GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Emorroidi: in gravidanza/allattamento e non [topic uniti]
- kate74
- Basic~GolGirl®
Re: emorroidi;aiuto!!!!!!!!!!
In ospedale quando ho avuto il mio primo bimbo mi hanno prescritto la "solita" pomata (Ruscoroid) che un po' alleviava il prurito e una bella cura intensiva (tipo 6 pastiglie al giorno) di Daflon.
Ho allattato tranquillamente.
(Per la cronaca: la ginecologa che mi ha aiutato a partorire prescrive Daflon anche durante la gravidanza...l'avessi saputo prima, mi sarei risparmiata un po' di sofferenze e avrei evitato di curarmi con i metodi naturali!!!)
Ho allattato tranquillamente.
(Per la cronaca: la ginecologa che mi ha aiutato a partorire prescrive Daflon anche durante la gravidanza...l'avessi saputo prima, mi sarei risparmiata un po' di sofferenze e avrei evitato di curarmi con i metodi naturali!!!)
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Venoruton compresse
suggerito da un' altra gollina per il gonfiore alle gambe (ma lo prescrivono per entrambi) ha funzionato benissimo
suggerito da un' altra gollina per il gonfiore alle gambe (ma lo prescrivono per entrambi) ha funzionato benissimo

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- sbu
- Bronze~GolGirl®
Nel post parto Daflon o gli alrtri farmaci si possono tranquillamente prendere in allattamento (con ricetta del medico, non sono farmaci da banco) e poi c'è da evitare di peggiorare la situazione, quindi bere tanto, mangiare lo yoghurt, evitare le fibre aggiunte se non si beve molto perchè peggiorano la situazione. Evitare di sforzarsi andando in bagno, meglio farsi un clisterino (io usavo quelli pediatrici)
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- Spes
- Gold~GolGirl®
a me nel post parto avevano dato daflon 500 2 al dì e la tua stessa crema, allattavo. ogni tanto il pbl si ripropone ma in dimensioni ridotte per fortuna, cerco di bere tanto, kiwi a colazione, e verdure + crema e passa
che bruto regalino il parto
che bruto regalino il parto

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- giuly80
- Active~GolGirl®
a me son venute la settimana scorsa, ora per il momento son passate ma mancano ancora 2 mesi al parto, il peggio deve ancoravenire mi sa 

Anna (16/04/'06) 2.610 kg, 48 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
Giada (17/04/'10) 3.510 kg, 51 cm
- sunnygirl
- Expert~GolGirl®
a me son venute da una settimana, son a casa a riposo forzato per rischio parto pretermine da un mese e mezzo, la bimba è già molto in basso e preme e il ferro che devo prendere mi rende un po' stitica, ovviamente con questo bel quadretto non potevano non fare comparsa
Ho usato preparazione h ma ovviamente non ha fatto effetto, non sono grosse ma ieri una ha iniziato anche a sanguinare, così oggi ho tel al gine e mi ha detto di provare a usare proctosedil, ti dirò se funziona, spero perchè vorrei arrivare al parto senza
e sperare che non mi compaiano!!!
Cmq mi ha detto eventualmente se non fa effetto di richiamarlo, sperem...
Faccio anche a voi che ne soffrite mille
che cosa antipatica che sono!!!

Ho usato preparazione h ma ovviamente non ha fatto effetto, non sono grosse ma ieri una ha iniziato anche a sanguinare, così oggi ho tel al gine e mi ha detto di provare a usare proctosedil, ti dirò se funziona, spero perchè vorrei arrivare al parto senza

Cmq mi ha detto eventualmente se non fa effetto di richiamarlo, sperem...
Faccio anche a voi che ne soffrite mille

JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm
- skander
- Expert~GolGirl®
EMORROIDI.......
A 38 sett di gestazione mi son beccata la gastrorneterite, con ricovero in H.
Conseguenza?
Le emorroidi mi fanno compagnia....
A 39+2 partorisco e ora sono giganti, mi vergogno tantissimo ma soprattutto fanno davvero molto male....
Uso pastiglie di Avernoc e gel locale omeopatico della Boiron che non ricordo l nome....
Ma andranno mai via??????

