GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Da Natale a Carnevale la ROMAGNOLA sempre in giro a comperare!!!
- pato
- Master~GolGirl®
Re: Da Natale a Carnevale la ROMAGNOLA sempre in giro a comperare!!!
buon di!!!!!! svegliaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!! ci sono -4 gradi, il cielo è nuvolo e non ha ancora fatto giorno!!!!

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Giornoooo
qua c'è il sole, ma fa
missà che stamattina invece del mercato vado a farmi un giretto all'iper e finalmente faccio uscire Giulia.
qua c'è il sole, ma fa

missà che stamattina invece del mercato vado a farmi un giretto all'iper e finalmente faccio uscire Giulia.

G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Buondì, anche qui nel codino della pianura si gelaaaaaaaaaaaa

♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®
Pato, era il mio sogno stare tra solventi e acidi 

- fiordiloto
- Master~GolGirl®
buongiorno,
ho solo aperto le finestre e posso affermare che è freddo pure qua
ma io devo cmq stare in casa quindi..no problem
ieri sera credo di essermi addormentata sul divano poco dopo le 21, essere andata a letto quasi a mezzanotte e mi sono alzata dal letto (anche se ero semi-sveglia da un pò) alle 8 passate
dite che sto recuperando il sonno perso dei mesi scorsi???
ho solo aperto le finestre e posso affermare che è freddo pure qua

ieri sera credo di essermi addormentata sul divano poco dopo le 21, essere andata a letto quasi a mezzanotte e mi sono alzata dal letto (anche se ero semi-sveglia da un pò) alle 8 passate

dite che sto recuperando il sonno perso dei mesi scorsi???

Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- Deh
- Expert~GolGirl®
Buongiorno si belaaaaaaaaaaa
stamattina dovevo andare al mercato con una mia vecchia amica ma abbiamo slitatto e ci andiamo a fare una passeggiata sul mare qua da me
andrò mercoledi prossimo
mica x niente e che con i passeggini nn si passa al mercato e poi nn riusciremmo a parlare

I miei splendidi amori uguali Daniel 15/11/2006 Nicol 06/07/2010
Essere se stessi sempre
Essere se stessi sempre
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
niente iper non ho voglia di uscire, fa troppo freddo, mi son messa a pulire e cambiare tutte le lenzuola, poi mi metto a fare qualcosina in cucina sempre che Giulia non faccia la matta.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- pato
- Master~GolGirl®
anche il mio in effetti... ma devo averne respirati troppiCUCCIOLA78 ha scritto:Pato, era il mio sogno stare tra solventi e acidi

- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
DLIN DLON...
FIOR ATTESA IN SKYPE PER PANICO RICETTA!!!
FIOR ATTESA IN SKYPE PER PANICO RICETTA!!!

G.(MMVII) & G.(MMX)
- fiordiloto
- Master~GolGirl®
Boomie75 ha scritto:DLIN DLON...
FIOR ATTESA IN SKYPE PER PANICO RICETTA!!!![]()
![]()
![]()

Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm
- Deh
- Expert~GolGirl®
Che bello ho camminato e parlato tanto!!!!!
Essere se stessi sempre
Essere se stessi sempre
- anfitea
- Basic~GolGirl®
Buongiorno, anzi buon pomeriggio a tutte, io se devo essere sincera stamattina tutto sto
mica l'ho sentito forse mi sono anche io
... comunque o il marito a casa malato
ed è a dir poco una palla al piede sembra che quando sta male lui sia dietro a morire tutte le volte
stamattina gli ho ricordato che pure io la settimana scorsa ero messa così ma non rompevo così tanto
... Vado a fare qualcosina sono arrivata da meno di un ora in uff e mi ha già chiamata tre volte da qui a notte faccio prima andare a casa prima ....
......

La Sara è nata il 28/03/2007 con TC alla 38° sett. pos. Podalica alle ore 14.14 kg 3.615 per 48 cm
Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm
Thomas è nato il 21/11/2012 con parto naturale a 36+4 alle 2,37 pesa kg 3,225 per 47 cm
- marilu
- Bronze~GolGirl®
- Sam72
- Expert~GolGirl®
Buon pomeriggio! Qua a Ravenna oggi c'è il sole e stamattina si stava bene anche fuori....peccato che io abbia dovuto traslocare un archivio....inutilmente direi
Problemino: Quest'anno Filippo andrà alla materna, a parte che io avevo scelto 5 comunali e ne hanno messe 4!!!! Ma domani vado a far correggere!
Il problema grave, sorgerà fra 3 anni, infatti, se non ho capito male, per le elementari si va in base allo stradario, ma la scuola che sarebbe nella mia zona è veramente la peggiore di Ravenna, e io sono convinta che le basi buone si fanno alle scuole primarie
. Inizialmente avevo pensato di mandarlo in una privata che poi ha anche la scuola primaria (statale) abbinata, poi mi son resa conto che il costo è veramente esoso (è tra le 2 più care di Ravenna
). Allora ho fatto sta pensata: lo mando al comunale i primi 2 anni, poi al terzo lo sposto nella privata in modo da avere accesso diretto alle elementari. Voi che ne dite? Consigli?
Ma se lo prendono in una delle materne che ho inserito e che non sono nel mio quartiere, poi posso mandarlo anche alle elementari di quel quartiere o comunque vale sempre la zona di residenza?

