GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
dadina78
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....

Messaggio da dadina78 » 25 gen 2011, 16:57

Alexxandra ha scritto:Dadina, si direbbe proprio di sì!!! :sorrisoo :ok
grazie tesoro mio!!!! tvb :cuore
maria francesca il mio angelo volato in cielo 03/10/2009
il mio arcobaleno Chiara Aleandra 18/07/2015
Abbiamo ricominciato a vivere per te.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 25 gen 2011, 17:26

oggi l'ennesimo stick pm, ho finito una scatola intera a 'sto giro.
Allora riassumendo

giovedì 20 al 12 pm solo sx
venerdì 21 al 13 pm sx>dx
sabato 22 al 14 pm (pensavo di ovulare sempre a metà del ciclo) :che_dici sx=dx
domenica 23 al 15 pm
dx>sxlunedì 24 al 16 pm :urka dx=sx
martedì 25 (oggi) al 17 pm sx>dx ma di pochissimo

Non stikko da molti mesi, ma mi è sembrato moooolto strano. Senza contare che da sabato notte ho avuto anche forti dolori alle ovaie, pensavo provenisse dall'intestino (ho mangiato cinese, con tutto il rispetto...)ma poi ha continuato anche lunedì e anche oggi ho delle fitte...
Naturalmente ho maratonato per tutti i suddetti giorni e lo farò anche stasera :spiteful:
cosa ne pensate?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 25 gen 2011, 17:30

Mah... può essere che tu abbia avuto due picchi distinti ravvicinati perchè il primo non ha portato all'ovulazione... per questo sarebbe utile associare anche la TB agli stick... comunque ora vedremo cosa succede di questo picco...
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 25 gen 2011, 17:33

Alexxandra ha scritto:Mah... può essere che tu abbia avuto due picchi distinti ravvicinati perchè il primo non ha portato all'ovulazione... per questo sarebbe utile associare anche la TB agli stick... comunque ora vedremo cosa succede di questo picco...
anche io ho pensato questo anche perchè è stato molto doloroso...poi questa destra che stenta a scendere...io non ho preso tb, ma è probabile che nonostante tutto non abbia ovulato? e che potrei ancora ovulare...questo significherebbe che le prossime rosse arriveranno in ritardo, no? mai successo... :x:
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 25 gen 2011, 17:36

Aspettiamo domani e vediamo cosa succede della dx... ok?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 25 gen 2011, 17:41

Alexxandra ha scritto:Aspettiamo domani e vediamo cosa succede della dx... ok?
ok, comunque mi sembra già in discesa controllando la mia tabellina...

domenica 23 al 15 pm dx>sx
lunedì 24 al 16 pm :urka dx=sx
martedì 25 (oggi) al 17 pm sx>dx ma di pochissimo

aggiorno domani allora...
grazie
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 26 gen 2011, 15:15

ciao
allora ho controllato bene tutti gli stick fatti a sto giro

sabato 22 14 po dx=sx
domenica 23 15 po dx>sx
lunedì 24 16 po sx>dx

da asciutti si leggono diversamente...
ne deduco che la dx di domenica fosse in discesa e quindi credo che il picco ci sia stato tra sabato notte e domenica pomeriggio, l'ovulazione entro lunedì giusto?
io comunque ho coperto tutti i giorni perchè ho maratonato da venerdì mattina a lunedì sera...non di continuo eh :ahaha

ALEXXANDRA secondo te ho beccato i giorni giusti? speriamo di aver ovulato a sto punto :incrocini
lo scopriremo solo vivendo

grazie
Immagine

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 26 gen 2011, 16:42

Si i giorni giusti ci sono dentro! Ora non resta che incrociarci! :incrocini

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 27 gen 2011, 11:02

So che mi direte di fare il test...
però ho una domanda: se i test di ovulazione rilevano l'LH alto, quando dovrebbero arrivare le rosse, cosa dovrebbero dare?
Vi spiego: il 3+4/01 ciclo medio e poco spott (di solto mi durano 5 gg), la domenica dopo una maratona perdite rosa...test di ovulazione positivi per svariati giorni, anche prima del periodo buono e dopo...continuo ad avere da inizio anno mal di schiena, senso di fastidio e nausea dopo il caffè, la pancia durissima...Un po' mi ero illusa sentendo e leggendo di donne che hanno avuto un finto ciclo...Ma prima di fare il test di gravidanza ho pensato di sticcare, ed è risultato negativo...
Uffà, mi toccherà aspettare ancora una settimana se arrivano le rosse?
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 27 gen 2011, 11:50

domanda...

potete vedere il mio grafico TB su fertility con tanto di compitini e stick...
mai arrivata negli ultimi mesi.. o forse sarebbe meglio dire anni al 28 gg.. mi arrivavano sempre a 25-26...
oggi è il 28...

