GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Tra chicchi di riso nella nebbiosa landa, festeggia la panza la nostra IOLANDA!
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Re: Tra chicchi di riso nella nebbiosa landa, festeggia la panza la nostra IOLANDA!
Il the non le piace. I succi di frutta nemmeno. Biscotti normali non ne vuole. Con la febbre cosi' alta la pediatra ha detto di darle zuccheri e carboidrati x rischio acetone. Mica posso darle pastasciutta a merenda!!! Le ho preso quelli perche' le piacciono, si ammollano subito tenendoli in bocca....
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Re: Tra chicchi di riso nella nebbiosa landa, festeggia la panza la nostra IOLANDA!
topillina con il mal di gola nessun bambino mangia volentieri.
hai provato con il gelato? o lo yoghurt? sono freschi e in genere li buttano giù volentieri.
cercali solo con pochi grassi e bon.
per il rischio acetone se le piace un bel bicchierozzo di coca cola fresca...
e poi la tua pediatra a me fa paura solo con quello che dice...
la mia vecchia pediatra(quella che mi ha seguito laura e che ora è in pensione...pediatra vecchio stampo) quando laura aveva il febbrone mi ha sempre detto dieta libera ergo mangia SE e QUELLO che vuole.
lei ti terrorizza per ogni cosa mamma mia...se ti può consolare laura l'unica volta che mi ha beccato l'acetone non aveva avuto la febbre prima..aveva solo scorpacciato troppa cioccolata!
hai provato con il gelato? o lo yoghurt? sono freschi e in genere li buttano giù volentieri.
cercali solo con pochi grassi e bon.
per il rischio acetone se le piace un bel bicchierozzo di coca cola fresca...
e poi la tua pediatra a me fa paura solo con quello che dice...
la mia vecchia pediatra(quella che mi ha seguito laura e che ora è in pensione...pediatra vecchio stampo) quando laura aveva il febbrone mi ha sempre detto dieta libera ergo mangia SE e QUELLO che vuole.
lei ti terrorizza per ogni cosa mamma mia...se ti può consolare laura l'unica volta che mi ha beccato l'acetone non aveva avuto la febbre prima..aveva solo scorpacciato troppa cioccolata!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
lei veramente non vuole niente.
Nè yogurt, nè gelato, niente. Solo caramelle.
la coca cola non le piace.
Lei beve solo acqua e latte a colazione.
ma sinceramente anche io sono terrorizzata dall'acetone: quando l'ha avuto a marzo sembrava uno scheletro e non sembrava nemmeno lei.
Comunque stasera ha mangiato una patata lessa e mezza banana.
Nè yogurt, nè gelato, niente. Solo caramelle.

la coca cola non le piace.
Lei beve solo acqua e latte a colazione.
ma sinceramente anche io sono terrorizzata dall'acetone: quando l'ha avuto a marzo sembrava uno scheletro e non sembrava nemmeno lei.
Comunque stasera ha mangiato una patata lessa e mezza banana.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Chica, ma quanto dura l'incubazione della varicella? Roberta è stata in contatto con la bambina untrice il 10 e l'11 gennaio.
Sono a rischio ancora tutta la settimana?
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
non mi ricordo aspetta che controllo...mi sembra 2 settimane ma mi viene il dubbio che possano essere treTopillo ha scritto:Chica, ma quanto dura l'incubazione della varicella? Roberta è stata in contatto con la bambina untrice il 10 e l'11 gennaio.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ok avevo ragione..14-16 gg...
ciapa e leggi!
http://www.******.it/genitori/Cu ... icella.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ciapa e leggi!
http://www.******.it/genitori/Cu ... icella.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
ca**o asterisca anche questo?????????????????'
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
Di cosa si tratta
La varicella è una malattia infettiva virale, molto contagiosa, che lascia una protezione permanente (per cui, di regola, non ci si riammala una seconda volta). Il virus responsabile della malattia, tuttavia, non viene mai completamente debellato; va a localizzarsi nei gangli nervosi del midollo, dove può rimanere senza dare problemi anche per tutta la vita. In determinate situazioni però può risvegliarsi, determinando il quadro dell'Herpes Zoster (fuoco di Sant'Antonio).
La varicella è una malattia molto frequente nell'infanzia, ma è rara sotto i 6 mesi di vita, perché, in genere, il bambino è protetto dagli anticorpi trasmessi dalla mamma durante gli ultimi mesi di gravidanza (sempre che la mamma abbia già contratto la malattia).
E' molto pericolosa se viene contratta da una donna gravida tra 5 giorni prima e 2 giorni dopo il parto, per il rischio di una grave forma di varicella nel neonato.
Come ci si contagia
La trasmissione della malattia avviene da persona a persona, tramite il contatto diretto delle lesioni o le goccioline delle secrezioni respiratorie.
Si è contagiosi da 1-2 giorni prima fino a 5 giorni dopo la comparsa delle prime vescichette.
Raramente è possibile essere contagiati da una persona affetta da Zoster, perché, come già detto, le malattie sono causate dallo stesso virus.
Periodo di incubazione
Il periodo di incubazione di solito è di 14-16 giorni.
La varicella è una malattia infettiva virale, molto contagiosa, che lascia una protezione permanente (per cui, di regola, non ci si riammala una seconda volta). Il virus responsabile della malattia, tuttavia, non viene mai completamente debellato; va a localizzarsi nei gangli nervosi del midollo, dove può rimanere senza dare problemi anche per tutta la vita. In determinate situazioni però può risvegliarsi, determinando il quadro dell'Herpes Zoster (fuoco di Sant'Antonio).
La varicella è una malattia molto frequente nell'infanzia, ma è rara sotto i 6 mesi di vita, perché, in genere, il bambino è protetto dagli anticorpi trasmessi dalla mamma durante gli ultimi mesi di gravidanza (sempre che la mamma abbia già contratto la malattia).
E' molto pericolosa se viene contratta da una donna gravida tra 5 giorni prima e 2 giorni dopo il parto, per il rischio di una grave forma di varicella nel neonato.
Come ci si contagia
La trasmissione della malattia avviene da persona a persona, tramite il contatto diretto delle lesioni o le goccioline delle secrezioni respiratorie.
Si è contagiosi da 1-2 giorni prima fino a 5 giorni dopo la comparsa delle prime vescichette.
Raramente è possibile essere contagiati da una persona affetta da Zoster, perché, come già detto, le malattie sono causate dallo stesso virus.
Periodo di incubazione
Il periodo di incubazione di solito è di 14-16 giorni.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
quindi dopodomani dovrebbe essere l'ultimo giorno pericoloso.
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
stasera la febbre si è finalmente mantenuta bassa. Quindi se domani mattina è sfebbrata o con febbre bassa e SENZA puntini, vado al lavoro e la lascio alla vecchiarda. Il che significa che dovrò compilare minuziose istruzioni.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
povera topi...non ti invidio...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
che fanno i vostri pupi?
La mia è andata a letto al suono di "ma io volevo dolmile ancola sul lettone con te", ma si è lasciata convincere abbastanza facilmente. Le ho promesso che se le viene la varicella torna nel letto con me.
La mia è andata a letto al suono di "ma io volevo dolmile ancola sul lettone con te", ma si è lasciata convincere abbastanza facilmente. Le ho promesso che se le viene la varicella torna nel letto con me.
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
chiara dorme...da un pezzo incredibile ma vero...laura è sul divano con dani...ma secondo me stanno dormendo tutti e due...non sento volare una mosca...io in cucina con pc bicchiere di vino e paglie....mamma mia che brutta immagine ahahahah
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
lo so già che troverò qualcosa che non va, ma cercherò di passarci sopra. Alla fine, per quanto incredibile sembri, Roberta ci sta abbastanza bene (anche se stasera diceva: ma io vogli stale con la nonna Mavvi... - mia mamma). Quindi se non ha febbre alta preferisco andare al lavoro perchè non solo mi servono i soldi, ma ho tantissime tantissime cose da fare.chicaluna ha scritto:povera topi...non ti invidio...