Conseguenza?
Le emorroidi mi fanno compagnia....
A 39+2 partorisco e ora sono giganti, mi vergogno tantissimo ma soprattutto fanno davvero molto male....
Uso pastiglie di Avernoc e gel locale omeopatico della Boiron che non ricordo l nome....
Ma andranno mai via??????

I quattro colori della mia vita
- pem
- Silver~GolGirl®
- simosimo78
- Master~GolGirl®
Re: EMORROIDI.......
ciao ska! dipende dal grado...
le mie sono rimaste a farmi compagnia...
adesso sei anche in un momento particolare, x cui può succedere di tutto, sia che rimangano, sia che scompaiano, così come sono venute!
le mie sono rimaste a farmi compagnia...

adesso sei anche in un momento particolare, x cui può succedere di tutto, sia che rimangano, sia che scompaiano, così come sono venute!

(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 ♥Angioletto 7/4/09♥Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥
♥ Mamma innamorata ♥
- meri
- Active~GolGirl®
A me ha aiutato tantissimo la crema "preparazione h" pero' non le avevo cosi' grandi.Ogni tanto ritornao, ma io ho sempre la crema in casa la passo un paio di giorni e torno alla normalita'. 

MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm

- val978
- Silver~GolGirl®
skander, ci vuole un bel po' per tornare alla normalità, specie se sono grandi... io per fortuna ne soffro il forma leggera, non sono mai arrivate ad essere grandi e adesso mi sto curando con preparazione H.
ci vuole tanta pazienza, mi ha detto il medico...
ci vuole tanta pazienza, mi ha detto il medico...
- LelaAbsolute77
- Original~GolGirl®
ah che brutto problema..a me sono rimaste dopo la prima gravidanza..in forma grave...sono andate incredibilmente a ridursi, quasi ad andar via con PROCTOSEDIL non si usa in gravidanza ma dopo si (senti anche il gine)...ora che sto per avere il secondo parto sono riemerse un po'...ma mi sto preparando con preparazione H e togliendo cioccolata, roba piccante e tutto ciò che può infiammare
si può fare!

Daniela Mamma di Alex, Ottobre '05 e di Riccardo, Febbraio '10
(degno di nota pure il papà Massy ^_^) ...Provehito in altum
(degno di nota pure il papà Massy ^_^) ...Provehito in altum
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
Re: Emorroidi: in gravidanza/allattamento e non [topic uniti]
a meno di una settimana dal parto una mi si è infiammata.
era andato tutto liscio per nove mese..
secondo voi posso usare l'unica pomata che ho in casa che è l'ultraproct?
Temo proprio che dopo il parto mi faranno impazzire.

era andato tutto liscio per nove mese..

secondo voi posso usare l'unica pomata che ho in casa che è l'ultraproct?
Temo proprio che dopo il parto mi faranno impazzire.

I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
c'è nessuna che ha partorito con le emorroidi in piena infiammazione? 

- kenya
- Basic~GolGirl®
sono al settimo mese di gravidanza e sono arrivate le emorroidi! avendo già di mio questo problema avevo chiesto alla ginecologa cosa prendere e lei mi ha confermato il daflon. solo che stamattina ho letto il foglietto e dice di non prenderlo in gravidanza
. ho letto che molte di voi lo hanno usato. cosa faccio devo chiedere ulteriore conferma al medico o posso prenderlo?

