GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da maestrina » 26 gen 2011, 9:45

Buongiorno a tutte!
Fede... :coccola non posso dirti di non pensarci perchè io sono esattamente come te! Mi frullano mille pensieri nella testa quando i bimbi stanno poco bene.
Ti posso solo stare vicina con il pensiero (purtroppo fisicamente no! :bacio ).
Anch'io con Pietro tempo fa mi ero fatta prendere da dubbi atroci..... e non era facile scacciare i brutti pensieri!
So che non ti sono stata d'aiuto! Sorry!!!!
Comunque tienici aggiornate!

Silvia.... dai con la primavera cercherò di rimediare e renderò più colorato il guardaroba dei bimbi!!! :prr

E noi???
Notte pesante perchè Lorenzo ha il naso tappato e quindi respira male e si sveglia. Non l'ho dovuto prendere in braccio nemmeno una volta, ma io al minimo verso/rumore mi sveglio e poi è dura riaddormentarsi.
Stamattina è parecchio rognoso..... aveva pure due linee di febbre e piange per niente.
A casa mia sono tutti malati: i miei con il virus vomito, 3 su 4 nipoti con febbre, mio cognato anche lui..... uno strazio.
Come si può non ammalarsi???
Per di più Lorenzo è ancora nella fase post-vaccinazione, quindi ci metto tutto!!!
:incrocini perchè non abbia beccato nulla!

Adesso vado perchè viene la mia amica ostetrica (quella che ha fatto nascere Pietro) a trovarmi. Dovevamo fare un giro insieme, ma visto che Lorenzo è così, meglio tenerlo tranquillo!

:bacio a tutte!
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SECONDO NATALE PER I NOVEMBRINI(09): ORA RIDONO, CORRONO E SCARTANO I GIOCHINI!

Messaggio da la.piccola.mamma » 26 gen 2011, 9:54

Buongiorno!
Anche io ho lasciato a casa Claudietto che però non è ancora in forma.
Non so se portarlo dal pediatra... febbre non ne aveva ieri.. ho paura che portarlo in ambulatorio peggiorerebbe solo..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 26 gen 2011, 9:58

Ok, allora mi consolo. Anche Alessia non è in forma per niente. Super cozza, super rognosissima e stanotte abbiamo cacciato Gianluca (per lasciar dormire almeno lui) e lei ed io abbiamo ballato tutto il tempo. Piccina, credo abbia male ai denti, poi ci può stare il vaccino di ieri e in più anche lei ha il naso chiuso. Infatti anche le poppate di stanotte erano uno strazio: succhiava un po', poi si staccava, poi si riattaccava....... :buuu Mi consola che per il momento non sembra avere nulla di serio, ma è comunque pesaaante :fischia
mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 26 gen 2011, 10:20

Mi "consola" sapere che non sono sola!
:incrocini per tutti i malati!
Fede secondo me stava semlicemente covando qualcosa...Insomma, ha preso la scarlattina, non può essere di certo un fiorellino! :coccola
Poi sempre secondo me hai un sacco di pensieri per la testa: il corso, dove sbattere i bimbi, malanni del periodo...Fossi vicina, ti darei una mano volentieri! :bacio

Anche a me piace vestire Diego di blu, grigio..e verde! (verdone scuro,eh?)
E le righe! Una vera mania :fischia
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 gen 2011, 10:24

buongiorno,
Giulio continua con la febbre :freddo ...da domenica...e già stamattina aveva più di 38...chiamo il ped e mi dice di aspettare ancora qualche giorno che sarà l'influenza...OK che sta bene...xò caspita...una controllatina x scrupolo no eh? considerando anche che è stato operato 20 giorni fa :aargh

Noemi x ora sembra scamparla...vediamo...altrimenti se inizia lei dopo che ha finito lui :tafazzi: :impiccata:

Fede...la mia vicina ha spesso la bimba con le occhiaie...e lei mi diceva che dipende dalle allergie (pollini o altro)...con la super crescita di Izzy escluderei allergie alimentari...xò visto che fai il prelievo un bel controllo tutto tondo è sempre utile :incrocini ...ma stai tranquilla eh? :bacio

scappo dai pupi
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 gen 2011, 11:22

Libellula78 ha scritto:E le righe! Una vera mania :fischia
anche a me piacciono le righe x i maschietti specialmente...a Giulio poi donano molto xchè lo ingrassano :spiteful: ...con Noemi invece più avanti dovrò evitarle xchè anche se non pesa poi tanto...da l'idea della grassoccia :fischia :risatina:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 26 gen 2011, 11:23

riscappo dagli infanti :impiccata:

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 gen 2011, 13:15

Lorenzo è già a nanna. Ha mangiato pochino, ma credo che sia soprattutto perchè respira male!
Anche stamattina, rispetto ai soliti 250 ml di latte ne ha bevuti circa 100-120!
Avrà modo di recuperare e io non insisto.

