GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il primo Marzolino Alessio è arrivato, chi sarà il prossimo nato?

Bloccato
Vanessa79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il primo Marzolino Alessio è arrivato, chi sarà il prossimo nato?

Messaggio da Vanessa79 » 26 gen 2011, 16:54

ragazze ma è possibile che le mele mi abbassino la pressione?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai

Linlin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Linlin » 26 gen 2011, 17:07

Uffi sono sempre di corsa! ho letto che è nato Alessio! :-D :-D :-D
Kg.1,200 circa giusto? mamma che piccino! beh tanti auguri a Hilly sicuramente ora in poco tempo acquisterà tanto tanto peso! speriamo ci aggiorni presto! :cuore
20.01.2009: Finalmente il nostro amore è qui con noi - Febbrarina '09
23.02.2011: Mi hai rubato il cuore - Marzolina '11
24.01.2013: Un fagottino d'amore e coccole - Gennarina '13

malti
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malti » 26 gen 2011, 17:26

ciao ragazze,

oggi ho fatto la visita del gine, era tutto contento perche' tutto procede bene, lui aveva seguito mia sorella nelle sue due gravidanze piene di problemi...allora temeva le stesse cose, invece io mi sono salvata sia per davide che per malti fiuu

La bimba sta bene, ha un profilo troppo forte con il nasino all'insu' e lui dice di aver visto tanti capelli, io pero' non li ho visti.

Oggi mi sono vista reparto maternita', mi sono fatta un mega pianto, ce' da dire che l'emozione del parto naturale e' intensissima!!!

Io al corso sto rompendo all'ostetrica sui metodi di nascita non violenta, per me e' troppo importante che quando il bimbo nasca lo lascino per un certo periodo con la mamma senza affannarsi nelle varie pulizie, tagli, bagnetti, pesate e quant'altro. La frenesia per fare queste cose mi infastidisce, perche' per fare questo si rompe la magia di questo momento. Voi che ne pensate?

Teddicomplimenti per la data, che bello!!!

Antoporca miseria Patrick sta proprio malino con questa tosse, ma non sara' una forma allergica? mi sembra che duri troppo
Immagine[/url][/img]

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 26 gen 2011, 17:45

Vanessa79 ha scritto:Ragazze, stavo leggendo nei gennarini, hanno un sacco di problemi a dormire... inizio ad essere un po' in ansia. Non mi fa paura il parto, ma quello soprattutto
Vanessa, è il mio incubo da un paio di giorni, il fatto di dover rinunciare al sonno della notte, mi è andata bene la prima volta, ma chissà adesso??? :incrocini :incrocini :incrocini
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 26 gen 2011, 18:00

Kitty se puoi aggiorna anche me: prossima visita 3 febbraio e nome GINEVRA!!!

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 26 gen 2011, 18:03

Tornando al discorso delle notti: Mattia si svegliava sì ogni 3/4 ore ma giusto il tempo di 10 minuti per allattarlo e ci riaddormentavamo, pagherei per bissare!

Mamma mia, il cursore del mio ticker ha quasi raggiunto la panzetta!!! :urka

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 26 gen 2011, 18:04

ragazze ricevuto sms da Hilly :cuore
il piccolino sta bene :yeee deve solo crescere :incrocini
lei è ancora molto spaventata da ieri(non so come sono andate le cose,ma immagino che non deve essere stato facile)
si sta tirando il latte ma dice che non scende nulla.
l'ho tranquillizzata dicendole che appunto è normalissimo ma di continuare a stimolarsi,il suo latte in questo caso sarà ancora più prezioso,e kitty ce lo può confermare.
vi saluta tutte e ha chiesto di voi :cuore
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 26 gen 2011, 18:13

saccottino sono sicura che il sonno dipenda dal carattere.... però tra tutte quelle che conosco guarda caso quelli che dormivano di più erano quelli che prendevano LA. Nonostante questo, credo fermamente al LM e infatti ho allatato Mattia al seno 10 mesi.... :clap (me le batto da sola)
Poi se per restare svegli di notte si intende il tempo extra poppata.... allora non ho mai perso una notte.... Mattia ciucciava in 6-7 minuti.... ruttino e giù di nuovo.... e dormiva tranquillo da solo e senza ciuccio....
Vedremo questa volta come va.... anche perchè un'altra statistica "casalinga" tra le conoscenti mamme di femmine, tutte mi dicono che le pupe sono molto più lente a ciucciare e che per ogni pasto va via molto più tempo....
Che mi dite voi bis mamme di puffe? è vero o è una leggenda? :risatina:
Mamma di MATTIA nato il 23 gennaio 2007, 2.870 gr per 47 cm
e di VALENTINA nata il 12 marzo 2011, 3.000 gr per 49 cm

