GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!
- peffa
- Expert~GolGirl®
Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!
A me basterebbe che ci ricordassimo di comprare i preservativi e di usarli correttamente. E' per questo che sto pensando al cerotto.
Scusa, poi Fata, in effetti, non dovrei fare questi discorsi, sapendo che ci sei tu che un altro bambino lo stai cercando davvero.
Comunque, io quando cercavo Lisa stavo attenta all'ovulazione, ma onestamente poi non mi fido neanche tanto di quello.
Scusa, poi Fata, in effetti, non dovrei fare questi discorsi, sapendo che ci sei tu che un altro bambino lo stai cercando davvero.
Comunque, io quando cercavo Lisa stavo attenta all'ovulazione, ma onestamente poi non mi fido neanche tanto di quello.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Tranquilla!!!! Non me la prendo mica!peffa ha scritto:Scusa, poi Fata, in effetti, non dovrei fare questi discorsi, sapendo che ci sei tu che un altro bambino lo stai cercando davvero.
Cmq io odiavo la pillola... mi faceva sentire strana... e Leo odia i preservativi

Dopo che sarà arrivato questo secondo bimbo (che arriverà... ne sono sicura

Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- peffa
- Expert~GolGirl®
A me la pillola ha dato un sacco di problemi di ritenzione idrica e soprattutto perdite infraciclo (mi pareva di avere le mestruazioni 15 giorni al mese). Però mi hanno spiegato che era perchè ho iniziato con una a forte dosaggio ormonale per molti anni e poi passando a quelle più leggere ho avuto questi problemi. Però ora dopo 6 anni di stop, il cerotto non dovrebbe darmi problemi.
Fata, io ti faccio sempre tanti
Fata, io ti faccio sempre tanti

- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Con la pillola non mi sentivo me stessa.. non so come spiegarmi meglio... per di più voglia zero... sempre nervosa...
Mi hanno detto però che quelle nuove sono migliori! Ormai sono 10 anni che non prendo più la pillola
Mi hanno detto però che quelle nuove sono migliori! Ormai sono 10 anni che non prendo più la pillola
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- printemps
- Master~GolGirl®
Io prendo una pillola di ultima generazione e mi trovo bene, nè ritenzione nè spotting! L'unica cosa è che secondo me mi aumenta un po' il mal di testa, ma tanto ce l'avevo pure prima, quindi... 

Printemps e i suoi Ciccetti
- babymom
- Original~GolGirl®
Buongiorno mamme
CROCIERA: avete ragionissima, è in aprile, dal 15 al 22 aprile e non vedo l'ora
PILLOLA: mi viene da ridere a parlare di queste cose dato che sono in menopausa forzata e HO LE SCALMANEEEE (non so nelle altre regioni come le chiamate), è quando ti viene caldissimo di botto, fate conto che io che d'inverno vivevo col canottierone di lana ora ho solo canottierine con le spalline e certe volte a cena resto a tavola con quella
Comunque io ho usato la pillola per una vita, praticamente ho smesso l'anno prima di avere Francesco (e una dottoressa del C.R.O. mi ha detto che secondo lei potrebbe essere stata una delel cause del tumore ma chi lo sa), è sicuramente il metodo che rompe meno e garantisce tranquillità...però PEFFA hai pensato alla spirale come alternativa?
FATA: certo che prima o poi arriverà il secondo, nessuno lo mette in dubbio
LADY: si, la lavagna multimediale è quella, ci ha fatto vedere come funziona, sicuramente per l'insegnante è comoda perchè può prepararsi la lezione a casa, a me sembrava di essere a C.S.I. Los Angeles
Quanto mi prenderanno in giro i miei figli perchè non sarò una mamma tecnologica, meglio che vada a fare un corso di computer
DIDL: certo che sei una di noi babe, guai a toglierti!
NAT: anch'io ho sempre sentito parlare bene di Pilates, mi sto organizzando per la piscina ma quando arriverà la collega che prenderà il mio posto magari provo, dicono che sembra soft invece lavori un sacco.
Ieri ho sentito CECIL, i mali di stagione sono arrivati anche da lei, spera di collegarsi presto e nel frattempo mi ha detto di salutarvi tutte!