Vorrei solo riuscire a pulirgli il nasino, ma è un impresa. Appena vede il rinowash si dimena, il lavaggio normale neanche a parlarne..... uso giusto i fazzoletti, ma non risolvo molto.

Adesso sistemo e poi vado a stirare....... anche se in realtà avrei bisogno di riposare!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 26 gen 2011, 16:39

Sembrava troppo bello per essere vero! :buuu
Tutti ammalati e noi nooooo????!!!!
Pietro è tornato dall'asilo un po' caldo e ha 37.8 di febbre. Per ora non gli ho dato nulla, ma prevedo che prima di sera dovrò mettere tachipirina!
UFFIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!
Dice anche di avere mal di pancia e mal di gola, ma non so quanto sia attendibile, perchè comunque ha voluto una kinder fetta al latte e un succo! :sorrisoo

Vediamo come procede!

Ah........ con il solito kiul...... la mia ped è in africa fino al 5 febbraio!!!!
Ma c'è un sostituto quindi vedo come va e al massimo domani lo chiamo! :incrocini

:incrocini anche a tutti gli altri malaticci!

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 27 gen 2011, 9:36

Buongiorno... passo al volo!

Pietro ieri sera aveva ancora febbre, quindi stamattina l'ho tenuto a casa bello tranquillo.
Ha dormito bene e stamattina sembra in forma e senza febbre, ma un giorno tranquillo non gli fa male!

Lorenzo ha ancora 3 linee e raffreddore! A lui ho dato babyrinolo, ma credo che abbia preso la dose per un neonato, perchè lui per bocca non prende nemmeno le cose dolci..... quindi vedremo come andrà.
Al prossimo giro vediamo se la febbre sale passo alle supposte!

Anch'io sono super-raffreddata. Ieri sera ero convintissima di avere la febbre, la provo e...........
ben 34°!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un ghiacciolo!!!!!!
Va bene che ho sempre la temperatura molto bassa, ma ieri 34 era davvero incredibile!

Va beh, adesso, per quanto posso vado a inventare qualcosa per tenere occupati i bimbi nella mattinata!

A più tardi! :bacio

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 27 gen 2011, 11:26

Buongiorno!
Stanotte abbiamo dormito abbastanza, ma Claudietto è ancora intasato.

Ale: a me Babyrinolo lo ha dato quando avevano l'otite.. ora ne ho mezzo flacone ma non so bene quando posso usarlo.. è come la tachipirina? :domanda
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 27 gen 2011, 12:34

buondì
:coccola per i malati.
Come va oggi?
Ale: 34°? :urka Cosa sei, una biscia? :ahaha
Silvia: si, è paracetamolo, lo stesso principio della tachipirina
Fede:come sta Isabella? :cuore Riuscite a farle la festa?

Noi andiamo un pò meglio,Diego ancora moccioloso, Irene fa un pò di capriccetti per stare all'asilo (la maestra l'ha messa in castigo perchè ha rovesciato il sapone di proposito in bagno e poi ci si è messa a giocare... :fischia )
Ah, ieri Diego ha fatto ben due passi da solo! :congratulations: :clap

Ora vediamo se si sistema il lavoro del marito, se no :impiccata:

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 27 gen 2011, 13:47

Aggiornamento malanni. Li ho portati tutti e due dalla ped, Matteo doveva fare solo il controllo della vista, e lei l'ho fatta vedere perché stanotte è stata la peggiore di tutte :buuu Ha un orecchio appena arrossato, i bronchi liberi, ma molta tosse ed è rauca, quindi sospetta laringite. Appena rientrati a casa ho fatto l'aerosol ad una biscia (non Ale con la temperatura corporea ibernata :prr ) furibonda che tra pianti, urli e dimenamenti vari mi ha affaticato come una camminata in montagna di due ore :che_dici
Ora dorme. Se tira almeno 45 minuti oggi la lascio con mia zia il tempo di portare Matteo in piscina. Ne ha bisogno lui e più ancora io, se no stasera quando si tratterà di affrontare il momento di far addormentare la iena imbufalita io sarò già troppo stremata :fischia
Si sta svegliando :nonegiusto :buuu