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ah ecco, senti, come affronti gli attacchi ormonici di Dani??? Perchè io probabilmente alla fine andrò con Fra dalla psicologa dell'asilo (questo è quanto abbiamo concordato), ma poi ho letto di te e mi sono chiesta: ma se capita a tutte, prima o poi, perchè poi alle altre passa e a me no? E non sarà che davvero i miei ormoni sono fuggiti perchè Fra mi sta troppo addosso?chicaluna ha scritto:chiara dorme...da un pezzo incredibile ma vero...laura è sul divano con dani...ma secondo me stanno dormendo tutti e due...non sento volare una mosca...io in cucina con pc bicchiere di vino e paglie....mamma mia che brutta immagine ahahahah
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
sai cosa basterebbe a me??? vincere al turista per sempre 

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
in questi giorni è un ormone su due gambe e ammetto vigliaccamente che non vedo l'ora che sia giovedi che mi levo l'anello e dopo mi dovrebbero venireTopillo ha scritto:ah ecco, senti, come affronti gli attacchi ormonici di Dani??? Perchè io probabilmente alla fine andrò con Fra dalla psicologa dell'asilo (questo è quanto abbiamo concordato), ma poi ho letto di te e mi sono chiesta: ma se capita a tutte, prima o poi, perchè poi alle altre passa e a me no? E non sarà che davvero i miei ormoni sono fuggiti perchè Fra mi sta troppo addosso?chicaluna ha scritto:chiara dorme...da un pezzo incredibile ma vero...laura è sul divano con dani...ma secondo me stanno dormendo tutti e due...non sento volare una mosca...io in cucina con pc bicchiere di vino e paglie....mamma mia che brutta immagine ahahahah

non so silvia se è quello...io so solo che più mi sta addosso più mi passa la voglia.

e poi in questo periodo sono tremendamente stanca e non mi va proprio...e credimi che io di mio quando sono ispirata sono abbastanza ninfo-girl...ma adesso proprio...

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
tipo adesso...lui dorme sul divano ma so che come lo chiamo per venire a letto e siamo sotto alle coperte mi salta addosso...la mia voglia equivale a quella di un cantoniere che deve fare gli asfalti il 15 di agosto sull'a14. allora penso al male minore...prima vado a letto prima mi salta addosso prima finiamo prima posso dormire...lo so mi faccio schifo da sola...ma non so cosa farci...almeno io posso incolpare l'anello...ma so benissimo che non è quello
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
però poi se penso alla possibilità magari di farci qualche giorno via solo io e lui in qualche posticino romantico...un pochino la voglia mi torna...ma nella routine quotidiana mi si ammoscia anche l'ultimo ormone rimbecillito che ha perso l'aereo per le maldive...
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
ti capisco. A volte anche io penso: "se deve essere, che sia il prima possibile". Boh. Vediamo cosa succede. Ormai ho promesso di andare e da quando ho promesso lui è meno assillante.
Però per ora in me non è cambiato niente.
Anche io voglio vincere!!!!!!
Però per ora in me non è cambiato niente.
Anche io voglio vincere!!!!!!