Mesi fa ho visto una casa con un'agenzia immobiliare, il prezzo all'epoca era molto alto e quindi non abbiamo neppure fatto un'offerta. Quest'agenzia, comunque, ha i miei dati perchè con loro ho visto diverse case.
Ieri, navigando in internet, vedo l'annuncio di una casa interessante. Guardo bene e mi accorgo che è la stessa che ho visionato mesi fa, però è in mano ad un'altra agenzia e adesso la vendono a € 80.000 in meno rispetto a mesi fa (effettivamente il prezzo iniziale era veramente fuori mercato!!). Ovviamente ho preso un appuntamento per giovedì mattina.
Mio marito vede lo stesso annuncio, però in mano ad un altro agente immobiliare.
Ora, il fatto che ci siano più agenzie rende la cosa meno seria o cosa?
Seconda domanda: il fatto che io abbia visto la casa la prima volta con un'altra agenzia, mi può creare dei problemi eventualmente fare un'offerta con questa agenzia? Noi a quest'ultima non abbiamo detto di aver già visto la casa, possiamo sempre dirglielo in sede di appuntamento (se necessario). Può la prima agenzia fare storie perchè noi siamo nei loro archivi (non siamo clienti perchè non abbiamo mai venduto/acquistato con loro)?
Su internet ho letto di una storia analoga e mi pare che ci siano stati casini. Boh... In fin dei conti noi non abbiamo mica fatto un'offerta con la prima agenzia!!!
Spero ne sappiate qualcosa in più di me.