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 gen 2011, 14:00

buongiorno,
Giulio ha ancora la febbre...ma senza sintomi particolari se non il raffreddore...x fortuna oggi pom il ped si degna di vedermelo :che_dici

Noemi ha anche lei alcune notti che si sveglia molto spesso...stasera prima della nanna le metto una tachi...magari ha la gola o le orecchie un pò arrossate...visto che non ha febbre xò dal ped non la porto xchè ho paura che la sala d'attesa in qs. periodo sia un ricettacolo di virus e batteri vari !!! :vomitino

Lib...evviva i primi passetti di Diego :emozionee

scappo xchè c'ho pure i suoceri x casa :impiccata: ...sono stanca e non vedo l'ora che se ne vadano :tafazzi:

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 27 gen 2011, 14:01

Enrica73 ha scritto:Aggiornamento malanni. Li ho portati tutti e due dalla ped, Matteo doveva fare solo il controllo della vista, e lei l'ho fatta vedere perché stanotte è stata la peggiore di tutte :buuu Ha un orecchio appena arrossato, i bronchi liberi, ma molta tosse ed è rauca, quindi sospetta laringite. Appena rientrati a casa ho fatto l'aerosol ad una biscia (non Ale con la temperatura corporea ibernata :prr ) furibonda che tra pianti, urli e dimenamenti vari mi ha affaticato come una camminata in montagna di due ore :che_dici
Ora dorme. Se tira almeno 45 minuti oggi la lascio con mia zia il tempo di portare Matteo in piscina. Ne ha bisogno lui e più ancora io, se no stasera quando si tratterà di affrontare il momento di far addormentare la iena imbufalita io sarò già troppo stremata :fischia
Si sta svegliando :nonegiusto :buuu
:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

mi hai fatto capottare... :coccola alla biscietta

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 27 gen 2011, 14:09

Silvia.... il babyrinolo ha lo stesso principio della tachipirina e in più una parte di antistaminico, che serve a decongestionare e liberare il naso.
So che in farmacia non lo danno senza ricetta e a me la ped ha tanto raccomandato di non superare 3 dosi al giorno, quindi 1 ogni 8 ore.
Per me funziona bene...... ah beh, sempre quando riesco a farglielo prendere, visto che non vuole nulla per bocca!

Katia.... :incrocini per il lavoro del marito!
e poi :yeee :yeee :yeee per i primi passi di Diego! Vedrai che in un attimo te lo trovi che va da solo e via!!! :ok

Enrica.... bene per la piscina, così ti rilassi un po'!

Fede.... come va Izzy??? :incrocini

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 27 gen 2011, 14:53

Enrica : che caratterino la ienetta imbufalita! :ahaha Goditi la piscina con Matteo, va :bacio

si si, ieri grandi progressi! A parte i due passetti, si riconosce (e riconosce gli altri) nelle foto,sembra ripetere qualche parolina... :cuore Bon ,per il prossimo mese siamo a posto! :ahaha

Enrica73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Enrica73 » 27 gen 2011, 14:56

L'ho trasferita sul lettone, mi sono seduta di fianco a lei con un libro (ai miei occhi non farà molto bene leggere in scarsa penombra, vero? già sono occhialuta così...) e si è riaddormentata :-D
Tra meno di mezz'ora arriva mia zia e così io porto Matteo :yeee

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 28 gen 2011, 12:23

Buongiorno,
oggi sono scappata dal lavoro perchè mia suocera è stata male.
Ha chiamato mio marito per un dolore forte al petto e l'ha portata al ps.
Sono corsa a prendere Diego perchè porello non poteva restare li...ed è giusto che mio marito stia con lei (così hanno anche un occhio di riguardo)
Ora è li, le stanno facendo tutti gli esami e vediamo un pò :incrocini
Mamma ragazze, che periodo di m***a! :buuu

I vostri bimbi come stanno? :bacio

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 28 gen 2011, 13:27

Buongiorno!
Katia.... :incrocini per tua suocera. Speriamo non sia nulla!

Noi qui ok. Lorenzo sta bene, ieri sera aveva ancora 3 linee di febbre, ma oggi sembra ok.
Pietro non ha più avuto febbre, ieri è stato bene tutto il giorno e quindo oggi è tornato all'asilo.

Io..... un po' rintontita dal mal di testa e dal raffreddore, ma ce la faccio!

Bloccato

Torna a “Novembre”