GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Bloccato
Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' arrivato il cuginetto Simone, novembrini (05) che emozione!

Messaggio da Lady » 25 gen 2011, 10:46

Che bello...hanno aggiunto tante nuove belle emotion!!!!
Magari ci sono da settimane e io me ne sono accorta solo oggi..... :fischia
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 25 gen 2011, 12:02

Buongiorno mamme :sorrisoo

LACLA: per la scuola :incrocini

Io ho avuto ieri il colloquio con la maestra di Francesco che oltre ad averci parlato bene del pargolo (che riesce a chiaccherare e portare a termine il suo lavoro senza un cit.....chissà da chi ha preso :fischia ) mi ha parlato molto bene della maestar che avrà Francesco :yeee , l'ha conosciuta perchè è stata la prima maestra di quella scuola a chiedere un colloquio con le maestre delle materne per poter "conoscere anticipatamente" i bimbi...ormai sono talmente convinta che non so nemmeno se vale la pena di visitare l'ultima scuola (che sarebbe davanti a casa dei miei ma un paio di km. da casa mia.....).

LADY/PEFFA: con questo tempo :freddo i mali di stagione sono all'ordine del giorno, io continuo a toccare ferro per i miei ma sia all'asilo che al nido c'è stata strage sia adesso che a novembre (c'era stata un'epidemia di intestinale :vomitino ).

FATA: non preoccuparti se ti sei dimenticata l'open day, può succedere, magari fatti raccontare da qualche amica che c'è stata e poi Viola ti ha già perdonata :emozionee

Ragazze domenica Francesco è andato in camera con Ale dicendomi "mamma stai tranquilla sul divano, lo metto io a letto Ale", li ho trovati nel letto di Ale (che è un singolo normale con la sbarra) senza pantaloni che leggevano la storia, poi gli ha spento la luce e l'ha addormentato :cuore , poi è corso in soggiorno da noi in mutande chiedendo un cartone :che_dici
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 25 gen 2011, 12:05

LADY: mio nipote ha 11 anni e mio fratello ha questa nuova compagna da 7 anni e mezzo, ieri ho parlato sinceramente con entrambi e non hanno che potuto darmi ragione per cui possiamo confermare la crociera dal 15 al 22 novembre :yeee

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 25 gen 2011, 12:07

Ieri pomeriggio ho visitato una scuola dove hanno la lavagna elettronica.....poi però non hanno fondi per aprire la scuola 20 minuti prima per i genitori che ne hanno bisogno.....nelle vostre scuole c'è?
In quella dove andrà Francesco ne hanno accennato ma non so se ci sarà e se ci sarà se sarà solo per le medie o anche per le elementari cmq trovo che si potrebbero spendere meglio i soldi.....

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 25 gen 2011, 12:40

Lavagna elettronica? :urka Non so niente, ma sicuramente hai ragione, meglio offrire il prescuola della lavagna elettronica

Ho visto le nuove emoticon sono carine :pensieroso questa mi si addice :ahaha

Baby, bene per la crociera confermata! Ma io avevo capito che l'avresti fatta in aprile...
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 25 gen 2011, 13:14

Ciao belle!!
BABY: già anch'io avevo capito che la crociera l'avresti fatta ad aprile.
PEFFA: voi invece quando partitte?
LADY: tutto bene i pargoletti?
NOVEMBER: che bello sentire i tuoi racconti su Simone e Mattia :emozionee
PRINTEMPS: tutto ok?
LACLA: hai risolto col maritozzo?
Ragazze ieri ho fatto la prima lezione di pilates ... ohhh sono distrutta! Non ho un muscolo che non mi faccia male!!! Speriamo serva a rassodare la pancia che è da 4° mese di gravidanza :che_dici
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 25 gen 2011, 14:48

ciao ragazze,

diana la iscrivo domani, ci hanno già detto che non ci saranno problemi di posti.
invece sono angosciatissima per anita, nella scuola materna dove va adesso diana, che è davanti a casa, mi trovo bene ecc, prenderanno solo 24 bambini e il primo giorno di iscrizione c'erano già 80 domande! :urka
mi faccio :incrocini da sola :buuu

LACLA :incrocini anche per te!!!

LADY evviva per il telelavoro!! facci sapere come va!

BABY che bella la crociera e meno male che tuo fratello ha capito!!