CROCIERA: avete ragionissima, è in aprile, dal 15 al 22 aprile e non vedo l'ora

PILLOLA: mi viene da ridere a parlare di queste cose dato che sono in menopausa forzata e HO LE SCALMANEEEE (non so nelle altre regioni come le chiamate), è quando ti viene caldissimo di botto, fate conto che io che d'inverno vivevo col canottierone di lana ora ho solo canottierine con le spalline e certe volte a cena resto a tavola con quella

Comunque io ho usato la pillola per una vita, praticamente ho smesso l'anno prima di avere Francesco (e una dottoressa del C.R.O. mi ha detto che secondo lei potrebbe essere stata una delel cause del tumore ma chi lo sa), è sicuramente il metodo che rompe meno e garantisce tranquillità...però PEFFA hai pensato alla spirale come alternativa?
FATA: certo che prima o poi arriverà il secondo, nessuno lo mette in dubbio

LADY: si, la lavagna multimediale è quella, ci ha fatto vedere come funziona, sicuramente per l'insegnante è comoda perchè può prepararsi la lezione a casa, a me sembrava di essere a C.S.I. Los Angeles

Quanto mi prenderanno in giro i miei figli perchè non sarò una mamma tecnologica, meglio che vada a fare un corso di computer

DIDL: certo che sei una di noi babe, guai a toglierti!
NAT: anch'io ho sempre sentito parlare bene di Pilates, mi sto organizzando per la piscina ma quando arriverà la collega che prenderà il mio posto magari provo, dicono che sembra soft invece lavori un sacco.
Ieri ho sentito CECIL, i mali di stagione sono arrivati anche da lei, spera di collegarsi presto e nel frattempo mi ha detto di salutarvi tutte!
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!
- babymom
- Original~GolGirl®
Ah, ieri ho avuto la visita delle radioterapie (l'ultima la farò venerdì), tutto ok, fra qualche mese rifaremo la risonanza magnetica per vedere l'effetto, nel frattempo continuo con le visite e i controlli previsti, pure io ho un'agendina ma sembra quella di una novantenne con visite e punture da fare
Scappo che ho promesso al socio di arrivare per l'una che mi prepara un bel risottino, ah, mi scordo sempre di dire che è a casa dal 6 gennaio e inizierà il nuovo lavoro col 7 febbraio per cui a casa si sta benissimo 8anche se lui è stufo di starci)...

Scappo che ho promesso al socio di arrivare per l'una che mi prepara un bel risottino, ah, mi scordo sempre di dire che è a casa dal 6 gennaio e inizierà il nuovo lavoro col 7 febbraio per cui a casa si sta benissimo 8anche se lui è stufo di starci)...
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Oggi non ho voglia di lavorare ... si vede??
Ho in programma un sacco di dolci decorati:
6 febbraio - Compleanno a tema 'esplorando il corpo umano'
15 febbraio - Primo Compleanno a tema trenino (se ce la faccio voglio farla a due piani )
28 febbraio - Compleanno di mio nipote... non so come
marzo tranquillo... poi
10 aprile -BATTESIMO (fifa... prima torta di battesimo)
18 aprile - Compleanno mia nipote ... vuole una torta colorata
Ce la farò??

Ho in programma un sacco di dolci decorati:
6 febbraio - Compleanno a tema 'esplorando il corpo umano'
15 febbraio - Primo Compleanno a tema trenino (se ce la faccio voglio farla a due piani )
28 febbraio - Compleanno di mio nipote... non so come
marzo tranquillo... poi
10 aprile -BATTESIMO (fifa... prima torta di battesimo)
18 aprile - Compleanno mia nipote ... vuole una torta colorata
Ce la farò??
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®
Baby qui da noi si chiamano Caldane
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- Lady
- Master~GolGirl®
PEFFA non devo recuperare...oggi ho lavorato dalle 11 alle 12.30 e domani saro' in ufficio per aggiornamenti....
anche oggi e' andata!
ci credo tu sia preoccupata del ritardo....spereriamo
CECIL carissima, spero tu non abbia tutte e 3 le bambine ammalate contemporaneamente!!!!! Tantissimi
di pronta guarigione!
PILLOLA noi non abbaimo maio usato nulla, e credo che continueremo così per sempre!
BABY che fortuna avere il marito a casa....approffittane che fa presto arrivare il 7 febbraio!!!! Ogni giorno un pranzetti diverso...
anche oggi e' andata!

ci credo tu sia preoccupata del ritardo....spereriamo

CECIL carissima, spero tu non abbia tutte e 3 le bambine ammalate contemporaneamente!!!!! Tantissimi

PILLOLA noi non abbaimo maio usato nulla, e credo che continueremo così per sempre!

BABY che fortuna avere il marito a casa....approffittane che fa presto arrivare il 7 febbraio!!!! Ogni giorno un pranzetti diverso...

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- Lady
- Master~GolGirl®
FATA non ho parole per la quantita' di torte che hai in programma....
Brava! e tanti
per la caccia!