Il problema grave, sorgerà fra 3 anni, infatti, se non ho capito male, per le elementari si va in base allo stradario, ma la scuola che sarebbe nella mia zona è veramente la peggiore di Ravenna, e io sono convinta che le basi buone si fanno alle scuole primarie

Ma se lo prendono in una delle materne che ho inserito e che non sono nel mio quartiere, poi posso mandarlo anche alle elementari di quel quartiere o comunque vale sempre la zona di residenza?
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!
- pato
- Master~GolGirl®
ti posso dire per certo che quando li mettono in prima elementare non gliene frega nulla di dove hanno fatto la materna. di questo sono certa perchè la mia migliore amica è imbufalita proprio per questo. perchè alla materna l'hanno presa a porto fuori. lei le sarebbe andato bene anche farci le elementari, invece per le elementari l'hanno messa nella zona comet(dove lei abita).Sam72 ha scritto:Buon pomeriggio! Qua a Ravenna oggi c'è il sole e stamattina si stava bene anche fuori....peccato che io abbia dovuto traslocare un archivio....inutilmente direi![]()
Problemino: Quest'anno Filippo andrà alla materna, a parte che io avevo scelto 5 comunali e ne hanno messe 4!!!! Ma domani vado a far correggere!
![]()
Il problema grave, sorgerà fra 3 anni, infatti, se non ho capito male, per le elementari si va in base allo stradario, ma la scuola che sarebbe nella mia zona è veramente la peggiore di Ravenna, e io sono convinta che le basi buone si fanno alle scuole primarie. Inizialmente avevo pensato di mandarlo in una privata che poi ha anche la scuola primaria (statale) abbinata, poi mi son resa conto che il costo è veramente esoso (è tra le 2 più care di Ravenna
). Allora ho fatto sta pensata: lo mando al comunale i primi 2 anni, poi al terzo lo sposto nella privata in modo da avere accesso diretto alle elementari. Voi che ne dite? Consigli?
poi l'idea che hai avuto, in linea di massima potrebbe anche andare bene, però per filippo cambiare prima amicizie a 4 anni, poi cambiare totalmente ambiente e impostazione quando si troverà alle elementari mi sembra un pochino troppo. poi magari sbaglio.
però mi ricordo che mia mamma mi fece fare le elementari in un paese, le medie in un altro e le superiori in un altro ancora...insomma non mi è piaciuto...sono sopravvisuta eh però non mi è piaciuto

- Boomie75
- Gold~GolGirl®
concordo con Pato, se è una scuola privata non ha senso spostarlo l'ultimo anno di materna, tanto il posto in prima elementare l'avresti comunque.
Altra cosa, se posso, in base a che cosa stabilisci che la scuola elementare pubblica della tua zona è la peggiore di Ravenna? a livello di insegnanti o di chi la frequenta?
Altra cosa, se posso, in base a che cosa stabilisci che la scuola elementare pubblica della tua zona è la peggiore di Ravenna? a livello di insegnanti o di chi la frequenta?

G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
no la materna non c'entra niente.Sam72 ha scritto:Ma se lo prendono in una delle materne che ho inserito e che non sono nel mio quartiere, poi posso mandarlo anche alle elementari di quel quartiere o comunque vale sempre la zona di residenza?
materna e scuola elementare hanno politiche di iscrizioni completamente diverse.
quindi anche se fai la materna in una quartiere non accedi di diritto alle elementari.
non hai eventualmente nonni o suoceri che vivono in un quartiere con una scuola che ti aggrada? a volte fanno uno strappo alla regola e può andare bene anche la residenza dei congiunti.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
in base a questa tua teoria io sarei dovuta essere + o meno analfabeta!!!Sam72 ha scritto:io sono convinta che le basi buone si fanno alle scuole primarie.

e invece grazie ad una buona scuola media ed una severa scuola superiore son riuscita persino a laurearmi con ottimi voti!

comunque se puoi scegliere una scuola che ritieni buona da subito fai bene a farlo, anche se son certa che avremo sempre qualcosa da ridire anche sulla scuola perfetta.
G.(MMVII) & G.(MMX)
- Deh
- Expert~GolGirl®
Non sono d'accordo con questa tua affermazione,io sono andata all'asilo dalle suore e alla materna al privato quindi come tutti immaginano i privati sono migliori e quindi dovrei essere una capoccionaSam72 ha scritto:, e io sono convinta che le basi buone si fanno alle scuole primarie

Essere se stessi sempre
Essere se stessi sempre