GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tanto per parlare, la vita a Londra

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Tanto per parlare, la vita a Londra

Messaggio da pisola » 24 gen 2011, 15:10

se non sbaglio ci sono diverse utenti di Gol che vivono a Londra e forse possono darmi qualche "notizia".
mio marito ha fatto un colloquio per un lavoro a londra, è andato bene e ad aprile andrà li per "continuare" il colloquio, prendere accordi etc..etc...
andrà a lavorare a londra? si, no, non lo so! :domanda
la mia domanda è questa, che faccio io con le bambine?
ovvio lo seguo!
mi sto ponendo già delle domande per le bambine, specialmente la grande, perchè a settembre comincerà la prima elementare.
la piccola la materna, non mi preoccupa!
COME FUNZIONA LA SCUOLA a LONDRA, che si fa? si manda ad una scuola italiana?
la mia bimba non parla inglese.....
qualcuna può darmi delucidazioni?
magari queste notizie non mi serviranno...però...vorrei farmi un'idea... :fischia
grazie
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Tanto per parlare, la vita a Londra

Messaggio da stè » 24 gen 2011, 16:38

:-D pisola, che novità! Io consigli non posso dartene però ti lascio tanti :incrocini :incrocini :incrocini
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 24 gen 2011, 16:48

pisola, il sistema scolastico inglese è diverso dal nostro, non vorrei dire una stupidata ma mi sembra che le elementari comincino prima dei 6anni.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

DAKOTA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DAKOTA » 24 gen 2011, 18:58

Pisola ciao :bacio Che bella novita' :-D
Io andrei di corsa , non so come funzionano le scuole la, ma perche' non inizi a far fare alla bimba un corso d'inglese ci sono ancora 9 mesi davanti secondo me non dovrebbe avere troppi problemi con la lingua
Quando stai per mollare fermati un attimo e pensa al motivo per il quale hai resistito fino ad ora pensa alla meta non a quanto sia lungo il tragitto

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 24 gen 2011, 21:17

ciao ti aggiungi a noi londinesi???

:-D

qui la scuola dell'obbligo inizia a 4 anni non a 6. Non so quindi come puoi e in che classe ti inseriranno eventualmente la bimba a scuola, non so aiutarti su questo.
Comunque dentro Londra ci sono sicuramente delle scuole italiane, potresti magari informarti da quelle!!!
Per la lingua tempo 3/4 mesi la con i compagni e di diventa bilingue, a quell'eta' e' molto semplice apprendere. :ok
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 24 gen 2011, 23:20

DAKOTA ha scritto:Pisola ciao :bacio Che bella novita' :-D
Io andrei di corsa , non so come funzionano le scuole la, ma perche' non inizi a far fare alla bimba un corso d'inglese ci sono ancora 9 mesi davanti secondo me non dovrebbe avere troppi problemi con la lingua
un corso di inglese a una bimba di 6 anni??? ma noooo vienei qui e in qualche mese diventa mother tongue...tranquillissima!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 25 gen 2011, 8:32

veramente la scuola inizia a 4 anni... :x:
a 4 anni tutti leggono e scrivono? :-D
e io che non voglio "sforzarla", aiuto! :ahaha
se dovessimo veramente partire, dovrei preoccuparmi pure per la piccola che ad aprile compirà 3 anni, a settembre ne avrà 3 e mezzo :-D
cominciano a settembre le scuole come da noi?
PIORE, le scuole italiane, sono private, presumo di si, e quanto sarà la retta?
se ne conusci qualcuna mi giri qualche sito che do un'occhiata....intanto provo da sola.
Grazie :bacio
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 gen 2011, 10:21

Si le scuole iniziano circa il 2/3 settembre di solito, e piu o meno verso meta' anno iniziano a saper scrivere e leggiucchiare, pero' la giornata e; composta anche da una parte di gioco non fanno solo scrittura e fonetica.
Juan settembre prossimo appunto iniziera', ora e' all'asilo ma solo per questo anno.
Se compi gli anni entro fine agosto (i 3 anni) sei ammesso all asilo da settembre solitamente, chi invece li compie dopo agosto lo inizia a meta' anno e l anno successivo fa un altro anno di asilo e inizia quindi la prima a 5 anni anziche 4, per loro questo e' perdere quasi 1 anno :risatina: e dire che sono cosi piccolini. A 4 anni devono anche essere capaci di vestirsi e cambiarsi da soli inclusi i bottoni perche per la ginnastica si cambiano da soli.
L anno scolastico si chiude a fine luglio di solito intorno al 22 luglio ma durante l anno hanno diverse settimane di vacanza che si chiamano half ferm quindi in sintesi fanno le stesse vacanze degli italiani ma divise in maniera differente.
Ora questa e' la scuola inglese!
se la iscrivi a una scuola italiana non ho idea di come funzioni e ovviamente si e' privata!
ecco il link
http://www.scuolaitalianalondra.org/" onclick="window.open(this.href);return false;
non mi sono mai informata, perche innanzitutto io sono lontana, per scelta viviamo in campagna, ma anche se potrei portarlo la mattina a Londra centro con me, ho deciso che mio figlio viva la sua realta' multietnica, quindi scuola italiana da parte mia bocciatissima.
ma sono scelte personali...

prova ad informarti anche perche se non hanno posti e ti informi all ultimo momento diventa un problema., devi mandarl;a nella prima scuola dove hanno posti senza possibilita' di scelta.
in bocca al lupo e se hai bisogno in mp mi trovi sempre! :ok