Brava! e tanti

I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
- delfi
- Original~GolGirl®
Scuole medie: la scelta finalmente l'ho fatta, ero indecisa tra una scuola sotto casa , quindi comodissima, Noemi sarebbe potura andare e tornare anche da sola, nel caso mio suocero non fosse potuta andare a prenderla o portarla ma nessuno della classe di Noemi ci va o meglio su 25 bambini solo due si sono iscritti in questa scuola . Il motivo non è ben chiaro, sembra non sia ben frequentata.
La secondo è un po' più lontana, bisogna prendere la macchina, ma più grande più organizzata e più ben frequentata.
Il dilemma era scegliere la scuola migliore o la comodità? Il problema è che se mio suocero non sta bene chi la porta?
Alla fine abbiamo deciso di iscriverla nella seconda , la mattina la porterà mio marito e all'1,30 andrà a prenderla mio suocero sperando stia sempre bene
La secondo è un po' più lontana, bisogna prendere la macchina, ma più grande più organizzata e più ben frequentata.
Il dilemma era scegliere la scuola migliore o la comodità? Il problema è che se mio suocero non sta bene chi la porta?
Alla fine abbiamo deciso di iscriverla nella seconda , la mattina la porterà mio marito e all'1,30 andrà a prenderla mio suocero sperando stia sempre bene

Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- delfi
- Original~GolGirl®
Pillola: io non la uso più da almeno 20 anni perchè ho avuto la tromboflebite , non usiamo nulla e speriamo vada sempre bene
Marito: sinceramente non posso lamentarmi di mio marito, mi aiuta in casa, gioca con i bimbi e se io mi assento lui se la sa sbrigare, ma per i figli penso a tutto io e se glielo chiedo lui le cose le fa ma vorrei che a volte prendesse anche l'iniziativa. Va beh non si può avere tutto...

Marito: sinceramente non posso lamentarmi di mio marito, mi aiuta in casa, gioca con i bimbi e se io mi assento lui se la sa sbrigare, ma per i figli penso a tutto io e se glielo chiedo lui le cose le fa ma vorrei che a volte prendesse anche l'iniziativa. Va beh non si può avere tutto...
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- babymom
- Original~GolGirl®
Buongiorno mamme
FATA: sei un mito, che peccato non abitare vicine, mi piacerebbe un sacco aiutarti, anche a me piace fare torte e porcherie decorate o a tema (su Facebook ho messo le foto di Halloween, qui non riesco a caricarle
)!
DELFI: avevo parlato troppo presto, ieri sera il socio ha messo ad Ale il piagiama di Francesco
Ieri all'oncologo (visita andata bene
) ho detto che ho le vampate che credo sia la parola giusta in italiano.....vero
?! Mi ha cambiato la pastiglia che devo prendere ogni giorno (terapia ormonale) e mi ha detto che dovrei evitare di prendere in braccio Francesco dato che ormai pesa 20 kg., per la mia vertebra potrebbe essere deleterio, avendoci fatto anche la radio e avendo il problema nella decima vetrebra un peso eccessivo potrebbe schiacciarmela compromettendo i nervi e portandomi dolori a schiena e gambe, che palle!
Poi mi ha chiesto quanto peso ho preso con Chemio, Cortisone, ecc., ero arrivata a quota 7 kg....., poi da prima di Natale 2 se ne sono andati da soli (credo perchè da ottobre non prendo cortisone), cmq mi ha detto che il grasso fa ormoni
e che quindi, dato che sono una paziente a rischio, se riuscissi a perdere un po' di peso sarebbe ideale, un'altra terapia ormonale praticamente, vabbé, da febbraio si cambia vita 

FATA: sei un mito, che peccato non abitare vicine, mi piacerebbe un sacco aiutarti, anche a me piace fare torte e porcherie decorate o a tema (su Facebook ho messo le foto di Halloween, qui non riesco a caricarle

DELFI: avevo parlato troppo presto, ieri sera il socio ha messo ad Ale il piagiama di Francesco

Ieri all'oncologo (visita andata bene

Poi mi ha chiesto quanto peso ho preso con Chemio, Cortisone, ecc., ero arrivata a quota 7 kg....., poi da prima di Natale 2 se ne sono andati da soli (credo perchè da ottobre non prendo cortisone), cmq mi ha detto che il grasso fa ormoni

- peffa
- Expert~GolGirl®
Buongiorno!
Baby, io ormai i bambi li prendo in braccio quasi solo quando siamo seduti sul divano e soprattutto Axel che è grande. Coraggio, vedrai che si adatteranno. Ma quindi ti dovrai mettere a dieta o ti daranno delle altre medicine? Non ho capito
Delfi, bene che hai scelto le scuole medie. Per la lontananza, magari dopo un po' ti potrai mettere d'accordo con qualche altra mamma che abita dalle tue parti e chiedere un passaggio in caso di emergenza
Fata, un giorno organizziamo un raduno in cui ti ci porti una delle tue torte? A me piace molto fare le torte, però sono molto tradizionale, le torte in MMF o cose simili non le ho mai fatte
Ieri ho avuto le prime perditine e mi sono rilassata... Comunque sono passati 37 giorni dall'ultima mestruazione
Cecil, una
per le bimbe malate. Passa a trovarci!!!!
Baby, io ormai i bambi li prendo in braccio quasi solo quando siamo seduti sul divano e soprattutto Axel che è grande. Coraggio, vedrai che si adatteranno. Ma quindi ti dovrai mettere a dieta o ti daranno delle altre medicine? Non ho capito