PEFFA anch'io a memoria sono messa male ultimamente! mi sn presa un'agendina apposta ma poi mi dimentico di segnarci le cose :ahaha

baci a tutte
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 25 gen 2011, 16:22

Sun, ma come mai prenderanno così pochi bambini? Non potrebbero fare una prima in più? Di solito qui sono abbastanza flessibili: in base al numero degli iscritti, decidono se fare 3-4 prime (in una delle scuole che devo scegliere) o 1-2 (nell'altra scuola).

Anche io ce l'ho l'agenda, ma l'unica cosa che mi aiuta davvero sono gli appuntamenti che inserisco nel cell (di solito solo i compleanni, però! - che poi sono quelli che ci tengo davvero a ricordare)

Nathalie, partirò a metà febbraio. Coraggio per il pilates, che piano piano ti abitui

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 gen 2011, 17:38

peffa ma sun parlava della scuola materna per Anita... a proposito Sun tanti :incrocini ! Giacomo era indietrissimo come sai ma poi è entrato lo stesso, non disperare :ok
peffa quando vieni a to?
Printemps e i suoi Ciccetti

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 25 gen 2011, 18:15

printemps ha scritto:peffa ma sun parlava della scuola materna per Anita... a proposito Sun tanti :incrocini ! Giacomo era indietrissimo come sai ma poi è entrato lo stesso, non disperare :ok
peffa quando vieni a to?
:ahaha :ahaha :martello che stordita che sono! Scusa Sun

A Torino sarò il 10 febbraio e forse anche l'11. Ci vediamo? :sorrisoo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 25 gen 2011, 19:03

Ecco appunto, il 10, l'11 e il 12 vengono qui mio suocero con compagna e figlia :che_dici quindi sono dei giorni in cui sarà difficile liberarmi, però sentiamoci lo stesso che magari se vedo che marca bene li uso come baby sitter... anche se non mi fido tanto :fischia
Printemps e i suoi Ciccetti

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 25 gen 2011, 19:46

SUN tantissimi :incrocini per la scuola materna di Anita...e come ha detto PRINTEMPS non disperare...lo stesso problema esisteva lo scorso anno anche per alcune mamme che conoscosco e poi alla fine i bambini sono entrati....ogni anno ci sono liste lunghissime di bambini iscritti molte mamme fanno la doppia iscrizione e per trovarsi maggiore scelta...intanto ancora 1000 :incrocini !

BABY nella scuola dove andra' Riccardo c'e' una lavagna multimediale che serve per tutte le classi.
Fanno 2 ore alla settimana in quest'aula...io non l'ho vista perche' alla riunione e' andato mio marito, ma ne e' rimasto entusiasta....e' come avere internet a portata di mano!
Si aprono slaid (si scrive così???) collegamenti vari e si passa da un argomenti all'altro con un semplice movimento di mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :sorrisoo

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 gen 2011, 9:11

Buondì a tutte! :sorrisoo

sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunflower » 26 gen 2011, 9:50

buongiorno a tutte

LADY funziona il collegamento? come ti sembra lavorare da casa?

grazie per gli incrocini per la materna, mi servono proprio!!!
vivro' in ansia finché non mi faranno avere la risposta :impiccata:

hanno chiamato prima dall'asilo che diana ha mal di pancia e va mia mamma a prenderla...a dir la verità anche a casa ce lo aveva, ma io da madre degenere ho pensato che fosse una delle sue solite sceneggiate per non andare a scuola!!! :che_dici
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 26 gen 2011, 10:11

sunflower ha scritto: ma io da madre degenere ho pensato che fosse una delle sue solite sceneggiate per non andare a scuola!!! :che_dici
Capita anche a me... pensa che una volta Viola ha perfino detto alla maestra che io l'avevo mandata a scuola lo stesso anche se era malata perché non avevo nessuno a cui lasciarla... figure di m...
e la maestra mi ha rimproverato dicendomi che la scuola non era un parcheggio... al che io le ho chiesto 'ma poi come è stata?' lei 'bene... ha pianto solo appena arrivata' :aargh

Mariti il mio non fa NIENTE... un po' ha ragione, entra a lavoro alle 7.20 e torna a casa alle 20.00 spesso distrutto... un po' è stato abituato male...

Ogni tanto faccio una sfuriata e per qualche giorno mi aiuta, poi torna tutto come al solito. La cosa che mi fa di più arrabbiare è che non ha iniziativa: Viola chiama e mi alzo sempre io.. lui si alza se gli chiedo di farlo... spesso tornando indietro per dirmi 'vuole te'
E che cavolo... se ci penso sempre io è ovvio che vuole sempre me!
Cmq in questi giorni sta cercando di mettere lui a letto Viola, di solito va a letto con lui solo se non ci sono e questo significa che non ho un minuto per me la sera (prepara la cena, metti a letto Viola, riordina, prepara tutto per il giorno dopo)
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 gen 2011, 10:22

NAT pilates?????????????????????ma sei bravissima solo per il fatto che ti sei iscritta a questa disciplina! Lo fa anche una mia amica e ne e' entusiasta... :sorrisoo
le tue piccoline come stanno?
I miei meglio.... :incrocini ma lo dico a bassa voce!