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 26 gen 2011, 18:15

bravo ALESSIO :vaiii: continua così
e hilly forza dai non mollare... vedrai che il latte arriva!!!! :incrocini

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 26 gen 2011, 18:16

malti sono contenta che sia tutto ok
anch'io come te questa volta mi sto concentrando molto sulla nascita non violenta,sto leggendo anche un paio di libri che forse avrai letto anche tu .
il primo parto è stato disastroso sotto questo profilo(e anche su altri :fischia ) e questa volta mi piacerebbe far iniziare questa nuova vita in maniera diversa,magari anche riscattando quello che non ha potuto vivere suo fratello
se hai bisogno ti dico come si chiamano i libri :ok

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 26 gen 2011, 18:17

mickey14 ha scritto:Tornando al discorso delle notti: Mattia si svegliava sì ogni 3/4 ore ma giusto il tempo di 10 minuti per allattarlo e ci riaddormentavamo, pagherei per bissare!
abbiamo scritto in contemporanea la stessa cosa.... magari è il nome Mattia che porta bene!!! :hi hi hi hi

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 26 gen 2011, 18:18

saccottino se mi dai i titoli mi fai un favore! Grazie! :bacio

fabi
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fabi » 26 gen 2011, 18:24

malti ha scritto:Oggi mi sono vista reparto maternita', mi sono fatta un mega pianto, ce' da dire che l'emozione del parto naturale e' intensissima!!!
qualcuna di voi guarda Real Time (canale 31 del digitale terrestre)? Perchè schiacciando il tasto del telecomando Guida ho visto che tutte le mattine mooooolto presto (dalle 6 alle 7) fanno un programma sulla nascita dei bambini (dai nomi che ho letto credo sia un format americano).
Quasi quasi stasera programmo il video e lo registro....

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 26 gen 2011, 19:36

caspita quanto avete scritto!
allora a chi chiedeva se lavare il trio nuovo...io non l'ho lavato e ho preparato i lenzuolini un mesetto prima,ero troppo contenta! (però ho coperto tutto col saccone di plastica per non fargli prendere polvere...e per non farci andare il gatto a dormire dentro... :che_dici ) stavolta lo devo lavare visto che il socio l'ha messo in soffitta senza coprirlo con niente e ha 6kg di polvere sopra... :sberla:
poi per chi ha paura di svegliarsi di notte...bè è da mettere in conto purtroppo! io con Ele ci ho messo un pò,all'inizio ho fatto fatica ma poi in breve tempo ha imparato a farsi delle belle tirate...un unico consiglio: NON svegliateli MAI per dargli da mangiare:se dormono vuol dire che hanno sonno,sennò si svegliano da soli,credetemi che non muoiono di fame! altrimenti vi ritroverete che a 3 anni si svegliano ancora ogni 3 ore perchè sono abituati così...e non è proprio il caso!!! cercate anzi di tirare avanti sempre di più la distanza tra le poppate,5 minuti al giorno,1 ora a settimana...quello che è, ma almeno vi faranno tutta la notte in breve! :ok
☆.•:*´¨`*:•.☆ E 08 ☆.•:*´¨`*:•.☆ E 11 ☆.•:*´¨`*:•.☆

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 26 gen 2011, 19:38

poi volevo dare un :bacio ai bimbi malaticci sperando che guariscano presto! :incrocini
e un grande abbraccio a Hilly,non dev'essere stato facile ma le faccio tanti :incrocini perchè il latte le arrivi presto,in questo caso è ancora più importante per il suo piccolo principe che comunque vada deve mangiare e crescere crescere crescere!!! :cuore

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 26 gen 2011, 19:47

io invece pome impegnato...prima siamo stati al funerale di una zia del mio moroso...aveva il cancro da 25 anni e ultimamente era arrivata alla frutta...però è stato brutto lo stesso,peccato... :buuu

poi però siamo andati a vedere la scuola materna dove settimana prossima iscriveremo Eleonora,è carina e lei si è ambientata subito...chissà! :-D però devo decidere se farla uscire all'una o alle 4...come faccio a saperlo se devo cambiare lavoro in autunno?non so che orari farò...speriamo casomai che mi facciano cambiare orario... :incrocini (dove sono adesso non tornerò manco morta...)