tb alta nei giorni scorsi.. e invece oggi discesa da 37 a 36.5...
ho fatto un stick stamattina e negativo...
si vedeva la dx ma flebilissima.. e invece la sx era di un bel blu puffo acceso :che_dici

ora la mia domanda...
io ho gli estrogeni mooolto alti sempre per un problema ai surreni....
ma... quando si è presa la piumona... lo stick è sempre positivo? o a qualcuno è capitato che lo stick restasse cmq negativo per un bel po prima di dare esito positivo?..
so che lo stick rileva l'lh e non le beta hcg... però boh... in teoria dovrebbe diventare positivo no? essendo al 15° po.. magari ho ovulato dopo.. o ancora si è attaccata la pulce in ritardo... non so...

ad oggi ho doloretti di panza come da arrivo.. e anche in aumento direi... e qualche perditina rosa chiarissimo ma non a tutte le pipì... solo un paio di volte al gg per dire.. e io sono una pisona è :hi hi hi hi

io non mi illudo e aspetto.. anche perchè è una vita che ho rapporti liberi.. so di avere problemini... sono in cura dall'endocrinologa per sti ormoni che si fanno i fattacci loro.. estrogenti altissimi.. fsh ed lh perfetti.. prolattina sembrerebbe perfetta.. solo sto cacchio di androstenedione alto.. insieme agli estrogeni.. ma comunque siamo al 45 ciclo e il 6 con la cura per gli ormoni per cui... diciamo che non sto a pensare forse che forse... tengo i piedi belli saldi per terra.... i sintomi sono tutto o niente come ben so... :prr

c'è qualcuno piu ferrato di me che mi sa controllare il grafico o i grafici della TB e gli stick e mi sa dire se è normale tutto questo?...

intanto io resto con le orecchie tese e la mutanda in mano e tengo controllato che resti bianca :ahah e se così fosse venerdì o lunedì farò le beta direttamente.. non butto per ora i soldi di un test anche se la curiosità è fetente è... ma ho come l'impressione che sarebbero soldini buttati... se poi vedo negativo mi do della pistolotta per ave speso i soldi per niente... se invece viene a "piovere" ... pazienza ... riprendo a fare i compitini e consumo il mio cicciotto!!! :hi hi hi hi

grazie mille a tutte!!!

bacissimi.... :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Giorgia Ginevra Augusta 05/11/2013 ore 2.09 - 3kg - 48cm

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 gen 2011, 12:18

lauraars ha scritto:So che mi direte di fare il test...
però ho una domanda: se i test di ovulazione rilevano l'LH alto, quando dovrebbero arrivare le rosse, cosa dovrebbero dare?
Vi spiego: il 3+4/01 ciclo medio e poco spott (di solto mi durano 5 gg), la domenica dopo una maratona perdite rosa...test di ovulazione positivi per svariati giorni, anche prima del periodo buono e dopo...continuo ad avere da inizio anno mal di schiena, senso di fastidio e nausea dopo il caffè, la pancia durissima...Un po' mi ero illusa sentendo e leggendo di donne che hanno avuto un finto ciclo...Ma prima di fare il test di gravidanza ho pensato di sticcare, ed è risultato negativo...
Uffà, mi toccherà aspettare ancora una settimana se arrivano le rosse?
Gli stick ovulatori prima delle rosse scambiano l'LH per le beta e quindi rilevano l'eventuale gravidanza. Funzionano allo stesso identico modo della rilevazione del picco in periodo ovulatorio.
Quindi, come hai detto anche tu in premessa non ti si può che rispondere che l'unica è fare un test, anche se.. con lo stick negativo io aspetterei 1-2 giorni e ritenterei a sticcare :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 gen 2011, 12:21

Alikucciola, c'è la possibilità che tu abbia ovulato il 16pm e quindi oggi è il tuo 12° giorno di fase luteale, la tb in discesa e lo stick negativo uniti al piccolo spotting non preannunciano nulla di buono... spero di sbagliarmi.. :coccola

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 27 gen 2011, 12:37

16° ? ommammamia allora non ci ho capito na mazza io...

ma l'ovulazione non è il giorno del picco o quello dopo e quando la tb si abbassa di botto e poi risale per 3 gg in fila?...

non ci capirò mai un cavolo :impiccata:

quando penso che il ciclo sia ok è brutto.. quando penso che faccia schifo è buonino...
come cacchio faccio?...
consumo il maritino e gli faccio fare i compiti tutti i gg?.. oppure per un mese faccio uno si e uno no per tutto il mese.. vediamo che succede :ahaha secondo me mi ci manda cmq... :ahah

grazie dreamy... come detto aspetto e vedo che succede.. ma doloretti.. rosino.. e tb in discesa paura = arrivano per cui non sto nemmeno a pensare :sorrisoo

un bacissimo!!!!! :bacio
Immagine
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Alikucciola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Alikucciola » 27 gen 2011, 12:38

ho capito cosa devo fare...
vado a rileggermi tutta la tiritera su come si guarda TB e stick.. che forse è meglio va :ahaha devo studiare ancora!!!! asinella che sono :hi hi hi hi
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 27 gen 2011, 13:37

Alikucciola ha scritto:ho capito cosa devo fare...
vado a rileggermi tutta la tiritera su come si guarda TB e stick.. che forse è meglio va :ahaha devo studiare ancora!!!! asinella che sono :hi hi hi hi
guarda, neanche io ci capirò mai niente, eppure ho già due figli :che_dici
ma lasciamo stare, siamo già O.T.
Immagine

lauraars
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lauraars » 27 gen 2011, 13:43