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 gen 2011, 15:17

pisola ha scritto:se non sbaglio ci sono diverse utenti di Gol che vivono a Londra e forse possono darmi qualche "notizia".
mio marito ha fatto un colloquio per un lavoro a londra, è andato bene e ad aprile andrà li per "continuare" il colloquio, prendere accordi etc..etc...
andrà a lavorare a londra? si, no, non lo so! :domanda
la mia domanda è questa, che faccio io con le bambine?
ovvio lo seguo!
mi sto ponendo già delle domande per le bambine, specialmente la grande, perchè a settembre comincerà la prima elementare.
la piccola la materna, non mi preoccupa!
COME FUNZIONA LA SCUOLA a LONDRA, che si fa? si manda ad una scuola italiana?
la mia bimba non parla inglese.....
qualcuna può darmi delucidazioni?
magari queste notizie non mi serviranno...però...vorrei farmi un'idea... :fischia
grazie
Pisola,
Piorellino ti ha detto tutto perfettamente! L'unica cosa che aggiungerei e' considera che quella scuola italiana ha appena aperto l'anno scorso, percui non si sa davvero come sia la performance. La cosa bella del sistema scolastico inglese e' che ogni scuola e' soggetta a rigorissimi controlli ogni 4 o 2 anni da parte dell'Ofsted, un corpo governativo che controlla dalla performance alla frequenza, dalla pulizia, al dialogo coni genitori, dalla felicita degli studenti al numero di cassette di pronto soccorso ci sono.
In piu direi che essendo a meta tra programma inglese e programma italiano, non e' ne carne e ne pesce. Diciamo che va bene a un trasfertissta che viene a londra un anno e poi torna in italia. La retta e' min 7000 sterline annue.

Tu lavori? Cosa penserezti di fare? Considera che q si va a scuola dalle 8.30 alle 3.30 percui avresti un sacco ditempo libero. Dove sarebbe ubicato il lavoro di tuo marito?
Ti consiglio di scegliere attentamente il posto doveabitare, proprio per le scuole. Seoffrono illavoro a tuo marito, durNte le negoziazioni, chiederei se ti assisterebbero con il trasferimento.

Se hai altre domande, chiedi pure.

In bocca al lupo!

Ps: forse noi andremo 6 mesi a milano grazie a mio marito!
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 25 gen 2011, 17:50

pisola intanto :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 25 gen 2011, 17:51

Per la scelta fra scuola inglese/italiana: secondo me, ne caso andiate, devi farti una sola domanda: pensate di rimanere a Londra per sempre o sapete che si tratta solo di un tot di anni poi tornerete?
nella prima ipotesi è il caso di far fare alle bimbe una scuola inglese, altrimenti italiana.... perchè se poi dovrete tornare in italia fra, esempio, 5 anni rischiano di non aver appreso correttamente l'Italiano (magari parlandolo benissimo, ma non conoscendo in modo corretto la grammatica e l'ortografia e questo le penalizzerebbe nelle scuole superiori).
Te lo dico perchè ho dato per due anni lezioni private ad una ragazza che si era trasferita in Germania da bambina ed ha fatto là le elementari, tornando qua a 12 anni.
Ti assicuro che i problemi a scuola son stati tanti....
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 gen 2011, 19:25

si e' vero questa scuola italiana ha aperto lo scorso anno e la retta non l avevo letta... mi pare troppo alta non scherziamo, manco fosse una scuola pretigiosa!!!

Vero Barby avevo dimenticato dell' OFSTED :ok i controlli vengono ora effettuati ogni anno!
:sorrisoo

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 25 gen 2011, 19:29

Oh non sapevo! La cosa bella e' che basta andare nel sito dell ofsted e leggi vita, morte e miracoli.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 25 gen 2011, 20:45

BarbyLondra ha scritto:Oh non sapevo! La cosa bella e' che basta andare nel sito dell ofsted e leggi vita, morte e miracoli.
:ok

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 26 gen 2011, 10:53

Quoto Crucchina.
La cose principale è capire qto starete li.

le scuole all'estero (e parlo di scuole Francesi, non so le altre) sono comunque un bell'ambiente. Sono frequentate principalmente da persone che sono abiutate a cambiare spesso paese quindi con una mentalità abb aperta.
Penso che il discorso un po' italiano / un po' inglese (nè carne nè pesce :sorrisoo ) sia dovuto alla necessità di riconoscenza dei diplomi. L'anno in cui ho fatto la maturità ci sono stati parecchi problemi per i ragazzi italiani che frequentavano l'école Française à Milano.
Se riscordo bene però parte della retta della scuola era sostenuta dalle aziende che mandavano i dipendenti all'estero. Magari è una cosa che si può vedere con l'azienda che assumerà tuo marito.
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 26 gen 2011, 10:56

Io non vivo a Londra, ma conosco chi ci vive.

Il cibo, qualsiassi cibo, fa schifo.

Scusalte lo dovevo dire. :hi hi hi hi :ahah :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

crucchina79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crucchina79 » 26 gen 2011, 11:29

A me le uova al bacon piacciono molto! :ahaha
Amate le persone, non le cose. Usate le cose, non le persone. (Spencer W. Kimball)

mamma di T. 29/05/2011 e V. 21/07/2014

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 26 gen 2011, 15:18

ema1 ha scritto:Io non vivo a Londra, ma conosco chi ci vive.

Il cibo, qualsiassi cibo, fa schifo.

Scusalte lo dovevo dire. :hi hi hi hi :ahah :ahah
Si, infatti, londra e' il miglior posto per mangiare cibo internazionale, perche' quello inglese non esiste!
:ahaha

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 26 gen 2011, 15:30

C'è il porridge... :x:
:hi hi hi hi
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 26 gen 2011, 15:59

Cabi ha scritto:C'è il porridge... :x:
:hi hi hi hi
:sorrisoo
Si, pero' quello c'e' nel tutto nord europa. Hai mai sentito parlare della "marmite"? Quello e' davvero rivoltante.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”