Delfi, bene che hai scelto le scuole medie. Per la lontananza, magari dopo un po' ti potrai mettere d'accordo con qualche altra mamma che abita dalle tue parti e chiedere un passaggio in caso di emergenza
Fata, un giorno organizziamo un raduno in cui ti ci porti una delle tue torte? A me piace molto fare le torte, però sono molto tradizionale, le torte in MMF o cose simili non le ho mai fatte
Ieri ho avuto le prime perditine e mi sono rilassata... Comunque sono passati 37 giorni dall'ultima mestruazione

Cecil, una

- lacla
- Expert~GolGirl®
BONDI' A TUTTE!!
noi sempre tutto bene
(scusate volevo usare anch'io una emoticon nuova
)
ok la smetto!!!!!!
BABY LADY anche nella scuola dove DOVREBBE
andare Jacopo hanno una lavagna multimediale in un'aula per tutta la scuola e ci vanno a turno , io non l'ho vista ma dev'essere una figata!!!
CONTRACCETTIVI
io ho usato la pillola per 6 mesi, ma ora ho smesso perche' ero diventaat una palla di ritenzione idrica e mi ha fatto prendere 4 chili.. e' da un mese che non la prendo piu' ( e ci pensa il maritino ora sebbene ogni volta rompe sempre e ci prova a non metterlo
quindi si interrompe, si litiga un pochino e poi lo mette se no io me ne vado !!!)
cmq sono gia' stata dal gine, ora ho dei tamponi da fare, quando li avro' fatti alla prossima mestruazione mi mettera' la spirale
e speriamo bene!!!!
noi sempre tutto bene

(scusate volevo usare anch'io una emoticon nuova

ok la smetto!!!!!!
BABY LADY anche nella scuola dove DOVREBBE

CONTRACCETTIVI
io ho usato la pillola per 6 mesi, ma ora ho smesso perche' ero diventaat una palla di ritenzione idrica e mi ha fatto prendere 4 chili.. e' da un mese che non la prendo piu' ( e ci pensa il maritino ora sebbene ogni volta rompe sempre e ci prova a non metterlo

cmq sono gia' stata dal gine, ora ho dei tamponi da fare, quando li avro' fatti alla prossima mestruazione mi mettera' la spirale
e speriamo bene!!!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!
- printemps
- Master~GolGirl®
Lacla poi allora ci racconti come ti trovi con la spirale che ci sto facendo un pensierino anche io...
- peffa
- Expert~GolGirl®
Ragazze, io ho due persone a me molto vicine che sono rimaste incinta con la spirale. Bisogna controllare spesso che non si sposti. Un'altra persona mi ricordo che mi ha raccontato che il marito la sentiva, però questo non ho idea se sia vero o uno scherzo :ahah :ahah :ahah
- lacla
- Expert~GolGirl®
il mio gine mi ha detto che la pillola e' sicura al 100%, la spirale al 70%
la copertura della spirale aumenta con l'aumento della nostra eta' (e quindi la nostra minore fertilita')
quindi mi diceva il mio gine che a 40 anni lui si sentirebbe di dire che la copertura con la spirale si avvicina al 100 %
io ne ho 37 anni comunque mi ha detto che la copertura e' buona, ecco io pensavo di dire (cioe' l'ho gia' detto a mio marito) che oltre alla spirale useremmo cmq ehm la retromarcia ... cosi' mi sentirei abbastanza sicura
il mio gine mi ha detto di aver sentito ragazze rimaste incinta con la spirale ma che in genere si tratta di ventenni
ecco perche' il mio passo!!!
la copertura della spirale aumenta con l'aumento della nostra eta' (e quindi la nostra minore fertilita')
quindi mi diceva il mio gine che a 40 anni lui si sentirebbe di dire che la copertura con la spirale si avvicina al 100 %
io ne ho 37 anni comunque mi ha detto che la copertura e' buona, ecco io pensavo di dire (cioe' l'ho gia' detto a mio marito) che oltre alla spirale useremmo cmq ehm la retromarcia ... cosi' mi sentirei abbastanza sicura
il mio gine mi ha detto di aver sentito ragazze rimaste incinta con la spirale ma che in genere si tratta di ventenni
ecco perche' il mio passo!!!

LaCla
- printemps
- Master~GolGirl®
Dunque avendo io 40 anni anzi, ad aprile 41...
sob! dicevo, avendo questa veneranda età da carampana con me dovrebbe funzionare abbastanza!