la mia allergia è "stabile" da stamattina,ho le braccia distrutte piene di graffi aperti,fanno un male che non vi dico... non sono riuscita a chiamare la gine per chiedere cosa posso prendere ma tornando a casa son passata in farmacia e la mia farmacista di fiducia che ormai mi conosce come le sue tasche (purtroppo!) ha potuto darmi solo uno spray antiprurito...ah quanto vorrei un bell'antistaminico e un cortisone di quelli mega forti!...se nei prossimi giorni non passa o stanotte va male come ieri,domani richiamo la gine...che due p!!! :nonegiusto

erele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da erele » 26 gen 2011, 20:06

fabi ha scritto:saccottino sono sicura che il sonno dipenda dal carattere.... però tra tutte quelle che conosco guarda caso quelli che dormivano di più erano quelli che prendevano LA. Nonostante questo, credo fermamente al LM e infatti ho allatato Mattia al seno 10 mesi.... :clap (me le batto da sola)
Poi se per restare svegli di notte si intende il tempo extra poppata.... allora non ho mai perso una notte.... Mattia ciucciava in 6-7 minuti.... ruttino e giù di nuovo.... e dormiva tranquillo da solo e senza ciuccio....
Vedremo questa volta come va.... anche perchè un'altra statistica "casalinga" tra le conoscenti mamme di femmine, tutte mi dicono che le pupe sono molto più lente a ciucciare e che per ogni pasto va via molto più tempo....
Che mi dite voi bis mamme di puffe? è vero o è una leggenda? :risatina:
vi dirò la verità:visto che Eleonora ha preso sia LM che LA per via dei miei malanni, ho visto che il LA era più "pesante" e quindi il biberon di LA glielo davo prima della nanna così dormiva di più,era più piena!!! :fischia
però non c'è dubbio che il LM sia moooolto meglio sotto mille punti di vista...

il "problema" di Ele non era tanto il fatto di svegliarsi spesso,da quel punto di vista è stata abbastanza brava,ma il fatto che si addormentava solo in braccio a me e appena pensavo di metterla giù si svegliava,quindi ci mettevo più tempo a metterla giù che ad allattarla! :impiccata: ...quando dormiva nel suo lettino,perchè voleva sempre stare nel lettone...mi stava attaccata come una cozza e anche se lei dormiva io non riuscivo perchè ce l'avevo addosso! una bella faticaccia ma pian piano sono riuscita ad allontanarla...

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 26 gen 2011, 21:44

ho lavato le prime tutine di Eva :-D che figata l'asciugatrice ragazze la ciniglia viene uno spettcolo,me lo avevno detto m non pensvo venisse così bene :ok
vado a mettere a letto il puffo a dopo :ciaociao

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 26 gen 2011, 22:17

ho lavato le prime tutine di Eva :-D che figata l'asciugatrice ragazze la ciniglia viene uno spettcolo,me lo avevno detto m non pensvo venisse così bene :ok
vado a mettere a letto il puffo a dopo :ciaociao

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 26 gen 2011, 22:30

va bè scusate il doppione :fischia
fabii libri di cui parlavo sono
"venire al mondo e dare alla luce"di Verena Schmid
"Per una nascita senza violenza"di Leboyer
erele speriamo che la tua allergia migliori, povera :coccola
per il discorso di non svegliarli mai se dormono per dargli da mangiare sono daccordissimo con te :ok se hanno fame si svegliano.
il discorso cambia per i bimbi con ittero che possono diventre molto sonnolenti e non ciucciare e l'ittero senza mangiare peggiora,ma questo vale solo appunto in quel caso e comunque riguarda i primissimi giorni.
io ho amiche che hanno smesso di allattare a 2 mesi perchè speravano di dormire la notte e invece si ritrovano bimbi di 1 anno che si svegliano tantissimo e stanno svegli parecchio :risatina: ,un'altra amica ha smesso a 6 mesi per lo stesso motivo,la bimba compirà 3 anni a maggio e si sveglia ancora :fischia ,così come ci sono casi di bambini che dormono tutta la notte .
io mi ricordo una notte a forse 3 mesi il mio aveva dormito 0 ore di seguito senza svegliarsi :urka
io mi svegliavo per vedere se respirava,avevo le tette che scoppiavano e quella mattina mi sono svegliata riposatissima.
abbiamo cercato la sera dopo di fare le stesse identiche cose di quel giorno,ma il miracolo non si è ripetuto :che_dici
insomma prendetela come viene che sicuramente vivete più serenmente,anche perchè noi non decidiamo più niente i despoti di casa sono i figli :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “Marzo”