progressi, visite) per cercare delle info che ci hanno chiesto le maestre e così ho iniziato anche le pagine per Alessia
Ora vado a cambiarla che credo sia necessario!

Anna: non preoccuparti, se è tranquillo anche se sta un po' sveglio non lo vedo come un grosso problema, se invece è irrequieto allora cerca di farlo rilassare o uscendo o se hai la sdraietta perchè magari dondolando un po' è più facile che si addormenti.
Anche Elisa stava sveglia tantissimo di giorno, però si faceva 6/7/8 ore di notte anche a un mese di vita.
Alessia per ora sta sveglia dopo il pasto di tarda mattinata (tra le 11 e le 12 in genere) fin verso le 13.30/14 e un po' la sera.
Ieri sera ha avuto parecchio mal di pancia, voleva sempre stare attaccata alla tetta poi però una volta che si è liberata ha mangiato bene e stanotte ha dormito 6 ore filate.
Ha mangiato alle 7 e ora da' segni di risveglio.
Ieri sera ho tirato fuori l'agenda dove scrivevo tutto di Elisa (dati, progressi, visite) per cercare delle info che ci hanno chiesto le maestre e così ho iniziato anche le pagine per Alessia
Ora vado a cambiarla che credo sia necessario!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

Insomma, chi ha un cane dentro al appartamento sa com'e la convivenza.
Si sa che cane annusa tutto, appoggia le zampe sulle sedie, sul divano...
Se poi appoggio la mano io (e il cane non l'ho toccato) e poi mi tocco la bocca?
Insomma, una contaminazione indiretta intendo...
Mamma mia... che paura adesso
Si sa che cane annusa tutto, appoggia le zampe sulle sedie, sul divano...
Se poi appoggio la mano io (e il cane non l'ho toccato) e poi mi tocco la bocca?
Insomma, una contaminazione indiretta intendo...
Mamma mia... che paura adesso
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- samman
- Original~GolGirl®

Salve a tutte,
ho trovato la soluzione per non andare fuori di testa la notte...
Intanto ieri sera è partito come sempre intorno alle 20.30 con i pianti inconsolabili (ovvero consolabili solo con la tetta in bocca, anche se più che mangiare ciuccia in quei momenti), è andto avanti fino al mezzanotte, poi si è addormentato, l'ho messo giù e si è svegliato alle 3.30, così l'ho preso e l'ho sdraiato vicino a me e gli ho ficcato in bocca quello che voleva e gli ho detto "tieni, tu fai quello che vuoi, io dormo" dopo 1 ora mi sveglio e l'aveva mollata da sola cadendo in un sonno profondo sveglaindosi poi intorno alle 6.00....
ho trovato la soluzione per non andare fuori di testa la notte...
Intanto ieri sera è partito come sempre intorno alle 20.30 con i pianti inconsolabili (ovvero consolabili solo con la tetta in bocca, anche se più che mangiare ciuccia in quei momenti), è andto avanti fino al mezzanotte, poi si è addormentato, l'ho messo giù e si è svegliato alle 3.30, così l'ho preso e l'ho sdraiato vicino a me e gli ho ficcato in bocca quello che voleva e gli ho detto "tieni, tu fai quello che vuoi, io dormo" dopo 1 ora mi sveglio e l'aveva mollata da sola cadendo in un sonno profondo sveglaindosi poi intorno alle 6.00....
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®

Ecco, anche qui lo stesso problema.ishetta ha scritto:Ho fissato la prima visita di Edo dalla pediatra2 febbraio. Ho preferito farla presto per l'impegnativa dell'eco alle anche se no non si trova posto.
Qui vicino a noi non ho trovato piu posti.
Mi tocca un viaggetto di un ora per raggiungere un ospedale dove sono riuscita a prenotare entro il termine.
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!