Cara dreamyeyes
grazie della risposta!
volevo capire: aspettare a sticcare perchè?
porta pazienza...anche se leggo molto sull'argomento, fatico a raccapezzarmici... :perplesso
A caccia da Giu '10. Diagnosi: tuba sx chiusa, 5 mm sellatura, Tiroidite. 3 IUI negative; 1 ICSI+Crio+IMSI neg; 5 ovetti in frezeer. Sonoistero per crio lava utero e tuba dx... 23/12 sorpresa oltre ogni limite...fagiolino a bordo!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 gen 2011, 14:10

lauraars, aspettare perchè dipende da quando c'è stato il presunto annidamento :sorrisoo

leggi qui (dall'ABC in rilievo):
Se si è verificato il concepimento l’ovulo fecondato impiega dai 2 ai 4 giorni per arrivare all’utero e dopo ulteriori 2 giorni circa inizia a impiantarsi.
L’impianto però non è un processo immediato, diciamo quindi che inizia intorno al 6° - 7° giorno dal concepimento e si conclude intorno al 14° - 15° giorno.

Quindi dal giorno del concepimento, l’annidamento non si verifica prima di una settimana circa e anche dopo l’impianto servono alcuni giorni affinché l’Hcg, cioè l’ormone della gravidanza, venga rilevato dallo stick (che lo scambia con l’LH).

Il test si positivizza quando nelle urine rileva una certa quantità di Hcg.
quindi prima inizia l’impianto (a prescindere dalla durata della fase luteale) e prima c’è la possibilità che l’hcg sia sufficiente da essere rilevato.

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 27 gen 2011, 14:14

Alikucciola ha scritto:ho capito cosa devo fare...
Penso sia meglio corri a studiare :sberla: :prr

A parte gli scherzi, l'ovulazione NON avviene quasi mai nell'attimo in cui c'è il picco di tb bassa o il picco dello stick o picco del muco ma può avveniure nelle 36/48 ore successive al picco rilevato, infatti si suol dire che si è fertili anche nei tre giorni successivi al picco proprio per questo motivo :sorrisoo

cianci
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cianci » 27 gen 2011, 14:19

ciao.
ho smesso di allattare un mese fa.
E circa tre sett fa è arrivato il muco..ma troppo..ultra abbondante...a volte liquido, a volte creamy..
quattro giorni fa una sorta di capoparto ma lievissimo, con striature rosate e poche perdite
(cosa per me completamente inusuale)
ora di nuovo muco esagerato

La domanda è: dopo quanto è possibile riconsiderare il muco come segnale di ovulazione? ho fatto due visite dalla gine dopo il parto e pareva tutto a posto, ma avendo le ovaie tendenti a formare cisti, vorrei tornare a capirmi da sola, e studiare il muco per veder se l'ambaradan riprende a funzionare.

Gli stick sarebbero uno spreco..la temperatura non essendo in caccia mi pare troppo.
o vale la pena di provare con la tb?

grazie
:bacio
Gegè 23/12/2004 Cocò 8/4/2010Gekotalpa (sei con me sempre) e Lumicino
c'è chi vince, c'è chi perde..noi balliamo casomai...non avremo classe ma abbiamo gambe e fiato fin che vuoi..

zaby
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da zaby » 27 gen 2011, 14:22

ricapitolando ......

- venerdì 21/01 - 18pm fortissima fitta al fianco sx, ed ho pensato all'ovulazione, avevo un pò di muco, ma poco poco (non ne ho mai avuto tanto)
- sabato 22/01 - 19pm stick sx=dx ..... maratona :emozionee
- domenica 23/01 - 20pm stick sx>dx ......
- lunedì 24/01 - 21pm stick stick sx>dx ...... non abbiamo maratonato perchè ci siamo ammalati entrambe ..... e ho pensato cmq che l'ovetto sia passato tra venerdì sera e sabato, và beh, almeno quella di sabato sera era giusta .....
- martedì 25/01 - 22pm niente stick - piccole fitte a sx ed una macchietta rossa sulla carta igienica .....
- mercoledì 26/01 - 23pm stick sx=dx .... l'idea era di maratonare di nuovo ma il soico è ancora un pò influenzato ......
- oggi 27/01 - 24pm stick dx>sx leggermente ....... l'intenzione è di dare una ripassata ai compitini ..... non si sa mai ......
- domani farò un altro stick ......
in questi ultimi giorni cmq niente muco, oppure pochissimo giallino e denso .....

sto diventando pazza, questo ciclo è veramente terribile ........
secondo ma ho ovulato tra venerdì sera e sabato, ma non avendo visto la dx decisa, non mi convince, anche se tutto lo fa sembrare, fitte, muco ......

aiutooooooooooooooooooooooooooo :pensieroso :pensieroso
è quando il gioco si fa duro che i duri iniziano a giocare..
le mie tre stelline in cielo
09-12-2013, Alessio tra le stelle
22-05-2017, benvenuta Letizia, la mia Bambina Arcobaleno, cresci forte!

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”