Benissimo....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VBAC parto vaginale dopo cesareo
- silvye
- Basic~GolGirl®

Re: VBAC parto vaginale dopo cesareo
Grazie! Quindi mi pare di capire che valga la stessa cosa anche per ritentare coll naturale
Benissimo....
Benissimo....
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
GIOELE è nato il 26-10-2010 ore 12.07. 3,606kg per 51 cm di dolcezza
- simona ss
- Master~GolGirl®

Non è che vale ANCHE per ritentare con il naturale, sono proprio i tempi minimi PER IL naturale
Che c'è, ci stai facendo il pensierino?
- silvye
- Basic~GolGirl®

si capisce così tanto?...simona ss ha scritto:Non è che vale ANCHE per ritentare con il naturale, sono proprio i tempi minimi PER IL naturale![]()
GAIA è nata il 26-02-2007 ore 00.36. 3,620 kg per 52 cm d'amore Feb. 2007 ROM. DOC
- aria
- Expert~GolGirl®

mi sto informando anch'io per la seconda gravidanza (speriamo che non tardi troppo) per il VBAC e mi è capitato di leggere le risposte de "Il medico risponde". Praticamente lo sconsigliano tutti perché hanno paura di rischiare. devo dire che sono rimasta molto male da tutti questi pareri negativi riguardo a questo argomento.
il mio gine ha detto che sarebbe bello poter tentare il naturale ma ha detto che ne parleremo meglio quando sarà il momento. devo anche convincere mio marito per questo ma confido che il gine mi aiuti
il mio gine ha detto che sarebbe bello poter tentare il naturale ma ha detto che ne parleremo meglio quando sarà il momento. devo anche convincere mio marito per questo ma confido che il gine mi aiuti
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- Maya70
- Expert~GolGirl®

RAGAZZE CE L'HO FATTAAAAAAA!!!!! SPLENDIDO PARTO NATURALE DOPO UN CESAREO FATTO PER LA PRIMOGENITA PERCHE' PODALICA!!!
Vi descrivo a grandi linee come è andata, poi appena ho un po' di tempo metterò il racconto nella sezione dei racconti del parto.
Lunedì 19 novembre ero a 41 settimane esatte (e già mi preparavo psicologicamente ad un altro cesareo), la mattina avevo già il monitoraggio prenotato. Ho cominciato a sentire le contrazioni appena sveglia ed erano un po' dolorose, ma del tutto sopportabili. Il monitoraggio rileva contrazioni piuttosto regolari, ogni 10 min circa. L'ostetrica mi visita e dice che sono dilatata di 4 cm
, quindi ricovero. Fino alle 16 le contrazioni sono rimaste poco dolorose, nel frattempo mi ero fatta mettere il catetere per l'epidurale e quando ho cominciato a sentire dolore veramente forte mi hanno fatto l'analgesia. Da quel momento benessere totale per due ore e mezza circa. Quando è andato via l'effetto sono partiti dolori fortisimi, ho chiesto un rabbocco di analgesico ma mi hanno detto che ormai ero a 9 cm, e quindi di tenere duro. Dopo mezz'ora cominciavo a piangere dal dolore e ho supplicato di nuovo l'analgesia, allora l'ostetrica mi ha visitata e ha visto che ero pronta. Siamo andati in sala parto e mi hanno detto di spingere: a me non veniva da spingere, tendevo a trattenere il dolore, poi però ho capito che spingendo il dolore si sentiva meno e lo incanalavo tutto nella spinta. 20 minuti di spinte, l'ultima mi ha aiutato la ginecologa che nel frattempo era arrivata in sala parto, premendomi con l'avambraccio sulla pancia, e finalmente Raya è nata.
L'hanno pulita sommariamante e me l'hanno subito messa in braccio
, poi dopo averla pesata e ripulita l'hanno data a mio marito che se l'è cullata al nido mentre mi ricucivano (mi hanno fatto l'episiotomia).
Questo a grandi linee, come ho detto appena posso scrivo il racconto del parto, vorrei affiancarlo al racconte del cesareo di Anika, così da descrivere meglio sensazioni provate in entrambe i parti e il decorso post parto di tutti e due.

Vi descrivo a grandi linee come è andata, poi appena ho un po' di tempo metterò il racconto nella sezione dei racconti del parto.
Lunedì 19 novembre ero a 41 settimane esatte (e già mi preparavo psicologicamente ad un altro cesareo), la mattina avevo già il monitoraggio prenotato. Ho cominciato a sentire le contrazioni appena sveglia ed erano un po' dolorose, ma del tutto sopportabili. Il monitoraggio rileva contrazioni piuttosto regolari, ogni 10 min circa. L'ostetrica mi visita e dice che sono dilatata di 4 cm
Questo a grandi linee, come ho detto appena posso scrivo il racconto del parto, vorrei affiancarlo al racconte del cesareo di Anika, così da descrivere meglio sensazioni provate in entrambe i parti e il decorso post parto di tutti e due.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- anadgiagiu
- Bronze~GolGirl®

BRAVISSIMA MAYA...
Sono davvero contenta per questo tuo parto....
Leggendo il racconto mi hai fatto venire i brividi... per l'emozione
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Bravissima Maya!
sono contenta che anche tu sia riuscita a provare questa magnifica esperienza!
e un benvenuta alla tua piccola!!

sono contenta che anche tu sia riuscita a provare questa magnifica esperienza!
e un benvenuta alla tua piccola!!
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
-
calallo
- Expert~GolGirl®

Forse ti hanno detto così perchè il tuo parto è molto recente.aria ha scritto:mi sto informando anch'io per la seconda gravidanza (speriamo che non tardi troppo) per il VBAC e mi è capitato di leggere le risposte de "Il medico risponde". Praticamente lo sconsigliano tutti perché hanno paura di rischiare. devo dire che sono rimasta molto male da tutti questi pareri negativi riguardo a questo argomento.
Posso chiederti quali sono stati i motivi del primo cesareo?
Io ho incontrato ginecologi molto incoraggianti sul parto naturale, ma forse dipende dal tipo di problema che si è presentato (nel mio caso mancato impegno) e la distanza dal parto precedente ( per me 3 anni e mezzo).
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- aria
- Expert~GolGirl®

io l'ho solo letto. il mio gine non mi ha ancora detto niente in proposito.
ho dovuto fare un cesareo d'urgenza perché dopo 24ore di contrazioni regolari non mi ero dilatata, mi hanno messo l'ossitocina ma niente, poi mi hanno rotto le acque per far scendere la testa ma erano verdi
e siccome il peso stimato di mio figlio era 3.600kg (alla fine 3.680 kg) ed ero ancora a 3 cm e il suo battito scendeva sotto i 60 ad ogni contrazione allora mi hanno portata di corsa in sala operatoria. alle 11 mi hanno portata giù alle 11.20 è nato Francesco 
ho dovuto fare un cesareo d'urgenza perché dopo 24ore di contrazioni regolari non mi ero dilatata, mi hanno messo l'ossitocina ma niente, poi mi hanno rotto le acque per far scendere la testa ma erano verdi
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
- aria
- Expert~GolGirl®

probabilmente non mi dilatavo perché il cordone si era agganciato alle sue braccia quindi la testa non scendeva
- Zù71
- Expert~GolGirl®

mayaaaaaaaaaaaaaa tantissimi auguri!!!!!!!!!!
sono contenta che il parto sia andato come desideravi!!!
sono contenta che il parto sia andato come desideravi!!!
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- simona ss
- Master~GolGirl®

- simona ss
- Master~GolGirl®

Aria, indietro in questo post c'è un link ad un documento linea che parla proprio bene di questo argomento!!
E uno dei gine che mi ha seguita per il primo parto è correlatore di quel documento.
Se hai un attimo, cercalo e leggilo, vedrai che ti incoraggerà!
E uno dei gine che mi ha seguita per il primo parto è correlatore di quel documento.
- carmpan
- Master~GolGirl®

Ciao,
sono finalmente mamma del piccolo Giancarlo dal 16 ottobre e sono riuscita a farlo nascere con parto spontaneo nonostante il primo cesareo di quasi 3 anni fa.
Se vi interessa leggere la mia esperienza ho messo il racconto del parto nella sezione dedicata.
Nn c' da aver paura, io sono felicissima che sia andata così e lo rifarei se potessi scegliere
sono finalmente mamma del piccolo Giancarlo dal 16 ottobre e sono riuscita a farlo nascere con parto spontaneo nonostante il primo cesareo di quasi 3 anni fa.
Se vi interessa leggere la mia esperienza ho messo il racconto del parto nella sezione dedicata.
Nn c' da aver paura, io sono felicissima che sia andata così e lo rifarei se potessi scegliere
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- aria
- Expert~GolGirl®

simona ss ha scritto:Aria, indietro in questo post c'è un link ad un documento linea che parla proprio bene di questo argomento!!
grazie il documento lo avevo già letto. io non sono scoraggiata anzi in una seconda gravidanza voglio proprio tentare il naturale prima di cedere al TC. però credo che molto dipenda anche dai motivi del pregresso cesareo. intanto cerchiamo di rimanere incinta poi avrò nove mesi per pensare al parto
-
jacky
- Basic~GolGirl®

mitica maya!
ogni vostro racconto in più è una speranza per me!
ogni vostro racconto in più è una speranza per me!
-
govinda
- New~GolGirl®

grazie per questo post.
Io ho fatto un cesareo nel 98 per iposviluppo.
Ora va tutto bene e la gine mi dice che posso scegliere.
Vorrei con tutta me stessa fare un parto naturale, ma sono anche una fifona.
Posso chiedere l'epidurale o a una pre cesareizzata non la fanno?
Io ho fatto un cesareo nel 98 per iposviluppo.
Ora va tutto bene e la gine mi dice che posso scegliere.
Vorrei con tutta me stessa fare un parto naturale, ma sono anche una fifona.
Posso chiedere l'epidurale o a una pre cesareizzata non la fanno?
- carmpan
- Master~GolGirl®

Govinda dovrebbero farla, io nn avevo fatto richiesta prima quindi nn ho potuto.Ma credo di si
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
- Zù71
- Expert~GolGirl®

ma ho letto che sei di salerno! dove hai aprtorito? come hai fatto nella malefica campania con punte di 88% di tagli cesarei ad avere il VABC???carmpan ha scritto:Govinda dovrebbero farla, io nn avevo fatto richiesta prima quindi nn ho potuto.Ma credo di si
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09
- clicfin
- Original~GolGirl®

fantastico ragazze...leggere le vostre esperienze e' fantastico!!!!grazie e w i vbac!!!!!!!alla faccia dei cesarei facili e non indispensabili! :prrrr
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up