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 26 gen 2011, 10:28

Fatamorgana ha scritto:
sunflower ha scritto: ma io da madre degenere ho pensato che fosse una delle sue solite sceneggiate per non andare a scuola!!! :che_dici
Capita anche a me... pensa che una volta Viola ha perfino detto alla maestra che io l'avevo mandata a scuola lo stesso anche se era malata perché non avevo nessuno a cui lasciarla... figure di m...
e la maestra mi ha rimproverato dicendomi che la scuola non era un parcheggio... al che io le ho chiesto 'ma poi come è stata?' lei 'bene... ha pianto solo appena arrivata' :aargh

Mariti il mio non fa NIENTE... un po' ha ragione, entra a lavoro alle 7.20 e torna a casa alle 20.00 spesso distrutto... un po' è stato abituato male...

Ogni tanto faccio una sfuriata e per qualche giorno mi aiuta, poi torna tutto come al solito. La cosa che mi fa di più arrabbiare è che non ha iniziativa: Viola chiama e mi alzo sempre io.. lui si alza se gli chiedo di farlo... spesso tornando indietro per dirmi 'vuole te'
E che cavolo... se ci penso sempre io è ovvio che vuole sempre me!
Cmq in questi giorni sta cercando di mettere lui a letto Viola, di solito va a letto con lui solo se non ci sono e questo significa che non ho un minuto per me la sera (prepara la cena, metti a letto Viola, riordina, prepara tutto per il giorno dopo)
FATA questa tecnica la usa anche mio marito... :ahaha
A volte ,se ti puo' consolare nemmeno si alza, mi dice: e' meglio che vai direttamente tu, tanto alla fine vogliono solo te! :sberla:

SUN guarda, e' da vergogna! Ci credi che il telelavoro devo ancora iniziarlo?
il tipo del collegamento deve ancora venire!!!! E' in ritardo da 1 ora e 1/2!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche oggi non faro' una mazza!
Ora chiamo le mie responsabili!

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 26 gen 2011, 10:58

Buongiorno!

Fata, che ridere Viola :risatina: Beh, a me capita a volte che andiamo all'asilo lo stesso e poi dico:"Comunque dovesse stare male davvero, chiamatemi, eh!" :fischia

Lady, poi dovrai recuperare il tempo perso?

Printemps, accidenti mi dispiace che non siano date comode per te. Speriamo di riuscire a vederci lo stesso. Io non so neanche dov'è il posto dove devo andare.

Stamattina dentista, meno male che la cifra è più bassa di quello che temevo.

Poi mi ha fatto la lastra e mi ha chiesto se ero incinta. Io gli ho detto no, però in realtà sono preoccupata perchè sono in ritardo. Uffa, è già la seconda volta che succede in pochi mesi, e mio marito non vuole che io usi pillola o cerotto, però secondo me non siamo abbastanza attenti e visto che io ho il ciclo molto irregolare, mi angoscio sempre :che_dici

Fatamorgana
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Fatamorgana » 26 gen 2011, 11:17

Peffa hai mai provato ad usare gli stick persona?
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm

didl
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didl » 26 gen 2011, 11:21

Buongiorno! :sorrisoo e grazie di avermi incluoso fra le presenti al forum e ci metto pure una faccina nuova :caduta_sedia:
Malattie vi devo dire che con i dovuti :incrocini :incrocini sembra che la cura omeopatica che sta facendo sara da settembre funzioni! Costa un botto....... :caduta_sedia:
Baby l'estate scorsa anche noi siamo stati in crociera, e sono giunta alla conclusione che farsi un pò di "coccole" è meraviglioso!!! :ok
In questi gg sono stata un po' presa per la scelta delle medie per Noemi, non è una scelta facile e ancora sono in alto mare.
a chi lo dici....... per fortuna ieri all'open day, una prof. mi ha convinto! :incrocini :incrocini
November ho visto le foto di Simone :cuore , appena posso di chiamo per vederlo dal vivo :cuore
Un abbraccio a tutte :abbraccione1:

Bloccato

Torna a “Novembre”