Nakupenda
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm
Simone, cuore di mamma e papà, nato il 18.04.11 alle 9.51, 3630 gr, 52 cm
- Spes
- Gold~GolGirl®
kenya io l'ho assunto in allattamento
se te l'ha dato la gine immagino puoi prenderlo
se te l'ha dato la gine immagino puoi prenderlo
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- Spes
- Gold~GolGirl®
avevo scritto tempo fa che avevo questo simpatico 'regalo' dal mio primo parto
ora al secondo parto e' fuoriuscito un grappolo di dimensioni immense, ho assunto dei farmarci preparhcort e ora sono piccine ine fuori e non ho grossi problemi
solo qualche giorno fa mi sono spaventata tantissimo, dopo essere stata in bagno, praticamente perdevo sangue vivo dall'ano, continua a scendere da solo
(scusate la descrizione) mi sono proprio spaventata!
ora non posso proprio andare dal dottore ma mi chiedo che significa? che dentro sono vive e sanguinanti? non ho fastidi particolari ora, devo preoccuparmi?
ora al secondo parto e' fuoriuscito un grappolo di dimensioni immense, ho assunto dei farmarci preparhcort e ora sono piccine ine fuori e non ho grossi problemi
solo qualche giorno fa mi sono spaventata tantissimo, dopo essere stata in bagno, praticamente perdevo sangue vivo dall'ano, continua a scendere da solo

ora non posso proprio andare dal dottore ma mi chiedo che significa? che dentro sono vive e sanguinanti? non ho fastidi particolari ora, devo preoccuparmi?
- SuzieQ
- Silver~GolGirl®
spes, a me era successa la stessa cosa ad aprile. nessun dolore e tanto sangue dall'ano. fai te che pensavo fosse il ciclo, infatti misi l'assorbente ( in realtà ero già incinta).
dal medico mi confermò emorroidi e anche lui rimase stranito dal fatto che non avvertissi dolore.
se prosegue il sanguinamento però fatti vedere.
dal medico mi confermò emorroidi e anche lui rimase stranito dal fatto che non avvertissi dolore.
se prosegue il sanguinamento però fatti vedere.
-
- Basic~GolGirl®
SOS emorroidi
Ciao a tutte, sono a 33+2 settimane di gravidanza, nn ho mai sofferto di stitichezza ma durante la gravidanza ho avuto qualche inconveniente sebbene di norma sono sempre andata in bagno anche abbastanza regolarmente
....................adesso però dopo essere andata in bagno ho scoperto una "emorroide"....
Qualcuna di voi soffre dello stesso problema? Cosa state facendo? Io già mi sto agitando pensando al parto.......

Qualcuna di voi soffre dello stesso problema? Cosa state facendo? Io già mi sto agitando pensando al parto.......

- olfersia
- Master~GolGirl®
Re: SOS emorroidi
Ho avuto il tuo stesso problema. Emorroidi solo in gravidanza e di norma non avevo stitichezza.
Quando mi è saltata fuori sono andata in farmacia e mi hanno dato la pomata AVENOC di Boiron.
Mi ha aiutato molto, essendo una crema non ha controindicazioni per la gravidanza.
Il mio parto è stato naturale e piuttosto veloce, dopo avevo tutto il plesso emorroidario tumefatto, ma si è risolto in pochi giorni, per fortuna!
Adesso quando mi capita di sentire l'emorroide vado di avenoc e di tintura madre di centella e rusco per un po' di giorni.
La tintura madre non credo sia consigliata in gravidanza, però.

Quando mi è saltata fuori sono andata in farmacia e mi hanno dato la pomata AVENOC di Boiron.
Mi ha aiutato molto, essendo una crema non ha controindicazioni per la gravidanza.
Il mio parto è stato naturale e piuttosto veloce, dopo avevo tutto il plesso emorroidario tumefatto, ma si è risolto in pochi giorni, per fortuna!
Adesso quando mi capita di sentire l'emorroide vado di avenoc e di tintura madre di centella e rusco per un po' di giorni.
La tintura madre non credo sia consigliata in gravidanza, però.

Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit